Vai al contenuto


Sp525 Di Cosenza1914-Aggiornata La Prima Pagina


313 risposte a questa discussione

#241 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 09 February 2013 - 10:31

Grazie mille come sempre per la disponibilità
my mito

#242 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 20 February 2013 - 20:09

Oggi finalmente è arrivata la testa :D purtroppo non sono mancati i problemi; primo nico.ev mi ha sbagliato l'altezza di squish avrà confuso la quota e l'ha fatta di 0,8 :( e ho duvuto mettere la guarnizione più sottile al momento per avere uno squish di 0,9. Secondo problema la filettatura del bulbo è stretta sarà come quelle delle vecchie mito e al momento c'ho messo un bullone da 10 :D che cazz...comunque avevo troppa voglia di provarla e c'ho fatto 20km, la moto ha cambiato sound sembra più pieno penso per la compressione, e dopo 7 mila giri tira da paura ma sembra murare presto, probabilmente perchè le luci sotto sono qualche decimo coperte... adesso quando ho due minuti smonto e faccio spianare la testa e il rifilettare il foro. Per l'olio rsk nessun problema, la pompa lo tira senza problemi(dopo che ho aggiunto 150ml di benzina, al barattolo di un litro di olio) come profumo dopo che brucia ricorda i modellini a scoppio :D anzi è lo stesso profumo
my mito

#243 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 20 February 2013 - 21:33

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 20 February 2013 - 20:09, ha scritto:

Oggi finalmente è arrivata la testa :D purtroppo non sono mancati i problemi; primo nico.ev mi ha sbagliato l'altezza di squish avrà confuso la quota e l'ha fatta di 0,8 :( e ho duvuto mettere la guarnizione più sottile al momento per avere uno squish di 0,9. Secondo problema la filettatura del bulbo è stretta sarà come quelle delle vecchie mito e al momento c'ho messo un bullone da 10 :D che cazz...comunque avevo troppa voglia di provarla e c'ho fatto 20km, la moto ha cambiato sound sembra più pieno penso per la compressione, e dopo 7 mila giri tira da paura ma sembra murare presto, probabilmente perchè le luci sotto sono qualche decimo coperte... adesso quando ho due minuti smonto e faccio spianare la testa e il rifilettare il foro. Per l'olio rsk nessun problema, la pompa lo tira senza problemi(dopo che ho aggiunto 150ml di benzina, al barattolo di un litro di olio) come profumo dopo che brucia ricorda i modellini a scoppio :D anzi è lo stesso profumo

ottimo!!!
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#244 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 20 February 2013 - 22:03

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 20 February 2013 - 21:33, ha scritto:


ottimo!!!
Diciamo se non ci fossero stati quei due problemi sarebbe stato meglio ora devo riaprire tutto :(
my mito

#245 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 20 February 2013 - 22:07

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 20 February 2013 - 20:09, ha scritto:

Oggi finalmente è arrivata la testa :D purtroppo non sono mancati i problemi; primo nico.ev mi ha sbagliato l'altezza di squish avrà confuso la quota e l'ha fatta di 0,8 :( e ho duvuto mettere la guarnizione più sottile al momento per avere uno squish di 0,9. Secondo problema la filettatura del bulbo è stretta sarà come quelle delle vecchie mito e al momento c'ho messo un bullone da 10 :D che cazz...comunque avevo troppa voglia di provarla e c'ho fatto 20km, la moto ha cambiato sound sembra più pieno penso per la compressione, e dopo 7 mila giri tira da paura ma sembra murare presto, probabilmente perchè le luci sotto sono qualche decimo coperte... adesso quando ho due minuti smonto e faccio spianare la testa e il rifilettare il foro. Per l'olio rsk nessun problema, la pompa lo tira senza problemi(dopo che ho aggiunto 150ml di benzina, al barattolo di un litro di olio) come profumo dopo che brucia ricorda i modellini a scoppio :D anzi è lo stesso profumo
Alza pure il cilindro, puoi alzarlo fino a 195 di scarico.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#246 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 20 February 2013 - 22:36

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 February 2013 - 22:07, ha scritto:

Alza pure il cilindro, puoi alzarlo fino a 195 di scarico.
Domani smonto, e faccio abbassare la testa e rimetto la guarnizione di base che avevo previsto che mi permette di avere le luci in una posizione corretta
my mito

#247 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 20 February 2013 - 23:24

Di quanti decimi hai abbassato il cilindro?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#248 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 February 2013 - 07:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 February 2013 - 23:24, ha scritto:

Di quanti decimi hai abbassato il cilindro?
Parecchio ho fatto una porcata la guarnizione che prevedevo di mettere era di 0,8 mentre adesso ho messo una 0,3
my mito

#249 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 February 2013 - 08:28

Sono parecchi gradi in meno. Però anche 0,8mm mi sembrano tanti, forse sono in nuovi basamenti dei motori sei marce che differiscono dai vecchi 7 marce.
Il pistone al punto morto inferiore può raggiungere il bordo inferiore della luce di lavaggio oppure può coprire la luce di qualche decimo di mm, non deve mai scendere sotto.

Con 0,8mm di guarnizioni avrai qualche problema perché le normali guarnizioni di carta cedono con il tempo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#250 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 February 2013 - 08:52

Nella mia moto ho cambiato ieri il pistone, e anche io ho dovuto mettere 0.8 mm di guarnizioni per avere il pistone allineato al pmi, il mio è un blocco 6 marce del 98 (cilindro 73037). Le foto sono nel mio topic per chi fosse interessato

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

#251 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 February 2013 - 13:23

Procedo in questo modo, faccio dei segni dalla testa al cilindro in più punti cosi dopo averla smontata potrò riallienarla di nuovo. Smonto la testa e vedo come si trova il pistone al pmi perchè ieri ho messo il cilindro chiuso e non ho potuto verificare cosi faccio filettare anche il bulbo. Quindi se è di qualche decimo coperto la lascio così se no vedo come procedere
my mito

#252 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 February 2013 - 14:33

L'ideale sarebbe rifare la guarnizione ritagliando un foglio di rame.

Nota però una cosa. Anche se il rapporto di compressione è basso (a spanne, senza effettuare calcoli sarà intorno al 13:1) il motore comincia a spingere già ai medi regimi. La cosa dipende dalle fasature e dalla conformazione della testa. Anche alzando il cilindro il motore spingerà già dai medi regimi.
Metti a punto il tutto e poi valuta come rende il motore. Se vorrai un motore con un po' più di allungo ti spiegherò come procedere.
Per un uso stradale preferisco un motore più pieno ai medi, tanto i CV ci sono tutti. Al più allunghi il rapporto finale se vuoi avere il rapporto finale più lungo in caso d'utilizzo della moto in pista o gite del fine settimana.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#253 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 February 2013 - 15:04

Ieri ho aperto e ho controllato. Il pistone al PMI con la guarnizione di 0,3 secondo me era messo male le luci erano coperte almeno 5 decimi se non di piú, quindi ho optato per abbassare la testa per come era al disegno ovvero con l'altezza di squish a 0,5 tra poco vado a prendere la testa spero che il tornitore non abbia fatto qualche altro danno. E montarla con un altra guarnizione o 0,6 o 0,8, anche se sono sicuro che con la 0,8 il pistone è veramente a filo comunque vedo prima come è la testa e poi mi regolo. Anche io sono dell'idea dei medi, per un uso in strada quelli servono... La guarnizione di rame sarebbe un ottima soluzione visto che devo metterne una da 0,8. Per farla si devono usare quei fogli di rame che si usano anche per disegnare?

Cosi era il pistone ieri, considerate peró che la moto è stata accesa con la miscela con molto olio, ne avevo messo un po' nel serbatoio in più ho tenuto il TPS al 100% per essere sicuro che l'olio venisse tirato dalla pompa
Immagine inserita

Ah mi sono dimenticato di scrivere, grazie mrk come sempre per la disponibilità, oggi misuro anche l'rdc e lo squish vi tengo aggiornati
my mito

#254 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 February 2013 - 15:34

È molto incrostato, a quanto lo hai lo squish? Io avevo il pistone ridotto così quando avevo la 200C originale con 1.6 mm di squish circa.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

#255 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 February 2013 - 15:41

Comunque, come metodo di paragone, il mio pistone dopo 5mila km circa aveva solo il cielo un po' imbrunito e non incrostato, avevo la 200C modificata con squish 1mm e RDC 13.5:1 circa, ho usato castrol Power one (ex castrol tts)
Che olio hai usato tu?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

#256 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 February 2013 - 15:53

Ripeto,lo squish era a 0,9 è entrato molto olio perchè non sapevo come si comportava la pompa con l'rsk evolution e per non grippare dopo 10 minuti ho fatto sia la miscela nel serbatoio in più la pompa l'ho messa al massimo per vedere se lo tirava normalmente tutto questo da fermo
my mito

#257 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 February 2013 - 16:11

Hmm, in parte dipenderà dalla quantità d'olio. Però visto che utilizzo anch'io lo stesso olio e i nostri pistoni restano puliti credo che in parte incida anche la carburazione ovvero le temperature della camera di combustione.
Sono fogli comunissimi di rame di vari spessori. A differenza delle guarnizioni di carta le guarnizioni in rame non hanno cedimenti.

@nelson,
posta il link al tuo topic, non riesco a trovarlo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#258 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 February 2013 - 16:28

C'è il link nella mia firma
Ecco qua comunque: http://forum.mitoclu...49#entry1743049

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

#259 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 February 2013 - 19:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il 22 February 2013 - 16:11, ha scritto:

Hmm, in parte dipenderà dalla quantità d'olio. Però visto che utilizzo anch'io lo stesso olio e i nostri pistoni restano puliti credo che in parte incida anche la carburazione ovvero le temperature della camera di combustione.
Sono fogli comunissimi di rame di vari spessori. A differenza delle guarnizioni di carta le guarnizioni in rame non hanno cedimenti.

@nelson,
posta il link al tuo topic, non riesco a trovarlo.
Quindi sono grasso anche di carburazione, la camera rimane troppo fredda? in effetti avevo messo due punti più al minimo per sicurezza non sapevo come si sarebbe comportata la carburazione e per non rischiare ho ingrassato. Allora sono andato a prendere la testa è stata spianata e adesso ha poco più di 0,5 e meno di 0,6 come altezza di squish. L'ho montata con la guarnizione 0,6 e ho come squish poco più di 0,8, mi informo dove trovare questi fogli sono interessato non sarebbe male farla a misura, non si possono sovrapporre vero? Comunque nel montaggio mi è successo una cosa strana, mi si è svitato un prigioniero in particolare quello che tiene il tirante della frizione, sbaglio o era un poco più sporgente degli altri? Comunque domani lo rimetto per bene penso che del comune frenafiletti basti o no? La carburazione allora provo a mettere un 48 di minimo e un 156 di max, Nelson tu non hai anche il 32 vhsa es?
my mito

#260 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 25 February 2013 - 21:01

Allora ho fatto i primi 70km, guarnizione di base 0,6 e squish 0,85. Ho rivisto la carburazione e la portata d'olio, pero sono un po' perplesso... Vi spiego: adesso ho il 32 con 150 di max, 50 di min, u19 tutto chiuso e vite aria svitata di 4 giri. La moto sembra carburata bene su tutto l'arco tranne il minimo domani provo a togliere due giri alla vite aria e vedo. La cosa che non capisco è perchè ho dovuto togliere cosi tanti punti al max, prima ero su 158 con la vecchia configurazione, a causa della benzina 100ottani? Poi l'altra cosa è il beccuccio del sile bagnato, non mi era mai successa come cosa dipende dall'olio? Per sbaglio oggi ho messo una candela br8es, la moto al minimo andava poi quando sono partito ho fatto 10 metri e mi si è spenta la moto, e non capivo che era successo e perchè non partiva. Ho capito l'errore successivamente, e la candela era completamente bagnata... Una candela br10 è sconsigliata? Potrebbe migliorare la situazione con la 100 ottani magari ingrassando la carburazione?grazie
my mito





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi