Arruolarsi
Inviato 29 July 2009 - 21:25
Inviato 29 July 2009 - 23:59
seven speed, il Jul 29 2009, 10:25 PM, ha scritto:
non penso ci sia 1 grossa differenza,gli ufficiali coglioni li becchi da tutte e due le parti
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
Inviato 30 July 2009 - 02:07
frasco, il Jul 27 2009, 08:49 PM, ha scritto:
weii allora preparato il borsone??xd ma hai il diploma?? perche iniziare cn il vfp1 è un peccato. loro sono la truppa. partono da zero e devi fare un bel po di anni prmi di pasare di grado e qndi di retribuzione...
potresti fare un concorso per maresciallo o sotto ufficiale in modo da partire da un livello piu alto.. li poi ti fanno prendere una laurea breve.. 2 o 3 anni cmq vai su i loro siti e cerca urp ufficio pubbliche relazioni
io ho chiamato quelli della marina xke una mezza idea c'è l'ho anke io,, mi piacerebbe entrare in guardia costiera,,, cmq
è una vita di sacrificio sicuramente... qndi prima di intraprendere una strada del genere provero altre strade
mho parto per londra e se trovo lavoro sto li qualche mese.. poi se l'anno prox saro ankora in giro.. mi sa che mi aspetta il militare xd hiihi fammi sap ;D
Inviato 30 July 2009 - 08:01
BR1, il Jul 29 2009, 08:10 PM, ha scritto:
una piccola considerazione. ad una cena di famiglia discussi "simpaticamente" con un poliziotto, e mi chiese se non mi vergognavo di certe mie posizioni. la mia risposta? eccola :" sei tu che devi vergognarti.perchè sei peggio dei cani. il cane ogni tanto disobbedisce al padrone, tu obbedisci sempre. complimenti". certo, fu una risposta dettata dalla situazione,ma avreste dovuto vedere la sua faccia,e quella dei commensali (chi rideva di gusto, chi impietrito temeva il peggio..).. la verità brucia...ma non è colpa mia se una bugia ripetuta un secolo non diventa verità...
veramente, dalle mie parti il cane se disubbidisce al padrone viene punito... l'esempio non mi pare calzi granchè. quale sarebbe la bugia ripetuta? O.o
CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.
Inviato 30 July 2009 - 17:56
Se Nietzsche avesse conosciuto l'ASD, l'avrebbe scritta così la sua famosa frase:
"Dio è morto. ASD"
Inviato 30 July 2009 - 18:36
Kael88, il Jul 30 2009, 09:01 AM, ha scritto:
il cane almeno disobbedisce. il coraggio di essere "contro" almeno ce l ha.
la bugia ripetuta un secolo non diventa verità nel senso che se a lui bruciò molto il mio apostrofarlo in siffatta maniera, forse è proprio perchè il re era nudo e non poteva coprirsi più di tanto..
ripeto, lui offese me per primo e io gli risposi per le rime. se l'è cercata. e siccome io il suo mestiere l ho fatto sapevo bene che stavo dicendo la verità. l'obbedienza incondizionata per me non è affatto un pregio, in quanto significa rinunciare al proprio pensiero. finchè ci rinunciano gli altri, cazzi loro. ma se mi toccano la mia libertà e vogliono impormi un modello , con me cascano molto male. e così fu per il povero agente a cui risposi per le rime.
seven speed, il Jul 30 2009, 12:44 PM, ha scritto:
feci il servizio di leva nell'arma dei carabinieri, e me ne vergogno.
Inviato 30 July 2009 - 19:37
BR1, il Jul 30 2009, 07:36 PM, ha scritto:
la bugia ripetuta un secolo non diventa verità nel senso che se a lui bruciò molto il mio apostrofarlo in siffatta maniera, forse è proprio perchè il re era nudo e non poteva coprirsi più di tanto..
ripeto, lui offese me per primo e io gli risposi per le rime. se l'è cercata. e siccome io il suo mestiere l ho fatto sapevo bene che stavo dicendo la verità. l'obbedienza incondizionata per me non è affatto un pregio, in quanto significa rinunciare al proprio pensiero. finchè ci rinunciano gli altri, cazzi loro. ma se mi toccano la mia libertà e vogliono impormi un modello , con me cascano molto male. e così fu per il povero agente a cui risposi per le rime.
pensaci un attimo... se in un gruppo di agenti/militari/altro ognuno una volta ricevuto l'ordine si mettesse a pensare se è giusto, se si può fare meglio, se ha voglia di eseguirlo... e magari a discuterne con chi l'ordine l'ha dato...
per me, 'essere contro' in quella situazione non è coraggio, è idiozia... e lui il suo modo di 'ribellarsi' lo ha di certo! si chiama 'fare rapporto', e ti assicuro che ne senti parecchi di (ex) palloni gionfiati che ti implorano in ogni modo di non farglielo se sono in torto loro... non è un granchè forse, per te, ma non è così poco come sembra...
per l'esempio di cui parli, l'offesa sua non l'hai riportata quindi non ne potevo tener conto comunque forse per il tuo modo di pensare è sbagliato questo 'modello', ma è l'unico per rendere efficente un corpo...
CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.
Inviato 30 July 2009 - 20:09
bamboocha, il Jul 30 2009, 09:06 PM, ha scritto:
se penso a chi saranno i futuri italiani mi vien voglia di andar via da questo paese
non c'è niente da fare se bamboocha non trova un motivo per schifare la sua nazione anche partendo da un topic che parla di patatine fritte dice che non va a dormire contento
Se Nietzsche avesse conosciuto l'ASD, l'avrebbe scritta così la sua famosa frase:
"Dio è morto. ASD"
Inviato 31 July 2009 - 02:17
BR1, il Jul 30 2009, 07:36 PM, ha scritto:
feci il servizio di leva nell'arma dei carabinieri, e me ne vergogno.
Non è questione di imporre un modello. Se entri nell'arma devi già avere un modello ben preciso.
Adesso non tirarmi fuori frasi come "feci servizio nei carabinieri e me ne vergogno".
Stai dipingendo tutti i soldati, carabinieri, etc come deficenti e coglioni.
Mio padre era un carabiniere, mio fratello è tutt'ora nell'esercito. SIAMO di destra fino al midollo, forse è per questo che stiamo bene in certi ambienti, ma non siamo dei coglioni. Se tu non la pensi così, benissimo affari tuoi, ma non buttare m**da sull'Esercito Italiano, ne su chi ne fa parte.
A te girano le balle se ti toccano la libertà, a me girano i coglioni se mi tocchi gli ideali.
Inviato 31 July 2009 - 02:57
io sono stato li e me ne vergogno, sono libero di dirlo che piaccia o meno a chicchessia. non posso raccontare quello che ho vissuto? mi spiace,ma lo faccio lo stesso. poi ognuno tragga le proprie conclusioni. le persone che ho conosciuto in quell'ambito non le stimo(e non glielo devo)e probabilmente loro non stimano me (e meno male..), sono un uomo libero,quindi racconto il mio seppur piccolo vissuto ed esprimo il mio pensiero anche se a molti non fa piacere che io possa farlo.
pure io sento spesso sul cmc vere e proprie farneticazioni che mi fanno girare i coglioni, ma sono ben consapevole che al mondo non dobbiamo pensarla tutti alla stessa maniera. è un problema anche tollerare che ci sia chi la pensa diversamente? perchè in tal caso è bene ricordare che al mondo siamo circa 8 miliardi di persone, ed ognuno ha diritto sacrosanto ad essere libero di pensarla come vuole e di esprimere il proprio pensiero.che piaccia o no.
Inviato 31 July 2009 - 04:51
il feroce saladino, il Jul 30 2009, 09:09 PM, ha scritto:
è palese che i ragazzini di oggi crescono un completo schifo, e vengono su in una società che d'altronde vuole questo, un branco di pecoroni stupidi
Inviato 31 July 2009 - 08:44
A casa mia dire "a me non piace" è una cosa, dire " fa schifo " è un'altra, e qui il discorso è lo stesso. A TE non piace l'esercito, benissimo, ma porta rispetto alle persone che invece fanno questa scelta.
Inviato 31 July 2009 - 09:24
Bonnie_, il Jul 31 2009, 09:44 AM, ha scritto:
A casa mia dire "a me non piace" è una cosa, dire " fa schifo " è un'altra, e qui il discorso è lo stesso. A TE non piace l'esercito, benissimo, ma porta rispetto alle persone che invece fanno questa scelta.
vai e cerca di farcela!!!
e continua a pensarla come hai detto :baldoria:
Inviato 31 July 2009 - 10:15
Bonnie_, il Jul 31 2009, 09:44 AM, ha scritto:
dell'esercito non posso parlare, non ci sono stato. uno può esprimere un opinione solo dopo aver provato un'esperienza, ed è quello che io ho fatto. dopo aver avuto un 'esperienza un individuo può esserne felice ed orgoglioso,indifferente oppure può esserne pentito e vergognarsene. per me vale la terza, e non devo renderne conto a nessuno.
la risposta che ho dato in faccia a quel poliziotto(o forse era un carabiniere, non ricordo,ma poco cambia) fu causata da una sua precedente considerazione poco garbata nei miei confonti.ho tutto il diritto di rispondere per le rime e con gli interessi ad uno che fa lo strafottente nei miei diretti confronti,per di più in casa mia.
Nic21, il Jul 31 2009, 10:24 AM, ha scritto:
vai e cerca di farcela!!!
e continua a pensarla come hai detto :baldoria:
per dare aria alla bocca ci parlerà Lei, signorina. io ho vissuto un'esperienza e posso permettermi di raccontarla. quando Lei avrà fatto il servizio militare (come ho fatto anche io) potrà esprimere un'opinione con cognizione di causa.
Inviato 31 July 2009 - 12:05
BR1, il Jul 29 2009, 08:10 PM, ha scritto:
una piccola considerazione. ad una cena di famiglia discussi "simpaticamente" con un poliziotto, e mi chiese se non mi vergognavo di certe mie posizioni. la mia risposta? eccola :" sei tu che devi vergognarti.perchè sei peggio dei cani. il cane ogni tanto disobbedisce al padrone, tu obbedisci sempre. complimenti". certo, fu una risposta dettata dalla situazione,ma avreste dovuto vedere la sua faccia,e quella dei commensali (chi rideva di gusto, chi impietrito temeva il peggio..).. la verità brucia...ma non è colpa mia se una bugia ripetuta un secolo non diventa verità...
XD
Inviato 31 July 2009 - 12:12
bamboocha, il Jul 30 2009, 09:06 PM, ha scritto:
se penso a chi saranno i futuri italiani mi vien voglia di andar via da questo paese
XD
Inviato 31 July 2009 - 12:14
ste_cagiva, il Jul 31 2009, 01:05 PM, ha scritto:
risposta trita e ritrita.. cambiare genere no? siamo a corto di fantasia...
26 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 26 ospiti, 0 utenti anonimi