ALwarrior, il Sep 21 2005, 08:35 AM, ha scritto:
fisch88, il Sep 20 2005, 10:33 PM, ha scritto:
allora, ho capito quasi tutto
Il bullone piccolo sopra la cts serve per regolare l'estensione della valvola, da fissare a 0.7mm di distanza dal pistone (a cts aperta ovviamente)
Quindi quello una volta regolato resta.
Poi bisogna registrare a piena apertura, qui bisogna agire sul registro di sinistra guardando la carrucola di fronte, il registro verso il codone tanto per intenderci.
Io già con l'altro scarico cambiando solo la massima apertura della valvola mi murava a 7000 giri per poi ripartire..
a cosa è dovuto? Ora tocca a voi

Scusa come fa ad esserci 0,7 a valvola aperta?

Per vedere la distanza è necessario proprio smontare tutto il GT? Per i registri forse non ho spiegato bene, fish hai fatto un check e poi hai ricontrollato la posizione della valvola?

Allora, quel 0.7 lo misuri mettendo un filo di stagno da 1mm tra la valvola e il pistone, infilandolo dal collettore di scarico.. io per paure di perdere pezzi dentro ho fatto salire il pistone, e per tentativi abbassavo la valvola fino a quando il filo di stagno tra pistone e valvola ci passava a pelo.
Se tiri il registro che ti ho detto io e lo chiudi non hai problemi, non può assolutamente tornare come prima, ricordati che è quello di sinistra.
P.s. controlla che la carrucola sia fissata bene e non si muova (il bullone che la fissa al cilindro è piuttosto duro ad entrare sulla mia)