Problemi Cilindro.
#1
Inviato 02 November 2009 - 21:56
praticamente ero uscito con la moto mentre andavo (piano), perche l'avevo appena accesa ed a un certo punto fra la 5 e la 6 marcia e andata in folle pero' lasciando l'acceleratore rimaneva accelerata e non entravano piu le marcie allora lo spenta mentre camminavo e mi sono fermato.
una volta fermato ho provato a riaccenderla ma niente la batteria era morta, allora chiamo un mio amico viene con la macchina attaco i cavi alla batteria e me la fa partire e va bene.
arrivato in citta spengo la moto e mi faccio un giro a piedi, vabbe passano 4 ore vado a riprenderla e un'altra volta la batteria morta e la riaccendo con la macchina.
arrivo a casa a la spengo e vado a dormire.
oggi vado a riaccenderla e si acende subbito la faccio riscaldare fino a 60 gradi e ci do una tirata pero' adeso non va piu come prima cioe a 170-180 di tachimetro ma arriva a malapena a 140.
cosa puo essere successo?
lo scaldata? se si ditemi quanto costa un cilindro nuovo di serie 73037 grazie a tutti in anticipo.
buona notte
#2
Inviato 02 November 2009 - 22:01
yngbiagio, il Nov 2 2009, 09:56 PM, ha scritto:
praticamente ero uscito con la moto mentre andavo (piano), perche l'avevo appena accesa ed a un certo punto fra la 5 e la 6 marcia e andata in folle pero' lasciando l'acceleratore rimaneva accelerata e non entravano piu le marcie allora lo spenta mentre camminavo e mi sono fermato.
una volta fermato ho provato a riaccenderla ma niente la batteria era morta, allora chiamo un mio amico viene con la macchina attaco i cavi alla batteria e me la fa partire e va bene.
arrivato in citta spengo la moto e mi faccio un giro a piedi, vabbe passano 4 ore vado a riprenderla e un'altra volta la batteria morta e la riaccendo con la macchina.
arrivo a casa a la spengo e vado a dormire.
oggi vado a riaccenderla e si acende subbito la faccio riscaldare fino a 60 gradi e ci do una tirata pero' adeso non va piu come prima cioe a 170-180 di tachimetro ma arriva a malapena a 140.
cosa puo essere successo?
lo scaldata? se si ditemi quanto costa un cilindro nuovo di serie 73037 grazie a tutti in anticipo.
buona notte
hai diversi problemi:
- controlla che non ti trafili aria o che pesca bene la benzina, perché se lasci l'acceleratore non ti può rimanere accelerata con il cambio a folle
- Controlla il sistema di carica della batteria, perché non ti deve morire la batteria mentre cammini (leggi qui per sapere cosa e come controllare)
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 02 November 2009 - 22:05
a7n8x, il Nov 2 2009, 10:01 PM, ha scritto:
- controlla che non ti trafili aria o che pesca bene la benzina, perché se lasci l'acceleratore non ti può rimanere accelerata con il cambio a folle
- Controlla il sistema di carica della batteria, perché non ti deve morire la batteria mentre cammini (leggi qui per sapere cosa e come controllare)
la batteria a me mi e morta quando lo provata a riaccendere.
pero' per quanto riguarda la velocita?
perche adesso va cosi piano in confronto a prima?
#4
Inviato 02 November 2009 - 22:31
#5
Inviato 02 November 2009 - 22:34
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#6
Inviato 02 November 2009 - 22:37
a7n8x, il Nov 2 2009, 10:34 PM, ha scritto:
ok, grazie mille domani la porto subbito dal meccanico e mi faccio da anche una controllata al cilindro.
ha mi sono scordato, quanto puo costare un cilindro serie 73037 nuovo di pacca?
#7
Inviato 02 November 2009 - 22:39
yngbiagio, il Nov 2 2009, 10:05 PM, ha scritto:
pero' per quanto riguarda la velocita?
perche adesso va cosi piano in confronto a prima?
Scusate...Ma per curiosità dove le stirate le marce così? o hai una moto bella forte o una strada lunga lunga XD
Comunque secondo me non è un problema di cilindro...probabilmente con la batteria morta non ti si apre la valvola...e poi se grippi non è che devi cambiare cilindro...basta una ricromatina...
#8
Inviato 02 November 2009 - 22:47
Aerdna92, il Nov 2 2009, 10:39 PM, ha scritto:
Comunque secondo me non è un problema di cilindro...probabilmente con la batteria morta non ti si apre la valvola...e poi se grippi non è che devi cambiare cilindro...basta una ricromatina...
prima quando mettevo la 6 stavo giusto giusto a 160-170 fino a 180, adesso quando metto la 6 sto a 125-130 fino a 140.
la valvola c'e lo sempre aperta perche mi si e bruciata la centralina e allora la ho aperta tutta la valvola.
perche a te quanto ti fa la moto tua al max 150?
o non la riesci a tira?
cmq ditemi quanto costa il cilindro 73037 nuovo grazie.
ps: il cilindro non e grippato senno manco si accendeva, secondo me e scottato e mi ha calato un botto di prestazioni o e come dice ax
#9
Inviato 03 November 2009 - 00:55
yngbiagio, il Nov 2 2009, 10:47 PM, ha scritto:
Cercalo nel mercatino va...
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#11
Inviato 03 November 2009 - 10:25
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#12
Inviato 03 November 2009 - 15:42
Manuelsp, il Nov 3 2009, 10:25 AM, ha scritto:
non lo so se lo ricromo esco fuori tolleranza perche mi pare che e stato gia ricromato un po' di volte.
poi io voglio prende quello origginale non il polini.
ma se ho scottato il cilindro per riprende le prestazioni posso cromarlo o non posso?
#14
Inviato 04 November 2009 - 16:48
la ricromatura è un altra cosa
si toglie tutto il riporto interno cromato del cilindro e si rifà da capo,in poche parole il cilindro ritorna nuovo come quando è uscito di fabbrica
#15
Inviato 04 November 2009 - 16:53
peppomen, il Nov 4 2009, 04:48 PM, ha scritto:
la ricromatura è un altra cosa
si toglie tutto il riporto interno cromato del cilindro e si rifà da capo,in poche parole il cilindro ritorna nuovo come quando è uscito di fabbrica
si intendevo questo, mi sono sbagliato
cmq dato che si e cotto il cilindro ed ha perso prestazioni facendo la ricromatura riprende le prestazioni di prima?
#16
Inviato 04 November 2009 - 16:59
yngbiagio, il Nov 4 2009, 04:53 PM, ha scritto:
cmq dato che si e cotto il cilindro ed ha perso prestazioni facendo la ricromatura riprende le prestazioni di prima?
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#17
Inviato 04 November 2009 - 17:03
luispeedest, il Nov 4 2009, 04:59 PM, ha scritto:
ok, i vorrei metterci di nuovo il pistone asso monofascia forgiato a testa piatta come quello che ho adesso.
cmq il cilindro e stato ricromato 2 volte, prima ho chimato l'ex proprietario
#18
Inviato 04 November 2009 - 17:18
ma vedu se puoi lappare prima di informarti su cilindri nuovi,ke cmq sconsiglio xkè costano un occhio della testa....
se il tuo ex proprietario nn ha mai lappato e ha addirittura cromato,penso prp ke puoi fare una semplice lappata..pensa ke io ho grippato a 180 x mancanza di olio e nn ho cromato,ma lappato..te lo dico x farti capire ke ce ne vuole x buttare un cilindro..
#19
Inviato 04 November 2009 - 17:27
Mighe, il Nov 4 2009, 05:18 PM, ha scritto:
ma vedu se puoi lappare prima di informarti su cilindri nuovi,ke cmq sconsiglio xkè costano un occhio della testa....
se il tuo ex proprietario nn ha mai lappato e ha addirittura cromato,penso prp ke puoi fare una semplice lappata..pensa ke io ho grippato a 180 x mancanza di olio e nn ho cromato,ma lappato..te lo dico x farti capire ke ce ne vuole x buttare un cilindro..
ok, grazie mille mi hai levato un grossissimo pensiero.
adesso sto piu' tranquillo XD
#20
Inviato 04 November 2009 - 17:35
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