Vai al contenuto


Puke-rex's Mito


469 risposte a questa discussione

#401 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 April 2010 - 19:45

 spina, il Apr 8 2010, 08:21 PM, ha scritto:

bo, non lo corrode la benzina?


ma li nn ci passa la benzina!!

#402 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 April 2010 - 19:58

come detto da spina, ho usato un tubo sfiato e l'ho fuso al capo. il silicone non è una buona idea per il fatto che se devi levarlo è un casino.

comunque dovevi pensarci prima, quando le temperature scendevano. adesso che sono sopra i 10 gradi l'aria non da più fastidio :lol9cz: massimo se riesci a beccare una mattina sotto i 10 gradi e con umidità maggiore al 70% cerca di provare senza aria :)

#403 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 April 2010 - 20:14

 puke-rex_92, il Apr 8 2010, 08:58 PM, ha scritto:

come detto da spina, ho usato un tubo sfiato e l'ho fuso al capo. il silicone non è una buona idea per il fatto che se devi levarlo è un casino.

comunque dovevi pensarci prima, quando le temperature scendevano. adesso che sono sopra i 10 gradi l'aria non da più fastidio :lol9cz: massimo se riesci a beccare una mattina sotto i 10 gradi e con umidità maggiore al 70% cerca di provare senza aria :)


non mi va di riattacare tutto, lo tappo e via. tanto so gia che non cambierà niente. qui la notte fanno 4 gradi, proverò tranquillo :whistle:

#404 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 April 2010 - 08:45

 mitico92, il Apr 8 2010, 09:14 PM, ha scritto:

non mi va di riattacare tutto, lo tappo e via. tanto so gia che non cambierà niente. qui la notte fanno 4 gradi, proverò tranquillo :biggrinthumb:
finalmente ti ho conquistato :lovesigh: :lovesigh: :lovesigh: <_< :bdayle0: elimina quell'aria maledetta :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante:

comunque devi vedere anche l'umidità, quando sei sopra il 70% a me iniziava a dare problemi. pomeriggio massimo faccio una tabella delle prove che ho fatto con tutti i risultati :biggrinthumb:

#405 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 April 2010 - 13:24

novità.......che sfiga ieri di colpo mi si è rotto il cavo del tachimetro. non so come ca##o è successo, ma era tutto sfibrato :Thumbs up:

l'unica cosa che ho notato che verso l'attacco con la ruota, è diviso in due. non c'è nessuno che può controllare e vedere se è un cavo unico o alla fine diviso a metà ????

mi gira il ca##o perchè così mi ha bloccato il test sul carburatore. ca##o erano già 300 km....adesso mi toccherà iniziare da capo ;) :frustato1im: :asd: :frustato1im:

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 13 April 2010 - 13:24


#406 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 April 2010 - 13:30

 puke-rex_92, il Apr 13 2010, 02:24 PM, ha scritto:

novità.......che sfiga ieri di colpo mi si è rotto il cavo del tachimetro. non so come ca##o è successo, ma era tutto sfibrato :Thumbs up:

l'unica cosa che ho notato che verso l'attacco con la ruota, è diviso in due. non c'è nessuno che può controllare e vedere se è un cavo unico o alla fine diviso a metà ????

mi gira il ca##o perchè così mi ha bloccato il test sul carburatore. ca##o erano già 300 km....adesso mi toccherà iniziare da capo ;) :frustato1im: :asd: :frustato1im:

ovviamente è unico o.o se vuoi io sto vendendo il cavo :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#407 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 April 2010 - 13:35

 skiddolo, il Apr 13 2010, 02:30 PM, ha scritto:

ovviamente è unico o.o se vuoi io sto vendendo il cavo ;)
ti ho mandato un pm :Thumbs up:

#408 denis_sp525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 May 2010 - 09:26

davvero bella complimenti...ma per il portarga hai fatto modifiche???

#409 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 May 2010 - 18:28

 denis_sp525, il May 15 2010, 10:26 AM, ha scritto:

davvero bella complimenti...ma per il portarga hai fatto modifiche???
grazie. adesso ha un paio di chicche in più appena il tempo me lo permette faccio altre foto :biggrinthumb:

comunque per il portatarga io ho fatto delle modifiche, ma sono per permettere di piegare di più la targa. in pratica ho tagliato 1 cm di sottocodone. se non lo tagliavo la targa stava perpendicolare all'asfalto

#410 denis_sp525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 May 2010 - 15:33

e poi mi potresti dire le modifiche che hai fatto per montare il 32?

#411 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 May 2010 - 18:30

 denis_sp525, il May 16 2010, 04:33 PM, ha scritto:

e poi mi potresti dire le modifiche che hai fatto per montare il 32?
sono ancora in fase di collaudo. mi mancavano solo 200 km e mi si è rotto il cavo del tacchimetro, distruggendo tutti i progressi che avevo fatto :Risata rotante:

appena finisco tutto posterò una guida :)

#412 denis_sp525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 May 2010 - 09:11

ok allora aspetto la guida.... :(

#413 denis_sp525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 18 May 2010 - 13:26

puke ti volevo anche chiedere dove hai preso le lamelle e il carburatore? prezzo?

#414 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 May 2010 - 13:29

 denis_sp525, il May 18 2010, 02:26 PM, ha scritto:

puke ti volevo anche chiedere dove hai preso le lamelle e il carburatore? prezzo?
il carburatore l'ho preso da cocco. è l'utente che vende tutte le cose dell'orto sul forum. le lamelle sono le boyesen dual stage in vetronite che ho preso da questo sito: http://www.motoracingshop.com/product_info...products_id=605

#415 denis_sp525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 18 May 2010 - 13:49

capito grazie mille ti raccomando quando puoi fai la guida sul 32....

#416 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 May 2010 - 19:24

visto che è da tanto che non aggiorno il mio topic ecco un pò di novità:

•oggi ho cambiato l'olio delle forcelle con un wp 10w. è davvero stupendo, la moto ha cambiato faccia, si affossa molto di meno in frenata e ha una stabilità maggiore in curva sull'anteriore. appena potete vi consiglio di cambiarlo anche voi quello di serie ^_^

•ancora 50 km e finisco i test del carburatore....dopo di che mettero come cavolo ho fatto senza fare tutti quei casini che gli altri utenti dicono.....ci ho impiegato 2 secondi ad adattare il 32 :Risata rotante:

•in arrivo la termocoppia

ecco un pò di foto :Risata rotante: :

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


forcella sx:
Immagine inserita

Immagine inserita


forcella dx:
Immagine inserita

#417 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 May 2010 - 19:33

puke fammi sapere come hai fatto, sono molto interessato

#418 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 May 2010 - 19:40

c'è la guida
PS. pulisci la marmitta è piena di ruggine :D

Messaggio modificato da spina il 26 May 2010 - 19:42

Immagine inserita


#419 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 May 2010 - 20:35

 spina, il May 26 2010, 08:40 PM, ha scritto:

c'è la guida
PS. pulisci la marmitta è piena di ruggine ;)
non è rugine, ma è sporca :D dopo tutta la pioggia e fango che ha preso in quelle due settimane di pioggia la marmitta è diventata di quel colore. comunque appena ho un pò di tempo la devo pulire esternamente :D

 mitico92, il May 26 2010, 08:33 PM, ha scritto:

puke fammi sapere come hai fatto, sono molto interessato
adesso appena finisco i test posto come fare. prima voglio essere certo che la moto con questo accorgimento è affidabile :biggrinthumb:

#420 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 10:56

bagai...ecco finalmente il metodo che ho utilizzato per cambiare il carburatore. ci ho impiegato 5 secondi, senza fare tutti quelle cazzate di adattare il miscelatore dellìev, cambiare la pompa con un miscelatore elettronico e palle varie :nerd:

l'idea mi è partita quando ho pensato che la tps alla fine non fa altro che dare un valore ( essendo un sensore ) di resistenza per dare una certa mandata di olio dalla pompa elettronica. visto che l'unico metodo per iggannare la centralina è cambiarla o fare altre cazzate, ho pensato che basta che la pompa manda una mandata di miscelata fissa, come se la miscela la facessimo noi a mano. però la convenienza è che non dobbiamo farla noi, ma la fa la pompa dell'olio.

dopo (ben :blink: ) 5000 km ( senza contare i km che ho fatto con il tacchimetro rotto :sega: ) ecco i risultati. con una miscela fissa al 2.5% la moto va benissimo, se si è in grado di carburare la moto viaggia davvero. infine ho provato con una mandata di olio fissa al 2.2 e al 2%. sulla amndata del 2% ho trovato dei problemi in inverno, diciamo che a volte si sentiva che era leggermente magra. mentre con il 2.2 devo dire che è il migliore compromesso. però io vi consiglio di stare su una miscela al 2.5 o 2.4 % per un utilizzo stradale, tanto per stare un attimo più tranquilli :nerd:

ma ora passiamo a come ho fatto ( anche un bambino ci arriverebbe a fare questa cosa :asd: )

ecco come si presenta il vostro carburatore tutto di serie, come mamma cagiva lo butta fuori :nerd:
Immagine inserita


1♦ ora staccate il connettore 1 dalla base del sensore
2♦ ora vi troverete con il sensore staccato. ora andate a svitare la vite 2 che tiene fissato il sensore al carburatore
Immagine inserita

3♦ ora tirate verso di voi e vederete che si stacca la base dal sensore dall'astina che comanda il potenziomentro in base alla posizione della ghigliottina. ora smontate il vostro carburatore :nerd:

4♦ prendete il connettore 1 che avete prima staccato e con un tester cercare di trovare il valore di resistenza 2.7, 2.75 kohm:
con una resistenza pari a 2.7 o 2.75 si ha una mandata pari al 2.5%
2.5 si ha una mandata pari al 2.2 o 2.3%
2.1 si ha una mandata pari al 2% ( questo valore ve lo sconsiglio, perchè facendo vari test ho notato che la mandata sotto un
valore di 2.3 kohm è un pò imprecisa. a volte la faceva esatta a volte mandava un pò meno
olio )

5♦ trovato il valore fissate una vite, in modo che il potenzionemetro non si muova più. usate anche quei prodotti che servono per frenare il filetto, per cercare di rendere la vite più fissa e in modo di scongiurare un possibile svitamento della vite e creare danni :nerd:
Immagine inserita

RICONTROLLATE il valore di resistenza che sia giusto.

6♦ a questo punto riattaccare il sensore allo spinotto 1. per tenerli più saldi usate una fascetta :nerd:
Immagine inserita

7♦ ed ecco finito, in 2 minuti avete fatto in modo che la pompa faccia una miscela fissa, come se la fareste voi a mano. l'unica pecca è un consumo di olio maggiore, io prima con carburatore di serie facevo 1500 km, mentre adesso faccio sui 1100 o 1200 km con il pieno di olio :nerd: ora fissate bene il sensore su i cavi, non fissatelo sul telaio perchè le vibrazioni potrebbero fare svitare la vite :nerd:

Immagine inserita
Immagine inserita



ora non vi basta che montare il nuovo carburatore e RICARBURARE .

Immagine inserita


intanto vi posto un attimo la mia configurazione del mio VHSA 32 NS
→valvola gas 50
→getto del minimo 50, 49 invernale ed 48 estivo
→polverizzatore ET 262
→spillo U19 alla prima tacca
→getto del max 155 invernale ( per il getto estivo devo ancora carburare, appena ho tempo faccio il circuito del max e posto il getto che uso )

p.s. vi ricordo che se non carburate per bene la moto andrà davvero da schifo, soprattutto per il fatto che al minimo la miscela sarà fissa al 2.5% :nerd:




per ora sto studiando un modo per fare in modo di tenere la pompa elettronica, però non con una mandata fissa ma in base alla posizione della manopola del gas :nerd:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi