Vai al contenuto


La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#201 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 November 2010 - 14:09

ci stanno bene, ma secondo me stanno meglio quelli sp525 ;)
dagli una lavataaa!!

#202 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 November 2010 - 18:37

ma questa targa? XD



#203 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 November 2010 - 19:49

Complessivamente la moto è bella, ma dovresti curare meglio l'assemblaggio... ad esempio il codone lo hai fissato nei punti sbagliati :biggrinthumb: le due viti che vanno sul montante anteriore del telaietto non le puoi avvitare nei fori già predisposti, ma devi farne due nuovi più interni. Così come hai fatto il codone rimane staccato dal serbatoio ed il gelcoat soggetto a trazione alla lunga formerà antiestetiche crepe agli angoli della sella.
Immagine inserita

#204 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 November 2010 - 21:45

La moto è molto bella, nell'insieme promette bene.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#205 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 November 2010 - 14:47

Visualizza Messaggiomito160cc, il Nov 28 2010, 08:49 PM, ha scritto:

Complessivamente la moto è bella, ma dovresti curare meglio l'assemblaggio... ad esempio il codone lo hai fissato nei punti sbagliati :mhihi: le due viti che vanno sul montante anteriore del telaietto non le puoi avvitare nei fori già predisposti, ma devi farne due nuovi più interni. Così come hai fatto il codone rimane staccato dal serbatoio ed il gelcoat soggetto a trazione alla lunga formerà antiestetiche crepe agli angoli della sella.


sì bè,io non bado troppo all'estetica,giusto quel che basta per una moto come questa,una special sulla quale ho speso tanto e vorrei fosse sufficentemente bella.
semmai un consiglio qui te lo chiederei perchè anche tu hai lo stesso codone di alessio,no?
come faccio ad alzare leggermente l'altezza della sella da terra? io pensavo ad aumentare con dei gommini l'altezza di quelli già presenti sulla sella ev,così da avere una posizione più umana e non sforzare troppo le gambe che altrimenti stanno TROPPO piegate,con la tuta in pista mi trovo un pò a disagio ulimamente...

adesso voglio la moto ciclisticamente migliore,visto che la potenza c'è è il momento di affinare la ciclistica.

prossimi acquisti saranno l'avantreno RS250 post '98 (quello regolabile) e l'atteso ammortizzatore posteriore a gas Bitubo.

Su una mito ciclisticamente molto buona come quella che vado creando è possibile mettere molti più cv di quelli che ho per adesso,e chissà che un giorno invece di spendere molto in una 4 cilindri 4 tempi 1000cc non penserò di mettere un 110 CV a questa.

Parlando con gli utenti di 2strokeshop dai quali ho acquistato tempo fà qualcosa ho capito che il telaio Mito arriva a reggere i 110 CV del TSS se modificato (credo intendessero l'aggiunta della culla motore)...quindi senza andare troppo lontano,guardando con speranza al futuro prenderò l'avantreno RS 250,sui freni melius abundare quam deficere. :tunz:

@ tutti gli altri grazie dei complimenti! :wub:

Messaggio modificato da bubagan il 29 November 2010 - 14:48


#206 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 November 2010 - 20:51

TSS cioè?

Anchio ho lo stesso problema con la sella che hai tu. Io pensavo di rifarmi il telaietto più alto o di modificarlo..

Messaggio modificato da zettebre il 29 November 2010 - 20:56

Il mio SUPERMONO


#207 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 November 2010 - 22:15

Visualizza Messaggiozettebre, il Nov 29 2010, 08:51 PM, ha scritto:

TSS cioè?

Anchio ho lo stesso problema con la sella che hai tu. Io pensavo di rifarmi il telaietto più alto o di modificarlo..
Per TSS intende la realizzazione che trovi qui:
http://www.twostrokeshop.com/
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#208 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 03 December 2010 - 00:06

il paracatena bianco è un pugno nell'occhio, meglio nero!

io per fare richiamo a parafango e silenziatore lo rivestii con un foglio di simil carbonio adesivo, e passati anni, polvere e acqua è ancora lì bello saldo

#209 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 February 2011 - 18:37

aggiornamenti invernali! ;)

Immagine inserita

Avantreno rs 250 modello '97 da montare! :alcool:

uscirà quindi inizialmente con l'anteriore a 5 razze dell'aprilia e la post. a 3 razze originale cagiva, una nera e l'altra bianca... :Primo: non può essere!

qualcuno sà se c'è compatibilità tra il cerchio della rs 250 con canale da 3 e un altro cerchio a 3 razze sempre con canale da 3 che abbia 6 fori di attacco per i dischi freno? io pensavo a qualche ducati monster, perchè ho visto che il cerchio rgv 250 ha 5 fori per l'attacco dei dischi, non 6...altrimenti l'alternativa sarebbe mettere il post. mito 6 razze, ma un 6 razze dietro e un 5 avanti? mmh.... :asd: magari come soluzione tempranea, perchè più in là voglio i 3 razze bianchi avanti e dietro! :spin2:

#210 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 February 2011 - 21:13

mmm...bella mpa...voglio la recensione appena scendi in pista :cincin:.

#211 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 February 2011 - 10:24

http://img695.images...cealtre007.jpg/

le piastre di sterzo mito sono più strette di quelle rs e quindi le pinze risultano più vicine ai dischi...troppo vicine ai dischi! basterà fresare di qualche mm le pinze e il gioco è fatto!

