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Yamaha R125 Cup


250 risposte a questa discussione

#81 michele990

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Inviato 16 June 2009 - 12:08

Visualizza Messaggiobriolt, il Jun 16 2009, 10:59 AM, ha scritto:

Ma nel video scusate parlano di una mito full power e mettono a fine video la velocità e l'accellarazione di una mito depo o non ho capito io?

Nel video hanno effettuato il test con una Mito a potenza piena, mentre nei dati ci sono le rilevazioni della mito omologata per la strada (quindi depotenziata).

#82 skiddolo

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Inviato 16 June 2009 - 12:35

Visualizza Messaggiomichele990, il Jun 16 2009, 01:08 PM, ha scritto:

Nel video hanno effettuato il test con una Mito a potenza piena, mentre nei dati ci sono le rilevazioni della mito omologata per la strada (quindi depotenziata).

e quindi il confronto non regge..o almeno i dati non sono corretti per fare effettivamente il confronto..cosi hanno "messo in mostra" i dati della r125 con dei dati "fasulli" della mito in quanto NESSUNO la tiene depo..e poi l'r125 non ha strozzi..quindi se vogliono un confronto si fa alla pari u.u
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#83 TheCoolRider

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Inviato 16 June 2009 - 12:41

Eh oh facile strozzare una 2 tempi eh? MAh, 4 tempi... non mi convincono!

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#84 mitico92

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Inviato 16 June 2009 - 12:46

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 16 2009, 01:35 PM, ha scritto:

e quindi il confronto non regge..o almeno i dati non sono corretti per fare effettivamente il confronto..cosi hanno "messo in mostra" i dati della r125 con dei dati "fasulli" della mito in quanto NESSUNO la tiene depo..e poi l'r125 non ha strozzi..quindi se vogliono un confronto si fa alla pari u.u


sec me quei dati sono anke sballati...dice ke la r125 ha uno spazio di frenata minore della mito...mito monta brembo serie oro...r125 monta dei frenacci del caiser...
poi non sono neanke d'accordo con i dati delle prestazioni...io esco spessisimo in moto con un mio amico ke ha l'r125 e sia in accelerazione ke in allungo non c'è storia...(ho ancora la mito depo)

#85 skiddolo

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Inviato 16 June 2009 - 12:53

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 16 2009, 01:46 PM, ha scritto:

sec me quei dati sono anke sballati...dice ke la r125 ha uno spazio di frenata minore della mito...mito monta brembo serie oro...r125 monta dei frenacci del caiser...
poi non sono neanke d'accordo con i dati delle prestazioni...io esco spessisimo in moto con un mio amico ke ha l'r125 e sia in accelerazione ke in allungo non c'è storia...(ho ancora la mito depo)

per lo spazio di frenata devi tener conto anche del peso della moto e del pilota..se hanno fatto il testm con due piloti diversi non ci puo esser confronto
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
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devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#86 brambo125

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Inviato 16 June 2009 - 13:06

che barba però..
se dovete a tutti i costi dire che sono dei bidoni ditelo..

il concetto iniziale però era che a castelletto ci rifilano un secondo..
sicuro che i loro 24 cv messi con una buona curva da 4t ce le suonano a castelletto.
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#87 michele990

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Inviato 16 June 2009 - 13:17

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 16 2009, 01:46 PM, ha scritto:

sec me quei dati sono anke sballati...dice ke la r125 ha uno spazio di frenata minore della mito...mito monta brembo serie oro...r125 monta dei frenacci del caiser...
poi non sono neanke d'accordo con i dati delle prestazioni...io esco spessisimo in moto con un mio amico ke ha l'r125 e sia in accelerazione ke in allungo non c'è storia...(ho ancora la mito depo)

Tralasciando il fatto che i nostri freni sono piu' che buoni (brembo).

In accelerazione ed in allungo non c'è storia, la R125 stà davanti ad una mito recente senza problemi e senza avere un manico particolare.

#88 brio

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Inviato 16 June 2009 - 13:44

Visualizza Messaggiomichele990, il Jun 16 2009, 02:17 PM, ha scritto:

Tralasciando il fatto che i nostri freni sono piu' che buoni (brembo).

In accelerazione ed in allungo non c'è storia, la R125 stà davanti ad una mito recente senza problemi e senza avere un manico particolare.

"Se strozzata" spero tu voglia dire...........

Comunque quelli che hanno corso il trofeo per fare quei tempi di manico ne devono avere e non poco..............
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#89 brambo125

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Inviato 16 June 2009 - 13:47

no bè questo no.. i cv non crescono sugli alberi..
come erogazione posso dirti che sicuramente si adatta meglio al circuito di castelletto ma che la yamaha r125 abbia più allungo e accelerazione di un 125 2t la vedo veramente dura..

sono convinto che le r125 con il kit che segnavano quei tempi almeno almeno i 26 cv li tirano fuori con una bella prontezza del motore sotto..
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#90 michele990

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Inviato 16 June 2009 - 14:03

No vabbè, mettevo a paragone una R125 di serie con una Mito recente depotenziata.
Ovviamente se la mito viene ripotenziata, la R125 puo' andare a nascondersi.

#91 92Pierlu69

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Inviato 16 June 2009 - 21:15

ehi ragazzi... vi svelo un segreto...shhhhhhhhhhhh..
nel video si vedono quei dati perchè i giornalisti sono stati pagati da quello che girava in 1.24 a castelletto ( che montava il motore del tenerè e pinza a otto pistoncini della buell.. ) che lavora per berlusconi, la CIA e i marziani che hanno architettato questo complotto.. :lol:

apparte prese in giro i dati della frenata sembrano strani anche a me.. e tra freni della r125 e mito non c'è assolutamente paragone..

Messaggio modificato da 92Pierlu69 il 16 June 2009 - 21:16


#92 skiddolo

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Inviato 17 June 2009 - 00:49

Visualizza Messaggio92Pierlu69, il Jun 16 2009, 10:15 PM, ha scritto:

ehi ragazzi... vi svelo un segreto...shhhhhhhhhhhh..
nel video si vedono quei dati perchè i giornalisti sono stati pagati da quello che girava in 1.24 a castelletto ( che montava il motore del tenerè e pinza a otto pistoncini della buell.. ) che lavora per berlusconi, la CIA e i marziani che hanno architettato questo complotto.. :lol2:

apparte prese in giro i dati della frenata sembrano strani anche a me.. e tra freni della r125 e mito non c'è assolutamente paragone..

io farei il confronto con i freni da bici..diciamo che l'r125 monta i freni standard,mentre la mito monta i V-brake..all'apparenza sembrano uguali...ma quando li provi entrambi vedrai che i v-brake sono un mondo avanti :lol:

cmq ripeto,per me i dati che hanno rilevato sono stati rilevati su diversi piloti con stature e stazze diverse..è ovvio che le cose cambiano..una cosa è un tipo di un metro e 60 per 50 kg..un'altra è un tipo di 1.90cm per 90kg
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#93 CgOUCg

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Inviato 17 June 2009 - 16:36

come ciclistica secondo me è meglio la mito.. le ho guidate tutte e 2, e mi sono trovato moooolo meglio con la mito! cmq ancora qui a confronatre ste moto? facciamo il confronto con uno scooter 50, almeno quello va più forte di una r125!
Avevo promesso che di fronte a qualunque tentazione non avrei fatto una piega...




Poi è arrivata la Mito


Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

#94 Bodend

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Inviato 17 June 2009 - 17:47

in frenata l'r125 può contare molto sul freno motore, oltre che al peso

#95 mitico92

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Inviato 17 June 2009 - 20:59

in frenata la r125 non frena in meno spazio della mito...e in allungo e in accelerazione una mito depo se la magna e se la ricaca..non diciamo idiozie...
parlo x esperienza personale...se ci riesco ve lo faccio registrare il mio amico cn l'r125...ke tra l'altro è pentito di non aver preso la mito dopo ke ha provato la mia...e ripeto la mia è depo!!

#96 a7n8x

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Inviato 17 June 2009 - 21:31

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jun 16 2009, 02:47 PM, ha scritto:

no bè questo no.. i cv non crescono sugli alberi..
come erogazione posso dirti che sicuramente si adatta meglio al circuito di castelletto ma che la yamaha r125 abbia più allungo e accelerazione di un 125 2t la vedo veramente dura..

sono convinto che le r125 con il kit che segnavano quei tempi almeno almeno i 26 cv li tirano fuori con una bella prontezza del motore sotto..

Con il kit malossi arriva si e no a 20 CV alla ruota (prova di masterbike di marzo) depotenziata ne ha 14, la curva di coppia è praticamente piatta in entrambe le versioni
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#97 skiddolo

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Inviato 17 June 2009 - 22:34

Visualizza MessaggioBodend, il Jun 17 2009, 06:47 PM, ha scritto:

in frenata l'r125 può contare molto sul freno motore, oltre che al peso

si ma il freno motore di una 180(parliamo del kit) non è il freno motore di un 600..diciamo che puo essere tranquillamente trascurabile..ho provato solo una volta un 600 e ho noatto che il freno motore è pauroso,questo tenendo conto che l'ho guidata solo una volta avendo sempre portato la mito..però pareggiando il freno motore a un 125 suppongo(non l'ho mai provata..faccio supposizioni) che il freno motore sia quasi irrilevante in questo caso..o comunque è solo una minima parte
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#98 solex

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Inviato 18 June 2009 - 07:09

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jun 17 2009, 10:31 PM, ha scritto:

Con il kit malossi arriva si e no a 20 CV alla ruota (prova di masterbike di marzo) depotenziata ne ha 14, la curva di coppia è praticamente piatta in entrambe le versioni



Quelle del trofeo non hanno 20 cv. Credimi

#99 CgOUCg

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Visualizza Messaggiosolex, il Jun 18 2009, 08:09 AM, ha scritto:

Quelle del trofeo non hanno 20 cv. Credimi
ne hanno 19 infatti...
Avevo promesso che di fronte a qualunque tentazione non avrei fatto una piega...




Poi è arrivata la Mito


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#100 Bodend

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Inviato 24 June 2009 - 09:34

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 17 2009, 11:34 PM, ha scritto:

si ma il freno motore di una 180(parliamo del kit) non è il freno motore di un 600..


io di 125 4t ne ho provate e ti assicuro che il freno motre che anno, contrariamente a quanto mi aspettassi, è VERAMENTE notevole e influente..


rispondendo a CgOUCg: no, intendeva che li superano abbondantemente... non perchè il kit malossi è una bomba eh (19 cv al banco..) ma perchè sono, come quasi tutte le moto dei primi classificati, spesso abbondanemente fuori regolamento



ad ogni modo l'autore di sto topic si è messo il cuore in pace con un 1.23.3 fatto lo scorso weekend con la sua rs

Messaggio modificato da Bodend il 24 June 2009 - 09:35






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