Valvola Di Scarico, Possibile Modifica?
#1
Inviato 02 June 2009 - 22:15
l'esperimento consiste nel mettere un cilindretto intorno al perno della valvola di scarico e mettere una molla molto blanda (quasi come quelle delle biro) sopra al perno della valvola...
provando la moto ho potuto notare come questo sistema rudimentali funzioni a dovere...la pressione ke i gas di scarico esercitano sulla ghigliottina la fà aprire mano a mano ke salgono i giri,quindi ho pensato di sviluppare questo sistema rendendo anke la pressione della molla regolabile...
cosa ne dite?io in questo momento uso il sistema "rudimentale" e funziona abbastanza bene,andando a svilupparlo dovrei riuscire ad eliminare i piccoli problemi ke ora ha ricavando così una valvola di scarico ke si apre gradualmente in base al numero di giri senza però dover bucare cilindro eccetera inoltre avendo la possibilità di regolare la resistenza della molla ritardando o anticipando l'apertura a piacere...
secondo voi è fattibile e funziona senza problemi?appena riesco a creare la versione definitiva metto foto con i vari pareri delle prove ke effettuerò...
a voi la parola...
#2
Inviato 02 June 2009 - 22:36
Ci sono sistemi più efficienti, sviluppati e collaudati per gestire la valvola di scarico Mito. Avete tanto tempo libero da perdere?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 02 June 2009 - 22:40
{mRk}, il Jun 2 2009, 11:36 PM, ha scritto:
Ci sono sistemi più efficienti, sviluppati e collaudati per gestire la valvola di scarico Mito. Avete tanto tempo libero da perdere?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#4
Inviato 03 June 2009 - 00:29
#5
Inviato 03 June 2009 - 13:13
.:♠ Black.Jack ♠:., il Jun 3 2009, 01:29 AM, ha scritto:
ma alla fine hai preso le misure per le pedaline?
comunque bo....... non saprei...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#6
Inviato 03 June 2009 - 13:51
cmq il sistema rudimentale fatto alla buona funziona ed ora sto sviluppando un sistema un pò + ben fatto e anke regolabile,cmq nn c'è voluto nessun tempo,io l'ho trovato così ed ora sto sviluppando con disegni 3d...
cmq a me funziona perfettamente e va molto bene...
#7
Inviato 03 June 2009 - 14:55
Draco_Jr, il Jun 3 2009, 02:51 PM, ha scritto:
cmq il sistema rudimentale fatto alla buona funziona ed ora sto sviluppando un sistema un pò + ben fatto e anke regolabile,cmq nn c'è voluto nessun tempo,io l'ho trovato così ed ora sto sviluppando con disegni 3d...
cmq a me funziona perfettamente e va molto bene...
Se sulle 2T GP hanno preferito utilizzare i motorini per azionare le valvole di scarico, ci saranno delle motivazioni ben precise.
Inoltre, per la Mito esistono già centraline programmabili che consentono di posizionare in modo preciso la valvola di scarico in una determinata posizione ad un determinato regime.
Come se non bastasse la curva di gestione ideale delle valvole di scarico tipo "Mito" è del tipo non lineare.
Si possono guadagnare CV (valore di potenza massima!!) e al contempo migliorare l'erogazione del motore agendo sulla valvola di scarico con delle lavorazioni che sono indipendenti dal tipo di comando della valvola di scarico...
Tutto questo premesso concludo cercando di essere il più chiaro e diretto possibile: state pisciando controvento...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 03 June 2009 - 15:20
#9
Inviato 03 June 2009 - 20:25
Step69, il Jun 3 2009, 04:20 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da ste_cagiva il 03 June 2009 - 20:26
XD
#10
Inviato 03 June 2009 - 22:11
ho scritto questo post semplicemente xk nn ho mai provato la moto con la cts normale e questo sistema mi sembra ke funzioni abbastanza,ma se dite ke è csì vedrò di trovarmi un motorino e una centralina cts...
#11
Inviato 04 June 2009 - 23:52
{mRk}, il Jun 3 2009, 03:55 PM, ha scritto:
Se sulle 2T GP hanno preferito utilizzare i motorini per azionare le valvole di scarico, ci saranno delle motivazioni ben precise.
Inoltre, per la Mito esistono già centraline programmabili che consentono di posizionare in modo preciso la valvola di scarico in una determinata posizione ad un determinato regime.
Come se non bastasse la curva di gestione ideale delle valvole di scarico tipo "Mito" è del tipo non lineare.
Si possono guadagnare CV (valore di potenza massima!!) e al contempo migliorare l'erogazione del motore agendo sulla valvola di scarico con delle lavorazioni che sono indipendenti dal tipo di comando della valvola di scarico...
Tutto questo premesso concludo cercando di essere il più chiaro e diretto possibile: state pisciando controvento...
Uffa, ma tu devi paragonare ogni tuo lavoro e ogni tua esperienza, ad ogni utente del cmc, dicendo che sta facendo cazzate?? ma scusa tu OK sei molto bravo in sto campo sai fare tutto...però molta gente non può reperire pezzi che usano nel mondiale della moto gp (poi per la cagiva sparte non esistono). se uno si arrangia come può e cerca di creare qualche cosa di carino, perche devi spezzargli le gambe in partenza??!
Ok per te può essere una emerita cazzata, perche magari nel box, sulla tua moto hai già qualche pezzo speciale che costerà qualche migliaio di euro, ma molte persone non lo anno e si arrangiano...
#12
Inviato 05 June 2009 - 09:08
lasciamo perdere il lato tecnico-meccanico che ci dilunghiamo molto, questo sistema della molla della penna, regolabile è una cosa stra-vecchia come una grappa, lo fanno i motardisti sulle husqy 125 da una vita, ma è solo un tamponamento, il rendimento del motore peggiora.
Lo scarico dei gas su un 2t è fondamentale, è meglio ad avere la valvola bloccata tutta su, che questo sistema che è un continuo apri-chiudi della saracinesca.
procurati la centralina e il motorino, sta a sent a me!
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#13
Inviato 05 June 2009 - 09:17
Mojito!, il Jun 5 2009, 12:52 AM, ha scritto:
Ok per te può essere una emerita cazzata, perche magari nel box, sulla tua moto hai già qualche pezzo speciale che costerà qualche migliaio di euro, ma molte persone non lo anno e si arrangiano...
semplicemente per non trovarci utenti che dopo qualche giorno di utilizzo si lamentano che si sono trovati la valvola nella camera di scoppio
ragazzi,mamma cagiva è vero che è da un bel po che non rinnova cilindro e affini..però se funziona tutto dal lontano 91 un motivo ci sarà
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#14
Inviato 05 June 2009 - 10:18
#15
Inviato 05 June 2009 - 11:51
nellinos@libero.it, il Jun 5 2009, 10:08 AM, ha scritto:
lasciamo perdere il lato tecnico-meccanico che ci dilunghiamo molto, questo sistema della molla della penna, regolabile è una cosa stra-vecchia come una grappa, lo fanno i motardisti sulle husqy 125 da una vita, ma è solo un tamponamento, il rendimento del motore peggiora.
Lo scarico dei gas su un 2t è fondamentale, è meglio ad avere la valvola bloccata tutta su, che questo sistema che è un continuo apri-chiudi della saracinesca.
procurati la centralina e il motorino, sta a sent a me!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#16
Inviato 05 June 2009 - 11:58
Mojito!, il Jun 5 2009, 12:52 AM, ha scritto:
Ok per te può essere una emerita cazzata, perche magari nel box, sulla tua moto hai già qualche pezzo speciale che costerà qualche migliaio di euro, ma molte persone non lo anno e si arrangiano...
Piuttosto dovrebbe provare la valvola di scarico azionata dal motore gestito dalla centralina originale per avere un termine di paragone valido prima di scrivere che il suo sistema funziona bene e perfettamente.
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#17
Inviato 05 June 2009 - 12:11
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
#18
Inviato 05 June 2009 - 13:16
{mRk}, il Jun 5 2009, 12:58 PM, ha scritto:
Piuttosto dovrebbe provare la valvola di scarico azionata dal motore gestito dalla centralina originale per avere un termine di paragone valido prima di scrivere che il suo sistema funziona bene e perfettamente.
io ho scritto ke funziona bene nel senso ke il motore sale bene e nn ha problemi di erogazione,ma nn ho mai detto ne pensato ke potesse essere meglio della cts...
ho scritto qui xk prima di spendere soldi x motorino e centralina cts volevo la vostra opinione...
#19
Inviato 06 June 2009 - 12:32
Draco_Jr, il Jun 5 2009, 02:16 PM, ha scritto:
ho scritto qui xk prima di spendere soldi x motorino e centralina cts volevo la vostra opinione...
Mi sono letto questa tua discussione:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...=76620&st=0
Sembra la raccolta degli esempi delle cose da non fare assolutamente su un motore Mito.
Da quanto posso leggere nell'altra discussione la tua moto ha più di qualche problemuccio di erogazione... Sarà dovuto alla valvola di scarico e/o carburatore e/o carburazione e/o lavorazione cilindro e/o lavorazione cilindro e/o altro? Quando i motori sono così abilmente manomessi è difficile stabilire le cause di eventuali malfunzionamenti.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 06 June 2009 - 21:12
La membrana!
é verò che i gas possono spingere la valvola fino a muoverla, ma dubito che la legge di progressione sia corretta! Ma, soprattutto, dubito che la valvola da aperta sia realmente aperta.... probabilmente "galleggia" verso la posizione aperte e nulla più.
Ci vuole la membrana, la molla e il foro di comunicazione (per tacere di eventuali fori di compensazione sopra alla membrana di sezione calibrata (smorzatori dinamici). )
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
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