Messaggio modificato da bubagan il 11 February 2011 - 10:25


#212 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4520 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 26 February 2011 - 13:56

con un 350 in giro per strada...

ahahahahah giusto così, se ne vadano a fanculo loro e le loro ipocrisie ambientaliste!
una moto così ha diritto a circolare!
Immagine inserita

#213 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 February 2011 - 16:12

Visualizza MessaggioDiego, il Feb 26 2011, 01:56 PM, ha scritto:

con un 350 in giro per strada...

ahahahahah giusto così, se ne vadano a fanculo loro e le loro ipocrisie ambientaliste!
una moto così ha diritto a circolare!
bella dieguita!!! ;)

#214 Marce 89

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 287 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-December 06
  • Gender:Male
  • Interests:Amici , ragazze , viaggiare , motori 2 tempi , grafica digitale , cross , PC , impianti audio , ecc.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 March 2011 - 23:11

Visualizza Messaggiobubagan, il Nov 28 2010, 01:57 PM, ha scritto:

Immagine inserita

Immagine inserita


Complimenti per la realizzazione, veramente molto bella! :Risata rotante:

#215 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 March 2011 - 17:09

Forcelle RS 250 modello '95-'97 montate con successo sulle piastre di sterzo mito! :) mancano parafango anteriore e ammortizzatore posteriore SERIO per completare la moto! (alleggerimenti varii esclusi che saranno sempre in progress! XD) Anzi se mi trovate un parafango modello '95- '97 per RS 250 mi fate un gran favore....spaaaalllaaaaaaaa? :Risata rotante:

Immagine inserita

ammortizzatore di sterzo figo e forcelle Rs 250 con regolazione sinistra rovinata (ma pagata per questo molto meno e funzionante al 100%! devo portarla da un torniere per renderla decente! XD)
Immagine inserita

lato sinistro
Visita il mio sito

però il colmo è che adesso frena proprio come prima! ho fatto caso ad una disfunzione: dopoa verla guidata trovo il disco freno destro caldo ed il sinistro quasi tiepido, in pratica uno frena e la'ltro poco. mi sà che è statof atto male lo spurgo dei freni, perchè le pastiglie sono nuove (brembo grigie SC) e i dischi freno lontani dal limite minimo di usura...ho avuto problemi con perdite di olio da un tubo freno, può essere anche quello? oppure la pompa? perchè è assurdo che adesso, con due dischi da 298mm freni meno di prima!
cmq...inezie a parte come questa dei freni (finchè non ci andrò in pista), che se risolte saranno un gran punto a mio favore in staccata, la moto và. e questo è l'importante.

edit. notate i nuovi dischi 6 e 5 razze, mix di cagiva e aprilia! tutto sommato non stanno male no?

Visualizza MessaggioDiego, il Feb 26 2011, 02:56 PM, ha scritto:

con un 350 in giro per strada...

ahahahahah giusto così, se ne vadano a fanculo loro e le loro ipocrisie ambientaliste!
una moto così ha diritto a circolare!


BRAAAAVOOOOOO!! ;)

Messaggio modificato da bubagan il 03 March 2011 - 17:08


#216 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5066 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 07
  • Gender:Male
  • Location:CRC Futa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 March 2011 - 17:25

adesso spacca veramento il locu! bravissimo complimenti!
Immagine inserita

#217 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4520 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 05 March 2011 - 14:30

Visualizza Messaggiogiopa, il Feb 27 2011, 04:12 PM, ha scritto:

bella dieguita!!! :(

ahahahah è bella perchè è criminale
Immagine inserita

#218 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 March 2011 - 15:26

Bella bubaaaaa!!!è stupenda...mi piacerebbe vederla in una nuova colorazione + curata...non vedo l'ora di vederla dal vivo a racalmuto...perchè ci vedremo a racalmuto vero????:(

#219 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 March 2011 - 14:28

probabilmente c'è una bolla d'aria nell'impianto frenante così che quando tu freni una pinza lavora, l'altra praticamente no perchè l'aria del tubo si comprime e non scarica tutta la forza sui pistoncini

la pompa è quella originale dell'rs 250?



#220 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 March 2011 - 11:27

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Mar 6 2011, 03:28 PM, ha scritto:

probabilmente c'è una bolla d'aria nell'impianto frenante così che quando tu freni una pinza lavora, l'altra praticamente no perchè l'aria del tubo si comprime e non scarica tutta la forza sui pistoncini

la pompa è quella originale dell'rs 250?


sì è quella originale, usata, non sò in che condizioni, della rs 250. un tubo freno perde un pò di liquido. quando lascio la moto ferma infatti trovo sempre un pò di 'umido' sul tubo freno di destra, in realtà è un pò d'olio.
però per la pompa freno e le tubazioni mi sà che risolverò presto... :D
a tal propostito...parlando di pompe freno radiali brembo...da quanto la si deve prendere per i dischi della rs 250?

@ step: certo, ci dobbiamo vedere! a Racalmuto io girerò non appena organizzano quelli del ducati palermo club e c'è bel tempo, però se sai indicarmi altre occasioni a prezzi buoni (io pago circa 150 euro compreso trasporto della moto + le spese di benzina) fammelo sapere!

ps. ho montato il parafango rs 250, appena posso metto le foto! :biggrinthumb:

Messaggio modificato da bubagan il 08 March 2011 - 11:29






6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi