Vai al contenuto

Dubbio Su Cromatura E Altro

41 risposte a questa discussione

#21 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 November 2009 - 13:23

Visualizza Messaggioyurimito, il Nov 25 2009, 01:16 PM, ha scritto:

Quindi ci si può fidare a far ricromare il cilindro?
no siamo tutti dei pirla che nn sanno come buttare i propri soldi..

#22 yurimito

chi juri FERISCE di juri PERISCE

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1687 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 November 2009 - 15:10

Ok, quindi secondo voi i migliori in assoluto a cromare i cilindro chi sono?
Mi potreste dare i nomi delle aziende o siti Internet? Grazie mille in anticipo

se non insegui una passione vivi male

#23 Omar-91

Molestatore cmc di Saladino XD

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 November 2009 - 15:13

Visualizza Messaggioyurimito, il Nov 25 2009, 03:10 PM, ha scritto:

Ok, quindi secondo voi i migliori in assoluto a cromare i cilindro chi sono?
Mi potreste dare i nomi delle aziende o siti Internet? Grazie mille in anticipo
Parlano bene sia di nrg69 o zufolotto ma non ho mai grippato (sgrat) e non so per esperienza diretta

#24 yurimito

• Membri Effettivi
  • 1687 Messaggi:

Inviato 25 November 2009 - 20:49

Ok, allora provo a contattare loro. Grazie
cmnq potete dirmi xk il cilindro polini nn va molto? Quanto mi durerebbese lo montassi?

#25 Omar-91

• Membri Effettivi
  • 5005 Messaggi:

Inviato 25 November 2009 - 20:52

Visualizza Messaggioyurimito, il Nov 25 2009, 08:49 PM, ha scritto:

cmnq potete dirmi xk il cilindro polini nn va molto? Quanto mi durerebbese lo montassi?
Perchè montare un cilindro peggiore di quello che hai?

#26 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 November 2009 - 20:55

Visualizza Messaggioyurimito, il Nov 25 2009, 08:49 PM, ha scritto:

domanda OT e gia trattata allo sfinimento..tasto cerca :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#27 yurimito

• Membri Effettivi
  • 1687 Messaggi:

Inviato 26 November 2009 - 08:50

Ok grazie, ho contattato nrg e zufolotto

#28 yurimito

• Membri Effettivi
  • 1687 Messaggi:

Inviato 26 November 2009 - 13:51

Ho parlato con loro, e mi hanno ftt buoni prezzi, mi hanno consigliato tutti e due di ricromare il 66650e.

#29 planettone_kr

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1312 Messaggi:
  • Interests:moto, morosa e motoGP
  • Provincia: Crotone (KR)
  • Regione: Calabria

Inviato 28 November 2009 - 19:53

prezzi??? :Risata rotante:
una mano all'acceleratore e l'altra alla coscienza... :-)

www.motokr.com

#30 yurimito

• Membri Effettivi
  • 1687 Messaggi:

Inviato 06 December 2009 - 13:16

Ma se io monto il 160 polini e la Biella mazzuchelli, c'è rischio che sbielli?

#31 Manuelsp

supercazzolatore/uomo cordless cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2093 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)

Inviato 06 December 2009 - 19:41

Visualizza Messaggioyurimito, il Dec 6 2009, 01:16 PM, ha scritto:

Ma se io monto il 160 polini e la Biella mazzuchelli, c'è rischio che sbielli?

Ma perchè la mazzuchelli è una biella speciale? Poi si è detto 28382983 volte che tra i difetti del 160 cè anche il fatto che il pistone che forniscono insieme è pesante e stressa l'imbiellaggio. Ma se hai letto le altre discussioni lo sai già.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#32 paolodery

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Provincia: Vibo Valentia (VV)
  • Regione: Calabria

Inviato 09 December 2009 - 20:35

Visualizza Messaggioyurimito, il Nov 24 2009, 09:42 PM, ha scritto:

Salve a tutti
io ho due cilindri da ricromare, uno 160polini e un 66650e.
Secondo voi cosa faccio ricromare?
Quale è meglio?

Meglio un polini lavorato a dovere o un 66650e con testa 200h e con pistone monofascia?

IL 125 ORIGINALE LAVORATO A DOVERE AL 160 GLI STRAPPA LE CARENE =)

#33 stecircus

..motosuonato..

• Spammers
  • 1170 Messaggi:
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 December 2009 - 20:48

se proprio vuoi goderti la potenza(ma per pochi km :Risata rotante:)
Un bel cilindretto cagiva serie 9xxxx

#34 Omar-91

• Membri Effettivi
  • 5005 Messaggi:

Inviato 09 December 2009 - 20:51

Visualizza Messaggiostecircus, il Dec 9 2009, 08:48 PM, ha scritto:

se proprio vuoi goderti la potenza(ma per pochi km :Risata rotante: )
Un bel cilindretto cagiva serie 9xxxx
Il serie 9 da quello che so per essere sfruttato devi farlo lavorare perchè di serie non è chissacosa.....inoltre va abbinato a un bel "contorno", se monti solo quello forse ti va meno di quello di serie....

#35 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 December 2009 - 11:15

leggo solo ora il topic...Monardi oltre ad essere più lento nella tempistica, adotta un riporto qualitativamente inferiore...non molto, ma un po di differenza c'è e si vede specialmente nella durata del motore! poi c'è chi se ne frega e preferisce risparmiare 20 euro, e chi cerca il meglio e ne spende 20 in più...
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#36 beef

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Moto: SuperMotard

Inviato 13 December 2009 - 11:46

Visualizza MessaggioZufolotto, il Dec 13 2009, 11:15 AM, ha scritto:

leggo solo ora il topic...Monardi oltre ad essere più lento nella tempistica, adotta un riporto qualitativamente inferiore...non molto, ma un po di differenza c'è e si vede specialmente nella durata del motore! poi c'è chi se ne frega e preferisce risparmiare 20 euro, e chi cerca il meglio e ne spende 20 in più...

Ciao...quindi ti rivolgi a Parmakit, visto che le alternative sono queste(anche se in realtà ve ne sono altre, ma dalle tue parti o l'uno o l'altro......)
Ma in base a quali caratteristiche dai una definizione di qualità su un riporto? Semplice effetto visivo, oppure resistenza ad una grippata (dato che significa poco meno di niente e non è indice di qualità, visto che i fattori che contano in un riporto sono altri, la resistenza ad un evento determinato da cause estrinseche non sono nemmeno prese in considerazione ....), oppure in base alla percentuale di nikel e silicio ed alla durezza del riporto ( in vickers, che comunque deve essere entro certi parametri...)?
Che parametri ha il riporto di cui parli e quello di Monardi?
Posso concordare con te sul fatto che il riporto di Monardi non sia il massimo, non tanto per il riporto in se stesso, quanto per il fatto che il materiale di copertura deborda sempre nelle luci e sopra il piano testa, sballando si di decimi di mm, ma tutti sappiamo cosa significa in un 2t una differenza tra una luce ed un'altra anche di una misura così ridotta.....a me le nikelature che sbavano qua e la non vanno proprio giù....e gira e rigira, dopo averle provate tutte, sono tornato all'ovile, dove i tempi sono lunghetti, ma la qualità è, parere mio, ottima (e, per ovvie ragioni, identica al capitolato originale che, se per Cagiva magari non è così fiscale, per i teutonici di casa Rotax è peggio che una carta costituzionale....quindi se si affidano a loro un motivo c'è!!)

#37 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 December 2009 - 12:38

Visualizza Messaggiobeef, il Dec 13 2009, 11:46 AM, ha scritto:

Ciao...quindi ti rivolgi a Parmakit, visto che le alternative sono queste(anche se in realtà ve ne sono altre, ma dalle tue parti o l'uno o l'altro......)
Ma in base a quali caratteristiche dai una definizione di qualità su un riporto? Semplice effetto visivo, oppure resistenza ad una grippata (dato che significa poco meno di niente e non è indice di qualità, visto che i fattori che contano in un riporto sono altri, la resistenza ad un evento determinato da cause estrinseche non sono nemmeno prese in considerazione ....), oppure in base alla percentuale di nikel e silicio ed alla durezza del riporto ( in vickers, che comunque deve essere entro certi parametri...)?
Che parametri ha il riporto di cui parli e quello di Monardi?
Posso concordare con te sul fatto che il riporto di Monardi non sia il massimo, non tanto per il riporto in se stesso, quanto per il fatto che il materiale di copertura deborda sempre nelle luci e sopra il piano testa, sballando si di decimi di mm, ma tutti sappiamo cosa significa in un 2t una differenza tra una luce ed un'altra anche di una misura così ridotta.....a me le nikelature che sbavano qua e la non vanno proprio giù....e gira e rigira, dopo averle provate tutte, sono tornato all'ovile, dove i tempi sono lunghetti, ma la qualità è, parere mio, ottima (e, per ovvie ragioni, identica al capitolato originale che, se per Cagiva magari non è così fiscale, per i teutonici di casa Rotax è peggio che una carta costituzionale....quindi se si affidano a loro un motivo c'è!!)
non è la parmakit...anzi, ti dirò di più, la parmakit fa da tramite, un po come lo sono io, poichè parmakit si rivolge a loro. fa da terzista...se tu chiedi di farti ricromare il cilindro dalla parmakit, loro lo mandano all'azienda dove mi rivolgo io. la qualità del riporto io la esamino sotto ogni aspetto, durata del riporto stesso, resistenza a scaldate/grippate, facilità di riparazione e precisione complessiva del lavoro...principalmente sono questi i parametri che io personalmente tengo in considerazione, e posso dirti che attualmente, loro sono i migliori nel campo...la settimana scorsa sono passato di là e c'erano circa 60 2fast portati direttamente da massimo tedeschi ( titolare della trt ) per fare il riporto dei suoi cilindri...inoltre, molti team del mondiale, ma anche dei campionati minori, si rivolgono a loro per la cromatura e il trattamento dei propri cilindri. quest'estate ho avuto tra le mani il cilindro di Iannone, tanto per citartene uno...è una detta che lavora proprio per i team corse, e per qualche azienda come ti ho detto prima...raramente accettano lavori da privati nel singolo, per questo mi sono offerto di offrire questo servizio, dato che conosco il titolare.

Messaggio modificato da Zufolotto il 13 December 2009 - 12:39

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#38 beef

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 13 December 2009 - 19:58

Visualizza MessaggioZufolotto, il Dec 13 2009, 12:38 PM, ha scritto:

non è la parmakit...anzi, ti dirò di più, la parmakit fa da tramite, un po come lo sono io, poichè parmakit si rivolge a loro. fa da terzista...se tu chiedi di farti ricromare il cilindro dalla parmakit, loro lo mandano all'azienda dove mi rivolgo io. la qualità del riporto io la esamino sotto ogni aspetto, durata del riporto stesso, resistenza a scaldate/grippate, facilità di riparazione e precisione complessiva del lavoro...principalmente sono questi i parametri che io personalmente tengo in considerazione, e posso dirti che attualmente, loro sono i migliori nel campo...la settimana scorsa sono passato di là e c'erano circa 60 2fast portati direttamente da massimo tedeschi ( titolare della trt ) per fare il riporto dei suoi cilindri...inoltre, molti team del mondiale, ma anche dei campionati minori, si rivolgono a loro per la cromatura e il trattamento dei propri cilindri. quest'estate ho avuto tra le mani il cilindro di Iannone, tanto per citartene uno...è una detta che lavora proprio per i team corse, e per qualche azienda come ti ho detto prima...raramente accettano lavori da privati nel singolo, per questo mi sono offerto di offrire questo servizio, dato che conosco il titolare.

ho capito chi sono.....Nikelatura buona, nulla da eccepire, ma ancora ti ostini a valutarne la qualità in base a fattori che ripeto, nella realizzazione di un riporto, non sono assolutamente presi in considerazione, come la resistenza a "scaldate e grippate" che non sono direttamente collegate al riporto, ma a fattori esterni....un riporto viene realizzato considerando che deve rispettare altre caratteristiche, la durezza non può prescindere dalla scorrevolezza, quindi un riporto che resiste ad una grippata non mi dice nulla...dati, mi servono i dati del riporto, le percentuali, la durezza, lo spessore del film,quale tipo di trattamento termico (importantissimo!!).....mi parli di facilità di riparazione, ma un riporto non lo ripari, al massimo lo puoi lappare....per quanto riguarda la precisione della realizzazione, anche da loro io vedo il riporto che deborda, e la cosa, pur se non compromette minimamente la funzionalità del gt, a me non piace....
Comunque, una ottima azienda ed una ottima realizzazione nel complesso, fuori discussione!
Ma, ti prego, evitiamo il solito discorso dei Team da mondiale ecc che fanno fare li il riporto.....allora, indovina un poco case ufficiali come Aprilia o Ducati da chi si fanno realizzare non solo il riporto, ma tutto il gt???Ecco l'elenco delle case e delle moto che si rivolgono direttamente li:Aprilia (SXV-RXV-MXV 450-550), Rotax (per Aprilia 125, 650, 1000 e BMW 650mono ma anche per karts, ATV, snowmobile, ULM), BMW (boxers 850-1100-1150-1200), Cagiva (125 Mito), Husqvarna (125-250 2 tempi e 250-450-510-570 4 tempi), Piaggio (motori scooter ), Moto Morini (9 1/2 e Corsaro 1200), Moto Guzzi (tutti i modelli 750-1100-1200), Triumph (Bonneville serie, Daytona 675 e Rocket3).........

#39 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 13 December 2009 - 21:07

Visualizza Messaggiobeef, il Dec 13 2009, 07:58 PM, ha scritto:

ho capito chi sono.....Nikelatura buona, nulla da eccepire, ma ancora ti ostini a valutarne la qualità in base a fattori che ripeto, nella realizzazione di un riporto, non sono assolutamente presi in considerazione, come la resistenza a "scaldate e grippate" che non sono direttamente collegate al riporto, ma a fattori esterni....un riporto viene realizzato considerando che deve rispettare altre caratteristiche, la durezza non può prescindere dalla scorrevolezza, quindi un riporto che resiste ad una grippata non mi dice nulla...dati, mi servono i dati del riporto, le percentuali, la durezza, lo spessore del film,quale tipo di trattamento termico (importantissimo!!).....mi parli di facilità di riparazione, ma un riporto non lo ripari, al massimo lo puoi lappare....per quanto riguarda la precisione della realizzazione, anche da loro io vedo il riporto che deborda, e la cosa, pur se non compromette minimamente la funzionalità del gt, a me non piace....
Comunque, una ottima azienda ed una ottima realizzazione nel complesso, fuori discussione!
Ma, ti prego, evitiamo il solito discorso dei Team da mondiale ecc che fanno fare li il riporto.....allora, indovina un poco case ufficiali come Aprilia o Ducati da chi si fanno realizzare non solo il riporto, ma tutto il gt???Ecco l'elenco delle case e delle moto che si rivolgono direttamente li:Aprilia (SXV-RXV-MXV 450-550), Rotax (per Aprilia 125, 650, 1000 e BMW 650mono ma anche per karts, ATV, snowmobile, ULM), BMW (boxers 850-1100-1150-1200), Cagiva (125 Mito), Husqvarna (125-250 2 tempi e 250-450-510-570 4 tempi), Piaggio (motori scooter ), Moto Morini (9 1/2 e Corsaro 1200), Moto Guzzi (tutti i modelli 750-1100-1200), Triumph (Bonneville serie, Daytona 675 e Rocket3).........

Non posso che quotare,questo è un sano discorso "ingegneristico", senza dati alla mano è inutile e impossibile definire cosa è meglio o peggio...

Inoltre dal mio punto di vista il riporto che straborda è un vantaggio, infatti chiedo espressamente che il cilindro non venga rifinito nelle luci e quel lavoro lo faccio io per avere una certa precisione di lavoro e una certa tolleranza, che influisce in maniera decisiva sulla vita del cilindro.

Inoltre, il trattamento nikasil è obsoleto, dubito che in motogp lo utilizzino ancora...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#40 beef

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 13 December 2009 - 21:21

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Dec 13 2009, 09:07 PM, ha scritto:

Non posso che quotare,questo è un sano discorso "ingegneristico", senza dati alla mano è inutile e impossibile definire cosa è meglio o peggio...

Inoltre dal mio punto di vista il riporto che straborda è un vantaggio, infatti chiedo espressamente che il cilindro non venga rifinito nelle luci e quel lavoro lo faccio io per avere una certa precisione di lavoro e una certa tolleranza, che influisce in maniera decisiva sulla vita del cilindro.

Inoltre, il trattamento nikasil è obsoleto, dubito che in motogp lo utilizzino ancora...

Ciao Andrea! Lo usano ancora......
Il riporto che "straborda" leggermente nelle luci può andare, e per leggermente intendo proprio leggermente (la rifinitura la faccio anche io a mano, con le ovvie smussature e sbavature del caso.....anche se ultimamente, soprattutto sui cilindri kart, tale operazione viene effettuata con una macchina che non lascia spazio ad asimmetrie ed errori....e devo ammettere che il risultato è sbalorditivo, nessuno spigolo ed altezze perfette!!), ma quando ti trovi il riporto che sbava per cm nello scarico e sopra il piano testa, beh, quello proprio no.....

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi