La Mia Bionda: Mito 350Cc
#441
Inviato 29 January 2012 - 15:51
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#442
Inviato 29 January 2012 - 16:13
1)piastre mito
2)steli rs250 marzocchi
3)cerchio mito
4) pinza mito
5) disco tra quelli nella lista che ho postato prima da 298
se invece si vuole mantenere il disco da 320 bisogna fare una staffa per la pinza con tutte le compklicazioni del caso ma credo che un disco da 298 porterebbe solo benefici alla mito in termini di manegevolezza visto che il 320 è sovradimennsionato per poi recuperare la potenza frenante persa con una buona pompa!!
Messaggio modificato da karlo booster il 29 January 2012 - 16:14
#443
Inviato 30 January 2012 - 08:48
oppure dovresti creare un perno ruota nuovo che vada bene sia per gli steli rs250 che per il cerchio mito.
con la buona volontà e la pazienza si fà tutto! per quanto riguarda la tornitura delle pinze a noi (me come user e mio meccanico come fauore dell'opera per mezzo del tornitore) è riuscita benissimo, la moto frena bene, si scompone soltanto leggermente nelle staccate molto forti, ma credo per colpa di un disco un pò storto!
se vuoi, karlo booster, credo di avere una pinza freno già rialesata per montare in questa configurazione, era stata utilizzata per prova... magari me la compri e vedi se va bene col disco della rs 250, sennò me la mandi indietro e ti rimando i soldi! mi piace il lavoro che fai, se posso cerco d0'eserti utile!
#444
Inviato 30 January 2012 - 17:11
#445
Inviato 29 February 2012 - 19:48
smontandoli trovo due emulsionatori diversi, un 34 ed un 36, con getti del minimo da 60. allora, mi dico, cambio tutto e metto 4 bei 62, 2 emulsionatori e 2 getti min.
ora uno dei due cilindri (semre il solito di sinistra) rimane + grasso nonostante abbia messo due getti identici, ma non è tanto questo che mi inquieta, tanto che forse sto esagerando con il minimo grasso! infatti dal silenziatore + grasso (da entrambi a moto accesa esce benzina incombusta) è caduta una modesta pozza nera a terra! perde miscela incombusta da quanto è grasso!!
forse dovrei pensare a diminuire e mettere due 56 con due emulsionatori da 56? il fatto è che gli emulsionatori sono difficili da reperire, e mi chiedevo se in caso potessi utilizzare i 62 che ho ordinato con getti diversi come i 56, non credo cambi troppo... che dite?
#446
Inviato 01 March 2012 - 12:34
e attendo pazientemente per poter mettere su la hinson...
#447
Inviato 08 March 2012 - 15:58
mi avevi dato i dati approssimativi della taratura dei tuoi 34, monti getti max 195.....
io sto girando con getti max 165 e la moto stenta un po ' a prendere i giri (carburazione grassa)...
e calcola che io ho cilindri lavorati e tagliati con spessori di 2,2 mm sotto
....ma a te la moto gira perfettamente???
#448
Inviato 09 March 2012 - 12:23
ho visto che hai un carburatore vhsb da vendere mi interessa contattami qui 100toboga@libero.it
ciao
giopa, il 11 March 2010 - 16:10, ha scritto:
#449
Inviato 10 March 2012 - 12:13
toboga, il 09 March 2012 - 12:23, ha scritto:
ho visto che hai un carburatore vhsb da vendere mi interessa contattami qui 100toboga@libero.it
ciao
ti ho mandato una mail.
@emisel: carissimo, io non ho il filtro aria, ho i cornetti di aspirazione in platica della mito sui vhsb 34, e devo dirti che nelle uscite in pista che ho fatto finora la moto è andata bene, forse sì, potrei mettere dei 190 al posto dei 195, ma sai, preferisco non rischiare e godermi la moto in tranquillità, motivo per il quale sto aspettando di trovare gli emulsionatori da 56 o 62 (sceglierò quali usare e perfezionerò il tutto con le viti aria) per il minimo. come minimo cmq PRIMA non ero MAGRO, ma preferisco essere sicuramente grasso. montavo due emulsionatori da 36 con getti min da 60. penso che ora mettendo tutto da 56 ingrasserò notevolmente, no?
edit. io come cilindri ho tutto originale, e lamelle in carbonio da 0,4mm. come collettori poi i miei sono in alluminio dello stesso diametro dei 34, e sono dritti verso i pacco lamellare i carbs miei, quindi leggermente inclinati in avanti... se non mi son spiegato bene posso postarti una foto se vuoi. credo che influenzi anche questo la carburazione, no?
Messaggio modificato da bubagan il 10 March 2012 - 12:15
#450
Inviato 10 March 2012 - 19:49
anche io ho filtri a trombetta!cilindri lavorati con bypass e spessore,
ma la carburazione anche con getti max 158 è ancora grassa in alto.
Lo spillo è 2 tacca dall'alto....
ti ricordi in che tacca sono i tuoi spilli?
#451
Inviato 11 March 2012 - 22:14
#452
Inviato 12 March 2012 - 17:34
Il mondo dei 2 tempi è veramente infinito....
#453
Inviato 12 March 2012 - 20:27
#454
Inviato 12 March 2012 - 20:33
untouchable, il 12 March 2012 - 20:27, ha scritto:
#456
Inviato 12 March 2012 - 20:34
emisel, il 12 March 2012 - 17:34, ha scritto:
Il mondo dei 2 tempi è veramente infinito....
mha... poi ogni motore nasce a modo suo... alla fine il mio si è comportato sempre bene frizione a parte alla quale rimedierò al più presto, quindi mi tengo queta carburazione!
#457
Inviato 12 March 2012 - 20:56
fra-x, il 12 March 2012 - 20:34, ha scritto:
presentati nel apposita sezione!!!
Ma a te chi ti ha detto che non mi sono presentato? Sono iscritto da settembre e se vai a vedere i miei vecchi messaggi, mi sono già presentato
Scusa è il secondo post che commenti negativamente su di me!!!!! Ma che ti ho fatto?
#458
Inviato 12 March 2012 - 21:43
#459
Inviato 12 March 2012 - 21:45
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