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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#1001 bubagan

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Inviato 26 June 2014 - 10:14

14 giugno, Mbr.
Buona giornata e organizzazione precisa, prove libere e poi turni in base ai tempi realizzati. A parte un "problemino" di candele ammassate e vecchie che mi faceva morire la moto già in terza è stata un'ottima uscita, con le bt 003rs mi ci trovo, ho trovato subito la pressione corretta (1.7 avanti 1.6 dietro), tengono bene e la moto è un piacere da guidare. Ad averla tutti i giorni una moto così!
Per le candele mea culpa, non avevo portato quelle di riserva. Infatti ho girato per mezza giornata, in rettilineo moriva già in terza, la quarta non la tirava; di solito arrivo a mettere la quinta poco prima di staccare. Per rendere l'idea, i 125cc in rettilineo andavano più forte. -.- Qualche foto in action.

Io che saluto il fotografo
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Altre
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Noto una cosa: rispetto a chi va forte ho una posizione di guida diversa, molto dentro la moto, basti guardare la testa, troppo dentro il cupolino. Per farvi un esempio, questo è uno che andava forte: (notare che NON ha una moto da 125 kili sotto! Bravo lui! :D)
Immagine inserita

qui io stessa curva :sniff:
Immagine inserita

Rendo l'idea? :smiling:

Messaggio modificato da bubagan il 26 June 2014 - 10:18


#1002 cirio89

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Inviato 26 June 2014 - 11:44

Ciao buba.. Troppo bella.. Ogni volta che vedo la tua moto lo penso :)
Per la guida ti posso dire (nel mio piccolo) che dipende molto anche dalla moto.. Io con l'r6 mi "appendo" alla moto in curva.. Con la mito (che mi sono disabituato a guidare in maniera incredibile) no.. Con la mito l'ultima volta (dopo 2 anni di sola r6) sembravo uno che non ha mai girato in vita sua.. Fare il paragone con altri che hanno moto molto diverse secondo me è sbagliato..

#1003 Cosenza1914

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Inviato 26 June 2014 - 11:53

Dai buba riattacca luci e targa :D
my mito

#1004 bubagan

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Inviato 26 June 2014 - 12:08

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 26 June 2014 - 11:53, ha scritto:

Dai buba riattacca luci e targa :D

uahaha, altro che SZR! :D Nun se pò fà, è da pista e rimane da pista. Ma poi hai idea dei consumi con due 34? e l'olio da 14 euro al litro? e i cerchi in magnesio con le buche? e la coppia che vien fuori solo agli alti? Non è l'ideale per la strada, ma se fosse omologabile forse forse la userei, è troppo divertente. E' davvero eccezionale per come l'ho messa su nel tempo, non le manca niente, devo ammetterlo.

@Cirio89: Sì, vero, le moto sono diverse, quella è una R1 2004-2006, però noto che anche i piloti (non amatori) con le 125cc hanno uno stile di guida più sporto fuori dalla moto e la piegano di più in curva. Questione d'allenamento anche. Io mi sono divertito molto, mi mangiavo le mani per le candele, avrei girato molto più forte sfruttando la moto per come è giusto. la prossima volta mi rifarò! :)
ps. in staccata basta poco perchè si sollevi il posteriore: olio denso migliora la situazione? (devo cambiare l'olio, ha fatto il suo tempo)

#1005 bubagan

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Inviato 30 July 2014 - 14:53

oggi ho voluto controllare lo stato delle lamelle. due avevano dei leggeri spizzicamenti laterali, simili a questi:
Immagine inserita

le altre lamelle erano in buono stato, ma appaiono tutte non più rasenti il pacco lamellare. sarà ora di cambiarle?

#1006 bubagan

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Inviato 11 October 2014 - 18:24

premesso che mi son divertito oggi, ma mi sono anche stancato di questi infimi problemi di carburazione. -.- Vediamo se dai sintomi potete darmi una mano a capire di cosa si tratta.

Candele nuove, getto max da 180. la moto va bene, poi, dopo qualche giro a marce tirate, dalla terza alla quarta sul rettilineo non accelera più bene, provo a parzializzare ma niente, non si riprende, mi muore in quarta e devo rinunciare alla staccatona. Amen. Rettilineo dove invece, quando la moto va bene, tiro fino alla quinta senza esitazioni. E la moto aandava bene anche oggi, sì, ma solo per i primi (o primo) giri/o.

Allora scendo ancora col getto del massimo: 170. Idem. primi giri ok poi male. Pirmi giri = motore non caldissimo. E dunque mi invento una prova (controllo prima il colore candele: abbastanza pessimo, tra il marrone scurissimo e il nero) in sella;
faccio un giro in quinta e sesta lasciando dunque raffreddare tutto, poi sul rettilineo scalo e infilo seconda terza quarta senza esitazioni, la mito urla come dovrebbe fare sempre, una goduria. Mi dico: VUOI VEDERE CHE è COLPA DEL RADIATORE?! Infatti la temperatura segna sempre 80 gradi, sebbene lo strumento sia quello mito fari tondi e non quello Rd 350...

Ora chiedo: potrebbe essere che (oltre alla carburazione grassoccia, ma non potevo scendere oltre e poi non sono propenso a farlo: avevo i 195 e sono arrivato al ai 170... con vhsb 34 ld spillo k25 valvola gas 40 minimo grasso da spegnarsi aspirazione libera + elemento per non fare entrare pietre) il sistema di raffreddamento funzioni male? Servirebbe un radiatore più grande? Potrei provare con il moCOOL della motul che garantisce una decina di gradi in meno? Spurgare l'impianto? Perchè prima nona veva di questi problemi...

#1007 motor

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Inviato 11 October 2014 - 21:59

se hai le temperature alte è inutile cercare la carburazione giusta. cerca prima di abbassarle e sopratutto renderle stabili. magari se hai 80 gradi in qualche punto in altri ne hai 20 in meno con tutte le conseguenze del caso. le temperature da tenere sono le solite dette e ridette, se proprio non riesci ad arrivare a quelle cerca di tenerti almeno sui 60. non è il meglio, ma il motore viaggia meglio e soffre meno. non usare il mocool che penso sia vietato in pista al pari dei soliti liquidi di radiatore, che sono una trappola micidiale. pulisci il radiatore. si può anche girare con l'aceto per un po' ma nel forum hanno scritto metodi più "professionali" di recente, se non sbaglio l'utente fozzie. ovviamente lo spurgo è fondamentale.

poi una volta sistemate le temperature pensa alle carburazioni. più che far spegnere la moto per minimo grasso fai in modo che si spenga perchè la ghigliottina sia chiusa. fa bene essere un po' grassotti al minimo, ma non troppo. il troppo ti sporca la riapertura, ti da quel borbottio fastidioso, che scompone anche la guida oltre a perdere le prestazioni. quindi tieni il minimo un po' più grasso ma non troppo.
i dell'orto si comportano sempre allo stesso modo, ma non ti posso aiutare molto con il 34, lo conosco meno di altri, che già conosco poco comunque...
comunque con i dell'orto il trucco per vedere se hai una taratura non a ca##o è che difficilmente ti allontani dalla seconda tacca. con la prima riesci a tarare quasi sempre, ma a volte non sei perfetto. se sei alla quarta, vuol dire che la taratura è lontana da essere la migliore. magari la moto va senza borbotti o vuoti, ma potrebbe essere instabile e non permettere affinamenti per cambi di condizioni ritoccando poche cose. potrebbe "dare da bere" meno di quanto dovuto, tutto funziona ma si può far meglio in quei casi.
questa è la mia esperienza, prendila con le pinze.

#1008 bubagan

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Inviato 12 October 2014 - 08:31

ti ringrazio, aspetto altri consigli. controllerò anche la posizione degli spilli. In effetti è stata mia negligenza la questione dello spurgo del radiatore, certo quello mito per un bicilindrico potrà essere quasi sufficente (quello RD 350 31k non credo sia tanto più grande), ma non l'ho spurgato, provvederò. Coi carbs e il minimo vedrò di provare ad abbassare emulsionatore e getto minimo, ma confermo che a temperature più basse (primi giri, motore più fresco) la moto va bene.

#1009 bubagan

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Inviato 14 October 2014 - 18:20

controllerò anche la valvola termostatica, se l'ho (non ricordo). magari non apre bene e il tutto riscalda di più? potrebbe essere?

#1010 bubagan

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Inviato 02 November 2014 - 18:51

Spurgo eseguito, pulito esternamente il radiatore, tenuto a bagno nell'aceto per un giorno (prima ho voluto fare le prove economiche) ELIMINATA valvola termostatica e...

Ecco il risultato:

Immagine inserita

la temperatura non sale più oltre la lineetta gialla che ho tracciato sul paint! :) Mentre prima stava dagli 80 °C a poco più in basso o poco più in alto, variando spesso: ora è molto stabile. Quindi il problema era la vaolvola termostatica, come pensavo. Per fortuna! Grazie al cmc ancora una volta ho ottenuto consigli utilissimi per il fai-da-te, merito dei pochi buoni che girano ancora qui dentro! :)

Una foto vista parafango posteriore:

Immagine inserita
E alla prossima pistata GAAASS! Senza che muoia di quarta in rettilineo! :D

Messaggio modificato da bubagan il 02 November 2014 - 18:53


#1011 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 02 November 2014 - 19:27

In pratica adesso giri sotto i 60°C.. spettacolo!!
Questa primavera credo proprio che faró lo stesso lavoro.
;)

#1012 bubagan

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Inviato 27 November 2014 - 15:41

la mito è a riposo sui cavalletti. non ricordo più, cme è meglio tenere le gomme se sollevate da terra? molto gonfie? sgonfie? nell'indecisione le ho lasciate a 2.2

mi date una rinfrescata?

#1013 nelson22

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Inviato 27 November 2014 - 16:02

Sui cavalletti anche pił sgonfie del normale, senza cavalletti (peso gravante sulle gomme) pił gonfie per evitare l'ovalizzazione della gomma.

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#1014 bubagan

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Inviato 28 November 2014 - 08:23

;)

#1015 bubagan

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Inviato 05 December 2014 - 18:58

Piccolo upgradino invernale: le boccole in alluminio per le pedane! Certo... ci sono 40 grammi da aggiungere al peso totale della moto... ma penso si potranno sopportare per i benefici di cui dovrei disporre! :asd:

Immagine inserita

Dovrò fare alesare le rondellone cagiva a 12.5 così che i perni originali spingano tutto l'insieme boccole + pedalina dall'esterno. All'interno ho fatto 3mm di spessore, sperando bastino per evitare i soliti problemi di leva freno e cambio. Vedremo.

Messaggio modificato da bubagan il 05 December 2014 - 18:59


#1016 fabio_491

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Inviato 05 December 2014 - 19:34

Ma usi le viti originali? Perché se usi altre viti anche in ferro vai a risparmiare peso

#1017 bubagan

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Inviato 06 December 2014 - 08:23

ormai ho fatto le boccole da 12.5 per le viti originali... ci ho pensato dopo. cmq sono buone quelle originali, perchè spingono con un ampia area su boccola/pedalina mentre una normale vite ha un'area di contatto molto meno estesa. se riesci a replicare le viti originali in titanio te le compro! in ergal credo non sia il caso visto il carico che ci si mette... o sbaglio?

#1018 fabio_491

    2T forever

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Inviato 06 December 2014 - 09:47

Visualizza Messaggiobubagan, il 06 December 2014 - 08:23, ha scritto:

ormai ho fatto le boccole da 12.5 per le viti originali... ci ho pensato dopo. cmq sono buone quelle originali, perchè spingono con un ampia area su boccola/pedalina mentre una normale vite ha un'area di contatto molto meno estesa. se riesci a replicare le viti originali in titanio te le compro! in ergal credo non sia il caso visto il carico che ci si mette... o sbaglio?
In Ergal assolutamente non vanno bene.
Fare le originali in titanio non ci sarebbe il numero sufficiente di vendita.
Io ho messo le mie in titanio con la testa che entra nella boccola in alluminio.
Comunque per 40 g su un 350cc non mi farei problemi :-)
Sul mio 125 invece che è tutto rosicato all osso si :-)

#1019 bubagan

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Inviato 06 December 2014 - 10:53

no ma anch'io sto attento ai grammi... più per puntiglio che per utilità, ma considerando che adesso ci stanno più rondelle per evitare che sbattano leva frena e cambio mi sa che come peso quei 40gr scenderanno. l'importante è che queste diano un significativo miglioramento nel carico dei pesi. :) 40gr in più o in meno nemmeno li senti.

#1020 bubagan

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Inviato 10 December 2014 - 16:36

E per non farci mancare nulla, ecco le rondellone in alluminio fatte a mano! Sì, proprio a mano! Seghetto trapano e lima! Efficaci se non belle, di sicuro leggerissime!

Immagine inserita





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