Vai al contenuto

La Mito Del Bonvi

316 risposte a questa discussione

#161 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 October 2009 - 16:34

Visualizza MessaggioBonvi46, il Oct 27 2009, 02:08 PM, ha scritto:

Veramente è bastato insistere di martello. Ora viene il bello: pulirla. E' così lercia che a momenti neanche la benzina funziona.

Solo una cosa: qualcuno mi può dire se come carburazione di partenza la taratura che ho fatto va bene o se prima di accenderla devo modoficare qualcosa? La marma è l'Arrow omologata.
visto.......vai sempre di martello :biggrinthumb: :biggrinthumb: comunque che configurazione hai adesso come carburazione per il ripo. fai conto che avendo l'arrow omologata ti puoi rifare benissimo al ripo che ti dice mamma cagiva con la sua marmitta. magari prendi un getto del max più grosso di 2 punti. comunque sulla carburazione sei te che devi sentire come va la moto....noi più di tanto ti possiamo dare consigli...ma poi le regolazioni te le devi fare da solo :biggrinthumb:

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 27 2009, 04:31 PM, ha scritto:

a me a moto calda rimane accelerata...e lo faceva anke da depo quindi è ovvio ke il getto è magro :Risata rotante:
inoltre a piccole aperture sento i tipici vuoti di carburazione magra
semplicemente monti ancora il condotto dell'aria secondaria. è quello che provoca quelle aperture di gas anche a gas chiuso. su tutte le moto depo se noti lo fa. e non è perchè il minimo è magro, ma perchè entra in azione il condotto dell'aria secondaria :Risata rotante:

#162 Bonvi46

1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

• Membri Effettivi
  • 2514 Messaggi:
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 October 2009 - 19:22

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 27 2009, 04:34 PM, ha scritto:

visto.......vai sempre di martello :blahblahdf8: :blahblahdf8: comunque che configurazione hai adesso come carburazione per il ripo. fai conto che avendo l'arrow omologata ti puoi rifare benissimo al ripo che ti dice mamma cagiva con la sua marmitta. magari prendi un getto del max più grosso di 2 punti. comunque sulla carburazione sei te che devi sentire come va la moto....noi più di tanto ti possiamo dare consigli...ma poi le regolazioni te le devi fare da solo :silence:

La mia nuova configurazione l'ho scritta qualche post fa, e poi è solo una base di partenza, che ho scritto per sapere se va bene come primo tentativo o se devo cambiare qualcosa, visto che la moto è ancora smontata e faccio ancora in tempo a fare delle modifiche.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#163 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 27 October 2009 - 20:01

Visualizza MessaggioBonvi46, il Oct 25 2009, 09:43 PM, ha scritto:

• Getto max 138
  • Getto emulsionatore min U34 (serie)
  • Vite miscela svitata da tutto chiuso 2 1/2 giri
  • Spillo conico D48 tarato alla 3a tacca (di serie tarato alla 2a)
  • Polverizzatore HN 274
  • Valvola gas 45 (serie)
  • Getto avviamento 60 (serie)
  • Galleggiante 6,5 grammi (serie)
  • ARIA SECONDARIA DEL CARBURATORE RIMOSSA
  • Macchina per il caffè all'uranio... ah no questa no :silence:
se intendi questa va bene secondo me. tanto l'arrow come ricarburazione è abbastanza simile alla marmitta del kit cagiva :blahblahdf8: per il getto del max ti consiglio di prenderti un pò di getti per cercare al meglio la carburazione. poi per farla bene inizia dal circuito del minimo....poi se vedi che va bene passa allo spillo e poi al max. :blahblahdf8:

#164 Bonvi46

• Membri Effettivi
  • 2514 Messaggi:
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.

Inviato 27 October 2009 - 20:14

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 27 2009, 08:01 PM, ha scritto:

se intendi questa va bene secondo me. tanto l'arrow come ricarburazione è abbastanza simile alla marmitta del kit cagiva :asd: per il getto del max ti consiglio di prenderti un pò di getti per cercare al meglio la carburazione. poi per farla bene inizia dal circuito del minimo....poi se vedi che va bene passa allo spillo e poi al max. :shocked:

Sì era proprio quella, grazie di tutto.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...

#165 patata

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Interests:Motori in generale, carrozzeria e fica... xd
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 October 2009 - 20:17

Allora ste foto della porcella?
Vendo pezzi vari per mito ev... contattatemi

My mito story: http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...=0#entry1698453

#166 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 27 October 2009 - 20:18

Visualizza MessaggioBonvi46, il Oct 27 2009, 08:14 PM, ha scritto:

Sì era proprio quella, grazie di tutto.
occhio soprattutto a regolare bene il circuito del minimo. se non è regolato per bene quello dopo ti sballa anche quando sei a medie aperture. comunque bonvi scusa ma non mi fa più entrare in msn....se avevi dei dubbi appena mi ricollego ci sentiamo :asd:

#167 Bonvi46

• Membri Effettivi
  • 2514 Messaggi:

Inviato 27 October 2009 - 20:42

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 27 2009, 08:18 PM, ha scritto:

occhio soprattutto a regolare bene il circuito del minimo. se non è regolato per bene quello dopo ti sballa anche quando sei a medie aperture. comunque bonvi scusa ma non mi fa più entrare in msn....se avevi dei dubbi appena mi ricollego ci sentiamo :asd:

No dubbi non ne avevo.

@patata: le foto le farei, ma il mio caro N70 mi è caduto dalla tasca mentre ero in moto e ora non ho la benchè minima idea di dove sia.
CITAZIONE (monta)

#168 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 October 2009 - 20:53

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 27 2009, 04:34 PM, ha scritto:

visto.......vai sempre di martello :asd: :shocked: comunque che configurazione hai adesso come carburazione per il ripo. fai conto che avendo l'arrow omologata ti puoi rifare benissimo al ripo che ti dice mamma cagiva con la sua marmitta. magari prendi un getto del max più grosso di 2 punti. comunque sulla carburazione sei te che devi sentire come va la moto....noi più di tanto ti possiamo dare consigli...ma poi le regolazioni te le devi fare da solo :niggas:

semplicemente monti ancora il condotto dell'aria secondaria. è quello che provoca quelle aperture di gas anche a gas chiuso. su tutte le moto depo se noti lo fa. e non è perchè il minimo è magro, ma perchè entra in azione il condotto dell'aria secondaria :sex:

vb mi hai convinto...lo leverò

#169 miky

SKAtenato c.m.c

• Membri Effettivi
  • 3848 Messaggi:
  • Interests:moto,ragazze,corse,moto,ragazze,moto,road races,ragazze...
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 October 2009 - 21:01

Bella!
"Plug in Baby,Crucifies my Enemies"

In pista con Luca Scassa:scassaracing.com

#170 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 28 October 2009 - 14:07

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 27 2009, 08:53 PM, ha scritto:

vb mi hai convinto...lo leverò
finalemente....almeno capirai che tenere quel robo con la moto ripo serve solo a farti tribulare e basta ;) occhio che se lo levi dopo devi ricarburare :biggrinthumb:

#171 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 28 October 2009 - 14:27

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 28 2009, 02:07 PM, ha scritto:

finalemente....almeno capirai che tenere quel robo con la moto ripo serve solo a farti tribulare e basta ;) occhio che se lo levi dopo devi ricarburare :biggrinthumb:

devo smagrire giusto?

#172 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 28 October 2009 - 16:24

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 28 2009, 02:27 PM, ha scritto:

devo smagrire giusto?
dipende....adesso che configuarazione hai per il ripo ??? di sicuro se hai cambiato il minimo devi rimettere quello di serie.poi per lo spillo va bene quello che da la mamma cagiva con il ripo e come max va bene un 138. poi vedi te sela moto è grassa o giusta come carburazione :biggrinthumb: però sta certo che se levi il condotto secondario e ricarburi per bene la moto cambia aspetto del tutto.... :asd:

#173 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 28 October 2009 - 16:35

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 28 2009, 04:24 PM, ha scritto:

dipende....adesso che configuarazione hai per il ripo ??? di sicuro se hai cambiato il minimo devi rimettere quello di serie.poi per lo spillo va bene quello che da la mamma cagiva con il ripo e come max va bene un 138. poi vedi te sela moto è grassa o giusta come carburazione :biggrinthumb: però sta certo che se levi il condotto secondario e ricarburi per bene la moto cambia aspetto del tutto.... :No no no:

il minimo è un u45 spillo e getto max sono quelli del kit...
cmq a me sembra ke vada gia benissimo...nn ha vuoti e spinge come qualsiasi altra mito...quindi boh...proverò cm dici tu

#174 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 28 October 2009 - 16:39

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 28 2009, 04:35 PM, ha scritto:

cmq a me sembra ke vada gia benissimo...nn ha vuoti e spinge come qualsiasi altra mito...quindi boh...proverò cm dici tu
se hai come configurazione quella del kit cagiva allora sei apposto. però per sicurezza guarda sempre il getto del max. tu hai mai provato ad andare con il condotto dell'aria chiuso ??? tutti quelli che avevano problemi dopo avere chiuso quello non hanno più avuto nessun problema e sentono anche la moto che va meglio....non è che sono io che lo dico....ma è un dato di fatto. poi onestamente io ho provato ad avere la moto ripo con il condotto e senza....due cose del tutto diverse :biggrinthumb:

#175 Bonvi46

• Membri Effettivi
  • 2514 Messaggi:

Inviato 28 October 2009 - 16:41

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 28 2009, 04:35 PM, ha scritto:

Forse perchè adesso sei obeso con il getto del minimo e quindi, quando l'aria secondaria parte, non riesce a smagrire abbastanza nemmeno se ci mettiamo a piangere tu, io e mezzo cmc messi insieme.
Prova come ti hanno già detto, getto del minimo di serie e aria secondaria rimossa.
CITAZIONE (monta)

#176 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 28 October 2009 - 16:58

Visualizza MessaggioBonvi46, il Oct 28 2009, 04:41 PM, ha scritto:

Forse perchè adesso sei obeso con il getto del minimo e quindi, quando l'aria secondaria parte, non riesce a smagrire abbastanza nemmeno se ci mettiamo a piangere tu, io e mezzo cmc messi insieme.
Prova come ti hanno già detto, getto del minimo di serie e aria secondaria rimossa.

ok xfetto vi farò sapere
cmq il minimo ora non è obeso è xfetto o forse leggermente grasso ma cmq fa bene in rilascio il minimo grassoccio..o sbaglio?

Messaggio modificato da mitico92 il 28 October 2009 - 17:00

#177 Pacio

B.R.T.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:

Inviato 28 October 2009 - 17:01

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 28 2009, 04:58 PM, ha scritto:

ok xfetto vi farò sapere
cmq il minimo ora non è obeso è xfetto o forse leggermente grasso ma cmq fa bene in rilascio il minimo grassoccio..o sbaglio?

si ti conviene lasciarlo un pò grasso :biggrinthumb:

#178 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 28 October 2009 - 17:03

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 28 2009, 04:58 PM, ha scritto:

ok xfetto vi farò sapere
di certo n è he fa benissimo il minimo grasso....parlando di rendimento di motore. praticamente per ricarburare si parte dal minimo...se hai il minimo grasso alla fine hai una carburazione un pò del cavolo :biggrinthumb: ma poi non ho capito perchè dici che hai il minimo grasso....fa fatica salire di giri ???

Visualizza MessaggioPacio, il Oct 28 2009, 05:01 PM, ha scritto:

si ti conviene lasciarlo un pò grasso :No no no:
più che il minimo grasso ti conviene un getto del max leggermente grasso. il minimo serve solo quando il gas chiuso e la moto deve lavorare solo con quella parte di minimo che dicidiamo noi....quindi non capisco perchè servirebbe grasso :ok21te: :blink: ;)

#179 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 28 October 2009 - 17:06

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 28 2009, 05:03 PM, ha scritto:

di certo n è he fa benissimo il minimo grasso....parlando di rendimento di motore. praticamente per ricarburare si parte dal minimo...se hai il minimo grasso alla fine hai una carburazione un pò del cavolo :biggrinthumb: ma poi non ho capito perchè dici che hai il minimo grasso....fa fatica salire di giri ???

più che il minimo grasso ti conviene un getto del max leggermente grasso. il minimo serve solo quando il gas chiuso e la moto deve lavorare solo con quella parte di minimo che dicidiamo noi....quindi non capisco perchè servirebbe grasso :ok21te: :blink: ;)

perchè in rilascio ti trovi una moto ke lavora magari a 8000 giri con un getto da 33...è un po magro ke dici? :No no no:
difatti la classica grippata è quella in fase di rilascio dove si raggiungono temperature di esercizio molto alte
fortuna ke le nostre mito euro 3 hanno anke il miscelatore ke lavora in base ai giri...

#180 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 28 October 2009 - 17:09

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 28 2009, 05:06 PM, ha scritto:

perchè in rilascio ti trovi una moto ke lavora magari a 8000 giri con un getto da 33...è un po magro ke dici? :biggrinthumb:
difatti la classica grippata è quella in fase di rilascio dove si raggiungono temperature di esercizio molto alte
fortuna ke le nostre mito euro 3 hanno anke il miscelatore ke lavora in base ai giri...
onestamente sei in strada....non in pista....quando vai a rilasciare il gas a 8000 giri con un 2t che non ha freno motore???? poi il nostro miscelatore non lavora assolutamente con i giri....ma con l'apertura del gas :No no no: comunque un getto del min grasso non serve più di tanto.....seguendo il tuo ragionamento preferisco avere il max grasso :ok21te:

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi