Vai al contenuto


Problemi Cilindro.


33 risposte a questa discussione

#1 yngbiagio

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:moto, musica, uscire, chitarra, e suonare con il mio gruppooooo (Day of Rain)<br />E ovviamente la FIGA!!!!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2009 - 21:56

ciao ragazi, l'altro giorno mi e sucesso un problema.
praticamente ero uscito con la moto mentre andavo (piano), perche l'avevo appena accesa ed a un certo punto fra la 5 e la 6 marcia e andata in folle pero' lasciando l'acceleratore rimaneva accelerata e non entravano piu le marcie allora lo spenta mentre camminavo e mi sono fermato.
una volta fermato ho provato a riaccenderla ma niente la batteria era morta, allora chiamo un mio amico viene con la macchina attaco i cavi alla batteria e me la fa partire e va bene.
arrivato in citta spengo la moto e mi faccio un giro a piedi, vabbe passano 4 ore vado a riprenderla e un'altra volta la batteria morta e la riaccendo con la macchina.
arrivo a casa a la spengo e vado a dormire.
oggi vado a riaccenderla e si acende subbito la faccio riscaldare fino a 60 gradi e ci do una tirata pero' adeso non va piu come prima cioe a 170-180 di tachimetro ma arriva a malapena a 140.
cosa puo essere successo?
lo scaldata? se si ditemi quanto costa un cilindro nuovo di serie 73037 grazie a tutti in anticipo.
buona notte

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 November 2009 - 22:01

Visualizza Messaggioyngbiagio, il Nov 2 2009, 09:56 PM, ha scritto:

ciao ragazi, l'altro giorno mi e sucesso un problema.
praticamente ero uscito con la moto mentre andavo (piano), perche l'avevo appena accesa ed a un certo punto fra la 5 e la 6 marcia e andata in folle pero' lasciando l'acceleratore rimaneva accelerata e non entravano piu le marcie allora lo spenta mentre camminavo e mi sono fermato.
una volta fermato ho provato a riaccenderla ma niente la batteria era morta, allora chiamo un mio amico viene con la macchina attaco i cavi alla batteria e me la fa partire e va bene.
arrivato in citta spengo la moto e mi faccio un giro a piedi, vabbe passano 4 ore vado a riprenderla e un'altra volta la batteria morta e la riaccendo con la macchina.
arrivo a casa a la spengo e vado a dormire.
oggi vado a riaccenderla e si acende subbito la faccio riscaldare fino a 60 gradi e ci do una tirata pero' adeso non va piu come prima cioe a 170-180 di tachimetro ma arriva a malapena a 140.
cosa puo essere successo?
lo scaldata? se si ditemi quanto costa un cilindro nuovo di serie 73037 grazie a tutti in anticipo.
buona notte

hai diversi problemi:
  • controlla che non ti trafili aria o che pesca bene la benzina, perché se lasci l'acceleratore non ti può rimanere accelerata con il cambio a folle
  • Controlla il sistema di carica della batteria, perché non ti deve morire la batteria mentre cammini (leggi qui per sapere cosa e come controllare)

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 yngbiagio

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:moto, musica, uscire, chitarra, e suonare con il mio gruppooooo (Day of Rain)<br />E ovviamente la FIGA!!!!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2009 - 22:05

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 2 2009, 10:01 PM, ha scritto:

hai diversi problemi:
  • controlla che non ti trafili aria o che pesca bene la benzina, perché se lasci l'acceleratore non ti può rimanere accelerata con il cambio a folle
  • Controlla il sistema di carica della batteria, perché non ti deve morire la batteria mentre cammini (leggi qui per sapere cosa e come controllare)


la batteria a me mi e morta quando lo provata a riaccendere.
pero' per quanto riguarda la velocita?
perche adesso va cosi piano in confronto a prima?

#4 yngbiagio

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:moto, musica, uscire, chitarra, e suonare con il mio gruppooooo (Day of Rain)<br />E ovviamente la FIGA!!!!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2009 - 22:31

non mi sa rispondere nessuno alla mia domanda?

#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 November 2009 - 22:34

il problemi di velocità lo può dare anche se hai trafilamenti d'aria o non pesca bene la benzina
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 yngbiagio

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:moto, musica, uscire, chitarra, e suonare con il mio gruppooooo (Day of Rain)<br />E ovviamente la FIGA!!!!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2009 - 22:37

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 2 2009, 10:34 PM, ha scritto:

il problemi di velocità lo può dare anche se hai trafilamenti d'aria o non pesca bene la benzina


ok, grazie mille domani la porto subbito dal meccanico e mi faccio da anche una controllata al cilindro.
ha mi sono scordato, quanto puo costare un cilindro serie 73037 nuovo di pacca?

#7 Aerdna92

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 240 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-October 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 November 2009 - 22:39

Visualizza Messaggioyngbiagio, il Nov 2 2009, 10:05 PM, ha scritto:

la batteria a me mi e morta quando lo provata a riaccendere.
pero' per quanto riguarda la velocita?
perche adesso va cosi piano in confronto a prima?

Scusate...Ma per curiosità dove le stirate le marce così? o hai una moto bella forte o una strada lunga lunga XD
Comunque secondo me non è un problema di cilindro...probabilmente con la batteria morta non ti si apre la valvola...e poi se grippi non è che devi cambiare cilindro...basta una ricromatina...

#8 yngbiagio

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:moto, musica, uscire, chitarra, e suonare con il mio gruppooooo (Day of Rain)<br />E ovviamente la FIGA!!!!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2009 - 22:47

Visualizza MessaggioAerdna92, il Nov 2 2009, 10:39 PM, ha scritto:

Scusate...Ma per curiosità dove le stirate le marce così? o hai una moto bella forte o una strada lunga lunga XD
Comunque secondo me non è un problema di cilindro...probabilmente con la batteria morta non ti si apre la valvola...e poi se grippi non è che devi cambiare cilindro...basta una ricromatina...


prima quando mettevo la 6 stavo giusto giusto a 160-170 fino a 180, adesso quando metto la 6 sto a 125-130 fino a 140.
la valvola c'e lo sempre aperta perche mi si e bruciata la centralina e allora la ho aperta tutta la valvola.
perche a te quanto ti fa la moto tua al max 150?
o non la riesci a tira?
cmq ditemi quanto costa il cilindro 73037 nuovo grazie.
ps: il cilindro non e grippato senno manco si accendeva, secondo me e scottato e mi ha calato un botto di prestazioni o e come dice ax

#9 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 November 2009 - 00:55

Visualizza Messaggioyngbiagio, il Nov 2 2009, 10:47 PM, ha scritto:

cmq ditemi quanto costa il cilindro 73037 nuovo grazie.
289,71€ PIU' IVA, cioè 347,65€ IVA inclusa...

Cercalo nel mercatino va...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#10 yngbiagio

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:moto, musica, uscire, chitarra, e suonare con il mio gruppooooo (Day of Rain)<br />E ovviamente la FIGA!!!!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 November 2009 - 07:27

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Nov 3 2009, 12:55 AM, ha scritto:

289,71€ PIU' IVA, cioè 347,65€ IVA inclusa...

Cercalo nel mercatino va...


=O 347 euro?
costa di meno il polini su ebay.
quasi sicuramente lo prendo dal mercatino

#11 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 November 2009 - 10:25

Il polini però se lo monti con il suo relativo pistone è sconsigliato. E poi ti costa meno ricromarlo che così lo hai nuovo che risparmiare ma prendere un cilindro usato (chissà in che modo) e con chissà quanti chilometri.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#12 yngbiagio

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:moto, musica, uscire, chitarra, e suonare con il mio gruppooooo (Day of Rain)<br />E ovviamente la FIGA!!!!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 November 2009 - 15:42

Visualizza MessaggioManuelsp, il Nov 3 2009, 10:25 AM, ha scritto:

Il polini però se lo monti con il suo relativo pistone è sconsigliato. E poi ti costa meno ricromarlo che così lo hai nuovo che risparmiare ma prendere un cilindro usato (chissà in che modo) e con chissà quanti chilometri.


non lo so se lo ricromo esco fuori tolleranza perche mi pare che e stato gia ricromato un po' di volte.
poi io voglio prende quello origginale non il polini.
ma se ho scottato il cilindro per riprende le prestazioni posso cromarlo o non posso?

#13 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 03 November 2009 - 16:05

mmmm
ma che caxxo stai a diì?

#14 peppomen

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 410 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-January 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 04 November 2009 - 16:48

yngbiagio tu forse intendi dire che lo hai lappato o lucidato il cilindro più volte,ed hai paura che rilappandolo si allarghi troppo e non riesci più a trovare i pistoni della giusta dimensione
la ricromatura è un altra cosa
si toglie tutto il riporto interno cromato del cilindro e si rifà da capo,in poche parole il cilindro ritorna nuovo come quando è uscito di fabbrica


#15 yngbiagio

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:moto, musica, uscire, chitarra, e suonare con il mio gruppooooo (Day of Rain)<br />E ovviamente la FIGA!!!!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 November 2009 - 16:53

Visualizza Messaggiopeppomen, il Nov 4 2009, 04:48 PM, ha scritto:

yngbiagio tu forse intendi dire che lo hai lappato o lucidato il cilindro più volte,ed hai paura che rilappandolo si allarghi troppo e non riesci più a trovare i pistoni della giusta dimensione
la ricromatura è un altra cosa
si toglie tutto il riporto interno cromato del cilindro e si rifà da capo,in poche parole il cilindro ritorna nuovo come quando è uscito di fabbrica


si intendevo questo, mi sono sbagliato :esd:
cmq dato che si e cotto il cilindro ed ha perso prestazioni facendo la ricromatura riprende le prestazioni di prima?

#16 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 November 2009 - 16:59

Visualizza Messaggioyngbiagio, il Nov 4 2009, 04:53 PM, ha scritto:

si intendevo questo, mi sono sbagliato :whistle:
cmq dato che si e cotto il cilindro ed ha perso prestazioni facendo la ricromatura riprende le prestazioni di prima?
Ovvio che le riprende... ma prima di ricromarlo a priori, vedi se basta un'altra lappatura e la misura finale rientra in tolleranza con l'alesaggio massimo dei pistoni in vendita. Io farei così se fosse possibile :esd:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#17 yngbiagio

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:moto, musica, uscire, chitarra, e suonare con il mio gruppooooo (Day of Rain)<br />E ovviamente la FIGA!!!!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 November 2009 - 17:03

Visualizza Messaggioluispeedest, il Nov 4 2009, 04:59 PM, ha scritto:

Ovvio che le riprende... ma prima di ricromarlo a priori, vedi se basta un'altra lappatura e la misura finale rientra in tolleranza con l'alesaggio massimo dei pistoni in vendita. Io farei così se fosse possibile :esd:


ok, i vorrei metterci di nuovo il pistone asso monofascia forgiato a testa piatta come quello che ho adesso.
cmq il cilindro e stato ricromato 2 volte, prima ho chimato l'ex proprietario

#18 Mighe

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 234 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 04 November 2009 - 17:18

vedi ke se puoi fare la lappatura risparmi e ti va anke meglio di prima,xkè allarghi il cilindro e metti 1 pistone + grande,ovviamente si parla di decimi..se poi ha rigature grosse,ma nn credo senò nn partiva,devi fare la camicia o cromatura come dicono loro..
ma vedu se puoi lappare prima di informarti su cilindri nuovi,ke cmq sconsiglio xkè costano un occhio della testa....
se il tuo ex proprietario nn ha mai lappato e ha addirittura cromato,penso prp ke puoi fare una semplice lappata..pensa ke io ho grippato a 180 x mancanza di olio e nn ho cromato,ma lappato..te lo dico x farti capire ke ce ne vuole x buttare un cilindro..

#19 yngbiagio

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:moto, musica, uscire, chitarra, e suonare con il mio gruppooooo (Day of Rain)<br />E ovviamente la FIGA!!!!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 November 2009 - 17:27

Visualizza MessaggioMighe, il Nov 4 2009, 05:18 PM, ha scritto:

vedi ke se puoi fare la lappatura risparmi e ti va anke meglio di prima,xkè allarghi il cilindro e metti 1 pistone + grande,ovviamente si parla di decimi..se poi ha rigature grosse,ma nn credo senò nn partiva,devi fare la camicia o cromatura come dicono loro..
ma vedu se puoi lappare prima di informarti su cilindri nuovi,ke cmq sconsiglio xkè costano un occhio della testa....
se il tuo ex proprietario nn ha mai lappato e ha addirittura cromato,penso prp ke puoi fare una semplice lappata..pensa ke io ho grippato a 180 x mancanza di olio e nn ho cromato,ma lappato..te lo dico x farti capire ke ce ne vuole x buttare un cilindro..


ok, grazie mille mi hai levato un grossissimo pensiero.
adesso sto piu' tranquillo XD

#20 Mighe

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 234 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 04 November 2009 - 17:35

cmq accertarti bene anke sul funzionamento della cts..io sulla mia planet ho problemi prp con la valvola,e qnd nn vuole fungere la moto fa veramente cagare..:esd:





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi