Caruratore Dell'orto Phbe 36 Ss In Mag...
bamboocha 19 Dec 2008
no, le freccia non hanno ne montato un 32mm e nè i phbe, solo i phbh e l'ultima C12 aveva il vhsb se non erro
sicuramente era preso da qualche motore un pò d'annata
sicuramente era preso da qualche motore un pò d'annata
dillo 19 Dec 2008
le freccia c12r (o forse le c9r) avevano il vhsb37, giusto x farvi capire quanto sono vetusti questi carburi...
darkside91 19 Dec 2008
bamboocha, il Dec 19 2008, 08:48 PM, ha scritto:
no, le freccia non hanno ne montato un 32mm e nè i phbe, solo i phbh e l'ultima C12 aveva il vhsb se non erro
sicuramente era preso da qualche motore un pò d'annata
sicuramente era preso da qualche motore un pò d'annata
Poteva benissimo aver cambiato carburatore!
dillo, il Dec 19 2008, 09:43 PM, ha scritto:
le freccia c12r (o forse le c9r) avevano il vhsb37, giusto x farvi capire quanto sono vetusti questi carburi...
Si, giusto. Un mio amico, ha il c12 con lucky con quel carburatore...
E ti quoto dillo, anche per l'ultima parte della tua frase
Messaggio modificato da darkside91 il 19 December 2008 - 23:01
125+1 20 Dec 2008
ma se a lui piace lascitelo in pace...
Comunque con un CARURATORE sicuramente non andrai da nessuna parte...O hai adottato la tecnica Jabber???
Comunque con un CARURATORE sicuramente non andrai da nessuna parte...O hai adottato la tecnica Jabber???
darkside91 20 Dec 2008
Mitomagic 20 Dec 2008
125+1, il Dec 20 2008, 12:51 AM, ha scritto:
ma se a lui piace lascitelo in pace...
Comunque con un CARURATORE sicuramente non andrai da nessuna parte...O hai adottato la tecnica Jabber???
Comunque con un CARURATORE sicuramente non andrai da nessuna parte...O hai adottato la tecnica Jabber???
bamboocha 20 Dec 2008
darkside91 20 Dec 2008
smock#91 20 Dec 2008
Mitomagic, il Dec 20 2008, 03:19 PM, ha scritto:
Purtroppo io pensavo solo di poter discutere un po di questo carburatore...ma evidentemente e da come si è visto c'è solo gente sempre pronta a criticare!
senza offesa ma mi sembra che sia tu che non sai accettare pareri diversi,da come l'hai messa giù sembra che tutti dovessero dirti che è 1 carburatore della madonna...
bamboocha 20 Dec 2008
infatti, all'epoca era un carburatore tecnologicamente avanzato, aveva il pj ed era in magnesio
adesso non lo è più, basti pensare che ha il power jet esterno, e già con il phbhRD il power jet è interno
adesso non lo è più, basti pensare che ha il power jet esterno, e già con il phbhRD il power jet è interno
dillo 20 Dec 2008
Mitomagic, il Dec 20 2008, 02:19 PM, ha scritto:
Purtroppo io pensavo solo di poter discutere un po di questo carburatore...ma evidentemente e da come si è visto c'è solo gente sempre pronta a criticare!
cosa vuol dire discutere di un carburatore? no spiegamelo... tu hai aperto il topic x far vedere che bel carburatore c'hai, noi ti abbiamo detto che un coso del genere va bene come fermacarte o portapenne dato che :
è vecchio come il cucco
è messo male
nn sapresti carburarlo
il pj è + un casino che un beneficio
tu te la sei presa...
è come se io aprissi un topic cn la foto del mio mikuni dicendo "parliamone"
ma di cosa vuoi parlare di un carburatore???
Nrg69 20 Dec 2008
Prendo la parte dell'utente col carburatore de mierd...
anche io sono un pirla come lui, che investe denaro su una cosa di 20anni fa, che vale piu a peso di ferro e che con tutto il materiale acquistato si poteva portare a casa una R6 ultimo modello.
Ma anche voi lo siete, pensateci bene, se dovessimo valutare solo i fini prestazionali dovremmo girare tutti su una aprilia RS125 e non su un Cagiva con motore di 20anni fa.
Se a lui non frega nulla di non avere il TOP del momento.. che motivo cè di criticare? la passione VERA si riconosce da queste piccole cose.
anche io sono un pirla come lui, che investe denaro su una cosa di 20anni fa, che vale piu a peso di ferro e che con tutto il materiale acquistato si poteva portare a casa una R6 ultimo modello.
Ma anche voi lo siete, pensateci bene, se dovessimo valutare solo i fini prestazionali dovremmo girare tutti su una aprilia RS125 e non su un Cagiva con motore di 20anni fa.
Se a lui non frega nulla di non avere il TOP del momento.. che motivo cè di criticare? la passione VERA si riconosce da queste piccole cose.
dillo 20 Dec 2008
Nrg69, il Dec 20 2008, 07:42 PM, ha scritto:
Prendo la parte dell'utente col carburatore de mierd...
anche io sono un pirla come lui, che investe denaro su una cosa di 20anni fa, che vale piu a peso di ferro e che con tutto il materiale acquistato si poteva portare a casa una R6 ultimo modello.
Ma anche voi lo siete, pensateci bene, se dovessimo valutare solo i fini prestazionali dovremmo girare tutti su una aprilia RS125 e non su un Cagiva con motore di 20anni fa.
Se a lui non frega nulla di non avere il TOP del momento.. che motivo cè di criticare? la passione VERA si riconosce da queste piccole cose.
anche io sono un pirla come lui, che investe denaro su una cosa di 20anni fa, che vale piu a peso di ferro e che con tutto il materiale acquistato si poteva portare a casa una R6 ultimo modello.
Ma anche voi lo siete, pensateci bene, se dovessimo valutare solo i fini prestazionali dovremmo girare tutti su una aprilia RS125 e non su un Cagiva con motore di 20anni fa.
Se a lui non frega nulla di non avere il TOP del momento.. che motivo cè di criticare? la passione VERA si riconosce da queste piccole cose.
io sn il + pirla di tutti allora vedendo quanto ho speso sulla mia
il discorso è diverso, dato che un carburatore bisogna mettercelo tanto vale metterci qualcosa che funzioni bene, nn una ciofeca di 20 anni fa ... secondo il tuo discorso ma che minchia ci perdi tempo dietro a un kehin se puoi avere benissimo un dell'orto std? :birra:
dasew 21 Dec 2008
Nrg69, il Dec 20 2008, 07:42 PM, ha scritto:
Prendo la parte dell'utente col carburatore de mierd...
anche io sono un pirla come lui, che investe denaro su una cosa di 20anni fa, che vale piu a peso di ferro e che con tutto il materiale acquistato si poteva portare a casa una R6 ultimo modello.
Ma anche voi lo siete, pensateci bene, se dovessimo valutare solo i fini prestazionali dovremmo girare tutti su una aprilia RS125 e non su un Cagiva con motore di 20anni fa.
Se a lui non frega nulla di non avere il TOP del momento.. che motivo cè di criticare? la passione VERA si riconosce da queste piccole cose.
anche io sono un pirla come lui, che investe denaro su una cosa di 20anni fa, che vale piu a peso di ferro e che con tutto il materiale acquistato si poteva portare a casa una R6 ultimo modello.
Ma anche voi lo siete, pensateci bene, se dovessimo valutare solo i fini prestazionali dovremmo girare tutti su una aprilia RS125 e non su un Cagiva con motore di 20anni fa.
Se a lui non frega nulla di non avere il TOP del momento.. che motivo cè di criticare? la passione VERA si riconosce da queste piccole cose.
Mitomagic 26 Dec 2008
dasew, il Dec 21 2008, 02:38 PM, ha scritto:
Ti quoto quasi in tutto... però io mi sento di criticarlo, e penso anche il dillo visto che lo conosciamo di persona e sappiamo un pò di cose su di lui parlandoci insieme ed uscendo in pista insieme ecc...,perchè quel carburatore da quello che ho capito lo monta sulla moto da pista... e dopo è inutile che continua a lamentarsi che in pista nn ha motore e gli sta in cu*o, e nn dire che nn è vero marco perchè lo dici sempre.. .....!! ecco perchè le critiche sulle prestazioni... :wink:
Diego 26 Dec 2008
ma scusate, e io che ho corso tutto il 2008 con un ca##o di 34 PhBe in alluminio, che probabilmente veniva da una moto
di passa 20 anni fà cosa dovrei essere?
un benemerito deficiente?
Dillo hai lo scooterino truzzo adesso?
Messaggio modificato da Diego il 26 December 2008 - 18:36
di passa 20 anni fà cosa dovrei essere?
un benemerito deficiente?
Dillo hai lo scooterino truzzo adesso?
Messaggio modificato da Diego il 26 December 2008 - 18:36
dasew 27 Dec 2008
Mitomagic, il Dec 26 2008, 11:58 AM, ha scritto:
guarda che il mio motore ha un cilindro A401 originale mito 2006 rivisto nello scarivo e travasi, pistone bifascia e testa 200 C originale...........come la mettiamo???? :consolato: anzi io ti dico che il 36 che monto ora (l'ex di NRG) che mi diede Riccardo ha migliorato di molto le prestazioni rispetto al VHSB 34 valvola piatta.....
Cmq vedremo quest' anno... spero ti unirai a qualche pistata!
dillo 28 Dec 2008
Diego, il Dec 26 2008, 06:33 PM, ha scritto:
ma scusate, e io che ho corso tutto il 2008 con un ca##o di 34 PhBe in alluminio, che probabilmente veniva da una moto
di passa 20 anni fà cosa dovrei essere?
un benemerito deficiente?
Dillo hai lo scooterino truzzo adesso?
di passa 20 anni fà cosa dovrei essere?
un benemerito deficiente?
Dillo hai lo scooterino truzzo adesso?
certo che ho lo sputer, sto pure mettendo i neon sotto, che colore faccio? viola o verde? :sorriso:
Adme 31 Dec 2008
PHBE 36 ss come questo erano montati anche sui Cagiva WMX 125 cross dei primi anni '80 e altre versioni sempre in magnesio del PHBE furono montate come ben dite, sulle moto da corsa e cross di molti anni fa
questo carburatore usa spilli U o K, i polve si trovano tranquillamente nei negozi dellorto e queste versioni sono unicamente create per motori 2t
secondo me voi che criticate sbagliate una cosa, pensate di essere superiori a usare i keihin, io sono fermamente convinto che se mettessimo il vostro motore al banco con su il vostro keihin e un'altra prova con su questo "vecchio" BEN CARBURATO, vedreste che la differenza non sarebbe poi così molta...
I keihin PWK (ma anche i PWM) a tutta apertura hanno anche loro i segni delle guide della valvola gas, cosa che non è così superiore fluidodinamicamente ai segni delle guide di questo PHBE (o di qualsiasi PHBE) anche se certamente i giapponesi sono più recenti, forse la superiorità è l'erogazione, ma non tanto altro, anche se i PWK e PWM son dei degni carburi
è vero però che questo ha i suoi anni come progetto, ma come dicevo tutto dipende da come lo carburi, perchè sono fermamente convinto che siano moooolto pochi quelli che si sanno carburare un Dellorto, proprio perchè ha molte possibilità di regolazione (causa i ricambi che si trovano senza troppi problemi) e spesso leggo che alcuni si perdono con spilli polve ecc ecc, anche NRG magari qualche volta non è riuscito a carburarsi degnamente un Dellorto, passando anche lui ai japponesi (ciao Ste :birra: )
io dico a chi ce l'ha che se il corpo carbu non è usurato e non ha perdite di benzina (come ben dite il magnesio col tempo deteriora) dico di provarlo assolutamente, anzi, fai attenzione al power jet, non è facile da mettere a punto, questo PJ usa gli stessi getti del minimo dei grandi diametri Dellorto, solo che è di tipo meccanico, il vantaggio rispetto al PJ del PHBH 28 RD è che il tragitto che fa la benza con questo è molto più breve che quello del 28 RD, inoltre nel 28 RD l'uscita del PJ è alta, quindi si attiva solamente a tutta apertura, mentre su questo se lo vedi dalla presa aria vedrai che l'uscita alla fine del tubetto non è sul "tetto" del condotto bensì un po' più sotto, questo significa che si attiva non propriamente a tutta apertura ma un po' prima, circa a 3/4 di apertura valvola gas, e questo unito al più breve tragitto della benza fa si che l'effetto PJ sia diciamo "velocizzato" rispetto al più sfigato sistema del 28 RD (senza offesa per chi ce l'ha)
in ogni caso fossi in te non userei il PJ, magari su un motore ben preparato da pista dove ci hai messo su tanti soldini noon rischierei ecco, potresti farlo fai lavorare come tutti gli altri tramite spillo polve e getti
in ogni caso di phbe non ne uso neanche io, ma sto comunque su dellorto, the best, capito NRG Ste? :birra:
questo carburatore usa spilli U o K, i polve si trovano tranquillamente nei negozi dellorto e queste versioni sono unicamente create per motori 2t
secondo me voi che criticate sbagliate una cosa, pensate di essere superiori a usare i keihin, io sono fermamente convinto che se mettessimo il vostro motore al banco con su il vostro keihin e un'altra prova con su questo "vecchio" BEN CARBURATO, vedreste che la differenza non sarebbe poi così molta...
I keihin PWK (ma anche i PWM) a tutta apertura hanno anche loro i segni delle guide della valvola gas, cosa che non è così superiore fluidodinamicamente ai segni delle guide di questo PHBE (o di qualsiasi PHBE) anche se certamente i giapponesi sono più recenti, forse la superiorità è l'erogazione, ma non tanto altro, anche se i PWK e PWM son dei degni carburi
è vero però che questo ha i suoi anni come progetto, ma come dicevo tutto dipende da come lo carburi, perchè sono fermamente convinto che siano moooolto pochi quelli che si sanno carburare un Dellorto, proprio perchè ha molte possibilità di regolazione (causa i ricambi che si trovano senza troppi problemi) e spesso leggo che alcuni si perdono con spilli polve ecc ecc, anche NRG magari qualche volta non è riuscito a carburarsi degnamente un Dellorto, passando anche lui ai japponesi (ciao Ste :birra: )
io dico a chi ce l'ha che se il corpo carbu non è usurato e non ha perdite di benzina (come ben dite il magnesio col tempo deteriora) dico di provarlo assolutamente, anzi, fai attenzione al power jet, non è facile da mettere a punto, questo PJ usa gli stessi getti del minimo dei grandi diametri Dellorto, solo che è di tipo meccanico, il vantaggio rispetto al PJ del PHBH 28 RD è che il tragitto che fa la benza con questo è molto più breve che quello del 28 RD, inoltre nel 28 RD l'uscita del PJ è alta, quindi si attiva solamente a tutta apertura, mentre su questo se lo vedi dalla presa aria vedrai che l'uscita alla fine del tubetto non è sul "tetto" del condotto bensì un po' più sotto, questo significa che si attiva non propriamente a tutta apertura ma un po' prima, circa a 3/4 di apertura valvola gas, e questo unito al più breve tragitto della benza fa si che l'effetto PJ sia diciamo "velocizzato" rispetto al più sfigato sistema del 28 RD (senza offesa per chi ce l'ha)
in ogni caso fossi in te non userei il PJ, magari su un motore ben preparato da pista dove ci hai messo su tanti soldini noon rischierei ecco, potresti farlo fai lavorare come tutti gli altri tramite spillo polve e getti
in ogni caso di phbe non ne uso neanche io, ma sto comunque su dellorto, the best, capito NRG Ste? :birra: