Lista modifiche:
Motore:
Gruppo termico 66500 preparato (scarico luci ecc.)
Pistone monofascia
Testa cielo piatto
Albero rivisto
Carburatore 28 modificato nel venturi e accorciato con filtro in spugna
Pacco lamellare lavorato
Carter leggermente lavorati
Cambio seven
Accensione a rotore interno PVL da kart addattata per montare sulla mito
Valvola scarico bloccata sempre aperta e raccordata
Copricarter accensione forato
Scarico jolly moto
Sono stati eliminati: motorino avviamento, contralbero motore, miscelatore, ingranaggi motorino avviamento, ingranaggi contagiri, valvola termostatica, serbatoio olio.
Impianto elettrico:
L'impianto elettrico e stato rifatto da zero nn tenendo nulla dell'impianto originale.
L'impianto e privo di valvola di scarico in quanto l'accesione PVL nn la prevede.
Nella moto sono montati solo la bobona l'accensione e un pulsante di spegnimento.
Per la strumentazione ho montato un led di cambiata programmabile della pzracing e un sensore di temperatura stage 6 alimentati da una piccola batteria al piombo montata nel talaietto anteriore.
Come cronometro un GPT a infrarossi
Ciclistica:
Telaio lucidato a specchio mito 2 con tamponi fine corsa forcella in teflon e predisposizione per montaggio ammartizzatore di sterzo laterale
Forcelle Mito EV con olio più denso montate su piastre mito ev con eliminazione supporto ammortizzatore di sterzo e semimanubri e lucidate a specchio
Semimanubri sottopiastra aprilia rs 250
mono posteriore Ceriani SP regolabile in precarico molla, estensione e compressione.
Forcellone posteriore mito ev lucidato a specchio con notolini cavaletto in teflon
Cerchi mito ev 3 razze con eliminazione rinvio tachimetro e montato un boccola.
Gomme dunlop D208 GP
Freni Brembo serie oro con tubi in treccia su freno ant e post.
Estetica
Serbatoio mito EV con tappo sgancio rapido in ergal color oro
Carene laterali mito ev con eliminizione buchi frecce e parte degli sfoghi laterali e parte interna davanti
Cupolino Mito 525 SP con plexy
Codone Mito 525 SP con sotto codone
Parafango in carbonio Ducati 998
Fiancatine mito evmodificate
Attattacchi carene con sgancio rapido
Colorazione Bianca/Nera con bordini fluo
Telaietto anteriore rifatto in alluminio per suportare la batteria al piombo e la strumentazione
Telaietto post accorciato e alleggerito
Il circuito di raffreddamento a solo acqua e tutti qui sfiatti sono raggruppati un un serbatoio liquidi laterale.
La moto è stata aleggerita il più possibile, anche il supporto pinza freno post e stato alleggerito.
VIDEO strumentazione peccato che il cell non riesce a registrare bene il suono
Ciao ragazzi, come qualcuno già sa ho preso la Mito di A.N.D.R.E (vincitore del trofeo CMC).
La moto ha un motore buono ma come estetica e ciclistica è un pò datata.
Ho deciso di prendere un telaio nuovo (ex telaio di RAVE preso da Mitomagic).
Il telaio è lucidato a specchio e monta i tamponi fine corsa della forcella e la predisposizione per l'ammortizzatore di sterzo laterale
Io gli ho praticato anche i fori e montato le bussole per le viti delle carene modello ev.
Ho smontato i cuscinetti sostituiti con altri di nuovi
Per nn sfigurare ho deciso di lucidare a specchio anche il forcellone..
Ho preso un forcellone della mito EV l'ho sverniciato con lo sverniciatore e ora devo provvedere alla lucidatura.
Per le carene ho preso delle carene un pò marconcie di una mito ev.
Sono modello strada ma in vtr.
Quindi provvederò alla chiusura dei buchi fari ecc. e a una sistemazione generale.
Visto che ci sono elimino anche la predisposizione delle frecce sul fianco.
Come forcelle ho trovato delle forcelle mito 2 doppia molla SP appena arrivano comincio a smontare la mito di ANDRE e passare il motore sul nuovo telaio.
Ho deciso di montare anche il contagiri e il termometro digitale Stage 6
Ho lucidato anche la piastra di sterzo e rimosso l'attacco dell'ammortizzatore di sterzo che tanto volendo posso montare quello laterale.
Ho cominciato a lucidare il forcellone devo ancora finirlo
Visto che cero ho montato i cuscinetti di sterzo nuovi e pulito e ingrassato tutti i giunti del forcellone.
Questo è la foto di come è venuta la parte dove prima c'era l'attacco per l'ammortizzatore di sterzo..
La pistra era un pò sporca ma si vede la modifica si vede anche che è tolto il bordino che si trova a metà che sembra dividere la piastra in 2 metà mi disp che è troppo lucida a si riflette la coperta che c'è sotto..
oggi ho smontato del tutto la ex mito di andre di cui tengo solo alcuni pezzi altri invece li cambio.
Ecco alcune foto del motore che devo ancora pulire e sistemare..
Cilindro con Scritta CRT penso sia il preparatore che ci ha messo le mani
Testa 200H
Impianto elettrico PVL con centralina per l'accensione a rotore interno PVL da kart
(devo rifare il cablaggio come si deve)
Accensione a rotore interno PVL
Pacco lamellare con petali in carbonio
Preparazione cilindro
Luce di scarico con valvola bloccata aperta e pareggiata al condotto
Allego intanto i lavori fatti alla moto fino ad ora.
Lucidatura telaio forcellone e piastra di sterzo e sto aspettando le forcelle Mito oro Sp doppia molla
Prova ingombri Codone fianchetti e serbatoio
Altra chicca i notolini in teflon fatti al tonio..
Motore montato e coperchio rotore interno lucidato.
Ho anche tolto il finto miscelatore e chiuso con un lamierino in alluminio e chiuso anche il foro del motorino di avviamento perchè nn vada dentro sporcizia.
Ho montato anche il cerchio posteriore catena e freno posteriore
Messaggio modificato da zettebre il 02 May 2010 - 20:38