"TRUCCARE" LA VALVOLA DI SCARICO
Inviato 29 August 2005 - 14:27

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
Inviato 03 September 2005 - 19:10

lo consideriamo un salto di qualità????
NESSUN UOMO VIVE A LUNGO QUANDO MUOIONO I SUI SOGNI
ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO,MA SONO CAPACI DI RIMEDIARE...PER QUESTO SONO I MIGLIORI...
wlf 4ever...e w la mito!!!e il cmc!!!
16-10-05 prima pistata della mia vita
Inviato 13 September 2005 - 19:30
- La vite che dite sia di fine corsa in realta non ferma nulla in quanto avendo smontato la valvola ho visto che entra dentro tutta e non ha nessun fermo.
- Non ho capito che il livello deve essere quello della punta o quello della base della ghigliottina.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
Inviato 13 September 2005 - 20:12
ALwarrior, il Sep 13 2005, 07:30 PM, ha scritto:
- La vite che dite sia di fine corsa in realta non ferma nulla in quanto avendo smontato la valvola ho visto che entra dentro tutta e non ha nessun fermo.
- Non ho capito che il livello deve essere quello della punta o quello della base della ghigliottina.
quoto a mina!!! ho i tuoi stessi dubbi avendola smontata pure io...e...la valvola come dev'essere a filo? la mia è a filo con la BASE della punta...
ecco un disegnino...

cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
Inviato 13 September 2005 - 20:58
fateci sapere se è come dice zak oppure bisogna tirarla tutta su!!

2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
Inviato 13 September 2005 - 21:39

Inviato 13 September 2005 - 21:48
ALwarrior, il Sep 13 2005, 09:39 PM, ha scritto:
penso anch'io così...cmq ho provato a svitare o avvitare la sottospecie di registro ma...nn cambia un ca##o!!!!!!!!!!!!!! boh (la moto nn l'ho provata col registro modificato cmq, perchè ho smontato la cts di quella accidentata, nn di quella a posto!)
cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
Inviato 14 September 2005 - 12:55
Inviato 14 September 2005 - 12:59
carburazioen nemmeno, è una cosa minimissima..
ricordo però che chii invece gira con la cts sempre alzata è opportuno ingrassare un bel po al minimo..

2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
Inviato 14 September 2005 - 13:06
Inviato 14 September 2005 - 13:32

lo consideriamo un salto di qualità????
NESSUN UOMO VIVE A LUNGO QUANDO MUOIONO I SUI SOGNI
ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO,MA SONO CAPACI DI RIMEDIARE...PER QUESTO SONO I MIGLIORI...
wlf 4ever...e w la mito!!!e il cmc!!!
16-10-05 prima pistata della mia vita
Inviato 14 September 2005 - 14:43

Inviato 14 September 2005 - 16:30
Perchè, non riuscendo a sfilarla via per pulirla, già che c'ero ho detto...proviamo.
Difatti, appena partito la moto era praticamente morta sotto i 7000, ho
pensato "che c...o ho combinato?" poi tutto in un colpo mi ha dato un tirone di
quelli paurosi appena passati i 7000, continuando a spingere fino al massimo di giri (non so esattamente a quanto visto che non ho il contagiri)
Poi ho pulito la valvola ed è tornato tutto come prima.
Inviato 14 September 2005 - 18:37

Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
Inviato 15 September 2005 - 22:38
Intanto se volete capirci qualcosa smontate anche il collettore di scarico.
La valvola è trasversale e quindi dovete assicurarvi che la parte tagliata faccia una superfice unica con l'uscita degli scarici dal cilindro (ovviamente a valvola aperta)
Ho scoperto anche che i registri del filo, quei 2 che fanno muovere la CTS non servono a cambiarne la posizione ma solo a tendere il filo in quando il motorino arriva sempre a fine corsa.
Ora un pò di domande:
La valvola e l'uscita del cilindro sono conformati in modo diverso, nella parte alta ora la valvola forma una pecca essendo troppo alta ma laterlamente va bene, allineandola perfettamente in alto escono un pò i bordi, è giusto che sia allineata in alto e quindi senza pecche giusto?
Quando la valvola è aperta dietro lascia una cavita pazzesca e mi chiedevo se li i gas non creano delle turbolenze strane.
Il registro che vediamo sulla CTS è accurato che regoli il fine corsa per quando è aperta? non regola la distanza dal pistone?

Inviato 19 September 2005 - 12:11

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
Inviato 19 September 2005 - 12:12

2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
Inviato 19 September 2005 - 12:22

Inviato 19 September 2005 - 12:37

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi