Vai al contenuto


Valvola Di Scarico, Possibile Modifica?


39 risposte a questa discussione

#1 Draco_Jr

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 294 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2009 - 22:15

ho da poco acquistato una mito con blocco seven speed e quello ke me l'ha venduta ha provato a fare un'esperimento dopo ke gli si era rotto il motorino della cts...
l'esperimento consiste nel mettere un cilindretto intorno al perno della valvola di scarico e mettere una molla molto blanda (quasi come quelle delle biro) sopra al perno della valvola...
provando la moto ho potuto notare come questo sistema rudimentali funzioni a dovere...la pressione ke i gas di scarico esercitano sulla ghigliottina la fà aprire mano a mano ke salgono i giri,quindi ho pensato di sviluppare questo sistema rendendo anke la pressione della molla regolabile...
cosa ne dite?io in questo momento uso il sistema "rudimentale" e funziona abbastanza bene,andando a svilupparlo dovrei riuscire ad eliminare i piccoli problemi ke ora ha ricavando così una valvola di scarico ke si apre gradualmente in base al numero di giri senza però dover bucare cilindro eccetera inoltre avendo la possibilità di regolare la resistenza della molla ritardando o anticipando l'apertura a piacere...
secondo voi è fattibile e funziona senza problemi?appena riesco a creare la versione definitiva metto foto con i vari pareri delle prove ke effettuerò...
a voi la parola...

#2 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 June 2009 - 22:36

Funziona senza problemi? :pissedoff:
Ci sono sistemi più efficienti, sviluppati e collaudati per gestire la valvola di scarico Mito. Avete tanto tempo libero da perdere?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 June 2009 - 22:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 2 2009, 11:36 PM, ha scritto:

Funziona senza problemi? :pissedoff:
Ci sono sistemi più efficienti, sviluppati e collaudati per gestire la valvola di scarico Mito. Avete tanto tempo libero da perdere?
si alza???
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#4 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 June 2009 - 00:29

Mah...eppure a dillo non andava...tuttavia se c'è qualcuno che mi presta una rave pneumatica un solo giorno, posso provare a tirarne fuori una per mito. Al 90% c'è tutto, ma mi mancano le misure... Se qualcuno mi da una mano... :wink:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#5 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 June 2009 - 13:13

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Jun 3 2009, 01:29 AM, ha scritto:

Mah...eppure a dillo non andava...tuttavia se c'è qualcuno che mi presta una rave pneumatica un solo giorno, posso provare a tirarne fuori una per mito. Al 90% c'è tutto, ma mi mancano le misure... Se qualcuno mi da una mano... :wink:


ma alla fine hai preso le misure per le pedaline?

comunque bo....... non saprei...
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#6 Draco_Jr

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 294 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 June 2009 - 13:51

ragazzi vi posso assicurare ke funziona e pure bene,l'unica cosa ke c'è da evidenziare è ke la valvola a riposo nn deve stare completamente kiusa,x lo meno,come lo ha fatto il tipo l'ha blocca appena prima,ma nn sò se è fatto apposta,dovrei provare...
cmq il sistema rudimentale fatto alla buona funziona ed ora sto sviluppando un sistema un pò + ben fatto e anke regolabile,cmq nn c'è voluto nessun tempo,io l'ho trovato così ed ora sto sviluppando con disegni 3d...
cmq a me funziona perfettamente e va molto bene...

#7 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 June 2009 - 14:55

Visualizza MessaggioDraco_Jr, il Jun 3 2009, 02:51 PM, ha scritto:

ragazzi vi posso assicurare ke funziona e pure bene,l'unica cosa ke c'è da evidenziare è ke la valvola a riposo nn deve stare completamente kiusa,x lo meno,come lo ha fatto il tipo l'ha blocca appena prima,ma nn sò se è fatto apposta,dovrei provare...
cmq il sistema rudimentale fatto alla buona funziona ed ora sto sviluppando un sistema un pò + ben fatto e anke regolabile,cmq nn c'è voluto nessun tempo,io l'ho trovato così ed ora sto sviluppando con disegni 3d...
cmq a me funziona perfettamente e va molto bene...
Che funzioni "bene" è ancora da dimostrare, servono riscontri oggettivi.

Se sulle 2T GP hanno preferito utilizzare i motorini per azionare le valvole di scarico, ci saranno delle motivazioni ben precise.
Inoltre, per la Mito esistono già centraline programmabili che consentono di posizionare in modo preciso la valvola di scarico in una determinata posizione ad un determinato regime.
Come se non bastasse la curva di gestione ideale delle valvole di scarico tipo "Mito" è del tipo non lineare.
Si possono guadagnare CV (valore di potenza massima!!) e al contempo migliorare l'erogazione del motore agendo sulla valvola di scarico con delle lavorazioni che sono indipendenti dal tipo di comando della valvola di scarico...

Tutto questo premesso concludo cercando di essere il più chiaro e diretto possibile: state pisciando controvento... :lol:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#8 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 June 2009 - 15:20

Ecco,ma poi + che altro,basta ke rifletti un po sulla fase di scarico del gt...immaginati sti poveri gas di scarico che si trovano sta valvola da spingere...secondo me crea solo forti turbolenze...Ma scusate,secondo voi gli ingegneri prima di approvare il progetto finale x la messa in produzione della moto,non le provano certe cose?Specie questo sistema così semplice che ripeto secondo me strozza la luce discarico creando tante turbolenze...

#9 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 07
  • Gender:Male
  • Location:..nella piccola periferia della provincia milanese..
  • Interests:-meccanica-calcio-informatica-elettronica-motori- MITO-SP-525-MITO EV..my MITO EV..!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 June 2009 - 20:25

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 3 2009, 04:20 PM, ha scritto:

Ecco,ma poi + che altro,basta ke rifletti un po sulla fase di scarico del gt...immaginati sti poveri gas di scarico che si trovano sta valvola da spingere...secondo me crea solo forti turbolenze...Ma scusate,secondo voi gli ingegneri prima di approvare il progetto finale x la messa in produzione della moto,non le provano certe cose?Specie questo sistema così semplice che ripeto secondo me strozza la luce discarico creando tante turbolenze...
:figo: le turbolenze nn centrano cn sta cosa...le turbolenze sn quelle a cui sn sottoposti i gas freschi quando sono "vittime" dello squish... semmai si ha un grande impedimento (negativo) nell'uscita dei gas di scarico..quello si, il che, limita la fase di lavaggio e quindi l'entrata d miscela fresca... naa secondo me è l'equivalente di uno scarico tappato..

Messaggio modificato da ste_cagiva il 03 June 2009 - 20:26

Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#10 Draco_Jr

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 294 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 June 2009 - 22:11

ke l'ingegnieri ci abbiano pensato nn ne avevo dubbi...
ho scritto questo post semplicemente xk nn ho mai provato la moto con la cts normale e questo sistema mi sembra ke funzioni abbastanza,ma se dite ke è csì vedrò di trovarmi un motorino e una centralina cts...

#11 Mojito!

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1064 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 09
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2009 - 23:52

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 3 2009, 03:55 PM, ha scritto:

Che funzioni "bene" è ancora da dimostrare, servono riscontri oggettivi.

Se sulle 2T GP hanno preferito utilizzare i motorini per azionare le valvole di scarico, ci saranno delle motivazioni ben precise.
Inoltre, per la Mito esistono già centraline programmabili che consentono di posizionare in modo preciso la valvola di scarico in una determinata posizione ad un determinato regime.
Come se non bastasse la curva di gestione ideale delle valvole di scarico tipo "Mito" è del tipo non lineare.
Si possono guadagnare CV (valore di potenza massima!!) e al contempo migliorare l'erogazione del motore agendo sulla valvola di scarico con delle lavorazioni che sono indipendenti dal tipo di comando della valvola di scarico...

Tutto questo premesso concludo cercando di essere il più chiaro e diretto possibile: state pisciando controvento... ;)

Uffa, ma tu devi paragonare ogni tuo lavoro e ogni tua esperienza, ad ogni utente del cmc, dicendo che sta facendo cazzate?? ma scusa tu OK sei molto bravo in sto campo sai fare tutto...però molta gente non può reperire pezzi che usano nel mondiale della moto gp (poi per la cagiva sparte non esistono). se uno si arrangia come può e cerca di creare qualche cosa di carino, perche devi spezzargli le gambe in partenza??!
Ok per te può essere una emerita cazzata, perche magari nel box, sulla tua moto hai già qualche pezzo speciale che costerà qualche migliaio di euro, ma molte persone non lo anno e si arrangiano...

#12 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 05 June 2009 - 09:08

mArko ha semplicemente detto che esiste un motorino e una centralina cts. il tutto stra collaudato e sono ricambi reperibili facilmente.
lasciamo perdere il lato tecnico-meccanico che ci dilunghiamo molto, questo sistema della molla della penna, regolabile è una cosa stra-vecchia come una grappa, lo fanno i motardisti sulle husqy 125 da una vita, ma è solo un tamponamento, il rendimento del motore peggiora.
Lo scarico dei gas su un 2t è fondamentale, è meglio ad avere la valvola bloccata tutta su, che questo sistema che è un continuo apri-chiudi della saracinesca.
procurati la centralina e il motorino, sta a sent a me!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#13 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 June 2009 - 09:17

Visualizza MessaggioMojito!, il Jun 5 2009, 12:52 AM, ha scritto:

Uffa, ma tu devi paragonare ogni tuo lavoro e ogni tua esperienza, ad ogni utente del cmc, dicendo che sta facendo cazzate?? ma scusa tu OK sei molto bravo in sto campo sai fare tutto...però molta gente non può reperire pezzi che usano nel mondiale della moto gp (poi per la cagiva sparte non esistono). se uno si arrangia come può e cerca di creare qualche cosa di carino, perche devi spezzargli le gambe in partenza??!
Ok per te può essere una emerita cazzata, perche magari nel box, sulla tua moto hai già qualche pezzo speciale che costerà qualche migliaio di euro, ma molte persone non lo anno e si arrangiano...

semplicemente per non trovarci utenti che dopo qualche giorno di utilizzo si lamentano che si sono trovati la valvola nella camera di scoppio :roll:

ragazzi,mamma cagiva è vero che è da un bel po che non rinnova cilindro e affini..però se funziona tutto dal lontano 91 un motivo ci sarà :mhihi:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#14 Draco_Jr

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 294 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 June 2009 - 10:18

infatti ragazzi nn ho detto niente,ho scritto questo post premettendo ke nn ero a conoscenza del motore cagiva e lo sò conoscendo in questi gg,e mi sn trovato questo ageggio rudimentale e ho kiesto pareri...

#15 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 June 2009 - 11:51

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Jun 5 2009, 10:08 AM, ha scritto:

mArko ha semplicemente detto che esiste un motorino e una centralina cts. il tutto stra collaudato e sono ricambi reperibili facilmente.
lasciamo perdere il lato tecnico-meccanico che ci dilunghiamo molto, questo sistema della molla della penna, regolabile è una cosa stra-vecchia come una grappa, lo fanno i motardisti sulle husqy 125 da una vita, ma è solo un tamponamento, il rendimento del motore peggiora.
Lo scarico dei gas su un 2t è fondamentale, è meglio ad avere la valvola bloccata tutta su, che questo sistema che è un continuo apri-chiudi della saracinesca.
procurati la centralina e il motorino, sta a sent a me!
:fonzie:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#16 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 June 2009 - 11:58

Visualizza MessaggioMojito!, il Jun 5 2009, 12:52 AM, ha scritto:

Uffa, ma tu devi paragonare ogni tuo lavoro e ogni tua esperienza, ad ogni utente del cmc, dicendo che sta facendo cazzate?? ma scusa tu OK sei molto bravo in sto campo sai fare tutto...però molta gente non può reperire pezzi che usano nel mondiale della moto gp (poi per la cagiva sparte non esistono). se uno si arrangia come può e cerca di creare qualche cosa di carino, perche devi spezzargli le gambe in partenza??!
Ok per te può essere una emerita cazzata, perche magari nel box, sulla tua moto hai già qualche pezzo speciale che costerà qualche migliaio di euro, ma molte persone non lo anno e si arrangiano...
Meglio essere sinceri e diretti, altrimenti la gente perde tempo per nulla! Non capisco cosa centrano i pezzi delle GP...

Piuttosto dovrebbe provare la valvola di scarico azionata dal motore gestito dalla centralina originale per avere un termine di paragone valido prima di scrivere che il suo sistema funziona bene e perfettamente.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#17 marco 2t

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4078 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-July 07
  • Gender:Male
  • Location:CAGLIARI - MILANO
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 05 June 2009 - 12:11

il concetto è che prima di fare lavori strani iniziate ad usare bene ciò che avete a disposizione...
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#18 Draco_Jr

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 294 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 June 2009 - 13:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 5 2009, 12:58 PM, ha scritto:

Meglio essere sinceri e diretti, altrimenti la gente perde tempo per nulla! Non capisco cosa centrano i pezzi delle GP...

Piuttosto dovrebbe provare la valvola di scarico azionata dal motore gestito dalla centralina originale per avere un termine di paragone valido prima di scrivere che il suo sistema funziona bene e perfettamente.

io ho scritto ke funziona bene nel senso ke il motore sale bene e nn ha problemi di erogazione,ma nn ho mai detto ne pensato ke potesse essere meglio della cts...
ho scritto qui xk prima di spendere soldi x motorino e centralina cts volevo la vostra opinione...

#19 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 June 2009 - 12:32

Visualizza MessaggioDraco_Jr, il Jun 5 2009, 02:16 PM, ha scritto:

io ho scritto ke funziona bene nel senso ke il motore sale bene e nn ha problemi di erogazione,ma nn ho mai detto ne pensato ke potesse essere meglio della cts...
ho scritto qui xk prima di spendere soldi x motorino e centralina cts volevo la vostra opinione...
Per fortuna sale bene e non ha problemi di erogazione... Immagine inserita

Mi sono letto questa tua discussione:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...=76620&st=0
Sembra la raccolta degli esempi delle cose da non fare assolutamente su un motore Mito.
Da quanto posso leggere nell'altra discussione la tua moto ha più di qualche problemuccio di erogazione... Sarà dovuto alla valvola di scarico e/o carburatore e/o carburazione e/o lavorazione cilindro e/o lavorazione cilindro e/o altro? Quando i motori sono così abilmente manomessi è difficile stabilire le cause di eventuali malfunzionamenti.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#20 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 June 2009 - 21:12

Il vecchio comando pneumatico (che su un vecchio mototecnica era spiegato e commentato con tanto di mappe prestazioni della Rotax....) ha una cosa semplicissima:

La membrana!

é verò che i gas possono spingere la valvola fino a muoverla, ma dubito che la legge di progressione sia corretta! Ma, soprattutto, dubito che la valvola da aperta sia realmente aperta.... probabilmente "galleggia" verso la posizione aperte e nulla più.


Ci vuole la membrana, la molla e il foro di comunicazione (per tacere di eventuali fori di compensazione sopra alla membrana di sezione calibrata (smorzatori dinamici). )
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.





15 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi