Vai al contenuto

Ecco Che Vuol Dire Avere Una Ducati!

148 risposte a questa discussione

#101 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 July 2009 - 18:43

tante chiacchere ma dei possessori nel forum di ducati nessuno che ha problemi.. eppure di km ne abbiamo macinati in totale..
chissa che caso.. forse perchè noi che arriviamo dal 2 tempi abbiamo quell' occhio di riguardo in più?
o forse perchè a noi ducatisti con la testa non viene in tasca nulla di andare al bar a far entrare il limitatore per far sentire la moto che scoppietta...
mah.. sarà ma siete noiosi e dite sempre le stesse cose..
ducati soldi buttati..
ducati che sbiellano
ducati di qui ducati di la..
ma alla fine chi sul forum la ha di problemi non ne sta avendo..
----------------- BR Corse -----------------

#102 Stoppies89

SCHIZZATO COMPLESSATO

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6182 Messaggi:
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 July 2009 - 20:34

ca##o ma sto topic dei miei zebedei è ancora aperto.....soccia...ne avete di cagate da dirvi...

#103 Ðaniele_iFrIt

Ducatisti si nasce

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Interests:trolling
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 24 July 2009 - 20:43

Visualizza MessaggioStoppies89, il Jul 24 2009, 09:34 PM, ha scritto:

ca##o ma sto topic dei miei zebedei è ancora aperto.....soccia...ne avete di cagate da dirvi...
tutt'altro.. si vede che non hanno proprio un cazz da dire perchè altrimenti si concentrebbero su altri topic più interessanti :\

#104 fede89

MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Moto: Scooter

Inviato 24 July 2009 - 21:49

spam!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#105 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 25 July 2009 - 07:08

La verità è che TUTTE le Ducati sono oggetti preziosi, e da tali vanno trattate.

A chi ha scritto
"prendo una jap per non fare manutenzione, prendo una jap perche posso tirarla a freddo"
bravi bravi, è questo che conta in una moto...

-.-" ma xfavoooooreeeee

Quando hai 20.000 da spendere, significa che sei consapevole che la manutenzione farà si che la tua spesa sia degna di esser stata, appunto, spesa...

Se l'ideale di moto è quella rude che nn si rompe mai... muah, che mentalità che avete.

Io mi prendo cura anche del trattore in campagna, ogni mezzo è 1 compagno di vita, no un mezzo di trasporto, servono cure ed attenzioni E NON SI AVRANNO PROBLEMI.
Ogni traguardo è una nuova partenza

#106 mitistomane

T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 July 2009 - 09:39

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Jul 25 2009, 08:08 AM, ha scritto:

La verità è che TUTTE le Ducati sono oggetti preziosi, e da tali vanno trattate.

A chi ha scritto
"prendo una jap per non fare manutenzione, prendo una jap perche posso tirarla a freddo"
bravi bravi, è questo che conta in una moto...

-.-" ma xfavoooooreeeee

Quando hai 20.000 da spendere, significa che sei consapevole che la manutenzione farà si che la tua spesa sia degna di esser stata, appunto, spesa...

Se l'ideale di moto è quella rude che nn si rompe mai... muah, che mentalità che avete.

Io mi prendo cura anche del trattore in campagna, ogni mezzo è 1 compagno di vita, no un mezzo di trasporto, servono cure ed attenzioni E NON SI AVRANNO PROBLEMI.

la minchia rinù!
io AMO ducati...ma opterò x una jap...
perché secondo te??
perchè se si andasse a rompere qualcosa di grosso alla mia ducati,mi attaccherei altamente al ca##o!
io non lavoro e studio all'uni...
se poi sbiello o distruggo le valvole ecc ecc,i miei genitori sai che mi dicono???
VATTENE A FANCULO TU E LE MOTO!
per questo molta gente sceglie le jap,pur avendo ducati nel cuore...
per non rischiare di doversi dissanguare sia nel comprarla che ne mantenerla!

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#107 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)

Inviato 25 July 2009 - 09:58

quoto miti..e secondo me,come si è detto in molti topic simili..la ducati non ha tutti questi materiali pregiati da giustificare il costo esoso di acquisto rispetto alle jappo..è la classica "trovata" italiana che punta a spennare i polli..ora a me le ducati fanno impazzire..sono fantastiche secondo me,ma ovviamente posso avere una ottimissima jappo o inglesina a un prezzo decisamente inferiore e non dovendo rinunciare a nulla fondamentalmente

poi la passione per un marchio è una cosa ovviamente ma devi sapere in anticipo se puoi e vuoi spendere tutti questi soldi solo per il marchio italiano

ovviamente come sbiella una ducati puo sbiellare una jappo..però come è risaputo..i prezzi ducati..essendo soprattutto in italia..sono decisamente piu alti anche come ricambi..come detto prima senza motivi particolari..è semplicemente che siamo italiani:)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#108 kayn.91

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1605 Messaggi:
  • Interests:modellismo snowboard moto auto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 25 July 2009 - 10:41

io amo le ducati e avevo tutte le intenzioni di comprare una 848 ma per i costi eccessivi della manutenzioni, per i prezzi dei pezzi di ricambio credo proprio ke andrò per una r6 o cmq una jappo perchè mio cugino ha avuto due kawasaki e tre suzuki l'ultima comprata da poco..una suzuki gsx-r 750 k9 versione yoshimura e sapete cosa significa ke non ha speso mezzo euro in manutenzioni? mentre un suo amico possessore di una 999 una 1098 e una 1198 (ricco sfondato ovviamente) è sempre dal meccanico...questo mi ha fatto riflettere molto e quindi pur amando le ducati :bye: credo ke andrò per una jappo

#109 mitistomane

• Membri Effettivi
  • 18524 Messaggi:
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)

Inviato 25 July 2009 - 12:38

......come volevasi dimostrare.........

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#110 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 25 July 2009 - 12:43

Ah beh, se vilamentate dei costi allora è 1 altro discorso.

Anche io non lavoro, e il mio babbo potrebbe anche regalarmela una Ducatina, eppure aspetto di trovare un bel lavoro e sbrigarmi io i miei capricci.

Che ambizione è quella di comprare una moto e non voler prendersene cura? O.o'

Riguardo i dubbi sui "pezzi pregiati" ed i costi eccessivi della Ducati...

Beh, le cose migliori costano SEMPRE di più, non per niente una fiat costa 20 volte meno di 1 audi o bmw...

Le jappo sono gran moto, ma sono "le moto di tutti"

Ha ragione papà però, "una cosa, qualsiasi cosa, quanto la paghi vale" e che vi piaccia o no, è sempre così...

#111 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)

Inviato 25 July 2009 - 12:58

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Jul 25 2009, 01:43 PM, ha scritto:

Anche io non lavoro, e il mio babbo potrebbe anche regalarmela una Ducatina, eppure aspetto di trovare un bel lavoro e sbrigarmi io i miei capricci.

Beh, le cose migliori costano SEMPRE di più, non per niente una fiat costa 20 volte meno di 1 audi o bmw...

Ha ragione papà però, "una cosa, qualsiasi cosa, quanto la paghi vale" e che vi piaccia o no, è sempre così...

si discuteva di questa famigerata qualità in casa ducati in un'altro topic..e dillo e altri avevano messo in mostra questi "pezzi pregiati" che alla fine alcuni sono anche inferiori a parti montate sulle jappo..il prezzo è una questione di marchio :lol:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#112 Ðaniele_iFrIt

Ducatisti si nasce

• Membri Effettivi
  • 3403 Messaggi:
  • Interests:trolling
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 25 July 2009 - 13:08

il bello è che quelli a parlare non sono mai i possessori di ducati (vedi slayer, vedi andrea11, vedi brambo) ma quelli che parlano per sentito dire dal cugino dell amico dello zio della sorella..

del resto quoto rinuccio..

mio padre ha una ducati scrambler del '73, altra categoria di moto ovviamente, non si può fare paragone :lol:
però nonostante gli anni, e i 60k km, a parte l'ordinaria manutenzione ciò che ha dovuto fare al motore è stato aprirlo una volta, pulirlo, cambiare i segmenti e un altra operazione (ora non ricordo il nome :P) per un totale di attenzione attenzione ben 150€, una spesa a dir poco insostenibile!

comunque ripeto, non voglio fare il paragone con le ducati di ora che comunque son molto più "tirate".. però è ovvio che se smonti il motore, lo apri, e lo porti dal meccanico se proprio non ci riesci, spendi molto di meno di portare la moto dal meccanico direttamente..
questo con tutte le moto, anche con le jap..

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 25 2009, 01:58 PM, ha scritto:

si discuteva di questa famigerata qualità in casa ducati in un'altro topic..e dillo e altri avevano messo in mostra questi "pezzi pregiati" che alla fine alcuni sono anche inferiori a parti montate sulle jappo..il prezzo è una questione di marchio :lol:
veramente io, a detta di dillo avevo solo letto che alcune parti erano in realtà "dei fake" diciamo.. ma inferiori..

Messaggio modificato da Ðaniele_iFrIt il 25 July 2009 - 13:11

#113 andymito91

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 44 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 July 2009 - 13:12

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 25 2009, 01:58 PM, ha scritto:

è tutta questione di marchio ... lo stesso vale x l'mv :metal: ormai queste moto sembrano fatte di carta velina xD .........xò amo il "made in italy" :italia: poi dipende da come si utilizzano .

#114 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 25 July 2009 - 13:38

Ma davvwro state dando del "poco di buono" a Ducati? Ragazzi, Ducati DUCATI svegliaaaaaaaaaaaaaa bah...

Le altre moto nn hanno difetti vero? i pezzi li regalano e la manutenzione non serve... dove le vendono? -.-"

#115 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 25 July 2009 - 13:53

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Jul 25 2009, 12:43 PM, ha scritto:

le cose migliori si pagano di più? guarda, questo discorso può essere veritiero fin che vuoi, ma certamente non lo è quando si parla di ducati vs altre case. lo sai che le blasonatissime ohlins che equipaggiano 1098 e 1198, sono delle merde colosalli, ben lontane da quelle che sono le VERE ohlins? e non sono io a dirlo. tecnici specializzati, che lavorano nel mondo delle corse, le hanno aperte e ci hanno guardato dentro, e il risultato è che sono tra le peggiori del lotto. suzuki, e yamaha sono avanti anni luce sulle forcelle originali, nonostante il loro prodotto costi molto meno. questo è solo un esempio, che possono confermarti dillo e company. in ducati sono furbi, molto furbi. hanno capito che basta crearsi un po di nome per vendere moto, xkè qua c'è l'ossessione del made in italy, e del marchio, e allora via a stra pagare moto che non valgono quello che costano, solo x una scritta sul serbatoio, oppure xkè ci sono i foderi forcelle anodizzati color oro, con scritto ohlins sopra...ma svegliatevi un po che è meglio

Messaggio modificato da Zufolotto il 25 July 2009 - 17:40

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#116 luka15

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 July 2009 - 13:55

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Jul 25 2009, 01:38 PM, ha scritto:

Ma davvwro state dando del "poco di buono" a Ducati? Ragazzi, Ducati DUCATI svegliaaaaaaaaaaaaaa bah...

Le altre moto nn hanno difetti vero? i pezzi li regalano e la manutenzione non serve... dove le vendono? -.-"

vabbè però non è che bisogna per forza tifare DUCATI come una squadra di calcio

poi nessuno ha detto che le altre moto non abbiano difetti

#117 DNBiker

Paaazzooooo!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 25 July 2009 - 14:13

Visualizza MessaggioZufolotto, il Jul 25 2009, 02:53 PM, ha scritto:

le cose migliori si pagano di più? guarda, questo discorso può essere veritiero fin che vuoi, ma certamente non lo è quando si parla di ducati vs altre case. lo sai che le blasonatissime ohlins che equipaggiano 1098 e 1198, sono delle merde colosalli, ben lontane da quelle che sono le VERE ohlins? e non sono io a dirlo. tecnici specializzati, che lavorano nel mondo delle corse, le hanno aperte e ci hanno guardato dentro, e il risultato è che sono tra le peggiori del lotto. suzuki, e yamaha sono avanti anni luce sulle forcelle originali, nonostante il loro prodotto costi molto meno. questo è solo un esempio, che possono confermarti dillo e company. in ducati sono furbi, molto furbi. hanno capito che basta crearsi un po di nome per vendere moto, xkè qua c'è l'ossessione del made in italy, e del marchio, e allora via a stra pagare molto che non valgono quello che costano, solo xkè una scritta sul serbatoio, oppure xkè ci sono i foderi forcelle anodizzati color oro, con scritto ohlins sopra...ma svegliatevi un po che è meglio

è ovvio.

con l' ignorante basta il componente figo (ammortizzatore di sterzo, forcella anodizzata e via discorrendo) e la scritta sul serbatoio come hai detto tu.

e hai fatto il perfetto esempio della forcella: fanno pagare di più un compnente che a loro costa molto meno, solo perchè esteriormente semra chissà chè...

il problema è che non ci fanno bella figura con i veri appasionati...

#118 MITOmane_Breil

DON'T TOUCH MY DAYTONA

• Membri Effettivi
  • 11080 Messaggi:
  • Interests:ho diversi hobby tra cui:<br />la pesca<br />l'acquario<br />la MOTO<br />gli aerei ....

Inviato 25 July 2009 - 14:55

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 25 2009, 10:58 AM, ha scritto:

quoto miti..e secondo me,come si è detto in molti topic simili..la ducati non ha tutti questi materiali pregiati da giustificare il costo esoso di acquisto rispetto alle jappo..è la classica "trovata" italiana che punta a spennare i polli..ora a me le ducati fanno impazzire..sono fantastiche secondo me,ma ovviamente posso avere una ottimissima jappo o inglesina a un prezzo decisamente inferiore e non dovendo rinunciare a nulla fondamentalmente

poi la passione per un marchio è una cosa ovviamente ma devi sapere in anticipo se puoi e vuoi spendere tutti questi soldi solo per il marchio italiano

ovviamente come sbiella una ducati puo sbiellare una jappo..però come è risaputo..i prezzi ducati..essendo soprattutto in italia..sono decisamente piu alti anche come ricambi..come detto prima senza motivi particolari..è semplicemente che siamo italiani:)
:asd:

3 CILINDRI RULEZ

Gialla come il sole, filante come 1 squalo, ruggente come 1 leone...
Non basta essere bravi, bisogna essere i MIGLIORI

#119 kayn.91

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1605 Messaggi:
  • Interests:modellismo snowboard moto auto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 25 July 2009 - 15:23

Visualizza MessaggioZufolotto, il Jul 25 2009, 02:53 PM, ha scritto:

le cose migliori si pagano di più? guarda, questo discorso può essere veritiero fin che vuoi, ma certamente non lo è quando si parla di ducati vs altre case. lo sai che le blasonatissime ohlins che equipaggiano 1098 e 1198, sono delle merde colosalli, ben lontane da quelle che sono le VERE ohlins? e non sono io a dirlo. tecnici specializzati, che lavorano nel mondo delle corse, le hanno aperte e ci hanno guardato dentro, e il risultato è che sono tra le peggiori del lotto. suzuki, e yamaha sono avanti anni luce sulle forcelle originali, nonostante il loro prodotto costi molto meno. questo è solo un esempio, che possono confermarti dillo e company. in ducati sono furbi, molto furbi. hanno capito che basta crearsi un po di nome per vendere moto, xkè qua c'è l'ossessione del made in italy, e del marchio, e allora via a stra pagare molto che non valgono quello che costano, solo xkè una scritta sul serbatoio, oppure xkè ci sono i foderi forcelle anodizzati color oro, con scritto ohlins sopra...ma svegliatevi un po che è meglio

quoto 100 volte..

#120 mitistomane

• Membri Effettivi
  • 18524 Messaggi:

Inviato 25 July 2009 - 15:28

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Jul 25 2009, 01:43 PM, ha scritto:

si ma ca##o!sarà pure come dici te...
ma x me una cosa vale tanto anche a seconda se è affidabile!!!!!!!!!!!!!!!
ipotesi :
mi compro un'auto fatta tutta in argento puro!
vale tantissimo..
però appena mi ci siedo dentro si piega!!
a quel punto preferisco le auto toste fatte col ferro!!
stessa cosa la ducati...userà materiali pregiati ma poco resistenti..
e allora entrano i gioco i jap con i loro motori-trattori...
:asd:

77 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 77 ospiti, 0 utenti anonimi