Acquistata come mito 125 nel 2008, (modello 2003, gialla) venuto a conoscenza della possibilità relativamente semplice di installarvi il blocco motore rd 350, decido di farmi la mito 350cc! Dopo 6 mesi di lavori, il risultato arriva a Marzo 2010.
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Carenata sp 525 con carene originali tagliate alla "come ca##o mi viene prima perchè fremo per usarla!", la mito 350 è pronta. Il motore non ha modifiche, solo albero motore wiseco con pistoni nuovi. La ciclistica è totalmente mito 125 con dischi freno di nico.ev
Il tempo passa e iniziano gli upgrade. Non ricordo di preciso in quale inverno montai l'anteriore rs 250, ma sfogliando il topic tutto si rende più chiaro. Qui le carene tornano quasi del tutto EV e sono in vetroresina, ancora con il codone sp 525.
La moto acquista l'ammortizzatore posteriore Bitubo WXM11 a gas e la veste EV.
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A tre anni dalla nascita (marzo 2013) la mituzza ottiene cerchi a 3 razze marchesini in magnesio e dischi freno nuovi, su misura per i marchesini. Cerchi e dischi pesano molto meno dei precedenti, e la moto è più reattiva nei cambi di direzione e accelera prima. Il peso scende a 128kg col serbatoio pieno per oltre metà.
Ed ecco un pò di caratteristiche tecniche aggiornate!
Ciclistica:
forcelle aprilia rs 250 modello '97
ammortizzatore di sterzo regolabile matris m2
mono posteriore Bitubo wxm11 (grazie Mitomagic! )
telaietto posteriore in alluminio
semimanubri in carbonio/alluminio
rapporti 17-42 (originali 17-39 e velocità dichiarata dalla yamaha per la rd 350 nell'anno 1983 di oltre 190 km/h)
cerchi marchesini in magnesio
dischi freno margherita by RS Bikes
piastra di sterzo superiore alleggerita
piastre di montaggio motore-telaio in alluminio prese da mito350.tk
Motore
cilindri standard 31k, alesaggio per corsa 65x54mm
valvole di scarico ypvs bloccate aperte
albero motore completo Wiseco
frizione completa hinson con primaria a denti dritti e 8 dischi (anzichè i 7 standard)
espansioni prese dai ragazzi olandesi di mito350.tk, silenziatori jollymoto corsa in carbonio
carburatori dell'orto vhsb34ld con collettori appositi ricavati dal pieno in alluminio
lamelle in carbonio da 0,4mm - pacchi lamellari originali
candele ngk br9eg
peso: 128kg, con serbatoio quasi pieno
Messaggio modificato da bubagan il 26 March 2015 - 11:28