Vai al contenuto

Arruolarsi

101 risposte a questa discussione

#61 seven speed

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 July 2009 - 21:25

no,volevo dire se il sistema della polizia o GF sia lo stesso dell'esercito....

#62 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 29 July 2009 - 21:54

Visualizza Messaggioseven speed, il Jul 29 2009, 10:25 PM, ha scritto:

io non parlavo dell'esercito :wink:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#63 smock#91

ex smartomane,ora tsista cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9114 Messaggi:
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 July 2009 - 23:59

Visualizza Messaggioseven speed, il Jul 29 2009, 10:25 PM, ha scritto:

non penso ci sia 1 grossa differenza,gli ufficiali coglioni li becchi da tutte e due le parti

...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#64 sokf89

Mitomane

• Banned
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 July 2009 - 02:07

Visualizza Messaggiofrasco, il Jul 27 2009, 08:49 PM, ha scritto:

come da titolo sto prendendo seriamente in considerazione di farmi armeno un anno di leva come volontario

weii allora preparato il borsone??xd ma hai il diploma?? perche iniziare cn il vfp1 è un peccato. loro sono la truppa. partono da zero e devi fare un bel po di anni prmi di pasare di grado e qndi di retribuzione...
potresti fare un concorso per maresciallo o sotto ufficiale in modo da partire da un livello piu alto.. li poi ti fanno prendere una laurea breve.. 2 o 3 anni cmq vai su i loro siti e cerca urp ufficio pubbliche relazioni
io ho chiamato quelli della marina xke una mezza idea c'è l'ho anke io,, mi piacerebbe entrare in guardia costiera,,, cmq
è una vita di sacrificio sicuramente... qndi prima di intraprendere una strada del genere provero altre strade
mho parto per londra e se trovo lavoro sto li qualche mese.. poi se l'anno prox saro ankora in giro.. mi sa che mi aspetta il militare xd hiihi fammi sap ;D

#65 Kael88

The Bad, The Worse, The Best

• Membri Effettivi
  • 3797 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 July 2009 - 08:01

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 29 2009, 08:10 PM, ha scritto:

alla tua domanda puoi rispondere solo tu, dopo aver provato. nessuno ti vieta di congedarti dopo un anno, non è ne reato ne tantomeno un disonore come molti vogliono far credere. un anno passa ( e lo schifo resta, nel mio caso :pissedoff:).

una piccola considerazione. ad una cena di famiglia discussi "simpaticamente" con un poliziotto, e mi chiese se non mi vergognavo di certe mie posizioni. la mia risposta? eccola :" sei tu che devi vergognarti.perchè sei peggio dei cani. il cane ogni tanto disobbedisce al padrone, tu obbedisci sempre. complimenti". certo, fu una risposta dettata dalla situazione,ma avreste dovuto vedere la sua faccia,e quella dei commensali (chi rideva di gusto, chi impietrito temeva il peggio..).. la verità brucia...ma non è colpa mia se una bugia ripetuta un secolo non diventa verità...

veramente, dalle mie parti il cane se disubbidisce al padrone viene punito... l'esempio non mi pare calzi granchè. quale sarebbe la bugia ripetuta? O.o

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#66 seven speed

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3106 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 July 2009 - 11:44

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 29 2009, 09:54 PM, ha scritto:

io non parlavo dell'esercito :wink:

di cosa allora?(se non sono indiscreto)

#67 il feroce saladino

Filosofo e Spammer gentiluomo

• Membri Effettivi
  • 6067 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 30 July 2009 - 17:56

io ci avevo pensato e non ho mai accantonato del tutto l'idea..infatti adesso sto facendo giurisprudenza che tra le altre strade ti apre quella del tenente..come dice bonnie la mentalità "da fascista" aiuta, anche se qui si intende amore e sacralità per la patria e volontà di servire il bene comune...requisiti che credo di avere anche se mi guardo bene dall'essere fascista, anzi :wink:
CITAZIONE (Cif @ Apr 28 2011, 03:03 AM) Visualizza Messaggio
Se Nietzsche avesse conosciuto l'ASD, l'avrebbe scritta così la sua famosa frase:
"Dio è morto. ASD"

