Vai al contenuto


La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#401 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 November 2011 - 10:13

Credevo che si riuscisse a trovare qualcosa a cifre più contenute, sarà il cambio attuale dollaro/euro che ci penalizza un po'.
Il kit che hai postato è completo di tutto. Al cambio attuale 690$ sono circa 520€ + 57€ di spedizioni. A questi devi aggiungere i costi della dogana.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#402 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 November 2011 - 12:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 November 2011 - 10:13, ha scritto:

Credevo che si riuscisse a trovare qualcosa a cifre più contenute, sarà il cambio attuale dollaro/euro che ci penalizza un po'.
Il kit che hai postato è completo di tutto. Al cambio attuale 690$ sono circa 520€ + 57€ di spedizioni. A questi devi aggiungere i costi della dogana.

a volte non ci sono costi aggiuntivi alla dogana, dipende da dove viene il pacco. per l'albero motore completo wiseco mi costarono 50 euro le spese di dogana, se non ricordo male, che ladri.
bè, dici che qui c'è tutto? compresi lo spingidisco e il 'basket' (quello dove ci si mettono dentro i dischi con i plates di acciaio e le molle)?
chissà, forse per costare meno di quelli hinson sono di fattura peggiore...mi devo informare con uno che ha provato questi kits completi. di certo con primaria a denti dritti si percepirà la differenza, insomma, mi sembra una grossa spesa ma sensata visto i possibili aggiornamenti cavallistici futuri, no?

#403 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 November 2011 - 13:15

Per andare sul sicuro ti conviene chiedere informazioni su venditori e prodotti a utenti che hanno acquistato e montato kit tipo questo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#404 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 November 2011 - 14:55

eh eh, sto lavorando proprio su questo! ;)

#405 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 December 2011 - 12:26

MRK, ti ringrazio moltissimo per quei links, ho trovato TUTTI e dico TUTTI i pezzi di cui avevo bisogno! :1569:

Grazie anche al consiglio di un amico di rd-club col quale ho parlato ho avuto conferma del fatto che i sintomi della mia frizione erano segni del dover cambiare proprio quei pezzi che adesso ho trovato, quindi mi sento molto sollevato!
Adesso non mi resta che mettere da parte un 500 euro buoni per prendere tutti i ricambi originali yamaha NUOVI e il cestello frizione con ingranaggi a denti dritti della Hinson! :ok21te:

A questo punto volevo chiedere a mrk stesso: cambiando tutto il kit frizione (quindi non solo il cestello a denti dritti) se ne ottengono miglioramenti significativi? il mio amico di rd-club mi ha detto che in quanto ad affidabilità cambiando il cestello con uno a denti dritti il cambio diventa indistruttibile, (coi pezzi di contorno che andrò prendendo nuovi, si intende. lui ci corre nel campionato moto d'epoca o una roba simile, ho visto il video sul tubo e il cambio lo usa come si deve, io ogni volta ci vado leggero perdendo tempo in staccata per bontà del mio amato motore...) e queto già mi basta, ma siccome cerco il meglio per la mia mito special, a questo punto fatto 30 faccio 31 e prendp tutto il kit se ne vale la pena...

#406 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 December 2011 - 10:47

Corona in ergal PBR da 38 denti, passo 520. No peso inferiore a 300 gr. non la moterò ora con cerchi così pesanti, intanto la uso ome arredamento appesa al muro di camera mia!
Immagine inserita

#407 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 December 2011 - 14:39

Visualizza Messaggiobubagan, il 03 December 2011 - 12:26, ha scritto:

MRK, ti ringrazio moltissimo per quei links, ho trovato TUTTI e dico TUTTI i pezzi di cui avevo bisogno! :D

Grazie anche al consiglio di un amico di rd-club col quale ho parlato ho avuto conferma del fatto che i sintomi della mia frizione erano segni del dover cambiare proprio quei pezzi che adesso ho trovato, quindi mi sento molto sollevato!
Adesso non mi resta che mettere da parte un 500 euro buoni per prendere tutti i ricambi originali yamaha NUOVI e il cestello frizione con ingranaggi a denti dritti della Hinson! ^_^

A questo punto volevo chiedere a mrk stesso: cambiando tutto il kit frizione (quindi non solo il cestello a denti dritti) se ne ottengono miglioramenti significativi? il mio amico di rd-club mi ha detto che in quanto ad affidabilità cambiando il cestello con uno a denti dritti il cambio diventa indistruttibile, (coi pezzi di contorno che andrò prendendo nuovi, si intende. lui ci corre nel campionato moto d'epoca o una roba simile, ho visto il video sul tubo e il cambio lo usa come si deve, io ogni volta ci vado leggero perdendo tempo in staccata per bontà del mio amato motore...) e queto già mi basta, ma siccome cerco il meglio per la mia mito special, a questo punto fatto 30 faccio 31 e prendp tutto il kit se ne vale la pena...
Tanti piccole migliorie alla fine portano a un miglioramento significativo.
Sono dell'idea che è meglio fare una volta per bene il lavoro piuttosto che più volte male, anche se spesso si è costretti procedere a piccoli passi. Alla fine costa di meno in termini di tempo e € procedere così che fare una lavoro più volte male.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#408 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 December 2011 - 15:33

Visualizza Messaggiobubagan, il 08 December 2011 - 10:47, ha scritto:

Corona in ergal PBR da 38 denti, passo 520. No peso inferiore a 300 gr. non la moterò ora con cerchi così pesanti, intanto la uso ome arredamento appesa al muro di camera mia!
Immagine inserita

Le PBR le ho sempre trovate ben alleggerite, ho ancora una z41 per l'RS 250 rimastami dal Challenge.... è fresata come la originale ma essendo d'ergal pesa come un portachiavi :P

#409 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 January 2012 - 11:25

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 09 December 2011 - 15:33, ha scritto:

Le PBR le ho sempre trovate ben alleggerite, ho ancora una z41 per l'RS 250 rimastami dal Challenge.... è fresata come la originale ma essendo d'ergal pesa come un portachiavi :P

Quanto ti dura una corona in ergal sulla rs 250?

#410 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 January 2012 - 12:30

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 January 2012 - 11:25, ha scritto:

Quanto ti dura una corona in ergal sulla rs 250?

non ne ho mai finita una.... perchè con la mia RS ho percorso poco più di 10000km in 9 anni (fino a l'altranno solo pista) e ne ho 3: 41-42 pbr + 43 did poco alleggerita con semplici fori anzichè fresatura, pesantina per esser d'ergal..... che cambio a seconda della pista e come mi girava.....

#411 RiiZR

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 January 2012 - 22:26

Ciao bubagan, innanzi tutto complimenti per il mezzo. Potrei chiederti che modifiche hai fatto per adattare le forcelle di RS250?

#412 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 January 2012 - 13:47

Visualizza MessaggioRiiZR, il 10 January 2012 - 22:26, ha scritto:

Ciao bubagan, innanzi tutto complimenti per il mezzo. Potrei chiederti che modifiche hai fatto per adattare le forcelle di RS250?
grazie, per mettere le forcelle della 250 basta alesare di qualche mm gli attacchi delle pinza freno, SE vuoi lasciare le piastre mito.
se invece volessi montare le piastre rs 250 (perderesti la sede per l'ammortizzatore di sterzo però) bè, non sò che dirti, dovresti verificare che la lunghezza del canotto di sterzo sia uguale a quella mito, altrimenti trovare un nuovo tubo di dimensioni uguali a quele mito ed adattarlo... non è un lavoro difficile cmq, forse tornando indietro userei le piastre aprilia... così però ho l'ammo di sterzo mito e non ho bisogno dei mezzi manubri a collarino che sono molto bassi, oltre che peso aggiuntivo.

#413 RiiZR

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 January 2012 - 14:13

Ottimo, grazie mille

#414 emisel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 10
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 January 2012 - 01:55

ciao bubagan,
ho rimontato cilindri originali 31k, avendo avuto svariati problemi con i gruppi termici banshee!
tu hai cilindri rivisti sull'aspirazione,ma per caso hai creato i bypass?
leggevo su vari link,di alcuni che hanno aperto 2 finestrelle interne tra l'aspirazione e i travasi laterali...
i cilindri che monto io sono datati 1987(quelli da 63 cv)e non i precedenti(con 59 cv)

#415 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 January 2012 - 02:19

da quando in qua i cilindri hanno i cavalli?

#416 emisel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 10
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 January 2012 - 12:48

Visualizza Messaggiomitico92, il 24 January 2012 - 02:19, ha scritto:

da quando in qua i cilindri hanno i cavalli?
ammazza sei puntiglioso!
datosi che ci sono 2 versioni differenti dei cilindri 31k la prima versione dal 83 all 86
aveva diagrammi leggermenti diversi(il propulsore con questo cilindro erogava 59 cv)
dall'86 in poi (parliamo della versione rd350 giapponese e non quella prodotta in brasile!)
i cilindri montati facevano erogare 63 cv.
Adesso è tutto chiaro?volendo posso semplificarti ancora il raggionamento mitico92
o posso anche farti un bel disegnino :smiling:

#417 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 January 2012 - 01:39

:asd:

#418 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 January 2012 - 02:21

voglio il disegninooooooooooooo :_:
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#419 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 January 2012 - 02:21

Visualizza Messaggioemisel, il 24 January 2012 - 12:48, ha scritto:

ammazza sei puntiglioso!
datosi che ci sono 2 versioni differenti dei cilindri 31k la prima versione dal 83 all 86
aveva diagrammi leggermenti diversi(il propulsore con questo cilindro erogava 59 cv)
dall'86 in poi (parliamo della versione rd350 giapponese e non quella prodotta in brasile!)
i cilindri montati facevano erogare 63 cv.
Adesso è tutto chiaro?volendo posso semplificarti ancora il raggionamento mitico92
o posso anche farti un bel disegnino :smiling:

win :asd:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#420 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 January 2012 - 02:25

mi sembrava tanto il forum motorino truccato.it...ho messo il cilindro da 15 cavalli perchè prima avevo quello da 10...





78 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 78 ospiti, 0 utenti anonimi