Sp525 Di Cosenza1914-Aggiornata La Prima Pagina
#261
Inviato 25 February 2013 - 22:04
Di norma il getto di minimo da 50 va bene.
Non è un problema di benzina, usa le candele br9.
Mi pare strano che tu abbia dovuto ridurre di tanto il getto del massimo. Dovresti controllare le dimensioni dei getti e come lavora il galleggiante.
Controlla anche la tenuta della guarnizione tra carter e cilindro e la guarnizione degli OR della testa. Potrebbe essere un problema di tenuta degli OR.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#262
Inviato 25 February 2013 - 22:20
{mRk}, il 25 February 2013 - 22:04, ha scritto:
Di norma il getto di minimo da 50 va bene.
Non è un problema di benzina, usa le candele br9.
Mi pare strano che tu abbia dovuto ridurre di tanto il getto del massimo. Dovresti controllare le dimensioni dei getti e come lavora il galleggiante.
Controlla anche la tenuta della guarnizione tra carter e cilindro e la guarnizione degli OR della testa. Potrebbe essere un problema di tenuta degli OR.
#263
Inviato 25 February 2013 - 23:14
Il carburatore è il VHSA 32 ES?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#265
Inviato 26 February 2013 - 07:18
Cosenza1914, il 25 February 2013 - 23:20, ha scritto:
Messaggio modificato da Dava46 il 26 February 2013 - 07:19
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#266
Inviato 26 February 2013 - 20:34
Dava46, il 26 February 2013 - 07:18, ha scritto:
#267
Inviato 05 March 2013 - 11:26
Quando hai la testa smontata prova a montare la candela e verifica come si posiziona all'interno della camera di combustione.
Hai ridotto lo spessore delle guarnizioni tra carter e cilindro?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#268
Inviato 05 March 2013 - 12:00
{mRk}, il 05 March 2013 - 11:26, ha scritto:
Quando hai la testa smontata prova a montare la candela e verifica come si posiziona all'interno della camera di combustione.
Hai ridotto lo spessore delle guarnizioni tra carter e cilindro?
#269
Inviato 05 March 2013 - 15:30
Prima di smontare la testa misura l'altezza di squish.
Se utilizzi le molle originali con l'aumento di coppia del motore la frizione non riesce a garantire la tenuta. Ho notato che con alcuni oli questo comportamento è più marcato rispetto ad altri. Io utilizzo le frizioni Surflex con molle rinforzate (carico da 18 o 21kg per singola molla). Potresti utilizzare una frizione Surflex (o di un altro produttore) con questo set di molle rinforzate di arf33:
http://www.arf33.com..._parts.htm#moto
http://www.arf33.com.../molle_mito.jpg
Messaggio modificato da {mRk} il 05 March 2013 - 15:38
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#270
Inviato 05 March 2013 - 21:32
#271
Inviato 07 March 2013 - 20:22
#272
Inviato 08 March 2013 - 11:56
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#273
Inviato 08 March 2013 - 14:20
{mRk}, il 08 March 2013 - 11:56, ha scritto:
#275
Inviato 09 March 2013 - 13:26
prima di togliere l'anello:
dopo aver tolto l'anello:
dalla foto del dopo puo sembrare ancora non a filo ma in realtà lo è, c'è uno smusso (non so perchè, forse per la lavorazione) che fa uno strano effetto in foto
Messaggio modificato da Cosenza1914 il 09 March 2013 - 13:46
#276
Inviato 09 March 2013 - 15:33
Per più di un motivo (carburazione grassa, tipo di utilizzo del motore, portata d'olio eccessiva e forse anche per la posizione non ottimale della candela) l'olio lascia troppi residui carboniosi. Sui miei motori con lo stesso olio non trovo residui carboniosi. Verifica le portate dell'olio, fai un po' di km e poi ricontrolla la testa e il cielo del pistone. Se lo trovi così annerrito dovrai cambiare l'olio con uno più pulito (tipo l'Agip, Elf, ecc.).
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#277
Inviato 10 March 2013 - 00:43
{mRk}, il 09 March 2013 - 15:33, ha scritto:
Per più di un motivo (carburazione grassa, tipo di utilizzo del motore, portata d'olio eccessiva e forse anche per la posizione non ottimale della candela) l'olio lascia troppi residui carboniosi. Sui miei motori con lo stesso olio non trovo residui carboniosi. Verifica le portate dell'olio, fai un po' di km e poi ricontrolla la testa e il cielo del pistone. Se lo trovi così annerrito dovrai cambiare l'olio con uno più pulito (tipo l'Agip, Elf, ecc.).
#278
Inviato 11 March 2013 - 14:43
Poi permettimelo, hai un tornitore davvero cane, sembra lavorata con la raspa.
Per il beccuccio bagnato e residui vari, quoto il discorso "troppo olio".
Saluti
Niko
#279
Inviato 11 March 2013 - 15:02
Per il tornitore hai ragione ma non ci posso fare niente >_>
Ah per l'olio ho abbassato la correzione della zeel avevo messo +20% min , +25% med, +30% max,
Ora ho messo 5, 10, 15
#280
Inviato 11 March 2013 - 15:05
Cosenza1914, il 11 March 2013 - 15:02, ha scritto:
Per il tornitore hai ragione ma non ci posso fare niente >_>
Ah per l'olio ho abbassato la correzione della zeel avevo messo +20% min , +25% med, +30% max,
Ora ho messo 5, 10, 15
Dio mio, l'avevi messa altissima!
Io uso il grasso al molibdeno, Pakelo.
Va alla grande, ma un qualsiasi grasso al molibdeno va bene comunque.
Saluti
Niko
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