Vai al contenuto


Cagiva Mito 525 Camp1one


117 risposte a questa discussione

#21 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 August 2009 - 19:30

complimenti

ma avevi il minimo alto o era leggermente scarburata?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#22 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 August 2009 - 19:55

scusa ma quanto l'hai pagata?

cmq butta via quell'espansione e quella centralina :wink:

#23 michele92

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 277 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-July 09
  • Gender:Male
  • Location:perugia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 17 August 2009 - 20:22

tu che tipo di centralina gi consiglieresti???
consiglio onche 4 me :sorriso:
vendo valvole termostatiche a tre vie

#24 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 August 2009 - 09:06

Visualizza Messaggiodillo, il Aug 17 2009, 08:55 PM, ha scritto:

scusa ma quanto l'hai pagata?

cmq butta via quell'espansione e quella centralina :wink:

Why?Mi sembra ben realizzata l'espansione,veramente.....il costo e' top secret,spara un prezzo e ti dico se ti ci avvicini.
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#25 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 August 2009 - 10:09

Visualizza MessaggioCeppa, il Aug 18 2009, 10:06 AM, ha scritto:

Why?Mi sembra ben realizzata l'espansione,veramente.....il costo e' top secret,spara un prezzo e ti dico se ti ci avvicini.
quell'espansione è stata fatta fare all'arrow cn i disegni delle espansioni che nn funzionavano bene in cagiva, quella che vende mat con la parte iniziale stampata è tutta un'altra musica :wink:

spero nn + di 1000€ considerando che è una ev base senza manco le parti originali :smile:

#26 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 August 2009 - 10:23

mah io credo che il potenziale di base per ottenere qualcosa di buono ci sia.. alla fine il materiale di partenza per una buona lavorazione ci dovrebbe essere
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#27 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 August 2009 - 10:46

Questi sono i dati che si possono reperire dal sito:

Il nuovo motore 2T della SP525 ricalca lo schema tecnico che lo ha reso leggendario protagonista negli d'oro delle 125 sportive all'italiana. Raffreddamento a liquido, aspirazione lamellare e valvola parzializzatrice allo scarico sono le peculiarità di un motore tuttora innovativo. La cura vitaminizzante introdotta nella configurazione SP525 ha coinvolto le parti vitali del propulsore attraverso l'introduzione dei seguenti organi meccanici rivisti in chiave racing:

Testa
Pistone in lega leggera
Cilindro
Albero motore alleggerito
Biella in acciaio al CrMo stampata con sezione ad I su nuovi cuscinetti a rulli
Getti minimo da 60 e massimo da 180
Accensione C.D.I. Ducati Energia con anticipo SP525
Impianto di scarico racing con silenziatore in kevlar
Candela NGK B10 EGV
Il tuning ha generato, nelle verifiche realizzate dai tecnici Cagiva, una potenza pari a 34 CV a 11700 giri/min. con una capacità di allungo che si estende fino a 13.000 giri/min. Considerevole anche il valore di coppia massima pari a 2,22 Kg/m, che si raggiunge con un anticipo di 500 giri/min rispetto alla potenza massima. In questo contesto tecnico merita un approfondimento la valvola C.T.S., la quale attraverso un apposito attuatore, parzializza la luce di scarico ai regimi medi e bassi migliorando il tiro senza penalizzare le prestazioni ai regimi più alti.

Sulla Mito SP525 fa bella mostra di se il telaio doppio trave in alluminio che incastona il monocilindrico di Schiranna. La struttura comunica con un comparto ammortizzante di prim'ordine che vede l'azione congiunta della forcella a steli rovesciati Marzocchi da 40mm e dell'ammortizzatore Sachs pluriregolabile posto sull'asse posteriore. La competenza di tali unità è stata ottimizzata da tarature sviluppate in pista che generano un miglior controllo del freno in estensione evitando così il fenomeno del saltellamento in staccata. Tale affinamento rafforza la proverbiale precisione di guida che contraddistingue questa ciclistica, grazie anche al generoso dimensionamento del forcellone posteriore dalla caratteristica forma a boomerang. E' interessante notare come la preparazione di questa versione, privata di ogni orpello legato all'omologazione stradale, come fari, indicatori di direzione, strumentazione supplementare, abbia portato ad un alleggerimento di 14kg. A questa cura dimagrante ha contribuito l'impiego di un nuovo telaietto supporto carena in alluminio, togliendo così ulteriore peso sull'asse anteriore a tutto vantaggio della maneggevolezza. Così operando il peso totale, sceso alla soglia dei 120Kg è ripartito sui due assi nella misura di 62kg all'anteriore e 58kg al posteriore. Il comparto freni conta su una pinza Brembo Serie Oro a doppio pistoncino che agisce su un disco freno anteriore da 320mm, mentre al posteriore è collocato un disco da 230mm forato tangenzialmente e frenato da una pinza a due pistoncini Brembo serie Oro


Io so però che ogni pilota aveva la possibilità di scegliere il pacchetto preferito (es. pacchetto A, pacchetto :asd: ogni pacchetto aveva il suo kit con la sua componentistica e il suo prezzo.
Parlo di quando la Capirossi Safety School usava ancora le EV, adesso non so come sia..

#28 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 August 2009 - 11:08

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 18 2009, 11:23 AM, ha scritto:

mah io credo che il potenziale di base per ottenere qualcosa di buono ci sia.. alla fine il materiale di partenza per una buona lavorazione ci dovrebbe essere
l'unica cosa buona è il cilindro serie 9 sempre se nn sia stato già lavorato (leggi rovinato)

l'accensione ha una curva pessima, anche se sta arrivando la zeeltronic anche x la ducati energia

l'espansione va molto peggio di una normale jolly moto

il resto è tutto materiale std

considerando che con pochi soldi si trovano 7 speed nn depotenziate che di base motore sono uguali se nn migliori e rivendendo le parti originali si possono fare qualche € spero l'abbia pagata molto poco :smile:

Visualizza MessaggioDr. Praby, il Aug 18 2009, 11:46 AM, ha scritto:

Questi sono i dati che si possono reperire dal sito:

Il nuovo motore 2T della SP525 ricalca lo schema tecnico che lo ha reso leggendario protagonista negli d'oro delle 125 sportive all'italiana. Raffreddamento a liquido, aspirazione lamellare e valvola parzializzatrice allo scarico sono le peculiarità di un motore tuttora innovativo. La cura vitaminizzante introdotta nella configurazione SP525 ha coinvolto le parti vitali del propulsore attraverso l'introduzione dei seguenti organi meccanici rivisti in chiave racing:

Testa
Pistone in lega leggera
Cilindro
Albero motore alleggerito
Biella in acciaio al CrMo stampata con sezione ad I su nuovi cuscinetti a rulli
Getti minimo da 60 e massimo da 180
Accensione C.D.I. Ducati Energia con anticipo SP525
Impianto di scarico racing con silenziatore in kevlar
Candela NGK B10 EGV
Il tuning ha generato, nelle verifiche realizzate dai tecnici Cagiva, una potenza pari a 34 CV a 11700 giri/min. con una capacità di allungo che si estende fino a 13.000 giri/min. Considerevole anche il valore di coppia massima pari a 2,22 Kg/m, che si raggiunge con un anticipo di 500 giri/min rispetto alla potenza massima. In questo contesto tecnico merita un approfondimento la valvola C.T.S., la quale attraverso un apposito attuatore, parzializza la luce di scarico ai regimi medi e bassi migliorando il tiro senza penalizzare le prestazioni ai regimi più alti.

Sulla Mito SP525 fa bella mostra di se il telaio doppio trave in alluminio che incastona il monocilindrico di Schiranna. La struttura comunica con un comparto ammortizzante di prim'ordine che vede l'azione congiunta della forcella a steli rovesciati Marzocchi da 40mm e dell'ammortizzatore Sachs pluriregolabile posto sull'asse posteriore. La competenza di tali unità è stata ottimizzata da tarature sviluppate in pista che generano un miglior controllo del freno in estensione evitando così il fenomeno del saltellamento in staccata. Tale affinamento rafforza la proverbiale precisione di guida che contraddistingue questa ciclistica, grazie anche al generoso dimensionamento del forcellone posteriore dalla caratteristica forma a boomerang. E' interessante notare come la preparazione di questa versione, privata di ogni orpello legato all'omologazione stradale, come fari, indicatori di direzione, strumentazione supplementare, abbia portato ad un alleggerimento di 14kg. A questa cura dimagrante ha contribuito l'impiego di un nuovo telaietto supporto carena in alluminio, togliendo così ulteriore peso sull'asse anteriore a tutto vantaggio della maneggevolezza. Così operando il peso totale, sceso alla soglia dei 120Kg è ripartito sui due assi nella misura di 62kg all'anteriore e 58kg al posteriore. Il comparto freni conta su una pinza Brembo Serie Oro a doppio pistoncino che agisce su un disco freno anteriore da 320mm, mentre al posteriore è collocato un disco da 230mm forato tangenzialmente e frenato da una pinza a due pistoncini Brembo serie Oro


Io so però che ogni pilota aveva la possibilità di scegliere il pacchetto preferito (es. pacchetto A, pacchetto :asd: ogni pacchetto aveva il suo kit con la sua componentistica e il suo prezzo.
Parlo di quando la Capirossi Safety School usava ancora le EV, adesso non so come sia..

sono un sacco di cagate soprattutto quelle riguardo le prestazioni, se nn sbaglio l'accensione ducati rossa taglia a 11200 giri, nel senso che è come un limitatore, come fa a farne 13000?!?!?! :asd:

#29 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 August 2009 - 11:13

Visualizza Messaggiodillo, il Aug 18 2009, 12:08 PM, ha scritto:

l'unica cosa buona è il cilindro serie 9 sempre se nn sia stato già lavorato (leggi rovinato)

l'accensione ha una curva pessima, anche se sta arrivando la zeeltronic anche x la ducati energia

l'espansione va molto peggio di una normale jolly moto

il resto è tutto materiale std

parlando di persona con Ceppa gli dissi più o meno quello che hai detto tu, consigliandogli di rivolgersi a Mat e Zeeltronic. :wink:

ricordo quando andai al trofeo a Varano, che non avevano tutte la stessa marmitta. alcune avevano molti coni saldati in stile jolly, altre erano fatte diversamente.. tu che ne sai di più riesci a svelare l'arcano?

Messaggio modificato da BR1 il 18 August 2009 - 11:15

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#30 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 August 2009 - 11:30

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 18 2009, 12:13 PM, ha scritto:

parlando di persona con Ceppa gli dissi più o meno quello che hai detto tu, consigliandogli di rivolgersi a Mat e Zeeltronic. :wink:

ricordo quando andai al trofeo a Varano, che non avevano tutte la stessa marmitta. alcune avevano molti coni saldati in stile jolly, altre erano fatte diversamente.. tu che ne sai di più riesci a svelare l'arcano?
da quanto ne so usavano di base l'espansione che ha il Ceppa, poi nn so se qualcuno si fosse reso conto di quanto poco andassero e avesse cercato una soluzione nelle solite jolly o in qualche altra espansione, mrk e mat mi hanno detto che quelle espansioni hanno il disegno delle espansioni cagiva che in cagiva stessa pressavano dopo alcune prove dato che andavano male... cmq avrai visto di persona quanto ferme erano le mito del trofeo :smile:

#31 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 August 2009 - 11:47

Visualizza Messaggiodillo, il Aug 18 2009, 12:30 PM, ha scritto:

.. cmq avrai visto di persona quanto ferme erano le mito del trofeo :smile:

onestamente credo andassero un pelino più della mia Mito2 originale. però ce n erano 2 o 3 che davano l''impressione di andare meglio delle akltre, magari il pilota si era reso conto che poteva migliorare qualcosa smontando e sistemando un po di robe.. ma non saprei..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#32 kayn.91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1605 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-January 09
  • Gender:Male
  • Interests:modellismo snowboard moto auto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 18 August 2009 - 11:55

bo però una mito da trofeo ke va qualcosa di più ke una mito2 non è cosi eccitante..bo


#33 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 August 2009 - 11:55

Visualizza Messaggiokayn.91, il Aug 18 2009, 12:55 PM, ha scritto:

bo però una mito da trofeo ke va qualcosa di più ke una mito2 non è cosi eccitante..bo
secondo me va meno di una mito2

#34 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 August 2009 - 11:56

Visualizza Messaggiodillo, il Aug 18 2009, 12:55 PM, ha scritto:

secondo me va meno di una mito2

perchè non hai provato la mia! :asd:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#35 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 August 2009 - 11:58

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 18 2009, 12:56 PM, ha scritto:

perchè non hai provato la mia! :asd:
cappottato :roll:

#36 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 August 2009 - 12:02

sul serio,mi piacerebbe farla provare a un intenditore come te, o mi dici che va discretamente o mi prendo due calci nel cu*o! :asd:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#37 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 August 2009 - 13:09

La moto l'ho pagata,e pure tanto.Ovviamente erano compresi tutti i ricambi MITO EV imballati mv agusta spa.La moto si presenta bene,e il mono FG (689 euro + iva) e' davvero ben realizzato.La moto e' parte della storia cagiva,non e' immatricolato (ergo non pago bollo) e ho la certificazione di avvenuta partecipazione al Mito GP. Poi,se per te e' un cesso,questo e' un altro discorso.Ma siccome si vive una volta sola,io la volevo e l'ho acquistata.Fine.Sul discorso prestazioni,ti rimando al 13 settembre..
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#38 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 August 2009 - 13:13

Visualizza MessaggioCeppa, il Aug 18 2009, 02:09 PM, ha scritto:

La moto l'ho pagata,e pure tanto.Ovviamente erano compresi tutti i ricambi MITO EV imballati mv agusta spa.La moto si presenta bene,e il mono FG (689 euro + iva) e' davvero ben realizzato.La moto e' parte della storia cagiva,non e' immatricolato (ergo non pago bollo) e ho la certificazione di avvenuta partecipazione al Mito GP. Poi,se per te e' un cesso,questo e' un altro discorso.Ma siccome si vive una volta sola,io la volevo e l'ho acquistata.Fine.Sul discorso prestazioni,ti rimando al 13 settembre..
beh se ci sono i ricambi originali è un'altra cosa, io poi nn la considero un cesso ma una comunissima mito da pista :smile:

#39 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 August 2009 - 13:15

Visualizza MessaggioCeppa, il Aug 18 2009, 02:09 PM, ha scritto:

(ergo non pago bollo)

'stardo.. a me mi scotennano! :asd:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#40 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 August 2009 - 13:16

Visualizza MessaggioCeppa, il Aug 18 2009, 02:09 PM, ha scritto:

(ergo non pago bollo)
manco io :asd:





14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi