Vai al contenuto

La Mia Piccolina

270 risposte a questa discussione

#81 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 February 2010 - 20:22

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 23 2010, 07:41 PM, ha scritto:

appunto o.o

tieni presente che sulla mito puoi mettere solo l'anabbagliante xenon e quindi ci spendi un 50/60 euro..l'abbagliante non puoi farlo perchè non riusciresti a lampeggiare perchè non dai tempo di riscaldarsi

e comunque fanno mooooolta piu luce..io a breve li monto sulla macchina appunto perchè si vede meglio
http://www.mitoclub....showtopic=62725

to chi li vende :Risata rotante: io ovviamente ho il mio fornitore di fiducia che me li fa pagare qualcosina in meno e me li monta lui xD
ma sei sicuro che non è solo la lampadina simil xeno. ho guardato su internet, ma tutto il kit xeno costa sui 200 euro. ho letto anche in giro commenti che ciccia abbastanza veloce la batteria della moto ;)

#82 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

-la fata turbina- deltista CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 February 2010 - 20:26

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 23 2010, 08:22 PM, ha scritto:

ma sei sicuro che non è solo la lampadina simil xeno. ho guardato su internet, ma tutto il kit xeno costa sui 200 euro. ho letto anche in giro commenti che ciccia abbastanza veloce la batteria della moto ;)

o.O

no tranquillo non costa cosi tanto.. c'e l'ha un mio amico sulla sua mito.. non consuma la batteria e tra tutto il kit l'ha pagato 60 euro.. difatti non so se metterlo o no..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#83 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 February 2010 - 20:26

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 23 2010, 08:22 PM, ha scritto:

assolutamente no :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#84 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 23 February 2010 - 20:38

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 23 2010, 08:26 PM, ha scritto:

assolutamente no ;)
ok, errore mio. mi sono informato male allora. ma è un kit universale o solo per mito quello a 60 euro

#85 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

-la fata turbina- deltista CMC

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 February 2010 - 20:39

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 23 2010, 08:38 PM, ha scritto:

ok, errore mio. mi sono informato male allora. ma è un kit universale o solo per mito quello a 60 euro

no c'e centralina lampadina e qualche cavo.. e universale ù, te lo piazzi poi te come vuoi..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#86 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 23 February 2010 - 20:48

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Feb 23 2010, 08:39 PM, ha scritto:

no c'e centralina lampadina e qualche cavo.. e universale ù, te lo piazzi poi te come vuoi..
non ho ben afferrato il concetto. in pratica nel kit cosa c'è ????

#87 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 February 2010 - 20:49

con 50 euro prendi delle fantastiche lamelle boysen in vetronite!! i fari della mito bastano e avanzano per strada...

#88 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 23 February 2010 - 20:51

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 23 2010, 08:49 PM, ha scritto:

con 50 euro prendi delle fantastiche lamelle boysen in vetronite!! i fari della mito bastano e avanzano per strada...
già :558iq2: :558iq2: sono della tua stessa idea. ti prendi delle lamelle in vetronite che lavorano bene ai medi, visto che poi usi la moto in strada :ok21te:

#89 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 23 February 2010 - 20:55

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 23 2010, 08:49 PM, ha scritto:

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 23 2010, 08:51 PM, ha scritto:

già :558iq2: :558iq2: sono della tua stessa idea. ti prendi delle lamelle in vetronite che lavorano bene ai medi, visto che poi usi la moto in strada :ok21te:

ottima idea far spendere soldi INUTILI a una persona che ha comprato ora la moto e che ha paura di far saltare la garanzia cambiando un silenziatore..facciamogli smontare il pacco lamellare e cambiare delle lamelle NUOVE..cosi quando non sentirà la differenza(ca##o sta in strada -.-) misa che ripenserà a una buona visuale quando cala il sole ;)

quanto meno se monta lo xenon e qualcosa non va non brucia un motore(vedi lamella che si spacca e va nel cilindro e il meccanico si accorge che non è originale)...se bruci qualcosa per lo xenon(cosa che non accade) lo smonti e metti il normale..

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#90 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 February 2010 - 21:12

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 23 2010, 08:55 PM, ha scritto:

ottima idea far spendere soldi INUTILI a una persona che ha comprato ora la moto e che ha paura di far saltare la garanzia cambiando un silenziatore..facciamogli smontare il pacco lamellare e cambiare delle lamelle NUOVE..cosi quando non sentirà la differenza(ca##o sta in strada -.-) misa che ripenserà a una buona visuale quando cala il sole :558iq2:

quanto meno se monta lo xenon e qualcosa non va non brucia un motore(vedi lamella che si spacca e va nel cilindro e il meccanico si accorge che non è originale)...se bruci qualcosa per lo xenon(cosa che non accade) lo smonti e metti il normale..

le lamelle in vetronite bruciano senza fare danni. il lavoro se lo fa fare da un qualsiasi meccanico

#91 denis_sp525

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 February 2010 - 22:07

allora io se cambio qualcosa di motore nella mia moto lo farà sempre un meccanico neanche a combinare danni poi per quanto riguarda le luci effetto xeno se le prendo sono per rendere la moto più bella (ancora indeciso)le lamelle quasi quasi le metto tanto fra 3 mesi si finisce la garanzia e poi monto marma e lamelle.invece per quanto riguarda il discorso del sile io sto già acquistando un marma seven quindi metterei quello della seven nell'originale ma questo lavoretto me lo faccio io tanto migliora l'estetica ma di motore niente quindi non devo ricarburare ed è sicuro che non crea problemi alla moto...

#92 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 23 February 2010 - 22:15

Visualizza Messaggiodenis_sp525, il Feb 23 2010, 10:07 PM, ha scritto:

allora io se cambio qualcosa di motore nella mia moto lo farà sempre un meccanico neanche a combinare danni poi per quanto riguarda le luci effetto xeno se le prendo sono per rendere la moto più bella (ancora indeciso)le lamelle quasi quasi le metto tanto fra 3 mesi si finisce la garanzia e poi monto marma e lamelle.invece per quanto riguarda il discorso del sile io sto già acquistando un marma seven quindi metterei quello della seven nell'originale ma questo lavoretto me lo faccio io tanto migliora l'estetica ma di motore niente quindi non devo ricarburare ed è sicuro che non crea problemi alla moto...
ma vuoi lo xeno o le lampade effetto xeno (simil-xeno). sono due cose ben distinte. io visto le ultime esperienze....non sarei molto favorevole a far mettere le mani sulla mito da un meccanico ( soprattutto le e3 che credono che devono toccare parametri della centralina e fare cazzate del genere, che non servono a nulla perchè di serie la centralina va più che bene anche per il ripo ) però se non ti senti siuro vai da un meccanico :558iq2: logicamente se non sai mettere le mani ti consiglio solo l'espansione. visto che le lamelle ti portano ad un piccolo ritocco della carburazione anche in inverno con l'aria secondaria :558iq2:

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 23 2010, 08:55 PM, ha scritto:

ottima idea far spendere soldi INUTILI a una persona che ha comprato ora la moto e che ha paura di far saltare la garanzia cambiando un silenziatore..facciamogli smontare il pacco lamellare e cambiare delle lamelle NUOVE..cosi quando non sentirà la differenza(ca##o sta in strada -.-) misa che ripenserà a una buona visuale quando cala il sole ;)

tutto questo si risolve andando in una officina autorizzata cagiva a fare montare le cose. costerà un occhio della testa, ma la garanzia non te la fanno cadere. comunque anche cambiando una sola freccia la garanzia cade. poi lui vuole cambiare di già il sile :ok21te:

le lamelle in vetronite sono ottime perchè al vetronite è una fibra di vetro, se si rompe e va nel cilindro brucia senza creare danni. per di più sono ottime in strada. danno un ottimo aiuto ai bassi e medi regimi, dove in strada servono. per di più si sente la differenza con le lamelle della sp ;) con le lamelle della sp anche se dai gas la reazione è più lenta, con le boyesen è molto più rapida

#93 denis_sp525

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 February 2010 - 22:17

per questo se cambio qualcosa io sarà solo il sile appunto perchè non è difficilissimo e poi una volta messo non devo ritoccare la carburazione mi sembra un discorso giusto sbaglio???e poi volevo prendere solo le luci però se hanno cosi poca potenza come tanti dicono prendo anke la centralina...

#94 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17129 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 23 February 2010 - 23:13

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 23 2010, 04:26 PM, ha scritto:

sul serio?ma quindi dopo che lavo la spugna dovrei metterci un po di olio anche io?

precisamete va "cosparso" d'olio (preferibilmente quello del cambio) e poi strizzato

#95 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 00:14

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 23 2010, 10:15 PM, ha scritto:

tutto questo si risolve andando in una officina autorizzata cagiva a fare montare le cose. costerà un occhio della testa, ma la garanzia non te la fanno cadere. comunque anche cambiando una sola freccia la garanzia cade. poi lui vuole cambiare di già il sile :lovesigh:

le lamelle in vetronite sono ottime perchè al vetronite è una fibra di vetro, se si rompe e va nel cilindro brucia senza creare danni. per di più sono ottime in strada. danno un ottimo aiuto ai bassi e medi regimi, dove in strada servono. per di più si sente la differenza con le lamelle della sp B) con le lamelle della sp anche se dai gas la reazione è più lenta, con le boyesen è molto più rapida

ovvimente perchè le sp si montano su ben altri motori che devono girare in alto..quindi il confronto non ci puo essere B)

un consiglio che do..non cambiate a ca##o le lamelle o altra roba..la differenza è minima e se le lamelle sono buone non ne vale la pena..sfruttatela..non sta scritto che devi spendere per forza 50 euro ;) e te lo dice uno che ci sta spendendo l'ira di dio sopra in questi giorni per comprare tutto..ma se non è strettamente necessario(lamella sfibrata o consumata) lascia quelle li...la differenza è davvero relativa per l'uso che se ne fa anche perchè gia la mito ha la sua manutenzione..magari quando cambia trasmissione cala di un dente e la usa meglio in città ;)

CITAZIONE (Edo_1)

#96 Davipower

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 24 February 2010 - 15:06

credo che lui intendesse quelle della sp strada... non quelle sp da pista :Risata rotante:

#97 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 15:15

Visualizza MessaggioDavipower, il Feb 24 2010, 03:06 PM, ha scritto:

credo che lui intendesse quelle della sp strada... non quelle sp da pista :Risata rotante:

ah ok..io le chiamo lamelle originali ;)

CITAZIONE (Edo_1)

#98 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 16:26

Visualizza MessaggioDavipower, il Feb 24 2010, 03:06 PM, ha scritto:

credo che lui intendesse quelle della sp strada... non quelle sp da pista ;)
quelle in vetronite sono stradalini. le boyesen in carbonio sono per motori più spinti di un semplice ripo :Risata rotante:

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 24 2010, 12:14 AM, ha scritto:

ovvimente perchè le sp si montano su ben altri motori che devono girare in alto..quindi il confronto non ci puo essere ;)

un consiglio che do..non cambiate a ca##o le lamelle o altra roba..la differenza è minima e se le lamelle sono buone non ne vale la pena..sfruttatela..non sta scritto che devi spendere per forza 50 euro ;) e te lo dice uno che ci sta spendendo l'ira di dio sopra in questi giorni per comprare tutto..ma se non è strettamente necessario(lamella sfibrata o consumata) lascia quelle li...la differenza è davvero relativa per l'uso che se ne fa anche perchè gia la mito ha la sua manutenzione..magari quando cambia trasmissione cala di un dente e la usa meglio in città ;)
comunque sulla sp si sente la differenza tra le lamelle di serie e le boyesen in vetronite. soprattutto quando andrà a fare qualche passo in montagna inizi a sentire la differenza dsella reazione all'apertura del gas da parte delle boyesen ;) spendere soldi per un pacco lamellare completo è uno spreco, ma per le lamelle sulla sp è un buon investimento.

#99 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 17:32

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 24 2010, 04:26 PM, ha scritto:

quelle in vetronite sono stradalini. le boyesen in carbonio sono per motori più spinti di un semplice ripo :lol:

comunque sulla sp si sente la differenza tra le lamelle di serie e le boyesen in vetronite. soprattutto quando andrà a fare qualche passo in montagna inizi a sentire la differenza dsella reazione all'apertura del gas da parte delle boyesen :lol: spendere soldi per un pacco lamellare completo è uno spreco, ma per le lamelle sulla sp è un buon investimento.
si ma non vale la pena cambiarle su un motore stradale se le lamelle che hai sotto sono nuove..è inutile spenderci soldi ;)

CITAZIONE (Edo_1)

#100 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17129 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 24 February 2010 - 18:07

sicuramente + utile il kit xenon, avere un'ottima visuale di notte è molto importante

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi