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Sp525 Di Cosenza1914-Aggiornata La Prima P...

 foto {mRk} 25 Feb 2013

Che valvola gas utilizzi?
Di norma il getto di minimo da 50 va bene.
Non è un problema di benzina, usa le candele br9.
Mi pare strano che tu abbia dovuto ridurre di tanto il getto del massimo. Dovresti controllare le dimensioni dei getti e come lavora il galleggiante.
Controlla anche la tenuta della guarnizione tra carter e cilindro e la guarnizione degli OR della testa. Potrebbe essere un problema di tenuta degli OR.
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 foto Cosenza1914 25 Feb 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 25 February 2013 - 22:04, ha scritto:

Che valvola gas utilizzi?
Di norma il getto di minimo da 50 va bene.
Non è un problema di benzina, usa le candele br9.
Mi pare strano che tu abbia dovuto ridurre di tanto il getto del massimo. Dovresti controllare le dimensioni dei getti e come lavora il galleggiante.
Controlla anche la tenuta della guarnizione tra carter e cilindro e la guarnizione degli OR della testa. Potrebbe essere un problema di tenuta degli OR.
Valvola gas 55, il galleggiante penso lavori bene, non mi ha mai buttato una goccia di benzina. Vedo di cambiare gli or di testa allora grazie
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 foto {mRk} 25 Feb 2013

La scatola filtro è quella originale?
Il carburatore è il VHSA 32 ES?
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 foto Cosenza1914 25 Feb 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 25 February 2013 - 23:14, ha scritto:

La scatola filtro è quella originale?
Il carburatore è il VHSA 32 ES?
La scatola è la completa della fari tondi completa di "proboscide", e il 32 si è il vhsa es
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 foto Dava46 26 Feb 2013

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 25 February 2013 - 23:20, ha scritto:

La scatola è la completa della fari tondi completa di "proboscide", e il 32 si è il vhsa es
se non sbaglio hai dei galleggianti diversi da quelli che di norma si montano sui vhsa 32 ES, io sul mio vhsa 32 ES di derivazione Gilera CX ho i galleggianti da 3,5+3,5 che dovrebbero essere quelli corretti.
Messaggio modificato da Dava46 il 26 February 2013 - 07:19
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 foto Cosenza1914 26 Feb 2013

Visualizza MessaggioDava46, il 26 February 2013 - 07:18, ha scritto:

se non sbaglio hai dei galleggianti diversi da quelli che di norma si montano sui vhsa 32 ES, io sul mio vhsa 32 ES di derivazione Gilera CX ho i galleggianti da 3,5+3,5 che dovrebbero essere quelli corretti.
Il mio è 4,5+4,5
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 foto {mRk} 05 Mar 2013

Aggiornamenti?
Quando hai la testa smontata prova a montare la candela e verifica come si posiziona all'interno della camera di combustione.
Hai ridotto lo spessore delle guarnizioni tra carter e cilindro?
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 foto Cosenza1914 05 Mar 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 05 March 2013 - 11:26, ha scritto:

Aggiornamenti?
Quando hai la testa smontata prova a montare la candela e verifica come si posiziona all'interno della camera di combustione.
Hai ridotto lo spessore delle guarnizioni tra carter e cilindro?
Ciao mrk, si sto usando la moto con la mappa che mi avevi consigliato e va veramente bene, sto aspettando le guarnizioni per riaprire e dare una controllata ma dal foro candela il cielo del pistone sembra ok, peró rimane il problema del getto del max 150 e per questo voglio aprire il prima possibile. Se la frizione prima della modifica era da cambiare, ora lo devo fare assolutamente. Oggi aspetto la risposta da arf33 sulla frizione che vende, è la newfren con i dischi in carbonio in più ci sono 4 molle rinforzate; non so se è buona ma è l'unica completa con le molle, non so se le originali mantengono le caratteristiche per poterle riutilizzare. In strada i dischi in carbonio li consumo in un niente? Grazie
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 foto {mRk} 05 Mar 2013

Devi verificare il posizionamento della candela rispetto al piano inferiore del foro candela.

Prima di smontare la testa misura l'altezza di squish.

Se utilizzi le molle originali con l'aumento di coppia del motore la frizione non riesce a garantire la tenuta. Ho notato che con alcuni oli questo comportamento è più marcato rispetto ad altri. Io utilizzo le frizioni Surflex con molle rinforzate (carico da 18 o 21kg per singola molla). Potresti utilizzare una frizione Surflex (o di un altro produttore) con questo set di molle rinforzate di arf33:
http://www.arf33.com..._parts.htm#moto
http://www.arf33.com.../molle_mito.jpg
Messaggio modificato da {mRk} il 05 March 2013 - 15:38
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 foto Cosenza1914 05 Mar 2013

OK prima di smontare prendo lo squish, per la frizione prendo la newfren di arf33 le molle sono 4, bisogna usare 2 vecchie. Per l'olio pensavo al motul transoil 10w40 ne parlano tutti bene, io adesso avevo messo un agip
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 foto Cosenza1914 07 Mar 2013

Alla fine ho preso il kit newfren racing con le molle, quando la metto vedo di fare un po' di foto perché mancano nella guida
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 foto {mRk} 08 Mar 2013

Prima di montare i dischi frizione devi lasciarli in una vaschetta a bagno d'olio per un paio d'ore.
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 foto Cosenza1914 08 Mar 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 08 March 2013 - 11:56, ha scritto:

Prima di montare i dischi frizione devi lasciarli in una vaschetta a bagno d'olio per un paio d'ore.
Okok, adesso vado a smontare spero di non trovare brutte sorprese, visto che ho un po di tempo misuro pure l RDC e lo squish
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 foto Cosenza1914 08 Mar 2013

Ho smontato, come squish sono a 0,8 precisi.
Queste le foto:
Immagine inserita

Immagine inserita

Le molle della newfren dovrebbero essere più lunghe e con caratteristiche diverse, vanno serrate sempre come da manuale d'officina? Grazie
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 foto Cosenza1914 09 Mar 2013

ho controllato la posizione della candela e con grande stupore è sopra al piano inferiore di almeno 1,3mm, avrei messo la mano sul fuoco che la posizione era corretta, quando mi arrivò la testa avevo controllato mah ed era perfetta, con molta probabilità ho messo la candela sulla vecchia testa... togliendo l'anello di metallo della candela recupero abbastanza e ritorna a filo, tanto la filettatura non inizia subito( i primi mm non sono presi bene) quindi la candela si avvita lo stesso senza forzare, va bene uguale se lo tolgo?

prima di togliere l'anello:
Immagine inserita
Immagine inserita

dopo aver tolto l'anello:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

dalla foto del dopo puo sembrare ancora non a filo ma in realtà lo è, c'è uno smusso (non so perchè, forse per la lavorazione) che fa uno strano effetto in foto
Messaggio modificato da Cosenza1914 il 09 March 2013 - 13:46
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 foto {mRk} 09 Mar 2013

Non mi sorprende più di tanto, per questo ti ho chiesto di verificare. Puoi montare la candela anche senza rondella.

Per più di un motivo (carburazione grassa, tipo di utilizzo del motore, portata d'olio eccessiva e forse anche per la posizione non ottimale della candela) l'olio lascia troppi residui carboniosi. Sui miei motori con lo stesso olio non trovo residui carboniosi. Verifica le portate dell'olio, fai un po' di km e poi ricontrolla la testa e il cielo del pistone. Se lo trovi così annerrito dovrai cambiare l'olio con uno più pulito (tipo l'Agip, Elf, ecc.).
Rispondi

 foto Cosenza1914 10 Mar 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 09 March 2013 - 15:33, ha scritto:

Non mi sorprende più di tanto, per questo ti ho chiesto di verificare. Puoi montare la candela anche senza rondella.

Per più di un motivo (carburazione grassa, tipo di utilizzo del motore, portata d'olio eccessiva e forse anche per la posizione non ottimale della candela) l'olio lascia troppi residui carboniosi. Sui miei motori con lo stesso olio non trovo residui carboniosi. Verifica le portate dell'olio, fai un po' di km e poi ricontrolla la testa e il cielo del pistone. Se lo trovi così annerrito dovrai cambiare l'olio con uno più pulito (tipo l'Agip, Elf, ecc.).
Grazie come sempre per i consigli, secondo me l'olio è ottimo ci sono questi problemi da affinare :D secondo me già con la candela messa bene la situazione dovrebbe migliorare, in più devo regolare la mandata d'olio dalla zeeltronic l'avevo aumentata per paura che la pompa non lo tirasse bene in più devo dare una regolata alla carburazione. Mi capita una cosa che non mi era mai successa prima delle ultime modifiche(dovrebbe essere per il troppo olio o per la cattiva combustione della miscela penso) il beccuccio del silenziatore si bagna
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 foto sognandolamito 11 Mar 2013

Sicuro che con quei residui carboniosi tu non abbia falsato la misura dello squish?
Poi permettimelo, hai un tornitore davvero cane, sembra lavorata con la raspa. :Risata rotante:

Per il beccuccio bagnato e residui vari, quoto il discorso "troppo olio". ;)

Saluti
Niko
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 foto Cosenza1914 11 Mar 2013

Sinceramente non lo so, la parte più sporca era la testa dalla parte dello scarico là c'erano i residui; io ho messo lo stagno dalla parte dell'aspirazione e là la testa era pulita. In ogni caso ho ripulito tutto e quando mi arrivano le guarnizioni rimonto e misuro di nuovo comunque dovrei essere sempre su 0,8-0,9 di squish. Nico non mi ricordo dove l'avevi scritto a Nelson, per fermare gli or in testa che grasso si deve usare?

Per il tornitore hai ragione ma non ci posso fare niente >_>

Ah per l'olio ho abbassato la correzione della zeel avevo messo +20% min , +25% med, +30% max,
Ora ho messo 5, 10, 15
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 foto sognandolamito 11 Mar 2013

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 11 March 2013 - 15:02, ha scritto:

Sinceramente non lo so, la parte più sporca era la testa dalla parte dello scarico là c'erano i residui; io ho messo lo stagno dalla parte dell'aspirazione e là la testa era pulita. In ogni caso ho ripulito tutto e quando mi arrivano le guarnizioni rimonto e misuro di nuovo comunque dovrei essere sempre su 0,8-0,9 di squish. Nico non mi ricordo dove l'avevi scritto a Nelson, per fermare gli or in testa che grasso si deve usare?

Per il tornitore hai ragione ma non ci posso fare niente >_>

Ah per l'olio ho abbassato la correzione della zeel avevo messo +20% min , +25% med, +30% max,
Ora ho messo 5, 10, 15

Dio mio, l'avevi messa altissima!
Io uso il grasso al molibdeno, Pakelo.
Va alla grande, ma un qualsiasi grasso al molibdeno va bene comunque. ;)

Saluti
Niko
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