Vai al contenuto

La Mia Piccolina

270 risposte a questa discussione

#101 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 February 2010 - 18:18

Visualizza MessaggioRaiden, il Feb 24 2010, 06:07 PM, ha scritto:

sicuramente + utile il kit xenon, avere un'ottima visuale di notte è molto importante
:lol:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#102 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 February 2010 - 18:31

Visualizza MessaggioRaiden, il Feb 24 2010, 06:07 PM, ha scritto:

sicuramente + utile il kit xenon, avere un'ottima visuale di notte è molto importante
non mi sembra che l'impianto di illuminazione della mito fa così schifo. guarda quello dell'husky....quello è davvero penoso. in pratica i loro anabbaglianti sono i nostri fari di posizione. io personalmente la uso molte volte di sera e non ho mai avuto problemi per la scarisità e carenza delle luci :lol:

personalmente se voi provate una sp sentirete che ai bassi è bella morta. rispetto all'ev è morta ai bassi. questo problema si risolve del tutto cambiando le lamelle. io posso dire che con le dual stage in vetronite la moto ha molto più corposità ai bassi e medi. soprattutto si sente in montagna, con le lamelle di serie potevi dare gas e la moto restava ferma, con le boyesen da un pò di gas e il motore reagisce subito. dopo aver tirato queste somme posso dire che aver speso 45 euro per le lamelle è stato davvero un buon investimento. come il cambio dei tubi in gomma....che sarebbe anche quello da mettere in conto :lol: ;)

#103 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 18:54

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 24 2010, 06:31 PM, ha scritto:

non mi sembra che l'impianto di illuminazione della mito fa così schifo. guarda quello dell'husky....quello è davvero penoso. in pratica i loro anabbaglianti sono i nostri fari di posizione. io personalmente la uso molte volte di sera e non ho mai avuto problemi per la scarisità e carenza delle luci :lol:

personalmente se voi provate una sp sentirete che ai bassi è bella morta. rispetto all'ev è morta ai bassi. questo problema si risolve del tutto cambiando le lamelle. io posso dire che con le dual stage in vetronite la moto ha molto più corposità ai bassi e medi. soprattutto si sente in montagna, con le lamelle di serie potevi dare gas e la moto restava ferma, con le boyesen da un pò di gas e il motore reagisce subito. dopo aver tirato queste somme posso dire che aver speso 45 euro per le lamelle è stato davvero un buon investimento. come il cambio dei tubi in gomma....che sarebbe anche quello da mettere in conto :lol: ;)

questo problema (e anche altri tipo l'estetica) si risolvono comprando una EV :biggrinthumb:

scherzi a parte(e io non scherzo xD ) alla fine ci fa quel che vuole :biggrinthumb:

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#104 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 18:57

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 24 2010, 06:54 PM, ha scritto:

questo problema (e anche altri tipo l'estetica) si risolvono comprando una EV :biggrinthumb:

scherzi a parte(e io non scherzo xD ) alla fine ci fa quel che vuole :biggrinthumb:
:lol: :lol: :biggrinthumb: :biggrinthumb: :biggrinthumb: :biggrinthumb: ;)

già.....però il muso della maiala a volte ruba il cuore....e l'ev sta li a guardare il suo tramonto :biggrinthumb:

comunque scherzi a parte...sulla sp il cambio di lamelle è davvero da prendere in considerazione, migliora di tanto senza spendere un capitale :biggrinthumb:

#105 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 February 2010 - 20:59

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 24 2010, 06:57 PM, ha scritto:

;) :metal1: :metal1: :( :spank: :spank: :metal1:

già.....però il muso della maiala a volte ruba il cuore....e l'ev sta li a guardare il suo tramonto :sega:

comunque scherzi a parte...sulla sp il cambio di lamelle è davvero da prendere in considerazione, migliora di tanto senza spendere un capitale ;)

puke, non so che problemi abbia la tua moto ma ai bassi una sp è identica alla ev...o magari è la vostra arrow del caiser che non vale una cippa...a detta della cagiva i bassi sono stati anche migliorati rispetto alla ev e infatti da depo i bassi sono davvero buoni. da ripo è identica alla ev quindi o la tua moto aveva problemi oppure l'arrow svuota davvero troppo giu..

#106 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 24 February 2010 - 21:13

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 24 2010, 08:59 PM, ha scritto:

puke, non so che problemi abbia la tua moto ma ai bassi una sp è identica alla ev...o magari è la vostra arrow del caiser che non vale una cippa...a detta della cagiva i bassi sono stati anche migliorati rispetto alla ev e infatti da depo i bassi sono davvero buoni. da ripo è identica alla ev quindi o la tua moto aveva problemi oppure l'arrow svuota davvero troppo giu..
ma l'arrow è fatta per stare giu!
casomai io o i bassi morti avendo una jolly sp... poi ho lasciato polverizzatore e spillo originali e rispetto a prima sono grassissimo ai medi!

Immagine inserita

#107 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 21:19

Visualizza Messaggiospina, il Feb 24 2010, 09:13 PM, ha scritto:

ma l'arrow è fatta per stare giu!
casomai io o i bassi morti avendo una jolly sp... poi ho lasciato polverizzatore e spillo originali e rispetto a prima sono grassissimo ai medi!

senti, non che dire!! io ho provato molte ev con arrow, marmitta originale, jolly e ai bassi erano più o meno tutte come la mia sp

#108 edo93EVO

Red Pig Rider C.M.C.

• Membri Effettivi
  • 2987 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 February 2010 - 21:32

Io ho provato una ev solo sbloccata e come spinta in basso non ho trovato differenze dalla mia...
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#109 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 21:47

l'arrow di certo ai bassi svuota un attimo di più della seven. comunque l'ev ai bassi ne hanno molto di più. avrai provato ev grasse, ma ai bassi l'ev è meglio ;)

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 24 2010, 08:59 PM, ha scritto:

parlo di moto ripo. ai bassi la sp da depo è l'unica cosa che ha :biggrinthumb:

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 24 2010, 09:19 PM, ha scritto:

senti, non che dire!! io ho provato molte ev con arrow, marmitta originale, jolly e ai bassi erano più o meno tutte come la mia sp
nono........non puoi dire che la jolly ha i bassi come un arrow :brillo6cy: :brillo6cy:

#110 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 22:15

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Feb 24 2010, 09:32 PM, ha scritto:

Io ho provato una ev solo sbloccata e come spinta in basso non ho trovato differenze dalla mia...

ma infatti secondo me la moto di puke ha problemi..

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 24 2010, 09:47 PM, ha scritto:

l'arrow di certo ai bassi svuota un attimo di più della seven. comunque l'ev ai bassi ne hanno molto di più. avrai provato ev grasse, ma ai bassi l'ev è meglio ;)

parlo di moto ripo. ai bassi la sp da depo è l'unica cosa che ha :biggrinthumb:

nono........non puoi dire che la jolly ha i bassi come un arrow :brillo6cy: :brillo6cy:

infatti ho scritto più o meno...è ovvio che la jolly svuota di più

#111 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 22:31

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 24 2010, 10:15 PM, ha scritto:

ma infatti secondo me la moto di puke ha problemi..
mah...sarà la mia moto che ha problemi....ma le ev vanno leggermente di più delle sp525. e su questo non ci piove. te lo posso assicurare di persone. con moto solo ripo e con arrow le ev vanno di più. già cambiando le lamelle si migliora leggermente l'erogazione e le reazioni d'apertura del gas della sp. cambiate le lamelle si ha anche un buon incremento ai bassi e medi regime, rispetto a quelle di serie (io posso comparare solo per quanto riguarda le dual stage in vetronite, perchè altre lamelle non ne ho provate ). non è la mia moto che ha problemi, ma ben si che tutta sta elettronica sulla sp da solo problemi e basta, abbiamo per di più una centralina che ha una curva di accensione del caso, ben diversa dalle mito e2 :brillo6cy:

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 24 2010, 10:15 PM, ha scritto:

infatti ho scritto più o meno...è ovvio che la jolly svuota di più
più o meno....diciamo che svuota un bel pò :biggrinthumb: per esempio io vedo la jolly come uno spreco di soldi se poi si usa solo in strada. prendere una marmitta da 400 euro e passa,, che lavora da dio agli alti, cosa che in strada....non è che sfrutti più di tanto se sei in città ;)

#112 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 22:33

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 24 2010, 10:30 PM, ha scritto:

mah...sarà la mia moto che ha problemi....ma le ev vanno leggermente di più delle sp525. e su questo non ci piove. te lo posso assicurare di persone. con moto solo ripo e con arrow le ev vanno di più. già cambiando le lamelle si migliora leggermente l'erogazione e le reazioni d'apertura del gas della sp. cambiate le lamelle si ha anche un buon incremento ai bassi e medi regime, rispetto a quelle di serie (io posso comparare solo per quanto riguarda le dual stage in vetronite, perchè altre lamelle non ne ho provate ). non è la mia moto che ha problemi, ma ben si che tutta sta elettronica sulla sp da solo problemi e basta, abbiamo per di più una centralina che ha una curva di accensione del caso, ben diversa dalle mito e2 :biggrinthumb:

continuo a dire che la tua mito ha problemi.(magari è uscita con tolleranze sbagliate) la mia va come tutte le evoluzion, ne più ne meno. altri utenti di questo forum ti potranno confermare quanto detto.
e ti assicuro che quando andiamo in giro siamo tantissimi, tante rs e tante mito quindi non si può neanche dire che ho provato solo con mito ev sfasciate o vecchie.

#113 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 22:40

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 24 2010, 10:33 PM, ha scritto:

continuo a dire che la tua mito ha problemi.(magari è uscita con tolleranze sbagliate) la mia va come tutte le evoluzion, ne più ne meno. altri utenti di questo forum ti potranno confermare quanto detto.
e ti assicuro che quando andiamo in giro siamo tantissimi, tante rs e tante mito quindi non si può neanche dire che ho provato solo con mito ev sfasciate o vecchie.
di certo non dico che hai provato mito ev sfasciate.

comunque siamo sempre al fatto che abbiamo due idee ben distinte, io di certo non dubito che te hai provato altre moto, magari è la tua mito che è stata benedetta dal signore e c'è uno gnomo che quando vai ti peta dentro il cilindro e ti aumenta la potenza :biggrinthumb: ma di certo non bisogna nascondere il fatto che l'ev vanno leggermente di più delle sp.

io per esperienza ho notato che prima con le lamelle originali non riuscivo a stare dietro in accelerazione ad un ev. stessi rapporti, stesso carburatore ( inteso il diffusore del 28 ) e stessa espansione. cambiate le lamelle in gioco cambiava. molto più "schiena" ai bassi e ai medi, non perdendo nulla agli alti, e riuscivo stare benissimo dietro all'ev senza grossi problemi ;) per di più sto tipo adesso ha cambiato anche il pacco lamellare con un v-force e non ci sono grossi problemi a stargli dietro :brillo6cy: ma con le lamelle di serie....cambia del tutto la storia :brillo6cy:

#114 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 February 2010 - 22:45

avete fatto diventare sto topic una porcheria qua si dovrebbe parlare della sua mito....

#115 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 24 February 2010 - 22:50

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 24 2010, 10:40 PM, ha scritto:

di certo non dico che hai provato mito ev sfasciate.

comunque siamo sempre al fatto che abbiamo due idee ben distinte, io di certo non dubito che te hai provato altre moto, magari è la tua mito che è stata benedetta dal signore e c'è uno gnomo che quando vai ti peta dentro il cilindro e ti aumenta la potenza :biggrinthumb: ma di certo non bisogna nascondere il fatto che l'ev vanno leggermente di più delle sp.

io per esperienza ho notato che prima con le lamelle originali non riuscivo a stare dietro in accelerazione ad un ev. stessi rapporti, stesso carburatore ( inteso il diffusore del 28 ) e stessa espansione. cambiate le lamelle in gioco cambiava. molto più "schiena" ai bassi e ai medi, non perdendo nulla agli alti, e riuscivo stare benissimo dietro all'ev senza grossi problemi ;) per di più sto tipo adesso ha cambiato anche il pacco lamellare con un v-force e non ci sono grossi problemi a stargli dietro :brillo6cy: ma con le lamelle di serie....cambia del tutto la storia :brillo6cy:

ripeto, sei il primo utente con sp525 che si lamenta di scarsa potenza rispetto ad altre mito. nel mio gruppo ci sono anche sp525 e andiamo tutti uguali...le rs vanno di più, non le ev.
ora basta OT

#116 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 25 February 2010 - 13:51

Visualizza Messaggiofabio_491, il Feb 24 2010, 10:45 PM, ha scritto:

avete fatto diventare sto topic una porcheria qua si dovrebbe parlare della sua mito....
alla fine nelle porcherie che scriviamo ci sono anche dei chiari consigli sulle possibili cose che può cambiare sulla sua sp :Thumbs up: :biggrinthumb:

#117 denis_sp525

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 February 2010 - 15:54

fabio come è finita con lo scarico ???hai spedito???

#118 denis_sp525

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 March 2010 - 15:28

ragazzi ho montato il sile della seven sulla marma originale ke dire fantastico; sound migliorato un pò e poi la differenza di peso era consistente l'unica cosa che mi preoccupa se rompo qualcosa se devo regorarla perchè quasi quasi la porto dal mio meccanico di fiducia no dove ho la garanzia e vediamo che mi dice ? e poi il sile si gira nel senso se tengo fermo il beccuccio e con l'altra mano lo muovo si gira è normale? e poi sfiata un pochino penso perchè la pancia non è la sua???

#119 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 03 March 2010 - 15:34

Visualizza Messaggiodenis_sp525, il Mar 3 2010, 03:28 PM, ha scritto:

ragazzi ho montato il sile della seven sulla marma originale ke dire fantastico; sound migliorato un pò e poi la differenza di peso era consistente l'unica cosa che mi preoccupa se rompo qualcosa se devo regorarla perchè quasi quasi la porto dal mio meccanico di fiducia no dove ho la garanzia e vediamo che mi dice ? e poi il sile si gira nel senso se tengo fermo il beccuccio e con l'altra mano lo muovo si gira è normale? e poi sfiata un pochino penso perchè la pancia non è la sua???

probabilmente il sile è una m**da °_° non deve ne sfiatare ne ruotare °_°

CITAZIONE (Edo_1)

#120 Yuretto93

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 223 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125

Inviato 03 March 2010 - 15:47

Davvero molto bella, cmq potresti mettere lo scarico arrow in titanio è una cosa stupenda!!!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi