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Sp525 Di Cosenza1914-Aggiornata La Prima P...

 foto Cosenza1914 03 Jan 2013

ieri per la prima volta ho aperto la termica dopo 14000 km come vi sembra?
http://postimage.org/gallery/9ccqn66s/
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 foto Marco Sfunk 06 Jan 2013

Cielo del pistone?
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 foto Cosenza1914 11 Jan 2013

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 06 January 2013 - 19:05, ha scritto:

Cielo del pistone?
Perfetto, l ho lucidato per scrupolo adesso è 56,02
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 foto {mRk} 12 Jan 2013

I materiali sono a posto. Ho letto tardi la discussione... peccato tu l'abbia lucidato, probabilmente non serviva. Spero la rugosità della canna sia quella giusta.

Quale era il gioco d'accoppiamento cilindro/pistone rilevato dopo 14.000km?
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 foto Cosenza1914 12 Jan 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 January 2013 - 10:44, ha scritto:

I materiali sono a posto. Ho letto tardi la discussione... peccato tu l'abbia lucidato, probabilmente non serviva. Spero la rugosità della canna sia quella giusta.

Quale era il gioco d'accoppiamento cilindro/pistone rilevato dopo 14.000km?
a saperlo prima non l'avrei fatto peccato, già ero perplesso perchè avevo letto un post del tecnico della gilardoni,al momento mi sfugge il nick, il quale diceva che il più delle volte le rettifiche non hanno le spazzole giuste per eseguire una lucidata a dovere. Mi ero confrontato con altre persone e tutti mi avevano detto che era d'obbligo una lucidata a 14000km, e poi alla fine l'ho fatta. Per la rugosità lo spero pure io, la canna sembra più omogenea alla vista rispetto a prima, e le micro righe sembrano uniformi. Purtroppo il gioco non l ho misurato, per mancanza di strumenti. Sono riuscito a malapena a farmi misurare l'alesaggio dopo la lucidata in rettifica con lo strumento idoneo, ha misurato in più punti e alla fine 56,02 è uscita come misura, come tolleranza del pistone prendo C?grazie
http://www.motoracin...products_id=523
Messaggio modificato da Cosenza1914 il 12 January 2013 - 11:49
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 foto Marco Sfunk 12 Jan 2013

accoppia a 4 cent io porto sempre i cilindri all itis se non sono ovalizzati non lucido.
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 foto Cosenza1914 12 Jan 2013

ma è forgiato 4 non è poco?
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 foto {mRk} 12 Jan 2013

Si, prendi un C (55,97mm).
In tanti casi con la lucidatura rovinano solo il riporto asportando al contempo più nikasil del dovuto.
Conviene sempre misurare il gioco per avere un riferimento. Forse sarebbe bastato sostituire le fasce.
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 foto Cosenza1914 12 Jan 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 January 2013 - 11:47, ha scritto:

Si, prendi un C (55,97mm).
In tanti casi con la lucidatura rovinano solo il riporto asportando al contempo più nikasil del dovuto.
Conviene sempre misurare il gioco per avere un riferimento. Forse sarebbe bastato sostituire le fasce.
eh speriamo bene, vi aggiorno sui lavori appena mi arriva qualcosa
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 foto Cosenza1914 22 Jan 2013

Ordinato il pistone wossner bifascia, la gabbietta a rulli e le guarnizioni purtroppo manca qualcosa e ci vuole un po' per arrivare il pacco spero non molto
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 foto Cosenza1914 28 Jan 2013

Ho montato il pistone, ho usato la guarnizione della base media del kit athena e il pistone al PMI è in linea con le luci di lavaggio, al PMS a me il pistone sembra a filo con la parte alta del cilindro, passando la mano l'impressione è questa. Esiste un modo più scientifico per misurare se è veramente piano?

Ecco una foto anche se pare ci sia un gradino è l effetto della foto

Immagine inserita


Poi un altra cosa è normale questo fischio?
https://www.youtube....be_gdata_player
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 foto Marco Sfunk 28 Jan 2013

Rumore di cuscinetti secchi, a me lo fece con l'husqvarna con il motore fermo da un po'.. lubrificali e vedi se lo fa dinuovo..
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 foto Cosenza1914 28 Jan 2013

Può essere il blocco è stato senza gt per un mese, mi secca ritogliere il gruppo termico ho messo anche già lo scarico se la metto in moto non si lubrificano da soli?
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 foto Marco Sfunk 28 Jan 2013

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 January 2013 - 17:35, ha scritto:

Può essere il blocco è stato senza gt per un mese, mi secca ritogliere il gruppo termico ho messo anche già lo scarico se la metto in moto non si lubrificano da soli?

il carter pompa si riempi di miscela, per forza che si lubrificano ma ciò nontoglie, sempre se è quello, che non gli faccia bene una lubrificata..
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 foto Cosenza1914 28 Jan 2013

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 January 2013 - 17:50, ha scritto:


il carter pompa si riempi di miscela, per forza che si lubrificano ma ciò nontoglie, sempre se è quello, che non gli faccia bene una lubrificata..
Lo conosci un modo per vedere se davvero io pistone è a filo?
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 foto Marco Sfunk 28 Jan 2013

non mi sono mai posto il problema perchè ho lavorato con cilindri spianati. fai la prova del filo..
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 foto Marco Sfunk 28 Jan 2013

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 January 2013 - 21:15, ha scritto:

non mi sono mai posto il problema perchè ho lavorato con cilindri spianati. fai la prova del filo..

ho sbagliato a scrivere NON ho mai lavorato con cilindri spianati

vedo lo squish e buona notte
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 foto Cosenza1914 28 Jan 2013

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 January 2013 - 21:28, ha scritto:


ho sbagliato a scrivere NON ho mai lavorato con cilindri spianati

vedo lo squish e buona notte
Ah ok grazie dava mi ha dato un metodo ;)
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 foto Marco Sfunk 28 Jan 2013

Dopo che sai che e' a filo o meno che fai? Io mi farei meno pare. Misuri lo squish e l rdc se tornisci..
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 foto Cosenza1914 29 Jan 2013

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 January 2013 - 21:55, ha scritto:

Dopo che sai che e' a filo o meno che fai? Io mi farei meno pare. Misuri lo squish e l rdc se tornisci..
Mi devo far tornire la testa almeno posso calcolarmi prima lo squish
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