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Drag Bike Con Motore Honda.


118 risposte a questa discussione

#101 lucifer

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 April 2010 - 20:21

Visualizza Messaggiobubagan, il Apr 26 2010, 06:44 PM, ha scritto:

ciao! intanto complimenti per il lavoro! sò quanta fatica ci vuole epr realizzare una special,qualunque essa sia,quindi continua così!
ricordo il tuo lavoro sulla "vespa" con motore cagiva mito,sinceramente preferisco di gran lunga questa realizzazione! :frustato1im:
è una moto per gare di accelerazione vero?
scusa l'ignoranza,ma che motore è l'honda cr125? uno da cross? immagino avrà una buona cavalleria rispetto ad un 125cc cagiva o aprilia,e un'altra info: nella categoria nella quale vorrai fare gareggiare la moto,quali sono i limiti di cilindrata?
ciao! :(

Ciao e grazie per i complimenti, eh si questi lavori ti portano via una bella fetta di tempo libero.
Si questa è un moto che intendo portare al triveneto 2010, sinceramente sono un po' indietro con i lavori, il telaio è completo m hanno fatto un errore sulla lavorazione dei carter motore e ho dovuto ricomnciare da capo con enorme perdita di tempo e di denaro purtroppo, quindi credo che sarò "pronto" per fine luglio.
Il motore è un cr da cross, ma il cilindro è un'artigianale fatto apposta per queste competizioni.La categoria dove gareggerò è la B1, con limite di cilindrata fino a 250cc, io dal canto mi presento con soli 180 cc ma punto su altri fattori pittosto che tanti CV.

Ciao
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#102 Nrg69

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Inviato 28 April 2010 - 23:36

Ale notizia dell'ultima ora, pare che quest'anno tornerà il TZ125 drag ex Truzzi.
L'anno scorso ha fatto solo un' apparizione...

Messaggio modificato da Nrg69 il 28 April 2010 - 23:37

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#103 Loki

    Novellino

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Inviato 29 April 2010 - 18:10

Visualizza MessaggioNrg69, il Apr 29 2010, 12:36 AM, ha scritto:

Ale notizia dell'ultima ora, pare che quest'anno tornerà il TZ125 drag ex Truzzi.
L'anno scorso ha fatto solo un' apparizione...
hai una foto? mi hai incuriosito
a quanto ha maggiorato la cilindrata? che col carter TZ isolato non può barenare + di tanto
se lascia il carter cosi può agire quasi solo sull'alesaggio DIREI

#104 lucifer

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 April 2010 - 19:25

Sono contento, con che motore si presenta??
Mi sa che devo prepararmi proprio bene per fare quantomeno una figura dignitosa.
Intanto l'albero è arrivato bello come il sole :flag_italy:
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#105 lucifer

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Inviato 13 August 2010 - 20:49

Ciao ragazzi, finalmente riesco ad uppare questo topic con degli aggiornamenti di rilievo. Per motivi di lavoro avevo dovuto abbandonare il progetto per un paio di mesi il che ha fatto slittare tutti i programmi che mi ero preffissato (Mai fare programmi!!!!!!!)
Il campionato triveneto è ormai agli sgoccioli con una sola gara rimasta il 19 settembre. Oggi ho finalmente messo a terra il drag per il rodaggio e far affiorire gli inevitabili problemi di gioventù per questo tipo di lavori.
Cmq, alla fine della giornata i risultati e le impressioni sono MOLTO positive, il motore va forte e la manegevolezza è buona, problemi di rilevante importanza non ne ho incontrati fortunatamente, ma c'è da dire che non si è andati oltre i 10k rpm.
Sono rimasto positivamente colpito dalla centralina Zeeltronic (non quella per la mito) fornitami da Borut, associata al cambio elettronico...
Ci sarebbe molto da scrivere per il momento posto qualche foto del mezzo ed al più presto anche qualche video.
Consigli ben accetti come sempre.:)

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#106 Adri_Planet_93

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Inviato 15 August 2010 - 11:10

Mi fa paura!!!

Ma daltronde se non c'è dove è il bello!!!!

Conplimenti bel lavoro proprio fatto bene!!!

E in bocca al Lupo per la gara!!!!
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#107 lucifer

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Inviato 15 August 2010 - 12:46

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Aug 15 2010, 12:10 PM, ha scritto:

Mi fa paura!!!

Ma daltronde se non c'è dove è il bello!!!!

Conplimenti bel lavoro proprio fatto bene!!!

E in bocca al Lupo per la gara!!!!


Fa paura anche a me!!lol
Grazie, speriamo di essere ancora in tempo per il 19 settembre con la messa a punto.

CREPI!!
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#108 nicolaz78

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Inviato 19 August 2010 - 18:52

Visualizza Messaggiolucifer, il Aug 15 2010, 01:46 PM, ha scritto:

Fa paura anche a me!!lol
Grazie, speriamo di essere ancora in tempo per il 19 settembre con la messa a punto.

CREPI!!


alex, ho letto tutto e sono rimasto allucinato dal tuo lavoro.... il 19, se ci sei, non preoccuparti, vengo io da te... d'altra parte con un mezzo simile... non posso non vederti... tu hai calcolato tutto....
io, ho fatto una vespa piu per divertimento che altro...
complimenti ancora... speriamo di trovarci il 19....


nicola

#109 {mRk}

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Inviato 21 August 2010 - 21:23

Vedo che il lavoro procede... complimenti, promette bene!
Il 19 cercherò di esserci anch'io.

Sei andato avanti con il lavoro di mappatura della centralina?
Con lunedì sera sono di nuovo operativo, nel caso ti servisse una mano ci possiamo sentire.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#110 AndreaNSR125

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Inviato 22 August 2010 - 22:25

domanda: che limitazioni ci sono riguardo la lunghezza del mezzo e la sua "forma"?

Ovvero, per assurdo, potresti fare un mezzo in cui il pilota non è seduto,ma.. sdraiato?

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 22 August 2010 - 22:26

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#111 lucifer

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Inviato 23 August 2010 - 20:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 21 2010, 10:23 PM, ha scritto:

Vedo che il lavoro procede... complimenti, promette bene!
Il 19 cercherò di esserci anch'io.

Sei andato avanti con il lavoro di mappatura della centralina?
Con lunedì sera sono di nuovo operativo, nel caso ti servisse una mano ci possiamo sentire.

Ciao Marko,

Il lavoro procede bene, il rodaggio del motore è andato e presto si comincia a fare sul serio. Ci sono i soliti problemini di gioventù che riguardano soprattutto alcune staffe cha hanno ceduto durante le prime prove, questo è dovuto al dimensionamento molto al limite dei vari componenti per motivi di peso.
questa settimana devo lavorare su alcune componenti del telaio quindi starò fermo qualche giorno con le prove. :asd:

Per quanto riguarda il lavoro con la centralina, tutto ok, grazie ai tuoi preziosi consigli, una volta acceso il programmatore si è fatto tutto più chiaro, la mia PDCI-11 sembra lavorare molto bene, ho provato un paio di curve ed il motore s'incattivisce molto facilmente :( , sto tirando dei rapporti spaventosi nonostante abbia dovuto scomprimerlo per usare la benzina del distributore durante il rodaggio.

Cmq, mi sto muovendo per cercare un banco prova in zona a cui appoggiarmi per provare delle curve di anticipo e le varie marmitte fatte in casa.

Speriamo bene per il 19, vi faccio sapere se riesco ad essereci.

Grazie ancora per la tua disponibilità.

Ciao Grande.
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#112 lucifer

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Inviato 23 August 2010 - 20:50

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 22 2010, 11:25 PM, ha scritto:

domanda: che limitazioni ci sono riguardo la lunghezza del mezzo e la sua "forma"?

Ovvero, per assurdo, potresti fare un mezzo in cui il pilota non è seduto,ma.. sdraiato?

Ciao Andrea, ho letto il regolamento e non ho trovato limitazioni riguardo la lunghezza nelle categorie dove il telaio è libero come quella dove partecipo io, ovviamente nelle altre dove per forza il telaio deve essere Std. ci sono le limitazioni del costruttore.
quindi deduco che potresti fare il telaio come dici tu, ma chi riuscirebbe a guidarlo?? :(
La mia è abbastanza al limite, se vedi quanto è alta la forcella rispetto alla macchina vicino.......
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#113 AndreaNSR125

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Inviato 23 August 2010 - 21:35

Visualizza Messaggiolucifer, il Aug 23 2010, 09:50 PM, ha scritto:

Ciao Andrea, ho letto il regolamento e non ho trovato limitazioni riguardo la lunghezza nelle categorie dove il telaio è libero come quella dove partecipo io, ovviamente nelle altre dove per forza il telaio deve essere Std. ci sono le limitazioni del costruttore.
quindi deduco che potresti fare il telaio come dici tu, ma chi riuscirebbe a guidarlo?? ;)
La mia è abbastanza al limite, se vedi quanto è alta la forcella rispetto alla macchina vicino.......

Quello che ho in mente io è un mezzo praticamente a forma di siluro, con il corpo molto proteso in avanti al fine di eliminare forcelle e mono posteriore senza incorrere in impennate ben poco gradevoli.

il telaio diventerebbe una semplice trave rigida al punto giusto da non ondeggiare e torcersi, ma con una certa elasticità da permettere una sorta di effetto ammortizzante.

Motore molto vicino alla ruota posteriore per diminuire la lunghezza della catena (peso e inerzia in meno)

Certo, per guidarlo ci vorrebbe qualcuno con le palle cubiche (avere il muso a pochi centimetri da terra fa sicuramente una certa impressione), ma sono sicuro che darebbe dei risultati decisamente apprezzabili, anche considerando il fatto che si raggiungono velocità di tutto rispetto e diminuire la resistenza dell'aria fa sempre piacere.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#114 lucifer

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Inviato 24 August 2010 - 20:14

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 23 2010, 10:35 PM, ha scritto:

Quello che ho in mente io è un mezzo praticamente a forma di siluro, con il corpo molto proteso in avanti al fine di eliminare forcelle e mono posteriore senza incorrere in impennate ben poco gradevoli.

il telaio diventerebbe una semplice trave rigida al punto giusto da non ondeggiare e torcersi, ma con una certa elasticità da permettere una sorta di effetto ammortizzante.

Motore molto vicino alla ruota posteriore per diminuire la lunghezza della catena (peso e inerzia in meno)

Certo, per guidarlo ci vorrebbe qualcuno con le palle cubiche (avere il muso a pochi centimetri da terra fa sicuramente una certa impressione), ma sono sicuro che darebbe dei risultati decisamente apprezzabili, anche considerando il fatto che si raggiungono velocità di tutto rispetto e diminuire la resistenza dell'aria fa sempre piacere.


Ti aspettavo con qualche idea malsana delle tue, anche questa volta non sono rimasto deluso......anzi....direi che la posso inserire nella TOP 3!! ;)
La forma che dici tu è realizzabile, ma credo presenti più di qualche difficoltà costruttiva. credo che farla completamente rigida è come staccare un biglietto solo andata per l'inferno. Visto che si corre su strade normalmente aperte al pubblico e chiuse per l'occasione, queste strade sono tutt'altro che perfette anzi molto spesso presentano avvallamenti......
Inoltre credo che un mezzo così sia veramente rischioso, in partenza comunque vada ci sono dei pattinamenti della ruota posteriore e se per caso il mezzo s'intraversasse non credo riusciresti a riprenderlo.....anzi credo proprio che ti verranno a prendere sulle transenne.
Per funzionare dovresti fare una partenza perfettamente rettilinea, senza nessun accenno di intraversata, la strada deve essere quasi come un biliardo. inoltre il pilota deve farsi cucire un taschino vicino il cu*o dove metterci un vangelo tascabile affinche glielo protegga....
Cmq, teoricamente l'idea sarebbe di un mezzo "perfetto", impatto con l'aria praticamente nullo e rischio d'impennate quasi azzerato, però......
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#115 Loki

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Inviato 24 August 2010 - 20:30

esatto il mezzo che dice andrea non si può fare
la partenza E' TUTTO, uno sparo dura 5.5sec x150kmh

non puoi avere un bilanciamento del peso buono in quel modo

a meno che non hai un mezzo a trazione anteriore con pilota steso e proteso col mezzobusto sopra la ruota motrice e con airbox e radiatori in punta
il che implicherebbe una culla che contiene il motore che si fissa in una struttura in grado di sterzare
e il peso manda a puttane il progetto

a meno che non sei figlio di un saldatore tig

e hai almeno un 250cc (nella categoria in cui corre lucifer 250cc è la cilindrata massima) in quanto su un motore leggero di suo come un 125 non vale la pena costruirci intorno una struttura meccanica cosi complessa e pesante

complimento lucifer gran bel ferro ;) non ti deluderà sicuro se continui con questo impegno

#116 AndreaNSR125

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Inviato 24 August 2010 - 20:31

ah, non ci pensare nemmeno, io non la guido!!!!!

scherzi a parte, credo che in ogni caso la cosa sia fattibile giocando sulle proprietà dei materiali e la loro elasticità... (in ogni caso, la ruota sterzante anteriore l'avrei mantenuta e anzi... sarebbe molto ridicolo, ma una coppia di rotelle tipo bicicletta, ce l'avrei pure messa.)
certo, tutt'altro che facile e forse hai ragione non ne varrebbe la pena, meglio usare quei soldi per altro...

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Inviato 24 August 2010 - 20:42

Visualizza Messaggiodallarace, il Aug 24 2010, 09:30 PM, ha scritto:

esatto il mezzo che dice andrea non si può fare
la partenza E' TUTTO, uno sparo dura 5.5sec x150kmh

non puoi avere un bilanciamento del peso buono in quel modo

a meno che non hai un mezzo a trazione anteriore con pilota steso e proteso col mezzobusto sopra la ruota motrice e con airbox e radiatori in punta
il che implicherebbe una culla che contiene il motore che si fissa in una struttura in grado di sterzare
e il peso manda a puttane il progetto

a meno che non sei figlio di un saldatore tig

e hai almeno un 250cc (nella categoria in cui corre lucifer 250cc è la cilindrata massima) in quanto su un motore leggero di suo come un 125 non vale la pena costruirci intorno una struttura meccanica cosi complessa e pesante

complimento lucifer gran bel ferro ;) non ti deluderà sicuro se continui con questo impegno


Ciao,
Infatti, credo anche che un mezzo così spianato a terra monterebbe delle gomme con cerchi da 5 o 6 pollici questo implica una gomma posteriore larga almeno 225-250!!!
Troppo difficile per le mie possibilità!! preferisco stare più sul tradizionale.
Dalla prox settimana si comincia a fare sul serio, riparo le staffe che hanno ceduto e mi arriveranno le fotocellule per i tempi.....così vediamo subito che aria tira..
grazie per i complimenti, qui già si pensa agli aggiornamenti da apportare:)
a presto

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 24 2010, 09:31 PM, ha scritto:

ah, non ci pensare nemmeno, io non la guido!!!!!

scherzi a parte, credo che in ogni caso la cosa sia fattibile giocando sulle proprietà dei materiali e la loro elasticità... (in ogni caso, la ruota sterzante anteriore l'avrei mantenuta e anzi... sarebbe molto ridicolo, ma una coppia di rotelle tipo bicicletta, ce l'avrei pure messa.)
certo, tutt'altro che facile e forse hai ragione non ne varrebbe la pena, meglio usare quei soldi per altro...

Hai pesato il mezzo? a quanto arriva tutto completo pronto per la partenza?

Con i soldi per costruire un telaio del genere ci fai un motore con i fiocchi e non solo!!
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#118 nellinos@libero.it

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Inviato 22 October 2010 - 10:27

lucifer: SI NU PAZZ! complimenti

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#119 lucifer

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Inviato 22 October 2010 - 15:01

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 22 2010, 11:27 AM, ha scritto:

lucifer: SI NU PAZZ! complimenti



Ahahah, è una bella gara tra noi due...
Cmq, ne approfitto per uppare il topic, posterò qualche video la prox settimana. La moto va forte , purtroppo quest'anno niente gare causa ritardi sui lavori, in più c'è stato un grippaggio inaspettato che ha mandato tutto in fumo.......per quest'anno.
Grazie per i complimenti :P
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