#68 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 30 July 2009 - 18:36

Visualizza MessaggioKael88, il Jul 30 2009, 09:01 AM, ha scritto:

veramente, dalle mie parti il cane se disubbidisce al padrone viene punito... l'esempio non mi pare calzi granchè. quale sarebbe la bugia ripetuta? O.o

il cane almeno disobbedisce. il coraggio di essere "contro" almeno ce l ha.
la bugia ripetuta un secolo non diventa verità nel senso che se a lui bruciò molto il mio apostrofarlo in siffatta maniera, forse è proprio perchè il re era nudo e non poteva coprirsi più di tanto..
ripeto, lui offese me per primo e io gli risposi per le rime. se l'è cercata. e siccome io il suo mestiere l ho fatto sapevo bene che stavo dicendo la verità. l'obbedienza incondizionata per me non è affatto un pregio, in quanto significa rinunciare al proprio pensiero. finchè ci rinunciano gli altri, cazzi loro. ma se mi toccano la mia libertà e vogliono impormi un modello , con me cascano molto male. e così fu per il povero agente a cui risposi per le rime.

Visualizza Messaggioseven speed, il Jul 30 2009, 12:44 PM, ha scritto:

di cosa allora?(se non sono indiscreto)

feci il servizio di leva nell'arma dei carabinieri, e me ne vergogno.

#69 Kael88

The Bad, The Worse, The Best

• Membri Effettivi
  • 3797 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 July 2009 - 19:37

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 30 2009, 07:36 PM, ha scritto:

la bugia ripetuta un secolo non diventa verità nel senso che se a lui bruciò molto il mio apostrofarlo in siffatta maniera, forse è proprio perchè il re era nudo e non poteva coprirsi più di tanto..
ripeto, lui offese me per primo e io gli risposi per le rime. se l'è cercata. e siccome io il suo mestiere l ho fatto sapevo bene che stavo dicendo la verità. l'obbedienza incondizionata per me non è affatto un pregio, in quanto significa rinunciare al proprio pensiero. finchè ci rinunciano gli altri, cazzi loro. ma se mi toccano la mia libertà e vogliono impormi un modello , con me cascano molto male. e così fu per il povero agente a cui risposi per le rime.

pensaci un attimo... se in un gruppo di agenti/militari/altro ognuno una volta ricevuto l'ordine si mettesse a pensare se è giusto, se si può fare meglio, se ha voglia di eseguirlo... e magari a discuterne con chi l'ordine l'ha dato...
per me, 'essere contro' in quella situazione non è coraggio, è idiozia... e lui il suo modo di 'ribellarsi' lo ha di certo! si chiama 'fare rapporto', e ti assicuro che ne senti parecchi di (ex) palloni gionfiati che ti implorano in ogni modo di non farglielo se sono in torto loro... non è un granchè forse, per te, ma non è così poco come sembra...

per l'esempio di cui parli, l'offesa sua non l'hai riportata quindi non ne potevo tener conto :love: comunque forse per il tuo modo di pensare è sbagliato questo 'modello', ma è l'unico per rendere efficente un corpo...

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#70 bamboocha

^guardate ke bel faccino^

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:
  • Interests:ma vaffanculo
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 30 July 2009 - 20:06

comunque stà diventando uno schifo assurdo tutti finita la scuola mirano a fare il VFP1
se penso a chi saranno i futuri italiani mi vien voglia di andar via da questo paese

#71 il feroce saladino

Filosofo e Spammer gentiluomo

• Membri Effettivi
  • 6067 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 30 July 2009 - 20:09

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jul 30 2009, 09:06 PM, ha scritto:

comunque stà diventando uno schifo assurdo tutti finita la scuola mirano a fare il VFP1
se penso a chi saranno i futuri italiani mi vien voglia di andar via da questo paese

non c'è niente da fare se bamboocha non trova un motivo per schifare la sua nazione anche partendo da un topic che parla di patatine fritte dice che non va a dormire contento
CITAZIONE (Cif @ Apr 28 2011, 03:03 AM) Visualizza Messaggio
Se Nietzsche avesse conosciuto l'ASD, l'avrebbe scritta così la sua famosa frase:
"Dio è morto. ASD"

#72 Bonnie_

Mitomane Esperto

• MitoGirls
  • 619 Messaggi:
  • Interests:Moto, tattoo&Piercing
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 31 July 2009 - 02:17

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 30 2009, 07:36 PM, ha scritto:

feci il servizio di leva nell'arma dei carabinieri, e me ne vergogno.

