Tornato Dalla Ban ! Ma Ho Grippato ..azz
#61
Inviato 06 March 2009 - 21:52
poi come fai a dire che la termostatica si sia bloccata chiusa?
hai detto che la temperatura segnata era 70 gradi, francamente penso che se la termostatica si fosse bloccata l'acqua avrebbe raggiunto temperature maggiori, visto che l'acqua sarebbe restata lì invece che essere in circolo
@chupito
che date costino molto, non vuol dire che era obbligato a comprarlo da te
#62
Inviato 06 March 2009 - 22:08
#63
Inviato 07 March 2009 - 00:03
bamboocha, il Mar 6 2009, 09:52 PM, ha scritto:
poi come fai a dire che la termostatica si sia bloccata chiusa?
hai detto che la temperatura segnata era 70 gradi, francamente penso che se la termostatica si fosse bloccata l'acqua avrebbe raggiunto temperature maggiori, visto che l'acqua sarebbe restata lì invece che essere in circolo
@chupito
che date costino molto, non vuol dire che era obbligato a comprarlo da te
vedi mo k nn sono l uniko a drtelo?
se l acqua nn gira col cavolok rimane a 70°!!!
#64
Inviato 07 March 2009 - 00:10
paolino89, il Mar 5 2009, 11:02 PM, ha scritto:
se la carburazione prima era fatta bene...nn grippi xk la sera fa + freddo..mlt difficile direi..
Il pistone kiedilo a zufolotto...180 sn uno sproposito.
#65
Inviato 07 March 2009 - 00:23
chupito!, il Mar 6 2009, 08:35 PM, ha scritto:
IL rivenditore cagiva si chiama SOMASCHINI MOTO (città desio MB)
prova a vedere se cè sul sito...
io lo conosco...è ben fornito ma i prezzi sono altini...il collettore d'aspirazione x husqvarna wr 52 euro -.-"
Ducati Monster S2R 800 '04
Peugeot 206 SW 1.4 Hdi Sweet Years '06: Angel Eyes, Luci Xenon 5000k, Silenziatore Slash Cut
#66
Inviato 07 March 2009 - 01:51
e ho gia detto che mi sa che il sensore temperatura o il termometroche la segna e sballato...
^^ quindi ....
x il pistoncello anche l asso l ho pagato 180 .....
#68
Inviato 07 March 2009 - 14:16
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO
#69
Inviato 07 March 2009 - 15:31
bamboocha, il Mar 7 2009, 02:03 PM, ha scritto:
poi noi lo diciamo per farti risparmiare qualche euro, se poi tu vuoi pagare così tanto un pistone fai pure!
poi lo gia detto e ridetto e mi sta passando la voglia ..
la valvola termostatica e fatta da un bulbo che si alza e si abbassa secondo la pressione ....(sopra il bulbo vi e una gomma che con il calore si ammorbidisce e permette alla valvola di aprirsi se no rimane chiusa ) se da smontata la scaldi e nn riesci ad muoverla lo stesso e piantata quindi la qomma si e ammorbidata lo spillo del bulbo e salito storto e si e bloccato sulla gomma nn facendo aprire la valvola ...
prima avevo l asso e anche questa volta volevo l asso ma ..ho ordinato l asso e mi hanno dato il vertex e visto che ho chiesto da un altra parte e mi hanno detto che c vogliono 2 settimane x che arrivi ho dovuto prendere il vertex ...
a parte che e anche lui racing e tt il resto datoi dalla cagiva ....
....pero preferivo l asso
Messaggio modificato da ZioDaedrico il 07 March 2009 - 15:49
#70
Inviato 08 March 2009 - 01:26
ossia ho montato il pistone
e ero con il cilindro in mano appena preso dallo scaffale , vado verso la moto , inciampo
sbatto contro il semimanubrio destro
parte un colpo di motorino di avviamento e mi si apre il pistone in due :fischietto:
John Fowles
#71
Inviato 08 March 2009 - 01:48
scusi italiani fonetico (son francesi)
o quasi stesso la configurazioni tuo..ma il setting non sono stessi
mito 2001 ev
cilindri A401 nuova
pistoni asso mono 5433 "B", scafuto 170euros spedizione francia compresa (originali é bifascio B combrato) :italia:
testa 200H
guarnitura 0,8mm
ascensione 1,6mm
carburatori 37 VHSB setting originali
uso miscellatore con motul 710 combrato da pocco
candela ngk br9eg
quale sono il tuo setting :
quale versione mito ?
cilindri nuova ?
pistoni A ok ma non capisco perche non é B, il accopiamenti era 7 millesima ?
guarnitura ?
ascensione
mikuni 35 con getti non cambiati ?
candela ?
Per l'ipotesa della olio motori, perche hai tolto il miscellatore per mettere 3% motul 800 ?
non capisco la valvo delle raffredamenti, puo fare una foto ?
la valvo di scarico era blocato ?
Puo darse hai gripato con tropo olio o alora la benzina era un fondo sporca..
11000gira dopo 200km maaaa...
io ho rodato il cilindro 900km con altre pistoni é dopo pulito ho meso il asso, ti ricomando di fare queste per passare tranqui il rodagio..
Eddy
Messaggio modificato da Eddy il 08 March 2009 - 01:52
#72
Inviato 08 March 2009 - 03:01
Eddy, il Mar 8 2009, 01:48 AM, ha scritto:
scusi italiani fonetico (son francesi)
o quasi stesso la configurazioni tuo..ma il setting non sono stessi
mito 2001 ev
cilindri A401 nuova
pistoni asso mono 5433 "B", scafuto 170euros spedizione francia compresa (originali é bifascio B combrato) :italia:
testa 200H
guarnitura 0,8mm
ascensione 1,6mm
carburatori 37 VHSB setting originali
uso miscellatore con motul 710 combrato da pocco
candela ngk br9eg
quale sono il tuo setting :
quale versione mito ?
cilindri nuova ?
pistoni A ok ma non capisco perche non é B, il accopiamenti era 7 millesima ?
guarnitura ?
ascensione
mikuni 35 con getti non cambiati ?
candela ?
Per l'ipotesa della olio motori, perche hai tolto il miscellatore per mettere 3% motul 800 ?
non capisco la valvo delle raffredamenti, puo fare una foto ?
la valvo di scarico era blocato ?
Puo darse hai gripato con tropo olio o alora la benzina era un fondo sporca..
11000gira dopo 200km maaaa...
io ho rodato il cilindro 900km con altre pistoni é dopo pulito ho meso il asso, ti ricomando di fare queste per passare tranqui il rodagio..
Eddy
azzo mirco zio ora dopo queste spiegazioni scommetto che hai risolto il problema!^^
chi ci capisce alzi la mano!
Messaggio modificato da chupito! il 08 March 2009 - 03:01
CITAZIONE (Eduz @ Mar 10 2009, 08:52 PM)
la donna la sostituisci con una sega
la moto non la sostituisco con una bici
#73
Inviato 08 March 2009 - 08:15
nikko90, il Mar 8 2009, 01:26 AM, ha scritto:
ossia ho montato il pistone
e ero con il cilindro in mano appena preso dallo scaffale , vado verso la moto , inciampo
sbatto contro il semimanubrio destro
parte un colpo di motorino di avviamento e mi si apre il pistone in due :fischietto:
mi e successo anche a me cn un garelli x ho ^^ ma il pirla che l ha rotto nn sono io
----
appena smontato il cilindro x che era incollato il pistol questo che era qua cn me ha detto "vediamo se va " ho fatto in tempo a digli "piano" che aveva tirato uno scannozzo sui pedali....il pistol si e puntato sul basamento ...
mantello andato da tt e due le parti
era anche un ASSO !!!
chupito!, il Mar 8 2009, 03:01 AM, ha scritto:
chi ci capisce alzi la mano!
#74
Inviato 08 March 2009 - 08:30
Eddy, il Mar 8 2009, 01:48 AM, ha scritto:
scusi italiani fonetico (son francesi)
o quasi stesso la configurazioni tuo..ma il setting non sono stessi
mito 2001 ev
cilindri A401 nuova
pistoni asso mono 5433 "B", scafuto 170euros spedizione francia compresa (originali é bifascio B combrato) :italia:
testa 200H
guarnitura 0,8mm
ascensione 1,6mm
carburatori 37 VHSB setting originali
uso miscellatore con motul 710 combrato da pocco
candela ngk br9eg
quale sono il tuo setting :
quale versione mito ?
cilindri nuova ?
pistoni A ok ma non capisco perche non é B, il accopiamenti era 7 millesima ?
guarnitura ?
ascensione
mikuni 35 con getti non cambiati ?
candela ?
Per l'ipotesa della olio motori, perche hai tolto il miscellatore per mettere 3% motul 800 ?
non capisco la valvo delle raffredamenti, puo fare una foto ?
la valvo di scarico era blocato ?
Puo darse hai gripato con tropo olio o alora la benzina era un fondo sporca..
11000gira dopo 200km maaaa...
io ho rodato il cilindro 900km con altre pistoni é dopo pulito ho meso il asso, ti ricomando di fare queste per passare tranqui il rodagio..
Eddy
allur ....questo e il setting prima di fondere
-mito ev 98 7 speed
-a 401 lavorato
-pistone asso (sicasil) monofascia cielo piatto graffiato ©
-H200
-guarnizione 0,7
-anticipo 1,9mm
-35 mikuni valvola piatta Lucidato
- candela ngk br9eg
-motul 800
1-il cilindro era stato appena rettificato e lavorato
2-il pistone era il c per l accoppiamento
3-il mikuni era carburato alla perfezzione (per forza ho cambiatoi getti)
4-ho tolto il miscelatore per prevenire ste grippate di cavolo ma a quanto pare...
5-la valvola e la valvola termostatica si trova sulla testa sulla sx (due viti e viene giu il coperchietto e sotto ce sta valvola cn una molla)
6-la valvola di scarico era ok funzionava e tt
Puo darse hai gripato con tropo olio o alora la benzina era un fondo sporca..
11000gira dopo 200km maaaa...
ho un filtro in line x la benza nuovo di pacca e la benza la miscelo cn fustini nuovi ..era pulitissima ....
la mia moto arriva e sorpassa da strumento i 14000 a differenza di una originale che arriva a 11500 la mia a 11000 era andare in giro tranquilli il rodaggio e stato fatto all max a 8000 giri (solo salla prima alla seconda x che se no nn entra )
io ho rodato il cilindro 900km con altre pistoni é dopo pulito ho meso il asso, ti ricomando di fare queste per passare tranqui il rodagio..
????? riscrivi che nn capisco
se intendi che avevi su un altro pistone e poi lo hai tolto e hai messo l asso nn c entra io il motore l avevo tirato giu e stato tutto revisionato quindi nn dovevo pulire niente d niente ....
poi 900 km !!!!!cavolo altro che rodaggio era gia ora di cambiare pistone ....
all max max 500km nn di piu ....
hahahahah simo c è lo fatta !!!!hehehe
#75
Inviato 08 March 2009 - 14:46
ZioDaedrico, il Mar 8 2009, 08:30 AM, ha scritto:
-mito ev 98 7 speed
-a 401 lavorato
-pistone asso (sicasil) monofascia cielo piatto graffiato ©
-H200
-guarnizione 0,7
-anticipo 1,9mm
-35 mikuni valvola piatta Lucidato
- candela ngk br9eg
-motul 800
1-il cilindro era stato appena rettificato e lavorato
2-il pistone era il c per l accoppiamento
3-il mikuni era carburato alla perfezzione (per forza ho cambiatoi getti)
4-ho tolto il miscelatore per prevenire ste grippate di cavolo ma a quanto pare...
5-la valvola e la valvola termostatica si trova sulla testa sulla sx (due viti e viene giu il coperchietto e sotto ce sta valvola cn una molla)
6-la valvola di scarico era ok funzionava e tt
Puo darse hai gripato con tropo olio o alora la benzina era un fondo sporca..
11000gira dopo 200km maaaa...
ho un filtro in line x la benza nuovo di pacca e la benza la miscelo cn fustini nuovi ..era pulitissima ....
la mia moto arriva e sorpassa da strumento i 14000 a differenza di una originale che arriva a 11500 la mia a 11000 era andare in giro tranquilli il rodaggio e stato fatto all max a 8000 giri (solo salla prima alla seconda x che se no nn entra )
io ho rodato il cilindro 900km con altre pistoni é dopo pulito ho meso il asso, ti ricomando di fare queste per passare tranqui il rodagio..
????? riscrivi che nn capisco
se intendi che avevi su un altro pistone e poi lo hai tolto e hai messo l asso nn c entra io il motore l avevo tirato giu e stato tutto revisionato quindi nn dovevo pulire niente d niente ....
poi 900 km !!!!!cavolo altro che rodaggio era gia ora di cambiare pistone ....
all max max 500km nn di piu ....
hahahahah simo c è lo fatta !!!!hehehe
ti do la mia idea :
anticipio non é correta, 1,6mm é valora ottima
le travesi laterali del cilindri non sono alineati perfetta con guarnitura 0,7mm, ma si é lavorati puo darsi si..
io uso il miscelatore é metti 0,5% con la benzina é piu sicuro penso
si il cilindro é nuova, deve essere B la scelta giusta di pistoni
riscrivi cosi ho fatto
o rodatti il A401 900km con il pistoni originali, solo dopo ho meso il asso 5433, capito ?
Per il rodagio, io usavo olio agip, con 500km non si usa il pistoni..
E una cazzati le giri limita per il rodagio, tutti i mecanico competente dice ca deve essere al limita di 3/4 massimo delle potenza massima.
Per una mito depotenziati 6000giri, la tua é lavorato quindi di piu perche si cera tropo olio vuole dira ca non si consuma bene olio/benzina, anche con tropo olio puo gripare lo sa ?
quale é la misura delle squish ?
#76
Inviato 08 March 2009 - 20:11
nikko90, il Mar 8 2009, 01:26 AM, ha scritto:
ossia ho montato il pistone
e ero con il cilindro in mano appena preso dallo scaffale , vado verso la moto , inciampo
sbatto contro il semimanubrio destro
parte un colpo di motorino di avviamento e mi si apre il pistone in due :fischietto:
immagino te lo sarai detto migliaia di volte
#77
Inviato 08 March 2009 - 21:02
Eddy, il Mar 8 2009, 02:46 PM, ha scritto:
anticipio non é correta, 1,6mm é valora ottima
le travesi laterali del cilindri non sono alineati perfetta con guarnitura 0,7mm, ma si é lavorati puo darsi si..
io uso il miscelatore é metti 0,5% con la benzina é piu sicuro penso
si il cilindro é nuova, deve essere B la scelta giusta di pistoni
riscrivi cosi ho fatto
o rodatti il A401 900km con il pistoni originali, solo dopo ho meso il asso 5433, capito ?
Per il rodagio, io usavo olio agip, con 500km non si usa il pistoni..
E una cazzati le giri limita per il rodagio, tutti i mecanico competente dice ca deve essere al limita di 3/4 massimo delle potenza massima.
Per una mito depotenziati 6000giri, la tua é lavorato quindi di piu perche si cera tropo olio vuole dira ca non si consuma bene olio/benzina, anche con tropo olio puo gripare lo sa ?
quale é la misura delle squish ?
1 l anticipo va regolato secondo il numero di giri del motore e secondo quanto e pompato questo e stato regolato eletronicamente da gente con i controcazzi ....e si sente la differenza ...
2i travasi e la guarnizzione sono x forza allineati al max che nn li metti al contrario ...hanno i prigionieri !!!
3io facendola a mano nn ho questo problema la faccio gia come voglio ...se poi metti un po di olio va meglio ...comunque basta un cucchiaio da cucina ...
ce hai fatto 900 km di rodaggio cn un bifascia???? ce e esagerattissimo ....quello prima di spu***narlo devi fare apposta e buttarci la sabbia dentro ...roba da uccidersi di noia ---
allora se mai e una cazzata quella...del 3/4 io dovrei andare in giro a 10500 giri in roddaggio!!!ma siamo fuori ..ma da che mekka vai !!! con un h 200 e un pistone a cielo piatto va tenuta bassa di giri x che si deve usurare leggermente se no picchia in testa (anche x che ho lo squish del 0,7)
preferisco che piscia olio anziche grippare x una stronzata almeno per i primi 400km ....e poi nn ho grippato !!!!!ho FUSO!!!se t entra della sabbia x forza grippi anche se hai l olio piu potente al mondo
#78
Inviato 08 March 2009 - 22:34
non é normali tante olio, uso la motul 800 ?
un proverbia francese dice "on est jamais mieux servi que par soi même", quando si parla motori,
certa setting deve le fare da solo per essere sicuro del risultato..
good look
#79
Inviato 08 March 2009 - 22:42
Eddy, il Mar 8 2009, 02:46 PM, ha scritto:
anticipio non é correta, 1,6mm é valora ottima
le travesi laterali del cilindri non sono alineati perfetta con guarnitura 0,7mm, ma si é lavorati puo darsi si..
io uso il miscelatore é metti 0,5% con la benzina é piu sicuro penso
si il cilindro é nuova, deve essere B la scelta giusta di pistoni
riscrivi cosi ho fatto
o rodatti il A401 900km con il pistoni originali, solo dopo ho meso il asso 5433, capito ?
Per il rodagio, io usavo olio agip, con 500km non si usa il pistoni..
E una cazzati le giri limita per il rodagio, tutti i mecanico competente dice ca deve essere al limita di 3/4 massimo delle potenza massima.
Per una mito depotenziati 6000giri, la tua é lavorato quindi di piu perche si cera tropo olio vuole dira ca non si consuma bene olio/benzina, anche con tropo olio puo gripare lo sa ?
quale é la misura delle squish ?
hahahaha e kosa usi prima dei 500 km??
CITAZIONE (Eduz @ Mar 10 2009, 08:52 PM)
la donna la sostituisci con una sega
la moto non la sostituisco con una bici
#80
Inviato 08 March 2009 - 22:47
chupito!, il Mar 8 2009, 10:42 PM, ha scritto:
e normale se nn vuoi grippare ^^finito il rodaggio lo faccio al 2-2,3%
Messaggio modificato da ZioDaedrico il 09 March 2009 - 00:19
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