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Yamaha R125 Cup


250 risposte a questa discussione

#181 Spalla #7

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Inviato 18 October 2009 - 13:30

Visualizza MessaggioKarolis, il Oct 17 2009, 02:11 PM, ha scritto:

"il 250 è na mezza cagata come motore (RGV, RS)"

"Girassero dei 250 come si deve"

quoto quanto hai detto fin'ora ma 'ste due frasi proprio mi fanno girare le palle.
mi illustri i motivi che ti portano a dare questi giudizi?
e non mi parlare di affidabilità perchè ragazzi miei, se aprite i motori con i guanti sporchi di m**da non è colpa mia.
Ti ascolto volentieri.. :wink:
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#182 Karolis

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Inviato 20 October 2009 - 10:48

E' un motore fragile, di suo. I cambi spesso si rompono, 1 cilindro ha una naturale tendenza a grippare (magari da originale la cosa non sempre si nota), storcere l'albero motore è un gioco... Anche il rotax 122 123 non mi sembrano enormemente affidabili ma vabbé. Insomma, basterebbero materiali di migliore qualità per farli andare meglio questi motori (Nsr docet).

Poi certo, ognuno la pensa come vuole.
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#183 skiddolo

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Inviato 20 October 2009 - 11:26

Visualizza MessaggioKarolis, il Oct 20 2009, 11:48 AM, ha scritto:

E' un motore fragile, di suo. I cambi spesso si rompono, 1 cilindro ha una naturale tendenza a grippare (magari da originale la cosa non sempre si nota), storcere l'albero motore è un gioco... Anche il rotax 122 123 non mi sembrano enormemente affidabili ma vabbé. Insomma, basterebbero materiali di migliore qualità per farli andare meglio questi motori (Nsr docet).

Poi certo, ognuno la pensa come vuole.

ora lancia delta si diverte :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#184 Spalla #7

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Inviato 20 October 2009 - 11:31

Visualizza MessaggioKarolis, il Oct 20 2009, 11:48 AM, ha scritto:

E' un motore fragile, di suo. I cambi spesso si rompono, 1 cilindro ha una naturale tendenza a grippare (magari da originale la cosa non sempre si nota), storcere l'albero motore è un gioco... Anche il rotax 122 123 non mi sembrano enormemente affidabili ma vabbé. Insomma, basterebbero materiali di migliore qualità per farli andare meglio questi motori (Nsr docet).

Poi certo, ognuno la pensa come vuole.

in parte hai ragione, però spieghiamoci meglio perchè da dire che sono cagate a dire che sono fragili è tutto un altro parlare; oltretutto sottolinerei come sempre che l'affidabilità di un motore è data dal tipo di utilizzo e dalla cura che gli si dà....c'è gente che gira con motori pocciati e getti sfasati di 30 punti e poi si lamentano perchè grippano....e allora io mi faccio una grassa risata... :wink:
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#185 Maicol

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Inviato 20 October 2009 - 11:49

Visualizza MessaggioEdOnEWhEel, il Oct 17 2009, 01:54 AM, ha scritto:

Uno che dice queste parole non ama il motociclismo...! Il motociclismo è nato da li...!

imho hai detto una stronzata, poi vedila un po' come vuoi :wink:

Visualizza MessaggioKarolis, il Oct 17 2009, 02:11 PM, ha scritto:

Oddio, a molti non piace, e va bene, ma di 2tempi cosa c'è in giro ? Cross a parte, non c'è niente...

A molti il 125 non va più bene (RS, Mito, NSR), il 250 è na mezza cagata come motore (RGV, RS), le 500 ormai hanno più anni di noi...

Girassero dei 250 come si deve, delle 400 500 moderne, fatte come si deve, non come l'RG 500, allora credo che in molti abbandonerebbero le R1 varie...

E poi, siamo in vena di folle? 600-800cc 2tempi 4 cilindri... E lì le R1 vanno in imbarazzo puro... :fischietto:

Mo basta con le fantasie però :asd:

Lavorare su un 4tempi è una mazzata sui coglioni :sorriso: Contro l'intelligenza, come già detto.
eh allora giochiamo al rialzo della cilindrata, della serie giochiamo a chi lo ha più lungo...

ma dai... :wink:

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#186 Karolis

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Inviato 20 October 2009 - 15:34

Se l'R1 è 1000 cc (cilindrata da piccole macchine!) perché non può esserlo un RG o un TZR ? Anche col limite di 500cc un 2tempi può dire per bene la sua in ogni caso.

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 20 2009, 12:31 PM, ha scritto:

in parte hai ragione, però spieghiamoci meglio perchè da dire che sono cagate a dire che sono fragili è tutto un altro parlare; oltretutto sottolinerei come sempre che l'affidabilità di un motore è data dal tipo di utilizzo e dalla cura che gli si dà....c'è gente che gira con motori pocciati e getti sfasati di 30 punti e poi si lamentano perchè grippano....e allora io mi faccio una grassa risata... :wink:

Si si ovvio però comunque con poco più poteva venir fatto meglio il motorello 250... Non è che ci tiro fango gratuitamente così a buffo.

C'è poco da divertirsi, ho detto la verità. Se si facesse una classifica di motori di qualità e di affidabilità di sicuro il 250 non starebbe tra i primi posti, ma non perché "è 2tempi e il 2tempi si rompe sempre" ma perché appunto non è fatto benissimo...

p.s. io mi farei pure la macchina 2 tempi se potessi ;) 1000cc 200cv come minimo, affidabilità assoluta, zero manutenzione (o pochissima, e quel poco te lo fai da solo senza problemi). Cosa volere di più?

Messaggio modificato da Karolis il 20 October 2009 - 15:38

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#187 Maicol

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Inviato 20 October 2009 - 15:36

Visualizza MessaggioKarolis, il Oct 20 2009, 04:31 PM, ha scritto:

Se l'R1 è 1000 cc (cilindrata da piccole macchine!) perché non può esserlo un RG o un TZR ?

oh guarda, per quel che mi riguarda potrebbero anche fare l'RG o il TZR 6000 :3

Considera che però a nessuno starebbe bene star dietro ad un altra moto, e quindi via di aumenti su aumenti di cilindrata...

e questo sarebbe noioso ;)






















si pagherebbe ancora di più di bollo

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#188 Karolis

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Inviato 20 October 2009 - 15:39

Faccio fatica a trovare il senso dei tuoi ultimi due post, soprattuto dopo aver letto questo.
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#189 Maicol

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Inviato 20 October 2009 - 16:38

Visualizza MessaggioKarolis, il Oct 20 2009, 04:39 PM, ha scritto:

Faccio fatica a trovare il senso dei tuoi ultimi due post, soprattuto dopo aver letto questo.

c'è poco da trovarci il senso, ho voluto fare una battuta

l'R1 è mille, e anche se ci fosse un rg 800cc 2t che le sta davanti dopo poco uscirebbe una megaR1, e poi via ancora un megaRG, per poi finire ad una ultraR1 e via dicendo...e questo lo trovo abbastanza noioso, non trovo il motivo di aggiungere ulteriore cavalleria...il motore che monta la mia moto va bene, spinge come voglio ed è affidabile.

Che poi a qualcuno non piaccia il 4t è un conto, e mettere d'accordo tutti non si può.

Sono molto schietto, questo vuole il mercato e scelgo il meglio di ciò che il mercato propone (per i miei gusti s'intende)

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#190 Spalla #7

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Inviato 20 October 2009 - 16:57

Visualizza MessaggioKarolis, il Oct 20 2009, 04:34 PM, ha scritto:

C'è poco da divertirsi, ho detto la verità.
no, no tranquillo...la mia grassa risata non era riferita a te! :wink:
la grassa risata era riferita al chilometraggio della mia rs 250...
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#191 aldo m

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Inviato 20 October 2009 - 20:13

La kawa 250 di serie costa sui 4'000€,per quella evoluzione che corre fuori classifica e che sarebbe poi quella che dovrebbe correre con le Sport il prox anno (tanto non correranno insieme...),si parla di 12'000€!!!

Vi rendete conto??Un 600stk dell'anno prima costa sui 10'000€,sto cesso qui 2'000 in più!!!
Poi non vanno un ca##o,a farle girare forte le devi pompare e si rompe,e su un 4t costa caro metterci mani...
E questa dovrebbe essere una categoria ECONOMICA e propedeutica (è risaputo che con il 2t,per concentrazione necessaria,orecchio del pilota e difficoltà di guida si impara a guidare meglio che non con il 4t)???

Uguale discorso per le moriwaki...un motore da cross non è fatto per correre in pista,e in più sembra che ci sia chi,nonostante il regolamento,fa il furbo (a misano si vedeva palesemente che 2-3 moto andavano più forte)...

A mio avviso ha ragione karolis,fra un pò ci si accorgerà che il 4t non è la via da seguire nelle classi minori...
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

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#192 EdOnEWhEel

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Inviato 15 November 2009 - 20:51

[quote name='Maicol' date='Oct 20 2009, 11:49 AM' post='1568345']
imho hai detto una stronzata, poi vedila un po' come vuoi :wink:
Ehh già...! Infatti la base del motociclismo e dei motori è il 4t...! Pff...! Il 4t per correre come dice Karolis è uno sputo in faccia all'intelligenza umana...! Ha una potenza specifica inferiore è più complesso se spacchi sono dolori amari...! La guida non è divertente come quella 2tempistica... a spigolare tutte le traiettorie tanto hai il motore che ti tira fuori...! Io penso dalla mia umile esperienza che sia molto più bello e soddisfacente avere il pelo di mollare i freni ed entrare in curva al triplo della velocità rispetto ad un 4t... poi il mondo è bello perchè è vario... ed ognuno la pensa come vuole...! Ma NON PUOI negare che il 2t è la base del motociclismo...! E purtroppo lo stanno uccidendo per motivi che non esistono e vogliono farti credere che il 4t ha solo vantaggi...! Peccato che a NOI certe cose non ce le riescono a raccontare...!
Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI.
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#193 stecircus

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Inviato 15 November 2009 - 22:09

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BUASHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAH :blahblahdf8: :f4wheel2ci:

Messaggio modificato da stecircus il 15 November 2009 - 22:09


#194 Lennox

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Inviato 16 November 2009 - 00:55

Visualizza Messaggioaldo m, il Oct 20 2009, 08:13 PM, ha scritto:

La kawa 250 di serie costa sui 4'000€,per quella evoluzione che corre fuori classifica e che sarebbe poi quella che dovrebbe correre con le Sport il prox anno (tanto non correranno insieme...),si parla di 12'000€!!!

Vi rendete conto??Un 600stk dell'anno prima costa sui 10'000€,sto cesso qui 2'000 in più!!!
Poi non vanno un ca##o,a farle girare forte le devi pompare e si rompe,e su un 4t costa caro metterci mani...
E questa dovrebbe essere una categoria ECONOMICA e propedeutica (è risaputo che con il 2t,per concentrazione necessaria,orecchio del pilota e difficoltà di guida si impara a guidare meglio che non con il 4t)???

Uguale discorso per le moriwaki...un motore da cross non è fatto per correre in pista,e in più sembra che ci sia chi,nonostante il regolamento,fa il furbo (a misano si vedeva palesemente che 2-3 moto andavano più forte)...

A mio avviso ha ragione karolis,fra un pò ci si accorgerà che il 4t non è la via da seguire nelle classi minori...

Comunque corrono con le Pirelli SC come le aprilia solo che montano il 110 all'anteriore!


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#195 Maicol

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Inviato 16 November 2009 - 08:46

Visualizza MessaggioEdOnEWhEel, il Nov 15 2009, 08:51 PM, ha scritto:

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 20 2009, 11:49 AM, ha scritto:

imho hai detto una stronzata, poi vedila un po' come vuoi :wink:
Ehh già...! Infatti la base del motociclismo e dei motori è il 4t...! Pff...! Il 4t per correre come dice Karolis è uno sputo in faccia all'intelligenza umana...! Ha una potenza specifica inferiore è più complesso se spacchi sono dolori amari...! La guida non è divertente come quella 2tempistica... a spigolare tutte le traiettorie tanto hai il motore che ti tira fuori...! Io penso dalla mia umile esperienza che sia molto più bello e soddisfacente avere il pelo di mollare i freni ed entrare in curva al triplo della velocità rispetto ad un 4t... poi il mondo è bello perchè è vario... ed ognuno la pensa come vuole...! Ma NON PUOI negare che il 2t è la base del motociclismo...! E purtroppo lo stanno uccidendo per motivi che non esistono e vogliono farti credere che il 4t ha solo vantaggi...! Peccato che a NOI certe cose non ce le riescono a raccontare...!

Ma chi se ne frega se è la base!! :biggrinthumb:

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#196 ilmamo55

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Inviato 18 November 2009 - 21:18

Visualizza MessaggioKarolis, il Oct 20 2009, 10:48 AM, ha scritto:

Anche il rotax 122 123 non mi sembrano enormemente affidabili

su questo mi permetto di contraddirti....il rotax 122 è un "mulo"....l'unico reale problema di questo motore sono i paraoli...cedono velocemente...ma per il resto tra cuscinetti e imbiellaggio è davvero ben dimensionato.
sulla 125 aprilia pure il telaio è sovradimensionato XD

in ogni caso sono d'accordo con te...il giorno che le griglie di partenza conteranno la metà degli iscritti qualcuno penserà al cambio di rotta da 2 a 4T e al fatto che sia stato un errore enorme...
i piloti passeranno di categoria impreparati, senza la dovuta capacità tecnica....in pratica il livello medio dei piloti sarà sempre più basso,sopratutto se il "tirocinio" verrà fatto con motori 4T....

le vere moto da corsa...quelle che ti insengnano a guidare sono a 2T, non c'è storia...poi ognuno la pensi come vuole




#197 21stewe21

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Inviato 18 April 2010 - 15:39

per mio conto nn rigano su circuito normale ma lo accorciano penso perche un 4t con 20 cv che sta dietro a 1 due tempi nn me la bevo :D

#198 andrezend

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Inviato 20 April 2010 - 23:59

4t ha più coppia in uscita curva!! specialmente se sono curve strette!

#199 21stewe21

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Visualizza Messaggioandrezend, il Apr 21 2010, 12:59 AM, ha scritto:

4t ha più coppia in uscita curva!! specialmente se sono curve strette!


i 2t masta tenerli su di giri e sono dei poiettili sono due stili di guida diversi comque sono sempre meglio i 2 tempi

#200 Karolis

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Visualizza Messaggioandrezend, il Apr 21 2010, 12:59 AM, ha scritto:

4t ha più coppia in uscita curva!! specialmente se sono curve strette!

Beh oddio il 2tempi alla fine oltre al doppio della potenza ha comunque pure un casino di coppia in più a parità di cilindrata, magari a giri un po' più alti, ma uno bravo non la fa chiudere mai la valvola :biggrinthumb:

Infatti alle Sp non gli stanno dietro neanche le Moriwaki che sono 250cc e sono pure belle "spinte"...

La coppia in basso serve al semaforo quando parti a 1500 giri, non in pista quando corri col coltello fra i denti...
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