Sp525 Di Cosenza1914-Aggiornata La Prima P...
Cosenza1914 03 Jan 2013
ieri per la prima volta ho aperto la termica dopo 14000 km come vi sembra?
http://postimage.org/gallery/9ccqn66s/
http://postimage.org/gallery/9ccqn66s/
Cosenza1914 11 Jan 2013
{mRk} 12 Jan 2013
I materiali sono a posto. Ho letto tardi la discussione... peccato tu l'abbia lucidato, probabilmente non serviva. Spero la rugosità della canna sia quella giusta.
Quale era il gioco d'accoppiamento cilindro/pistone rilevato dopo 14.000km?
Quale era il gioco d'accoppiamento cilindro/pistone rilevato dopo 14.000km?
Cosenza1914 12 Jan 2013
{mRk}, il 12 January 2013 - 10:44, ha scritto:
I materiali sono a posto. Ho letto tardi la discussione... peccato tu l'abbia lucidato, probabilmente non serviva. Spero la rugosità della canna sia quella giusta.
Quale era il gioco d'accoppiamento cilindro/pistone rilevato dopo 14.000km?
Quale era il gioco d'accoppiamento cilindro/pistone rilevato dopo 14.000km?
http://www.motoracin...products_id=523
Messaggio modificato da Cosenza1914 il 12 January 2013 - 11:49
Marco Sfunk 12 Jan 2013
accoppia a 4 cent io porto sempre i cilindri all itis se non sono ovalizzati non lucido.
{mRk} 12 Jan 2013
Si, prendi un C (55,97mm).
In tanti casi con la lucidatura rovinano solo il riporto asportando al contempo più nikasil del dovuto.
Conviene sempre misurare il gioco per avere un riferimento. Forse sarebbe bastato sostituire le fasce.
In tanti casi con la lucidatura rovinano solo il riporto asportando al contempo più nikasil del dovuto.
Conviene sempre misurare il gioco per avere un riferimento. Forse sarebbe bastato sostituire le fasce.
Cosenza1914 12 Jan 2013
{mRk}, il 12 January 2013 - 11:47, ha scritto:
Si, prendi un C (55,97mm).
In tanti casi con la lucidatura rovinano solo il riporto asportando al contempo più nikasil del dovuto.
Conviene sempre misurare il gioco per avere un riferimento. Forse sarebbe bastato sostituire le fasce.
In tanti casi con la lucidatura rovinano solo il riporto asportando al contempo più nikasil del dovuto.
Conviene sempre misurare il gioco per avere un riferimento. Forse sarebbe bastato sostituire le fasce.
Cosenza1914 22 Jan 2013
Ordinato il pistone wossner bifascia, la gabbietta a rulli e le guarnizioni purtroppo manca qualcosa e ci vuole un po' per arrivare il pacco spero non molto
Cosenza1914 28 Jan 2013
Ho montato il pistone, ho usato la guarnizione della base media del kit athena e il pistone al PMI è in linea con le luci di lavaggio, al PMS a me il pistone sembra a filo con la parte alta del cilindro, passando la mano l'impressione è questa. Esiste un modo più scientifico per misurare se è veramente piano?
Ecco una foto anche se pare ci sia un gradino è l effetto della foto
Poi un altra cosa è normale questo fischio?
https://www.youtube....be_gdata_player
Ecco una foto anche se pare ci sia un gradino è l effetto della foto
Poi un altra cosa è normale questo fischio?
https://www.youtube....be_gdata_player
Marco Sfunk 28 Jan 2013
Rumore di cuscinetti secchi, a me lo fece con l'husqvarna con il motore fermo da un po'.. lubrificali e vedi se lo fa dinuovo..
Cosenza1914 28 Jan 2013
Può essere il blocco è stato senza gt per un mese, mi secca ritogliere il gruppo termico ho messo anche già lo scarico se la metto in moto non si lubrificano da soli?
Marco Sfunk 28 Jan 2013
Cosenza1914, il 28 January 2013 - 17:35, ha scritto:
Può essere il blocco è stato senza gt per un mese, mi secca ritogliere il gruppo termico ho messo anche già lo scarico se la metto in moto non si lubrificano da soli?
il carter pompa si riempi di miscela, per forza che si lubrificano ma ciò nontoglie, sempre se è quello, che non gli faccia bene una lubrificata..
Cosenza1914 28 Jan 2013
Marco Sfunk 28 Jan 2013
non mi sono mai posto il problema perchè ho lavorato con cilindri spianati. fai la prova del filo..
Marco Sfunk 28 Jan 2013
Cosenza1914 28 Jan 2013
Marco Sfunk 28 Jan 2013
Dopo che sai che e' a filo o meno che fai? Io mi farei meno pare. Misuri lo squish e l rdc se tornisci..