denis_sp525, il Feb 23 2010, 10:07 PM, ha scritto:
allora io se cambio qualcosa di motore nella mia moto lo farà sempre un meccanico neanche a combinare danni poi per quanto riguarda le luci effetto xeno se le prendo sono per rendere la moto più bella (ancora indeciso)le lamelle quasi quasi le metto tanto fra 3 mesi si finisce la garanzia e poi monto marma e lamelle.invece per quanto riguarda il discorso del sile io sto già acquistando un marma seven quindi metterei quello della seven nell'originale ma questo lavoretto me lo faccio io tanto migliora l'estetica ma di motore niente quindi non devo ricarburare ed è sicuro che non crea problemi alla moto...
ma vuoi lo xeno o le lampade effetto xeno (simil-xeno). sono due cose ben distinte. io visto le ultime esperienze....non sarei molto favorevole a far mettere le mani sulla mito da un meccanico ( soprattutto le e3 che credono che devono toccare parametri della centralina e fare cazzate del genere, che non servono a nulla perchè di serie la centralina va più che bene anche per il ripo ) però se non ti senti siuro vai da un meccanico

logicamente se non sai mettere le mani ti consiglio solo l'espansione. visto che le lamelle ti portano ad un piccolo ritocco della carburazione anche in inverno con l'aria secondaria
skiddolo, il Feb 23 2010, 08:55 PM, ha scritto:
ottima idea far spendere soldi INUTILI a una persona che ha comprato ora la moto e che ha paura di far saltare la garanzia cambiando un silenziatore..facciamogli smontare il pacco lamellare e cambiare delle lamelle NUOVE..cosi quando non sentirà la differenza(ca##o sta in strada -.-) misa che ripenserà a una buona visuale quando cala il sole
quanto meno se monta lo xenon e qualcosa non va non brucia un motore(vedi lamella che si spacca e va nel cilindro e il meccanico si accorge che non è originale)...se bruci qualcosa per lo xenon(cosa che non accade) lo smonti e metti il normale..
tutto questo si risolve andando in una officina autorizzata cagiva a fare montare le cose. costerà un occhio della testa, ma la garanzia non te la fanno cadere. comunque anche cambiando una sola freccia la garanzia cade. poi lui vuole cambiare di già il sile
le lamelle in vetronite sono ottime perchè al vetronite è una fibra di vetro, se si rompe e va nel cilindro brucia senza creare danni. per di più sono ottime in strada. danno un ottimo aiuto ai bassi e medi regimi, dove in strada servono. per di più si sente la differenza con le lamelle della sp

con le lamelle della sp anche se dai gas la reazione è più lenta, con le boyesen è molto più rapida