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Sp525 Di Cosenza1914-Aggiornata La Prima Pagina


313 risposte a questa discussione

#201 Cosenza1914

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Inviato 03 January 2013 - 13:20

ieri per la prima volta ho aperto la termica dopo 14000 km come vi sembra?
http://postimage.org/gallery/9ccqn66s/
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#202 Marco Sfunk

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Inviato 06 January 2013 - 19:05

Cielo del pistone?
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#203 Cosenza1914

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Inviato 11 January 2013 - 22:44

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 06 January 2013 - 19:05, ha scritto:

Cielo del pistone?
Perfetto, l ho lucidato per scrupolo adesso è 56,02
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#204 {mRk}

    Ing.

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Inviato 12 January 2013 - 10:44

I materiali sono a posto. Ho letto tardi la discussione... peccato tu l'abbia lucidato, probabilmente non serviva. Spero la rugosità della canna sia quella giusta.

Quale era il gioco d'accoppiamento cilindro/pistone rilevato dopo 14.000km?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#205 Cosenza1914

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Inviato 12 January 2013 - 11:34

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 January 2013 - 10:44, ha scritto:

I materiali sono a posto. Ho letto tardi la discussione... peccato tu l'abbia lucidato, probabilmente non serviva. Spero la rugosità della canna sia quella giusta.

Quale era il gioco d'accoppiamento cilindro/pistone rilevato dopo 14.000km?
a saperlo prima non l'avrei fatto peccato, già ero perplesso perchè avevo letto un post del tecnico della gilardoni,al momento mi sfugge il nick, il quale diceva che il più delle volte le rettifiche non hanno le spazzole giuste per eseguire una lucidata a dovere. Mi ero confrontato con altre persone e tutti mi avevano detto che era d'obbligo una lucidata a 14000km, e poi alla fine l'ho fatta. Per la rugosità lo spero pure io, la canna sembra più omogenea alla vista rispetto a prima, e le micro righe sembrano uniformi. Purtroppo il gioco non l ho misurato, per mancanza di strumenti. Sono riuscito a malapena a farmi misurare l'alesaggio dopo la lucidata in rettifica con lo strumento idoneo, ha misurato in più punti e alla fine 56,02 è uscita come misura, come tolleranza del pistone prendo C?grazie
http://www.motoracin...products_id=523

Messaggio modificato da Cosenza1914 il 12 January 2013 - 11:49

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#206 Marco Sfunk

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Inviato 12 January 2013 - 11:39

accoppia a 4 cent io porto sempre i cilindri all itis se non sono ovalizzati non lucido.
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#207 Cosenza1914

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Inviato 12 January 2013 - 11:46

ma è forgiato 4 non è poco?
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#208 {mRk}

    Ing.

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Inviato 12 January 2013 - 11:47

Si, prendi un C (55,97mm).
In tanti casi con la lucidatura rovinano solo il riporto asportando al contempo più nikasil del dovuto.
Conviene sempre misurare il gioco per avere un riferimento. Forse sarebbe bastato sostituire le fasce.
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#209 Cosenza1914

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Inviato 12 January 2013 - 11:53

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 January 2013 - 11:47, ha scritto:

Si, prendi un C (55,97mm).
In tanti casi con la lucidatura rovinano solo il riporto asportando al contempo più nikasil del dovuto.
Conviene sempre misurare il gioco per avere un riferimento. Forse sarebbe bastato sostituire le fasce.
eh speriamo bene, vi aggiorno sui lavori appena mi arriva qualcosa
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#210 Cosenza1914

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Inviato 22 January 2013 - 20:09

Ordinato il pistone wossner bifascia, la gabbietta a rulli e le guarnizioni purtroppo manca qualcosa e ci vuole un po' per arrivare il pacco spero non molto
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#211 Cosenza1914

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Inviato 28 January 2013 - 16:26

Ho montato il pistone, ho usato la guarnizione della base media del kit athena e il pistone al PMI è in linea con le luci di lavaggio, al PMS a me il pistone sembra a filo con la parte alta del cilindro, passando la mano l'impressione è questa. Esiste un modo più scientifico per misurare se è veramente piano?

Ecco una foto anche se pare ci sia un gradino è l effetto della foto

Immagine inserita


Poi un altra cosa è normale questo fischio?
https://www.youtube....be_gdata_player
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#212 Marco Sfunk

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Inviato 28 January 2013 - 17:26

Rumore di cuscinetti secchi, a me lo fece con l'husqvarna con il motore fermo da un po'.. lubrificali e vedi se lo fa dinuovo..
Immagine inserita

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#213 Cosenza1914

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Inviato 28 January 2013 - 17:35

Può essere il blocco è stato senza gt per un mese, mi secca ritogliere il gruppo termico ho messo anche già lo scarico se la metto in moto non si lubrificano da soli?
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#214 Marco Sfunk

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Inviato 28 January 2013 - 17:50

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 January 2013 - 17:35, ha scritto:

Può essere il blocco è stato senza gt per un mese, mi secca ritogliere il gruppo termico ho messo anche già lo scarico se la metto in moto non si lubrificano da soli?

il carter pompa si riempi di miscela, per forza che si lubrificano ma ciò nontoglie, sempre se è quello, che non gli faccia bene una lubrificata..
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#215 Cosenza1914

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Inviato 28 January 2013 - 21:10

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 January 2013 - 17:50, ha scritto:


il carter pompa si riempi di miscela, per forza che si lubrificano ma ciò nontoglie, sempre se è quello, che non gli faccia bene una lubrificata..
Lo conosci un modo per vedere se davvero io pistone è a filo?
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#216 Marco Sfunk

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Inviato 28 January 2013 - 21:15

non mi sono mai posto il problema perchè ho lavorato con cilindri spianati. fai la prova del filo..
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#217 Marco Sfunk

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Inviato 28 January 2013 - 21:28

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 January 2013 - 21:15, ha scritto:

non mi sono mai posto il problema perchè ho lavorato con cilindri spianati. fai la prova del filo..

ho sbagliato a scrivere NON ho mai lavorato con cilindri spianati

vedo lo squish e buona notte
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#218 Cosenza1914

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Inviato 28 January 2013 - 21:46

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 January 2013 - 21:28, ha scritto:


ho sbagliato a scrivere NON ho mai lavorato con cilindri spianati

vedo lo squish e buona notte
Ah ok grazie dava mi ha dato un metodo ;)
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#219 Marco Sfunk

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Inviato 28 January 2013 - 21:55

Dopo che sai che e' a filo o meno che fai? Io mi farei meno pare. Misuri lo squish e l rdc se tornisci..
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#220 Cosenza1914

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Inviato 29 January 2013 - 08:28

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 January 2013 - 21:55, ha scritto:

Dopo che sai che e' a filo o meno che fai? Io mi farei meno pare. Misuri lo squish e l rdc se tornisci..
Mi devo far tornire la testa almeno posso calcolarmi prima lo squish
my mito





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