Non è questione di imporre un modello. Se entri nell'arma devi già avere un modello ben preciso.
Adesso non tirarmi fuori frasi come "feci servizio nei carabinieri e me ne vergogno".
Stai dipingendo tutti i soldati, carabinieri, etc come deficenti e coglioni.

Mio padre era un carabiniere, mio fratello è tutt'ora nell'esercito. SIAMO di destra fino al midollo, forse è per questo che stiamo bene in certi ambienti, ma non siamo dei coglioni. Se tu non la pensi così, benissimo affari tuoi, ma non buttare m**da sull'Esercito Italiano, ne su chi ne fa parte.
A te girano le balle se ti toccano la libertà, a me girano i coglioni se mi tocchi gli ideali.

#73 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 31 July 2009 - 02:57

e chi tocca tuoi ideali? ho fatto il tuo nome? non mi pare.
io sono stato li e me ne vergogno, sono libero di dirlo che piaccia o meno a chicchessia. non posso raccontare quello che ho vissuto? mi spiace,ma lo faccio lo stesso. poi ognuno tragga le proprie conclusioni. le persone che ho conosciuto in quell'ambito non le stimo(e non glielo devo)e probabilmente loro non stimano me (e meno male..), sono un uomo libero,quindi racconto il mio seppur piccolo vissuto ed esprimo il mio pensiero anche se a molti non fa piacere che io possa farlo.

pure io sento spesso sul cmc vere e proprie farneticazioni che mi fanno girare i coglioni, ma sono ben consapevole che al mondo non dobbiamo pensarla tutti alla stessa maniera. è un problema anche tollerare che ci sia chi la pensa diversamente? perchè in tal caso è bene ricordare che al mondo siamo circa 8 miliardi di persone, ed ognuno ha diritto sacrosanto ad essere libero di pensarla come vuole e di esprimere il proprio pensiero.che piaccia o no.

#74 bamboocha

^guardate ke bel faccino^

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:
  • Interests:ma vaffanculo
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 31 July 2009 - 04:51

Visualizza Messaggioil feroce saladino, il Jul 30 2009, 09:09 PM, ha scritto:

non c'è niente da fare se bamboocha non trova un motivo per schifare la sua nazione anche partendo da un topic che parla di patatine fritte dice che non va a dormire contento
apparte il fatto che dato il lavoro e gli impegni che ho d'estate a dormire nemmeno ci vado..........
è palese che i ragazzini di oggi crescono un completo schifo, e vengono su in una società che d'altronde vuole questo, un branco di pecoroni stupidi

#75 Bonnie_

Mitomane Esperto

• MitoGirls
  • 619 Messaggi:
  • Interests:Moto, tattoo&Piercing
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 31 July 2009 - 08:44

No BR1 aspetta, dare opinioni su cosa si è vissuto è una cosa..dire che i soldati etc, si debbano vergognare perchè, secondo te, sono coglioni che eseguono ordini e basta, è un'altra.

A casa mia dire "a me non piace" è una cosa, dire " fa schifo " è un'altra, e qui il discorso è lo stesso. A TE non piace l'esercito, benissimo, ma porta rispetto alle persone che invece fanno questa scelta.

#76 Nic21

Master of Mitos

• MitoGirls
  • 8029 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 31 July 2009 - 09:24

Visualizza MessaggioBonnie_, il Jul 31 2009, 09:44 AM, ha scritto:

No BR1 aspetta, dare opinioni su cosa si è vissuto è una cosa..dire che i soldati etc, si debbano vergognare perchè, secondo te, sono coglioni che eseguono ordini e basta, è un'altra.

A casa mia dire "a me non piace" è una cosa, dire " fa schifo " è un'altra, e qui il discorso è lo stesso. A TE non piace l'esercito, benissimo, ma porta rispetto alle persone che invece fanno questa scelta.
Bonnie fregatene di quello ke dice certa gente....che a volte parla solo per dar aria alla bocca....
vai e cerca di farcela!!!
e continua a pensarla come hai detto :baldoria:
Immagine inserita

#77 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 31 July 2009 - 10:15

Visualizza MessaggioBonnie_, il Jul 31 2009, 09:44 AM, ha scritto:

dell'esercito non posso parlare, non ci sono stato. uno può esprimere un opinione solo dopo aver provato un'esperienza, ed è quello che io ho fatto. dopo aver avuto un 'esperienza un individuo può esserne felice ed orgoglioso,indifferente oppure può esserne pentito e vergognarsene. per me vale la terza, e non devo renderne conto a nessuno.

la risposta che ho dato in faccia a quel poliziotto(o forse era un carabiniere, non ricordo,ma poco cambia) fu causata da una sua precedente considerazione poco garbata nei miei confonti.ho tutto il diritto di rispondere per le rime e con gli interessi ad uno che fa lo strafottente nei miei diretti confronti,per di più in casa mia.

Visualizza MessaggioNic21, il Jul 31 2009, 10:24 AM, ha scritto:

Bonnie fregatene di quello ke dice certa gente....che a volte parla solo per dar aria alla bocca....
vai e cerca di farcela!!!
e continua a pensarla come hai detto :baldoria:

per dare aria alla bocca ci parlerà Lei, signorina. io ho vissuto un'esperienza e posso permettermi di raccontarla. quando Lei avrà fatto il servizio militare (come ho fatto anche io) potrà esprimere un'opinione con cognizione di causa.

#78 ste_cagiva

.."coraggio, fatti bannare"..

• Banned
  • 2016 Messaggi:
  • Location:..nella piccola periferia della provincia milanese..
  • Interests:-meccanica-calcio-informatica-elettronica-motori- MITO-SP-525-MITO EV..my MITO EV..!!
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 31 July 2009 - 12:05

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 29 2009, 08:10 PM, ha scritto:

alla tua domanda puoi rispondere solo tu, dopo aver provato. nessuno ti vieta di congedarti dopo un anno, non è ne reato ne tantomeno un disonore come molti vogliono far credere. un anno passa ( e lo schifo resta, nel mio caso :roll:).

una piccola considerazione. ad una cena di famiglia discussi "simpaticamente" con un poliziotto, e mi chiese se non mi vergognavo di certe mie posizioni. la mia risposta? eccola :" sei tu che devi vergognarti.perchè sei peggio dei cani. il cane ogni tanto disobbedisce al padrone, tu obbedisci sempre. complimenti". certo, fu una risposta dettata dalla situazione,ma avreste dovuto vedere la sua faccia,e quella dei commensali (chi rideva di gusto, chi impietrito temeva il peggio..).. la verità brucia...ma non è colpa mia se una bugia ripetuta un secolo non diventa verità...
e prega ke la cosa rimanga così.. xkè se il giorno in cui ti troverai a casa tua cn della gentaccia ke minaccia la tua incolumità o della tua famiglia, magari cn qlke arma, riuscirai a chiamare la polizia o i carabinieri e il "cane ke obbedisce sempre" quel giorno dice "naa, oggi nn ho voglia." vediamo.. :fischietto:
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#79 ste_cagiva

.."coraggio, fatti bannare"..

• Banned
  • 2016 Messaggi:
  • Location:..nella piccola periferia della provincia milanese..
  • Interests:-meccanica-calcio-informatica-elettronica-motori- MITO-SP-525-MITO EV..my MITO EV..!!
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 31 July 2009 - 12:12

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jul 30 2009, 09:06 PM, ha scritto:

ciao. p.s. w la mentalità vincente! :italia:
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#80 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 31 July 2009 - 12:14

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Jul 31 2009, 01:05 PM, ha scritto:

e prega ke la cosa rimanga così.. xkè se il giorno in cui ti troverai a casa tua cn della gentaccia ke minaccia la tua incolumità o della tua famiglia, magari cn qlke arma, riuscirai a chiamare la polizia o i carabinieri e il "cane ke obbedisce sempre" quel giorno dice "naa, oggi nn ho voglia." vediamo.. :fischietto:

risposta trita e ritrita.. cambiare genere no? siamo a corto di fantasia...

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi