La Mia Bionda: Mito 350Cc
#401
Inviato 29 November 2011 - 10:13
Il kit che hai postato è completo di tutto. Al cambio attuale 690$ sono circa 520€ + 57€ di spedizioni. A questi devi aggiungere i costi della dogana.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#402
Inviato 29 November 2011 - 12:44
{mRk}, il 29 November 2011 - 10:13, ha scritto:
Il kit che hai postato è completo di tutto. Al cambio attuale 690$ sono circa 520€ + 57€ di spedizioni. A questi devi aggiungere i costi della dogana.
a volte non ci sono costi aggiuntivi alla dogana, dipende da dove viene il pacco. per l'albero motore completo wiseco mi costarono 50 euro le spese di dogana, se non ricordo male, che ladri.
bè, dici che qui c'è tutto? compresi lo spingidisco e il 'basket' (quello dove ci si mettono dentro i dischi con i plates di acciaio e le molle)?
chissà, forse per costare meno di quelli hinson sono di fattura peggiore...mi devo informare con uno che ha provato questi kits completi. di certo con primaria a denti dritti si percepirà la differenza, insomma, mi sembra una grossa spesa ma sensata visto i possibili aggiornamenti cavallistici futuri, no?
#403
Inviato 29 November 2011 - 13:15
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#404
Inviato 29 November 2011 - 14:55
#405
Inviato 03 December 2011 - 12:26
Grazie anche al consiglio di un amico di rd-club col quale ho parlato ho avuto conferma del fatto che i sintomi della mia frizione erano segni del dover cambiare proprio quei pezzi che adesso ho trovato, quindi mi sento molto sollevato!
Adesso non mi resta che mettere da parte un 500 euro buoni per prendere tutti i ricambi originali yamaha NUOVI e il cestello frizione con ingranaggi a denti dritti della Hinson!
A questo punto volevo chiedere a mrk stesso: cambiando tutto il kit frizione (quindi non solo il cestello a denti dritti) se ne ottengono miglioramenti significativi? il mio amico di rd-club mi ha detto che in quanto ad affidabilità cambiando il cestello con uno a denti dritti il cambio diventa indistruttibile, (coi pezzi di contorno che andrò prendendo nuovi, si intende. lui ci corre nel campionato moto d'epoca o una roba simile, ho visto il video sul tubo e il cambio lo usa come si deve, io ogni volta ci vado leggero perdendo tempo in staccata per bontà del mio amato motore...) e queto già mi basta, ma siccome cerco il meglio per la mia mito special, a questo punto fatto 30 faccio 31 e prendp tutto il kit se ne vale la pena...
#406
Inviato 08 December 2011 - 10:47
#407
Inviato 09 December 2011 - 14:39
bubagan, il 03 December 2011 - 12:26, ha scritto:
Grazie anche al consiglio di un amico di rd-club col quale ho parlato ho avuto conferma del fatto che i sintomi della mia frizione erano segni del dover cambiare proprio quei pezzi che adesso ho trovato, quindi mi sento molto sollevato!
Adesso non mi resta che mettere da parte un 500 euro buoni per prendere tutti i ricambi originali yamaha NUOVI e il cestello frizione con ingranaggi a denti dritti della Hinson!
A questo punto volevo chiedere a mrk stesso: cambiando tutto il kit frizione (quindi non solo il cestello a denti dritti) se ne ottengono miglioramenti significativi? il mio amico di rd-club mi ha detto che in quanto ad affidabilità cambiando il cestello con uno a denti dritti il cambio diventa indistruttibile, (coi pezzi di contorno che andrò prendendo nuovi, si intende. lui ci corre nel campionato moto d'epoca o una roba simile, ho visto il video sul tubo e il cambio lo usa come si deve, io ogni volta ci vado leggero perdendo tempo in staccata per bontà del mio amato motore...) e queto già mi basta, ma siccome cerco il meglio per la mia mito special, a questo punto fatto 30 faccio 31 e prendp tutto il kit se ne vale la pena...
Sono dell'idea che è meglio fare una volta per bene il lavoro piuttosto che più volte male, anche se spesso si è costretti procedere a piccoli passi. Alla fine costa di meno in termini di tempo e € procedere così che fare una lavoro più volte male.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#408
Inviato 09 December 2011 - 15:33
bubagan, il 08 December 2011 - 10:47, ha scritto:
Le PBR le ho sempre trovate ben alleggerite, ho ancora una z41 per l'RS 250 rimastami dal Challenge.... è fresata come la originale ma essendo d'ergal pesa come un portachiavi
#409
Inviato 04 January 2012 - 11:25
motoracer15, il 09 December 2011 - 15:33, ha scritto:
Quanto ti dura una corona in ergal sulla rs 250?
#410
Inviato 04 January 2012 - 12:30
bubagan, il 04 January 2012 - 11:25, ha scritto:
non ne ho mai finita una.... perchè con la mia RS ho percorso poco più di 10000km in 9 anni (fino a l'altranno solo pista) e ne ho 3: 41-42 pbr + 43 did poco alleggerita con semplici fori anzichè fresatura, pesantina per esser d'ergal..... che cambio a seconda della pista e come mi girava.....
#411
Inviato 10 January 2012 - 22:26
Vendo: http://forum.mitoclub.com/topic/97589-ud-set-carene-completo-plexi-3-razze-neri/
#412
Inviato 11 January 2012 - 13:47
RiiZR, il 10 January 2012 - 22:26, ha scritto:
se invece volessi montare le piastre rs 250 (perderesti la sede per l'ammortizzatore di sterzo però) bè, non sò che dirti, dovresti verificare che la lunghezza del canotto di sterzo sia uguale a quella mito, altrimenti trovare un nuovo tubo di dimensioni uguali a quele mito ed adattarlo... non è un lavoro difficile cmq, forse tornando indietro userei le piastre aprilia... così però ho l'ammo di sterzo mito e non ho bisogno dei mezzi manubri a collarino che sono molto bassi, oltre che peso aggiuntivo.
#413
Inviato 11 January 2012 - 14:13
Vendo: http://forum.mitoclub.com/topic/97589-ud-set-carene-completo-plexi-3-razze-neri/
#414
Inviato 24 January 2012 - 01:55
ho rimontato cilindri originali 31k, avendo avuto svariati problemi con i gruppi termici banshee!
tu hai cilindri rivisti sull'aspirazione,ma per caso hai creato i bypass?
leggevo su vari link,di alcuni che hanno aperto 2 finestrelle interne tra l'aspirazione e i travasi laterali...
i cilindri che monto io sono datati 1987(quelli da 63 cv)e non i precedenti(con 59 cv)
#415
Inviato 24 January 2012 - 02:19
#416
Inviato 24 January 2012 - 12:48
mitico92, il 24 January 2012 - 02:19, ha scritto:
datosi che ci sono 2 versioni differenti dei cilindri 31k la prima versione dal 83 all 86
aveva diagrammi leggermenti diversi(il propulsore con questo cilindro erogava 59 cv)
dall'86 in poi (parliamo della versione rd350 giapponese e non quella prodotta in brasile!)
i cilindri montati facevano erogare 63 cv.
Adesso è tutto chiaro?volendo posso semplificarti ancora il raggionamento mitico92
o posso anche farti un bel disegnino
#417
Inviato 25 January 2012 - 01:39
#418
Inviato 25 January 2012 - 02:21
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#419
Inviato 25 January 2012 - 02:21
emisel, il 24 January 2012 - 12:48, ha scritto:
datosi che ci sono 2 versioni differenti dei cilindri 31k la prima versione dal 83 all 86
aveva diagrammi leggermenti diversi(il propulsore con questo cilindro erogava 59 cv)
dall'86 in poi (parliamo della versione rd350 giapponese e non quella prodotta in brasile!)
i cilindri montati facevano erogare 63 cv.
Adesso è tutto chiaro?volendo posso semplificarti ancora il raggionamento mitico92
o posso anche farti un bel disegnino
win
#420
Inviato 25 January 2012 - 02:25
50 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 50 ospiti, 0 utenti anonimi