Prearazione Forcelle
#1
Inviato 07 February 2009 - 19:51
quindi avrei ste forcelle di una ev,ma volevo sapere una info,ci sn preparatori a cui inviare queste forcelle per fargli mettere le regolazioni?
in pratica volgio le forcelle di una ev con le regolazioni per carico e precarico,in modo da poterle regolare senza dover cambiare molla...
consigli pareri opinioni,info e tutto bene accetto...
suspiria,un viaggio che dura dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
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#2
Inviato 07 February 2009 - 20:29
La regolazione della molla si chiama precarico, non esiste la regolazione del carico
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 07 February 2009 - 20:50
a7n8x, il Feb 7 2009, 08:29 PM, ha scritto:
La regolazione della molla si chiama precarico, non esiste la regolazione del carico
vb mi sn sbagliato,semplicemente penso che una forca del 40 sia meglio di una del 38,poi con quelle regolazioni...
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#4
Inviato 07 February 2009 - 20:58
#5
Inviato 07 February 2009 - 21:46
omarsmanetto, il Feb 7 2009, 08:58 PM, ha scritto:
nn devo produrre una staffa per la pinza a 4 pistoni,cambiando le forcelle dalla fari tondi monterei quelle di una ev,quindi ecco l'attacco per la pinza a 4 devo modificare le forche ev in modo da fargli avere le regolazioni di quelle per fari tondi...
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#6
Inviato 07 February 2009 - 22:18
mica79, il Feb 7 2009, 09:46 PM, ha scritto:
Che te ne fai della sola regolazione del precarico se poi non hai i freni (non quelli che servono a fermare la moto...)? il precarico una volta fatto l'assetto statico ed affinato nell'uso dinamico difficilmente si tocca se non
in accoppiata agli altri registri.
#7
Inviato 07 February 2009 - 22:19
#8
Inviato 07 February 2009 - 22:25
mito160cc, il Feb 7 2009, 10:18 PM, ha scritto:
in accoppiata agli altri registri.
di freni avrei quelli di una ev,quindi pompa a 4 pistoni...
cambio tutto l'avantreno!
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#9
Inviato 07 February 2009 - 22:37
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#10
Inviato 07 February 2009 - 22:37
mito160cc, il Feb 7 2009, 10:18 PM, ha scritto:
in accoppiata agli altri registri.
mica79, il Feb 7 2009, 10:25 PM, ha scritto:
cambio tutto l'avantreno!
L'ho messo in grassetto, vediamo se questa volta ci arrivi :consolato:
#11
Inviato 07 February 2009 - 22:46
mito160cc, il Feb 7 2009, 10:37 PM, ha scritto:
hai un pm
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#12
Inviato 07 February 2009 - 22:55
http://www.matrisdampers.com/
Forse fanno qualcosa anche per le Mito.
Ricordati però che la moto deve essere vista nell'insieme.
Prima di mettere mano così radicalmente alle sospensioni dovresti raggiungere il tuo limite e quello della moto con le sospensioni standard. Di norma si procede a piccoli passi, si comincia provando a lavorare solo sull'olio.
Messaggio modificato da {mRk} il 07 February 2009 - 22:56
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 07 February 2009 - 23:05
#14
Inviato 07 February 2009 - 23:28
{mRk}, il Feb 7 2009, 10:55 PM, ha scritto:
Prima di mettere mano così radicalmente alle sospensioni dovresti raggiungere il tuo limite e quello della moto con le sospensioni standard. Di norma si procede a piccoli passi, si comincia provando a lavorare solo sull'olio.
concordo, e poi che ci fai con una forcella strafiga se dietro non hai un mono che ti sostiene???
al max io metterei le forche da 40mm, poi pista fino a che non raggiunge il tuo limite.
a me mi mette pensiero solo il fatto che sulla moto da pista devo imparare a regolare il mono e le forche davanti, visto che non ho mai avuto queste opzioni.
fai come me prima tutto std, poi roba con i registri anche se std poi in seguito proprio se vuoi ti fai fare tutto "su misura".
piccolo OT: in uscita di curva aprendo il gas thanks to serie 9 l'anteriore si allegerisci un bel pò e allarga un pò. aumento freno in compressione del mono??? il precarico lo lascio o aumento anche quello un pò?
sulle forche posso variare il precarico, potrebbe anche essere quello?
scusate, ma sotto questo aspetto sono veramente alle prime armi, quindi piano piano devo capire tutti i vari effetti e un parametro alla volta capire come raggiungere
se può essere utile sono uno tutto chiuso o tutto aperto sia per il gas che per i freni
#15
Inviato 07 February 2009 - 23:31
#16
Inviato 07 February 2009 - 23:57
a quanti mm sei di statico??
#17
Inviato 08 February 2009 - 00:18
#18
Inviato 08 February 2009 - 00:28
Non gli ho mai contattati, quindi non so se fanno qualcosa anche per la Mito.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#19
Inviato 08 February 2009 - 01:13
{mRk}, il Feb 7 2009, 10:55 PM, ha scritto:
http://www.matrisdampers.com/
Forse fanno qualcosa anche per le Mito.
Ricordati però che la moto deve essere vista nell'insieme.
Prima di mettere mano così radicalmente alle sospensioni dovresti raggiungere il tuo limite e quello della moto con le sospensioni standard. Di norma si procede a piccoli passi, si comincia provando a lavorare solo sull'olio.
capito,potrei cmq montare quelle forche(tanto avrò quelle)raggiungere il limite con le forche standard,modificarle con la diversità dell'olio e andare avanti fino a farle arrivare al top!
proverò così,intanto però monto sto avantreno ev...
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#20
Inviato 08 February 2009 - 11:48
Il costo non è eccessivo e dovrebbe essere più che sufficiente per iniziare.
Prova a contattare l'Oram:
http://www.oramitali...?contenuto=Moto
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