yurimito, il Nov 25 2009, 01:16 PM, ha scritto:
Dubbio Su Cromatura E Altro
Inviato 25 November 2009 - 15:13
yurimito, il Nov 25 2009, 03:10 PM, ha scritto:
Mi potreste dare i nomi delle aziende o siti Internet? Grazie mille in anticipo
Inviato 25 November 2009 - 20:55
yurimito, il Nov 25 2009, 08:49 PM, ha scritto:
cmnq potete dirmi xk il cilindro polini nn va molto? Quanto mi durerebbese lo montassi?
domanda OT e gia trattata allo sfinimento..tasto cerca
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 28 November 2009 - 19:53
www.motokr.com
Inviato 06 December 2009 - 19:41
yurimito, il Dec 6 2009, 01:16 PM, ha scritto:
Ma perchè la mazzuchelli è una biella speciale? Poi si è detto 28382983 volte che tra i difetti del 160 cè anche il fatto che il pistone che forniscono insieme è pesante e stressa l'imbiellaggio. Ma se hai letto le altre discussioni lo sai già.
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
Inviato 09 December 2009 - 20:35
yurimito, il Nov 24 2009, 09:42 PM, ha scritto:
io ho due cilindri da ricromare, uno 160polini e un 66650e.
Secondo voi cosa faccio ricromare?
Quale è meglio?
Meglio un polini lavorato a dovere o un 66650e con testa 200h e con pistone monofascia?
IL 125 ORIGINALE LAVORATO A DOVERE AL 160 GLI STRAPPA LE CARENE =)
Inviato 09 December 2009 - 20:48
Un bel cilindretto cagiva serie 9xxxx
Inviato 09 December 2009 - 20:51
stecircus, il Dec 9 2009, 08:48 PM, ha scritto:
Un bel cilindretto cagiva serie 9xxxx
Inviato 13 December 2009 - 11:15
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO
Inviato 13 December 2009 - 11:46
Zufolotto, il Dec 13 2009, 11:15 AM, ha scritto:
Ciao...quindi ti rivolgi a Parmakit, visto che le alternative sono queste(anche se in realtà ve ne sono altre, ma dalle tue parti o l'uno o l'altro......)
Ma in base a quali caratteristiche dai una definizione di qualità su un riporto? Semplice effetto visivo, oppure resistenza ad una grippata (dato che significa poco meno di niente e non è indice di qualità, visto che i fattori che contano in un riporto sono altri, la resistenza ad un evento determinato da cause estrinseche non sono nemmeno prese in considerazione ....), oppure in base alla percentuale di nikel e silicio ed alla durezza del riporto ( in vickers, che comunque deve essere entro certi parametri...)?
Che parametri ha il riporto di cui parli e quello di Monardi?
Posso concordare con te sul fatto che il riporto di Monardi non sia il massimo, non tanto per il riporto in se stesso, quanto per il fatto che il materiale di copertura deborda sempre nelle luci e sopra il piano testa, sballando si di decimi di mm, ma tutti sappiamo cosa significa in un 2t una differenza tra una luce ed un'altra anche di una misura così ridotta.....a me le nikelature che sbavano qua e la non vanno proprio giù....e gira e rigira, dopo averle provate tutte, sono tornato all'ovile, dove i tempi sono lunghetti, ma la qualità è, parere mio, ottima (e, per ovvie ragioni, identica al capitolato originale che, se per Cagiva magari non è così fiscale, per i teutonici di casa Rotax è peggio che una carta costituzionale....quindi se si affidano a loro un motivo c'è!!)
Inviato 13 December 2009 - 12:38
beef, il Dec 13 2009, 11:46 AM, ha scritto:
Ma in base a quali caratteristiche dai una definizione di qualità su un riporto? Semplice effetto visivo, oppure resistenza ad una grippata (dato che significa poco meno di niente e non è indice di qualità, visto che i fattori che contano in un riporto sono altri, la resistenza ad un evento determinato da cause estrinseche non sono nemmeno prese in considerazione ....), oppure in base alla percentuale di nikel e silicio ed alla durezza del riporto ( in vickers, che comunque deve essere entro certi parametri...)?
Che parametri ha il riporto di cui parli e quello di Monardi?
Posso concordare con te sul fatto che il riporto di Monardi non sia il massimo, non tanto per il riporto in se stesso, quanto per il fatto che il materiale di copertura deborda sempre nelle luci e sopra il piano testa, sballando si di decimi di mm, ma tutti sappiamo cosa significa in un 2t una differenza tra una luce ed un'altra anche di una misura così ridotta.....a me le nikelature che sbavano qua e la non vanno proprio giù....e gira e rigira, dopo averle provate tutte, sono tornato all'ovile, dove i tempi sono lunghetti, ma la qualità è, parere mio, ottima (e, per ovvie ragioni, identica al capitolato originale che, se per Cagiva magari non è così fiscale, per i teutonici di casa Rotax è peggio che una carta costituzionale....quindi se si affidano a loro un motivo c'è!!)
Messaggio modificato da Zufolotto il 13 December 2009 - 12:39
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO
Inviato 13 December 2009 - 19:58
Zufolotto, il Dec 13 2009, 12:38 PM, ha scritto:
ho capito chi sono.....Nikelatura buona, nulla da eccepire, ma ancora ti ostini a valutarne la qualità in base a fattori che ripeto, nella realizzazione di un riporto, non sono assolutamente presi in considerazione, come la resistenza a "scaldate e grippate" che non sono direttamente collegate al riporto, ma a fattori esterni....un riporto viene realizzato considerando che deve rispettare altre caratteristiche, la durezza non può prescindere dalla scorrevolezza, quindi un riporto che resiste ad una grippata non mi dice nulla...dati, mi servono i dati del riporto, le percentuali, la durezza, lo spessore del film,quale tipo di trattamento termico (importantissimo!!).....mi parli di facilità di riparazione, ma un riporto non lo ripari, al massimo lo puoi lappare....per quanto riguarda la precisione della realizzazione, anche da loro io vedo il riporto che deborda, e la cosa, pur se non compromette minimamente la funzionalità del gt, a me non piace....
Comunque, una ottima azienda ed una ottima realizzazione nel complesso, fuori discussione!
Ma, ti prego, evitiamo il solito discorso dei Team da mondiale ecc che fanno fare li il riporto.....allora, indovina un poco case ufficiali come Aprilia o Ducati da chi si fanno realizzare non solo il riporto, ma tutto il gt???Ecco l'elenco delle case e delle moto che si rivolgono direttamente li:Aprilia (SXV-RXV-MXV 450-550), Rotax (per Aprilia 125, 650, 1000 e BMW 650mono ma anche per karts, ATV, snowmobile, ULM), BMW (boxers 850-1100-1150-1200), Cagiva (125 Mito), Husqvarna (125-250 2 tempi e 250-450-510-570 4 tempi), Piaggio (motori scooter ), Moto Morini (9 1/2 e Corsaro 1200), Moto Guzzi (tutti i modelli 750-1100-1200), Triumph (Bonneville serie, Daytona 675 e Rocket3).........
Inviato 13 December 2009 - 21:07
beef, il Dec 13 2009, 07:58 PM, ha scritto:
Comunque, una ottima azienda ed una ottima realizzazione nel complesso, fuori discussione!
Ma, ti prego, evitiamo il solito discorso dei Team da mondiale ecc che fanno fare li il riporto.....allora, indovina un poco case ufficiali come Aprilia o Ducati da chi si fanno realizzare non solo il riporto, ma tutto il gt???Ecco l'elenco delle case e delle moto che si rivolgono direttamente li:Aprilia (SXV-RXV-MXV 450-550), Rotax (per Aprilia 125, 650, 1000 e BMW 650mono ma anche per karts, ATV, snowmobile, ULM), BMW (boxers 850-1100-1150-1200), Cagiva (125 Mito), Husqvarna (125-250 2 tempi e 250-450-510-570 4 tempi), Piaggio (motori scooter ), Moto Morini (9 1/2 e Corsaro 1200), Moto Guzzi (tutti i modelli 750-1100-1200), Triumph (Bonneville serie, Daytona 675 e Rocket3).........
Non posso che quotare,questo è un sano discorso "ingegneristico", senza dati alla mano è inutile e impossibile definire cosa è meglio o peggio...
Inoltre dal mio punto di vista il riporto che straborda è un vantaggio, infatti chiedo espressamente che il cilindro non venga rifinito nelle luci e quel lavoro lo faccio io per avere una certa precisione di lavoro e una certa tolleranza, che influisce in maniera decisiva sulla vita del cilindro.
Inoltre, il trattamento nikasil è obsoleto, dubito che in motogp lo utilizzino ancora...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 13 December 2009 - 21:21
AndreaNSR125, il Dec 13 2009, 09:07 PM, ha scritto:
Inoltre dal mio punto di vista il riporto che straborda è un vantaggio, infatti chiedo espressamente che il cilindro non venga rifinito nelle luci e quel lavoro lo faccio io per avere una certa precisione di lavoro e una certa tolleranza, che influisce in maniera decisiva sulla vita del cilindro.
Inoltre, il trattamento nikasil è obsoleto, dubito che in motogp lo utilizzino ancora...
Ciao Andrea! Lo usano ancora......
Il riporto che "straborda" leggermente nelle luci può andare, e per leggermente intendo proprio leggermente (la rifinitura la faccio anche io a mano, con le ovvie smussature e sbavature del caso.....anche se ultimamente, soprattutto sui cilindri kart, tale operazione viene effettuata con una macchina che non lascia spazio ad asimmetrie ed errori....e devo ammettere che il risultato è sbalorditivo, nessuno spigolo ed altezze perfette!!), ma quando ti trovi il riporto che sbava per cm nello scarico e sopra il piano testa, beh, quello proprio no.....
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi