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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#301 bubagan

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Inviato 17 September 2011 - 07:33

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come l'ho montato? il dado inferiore filettato non entra del tutto, e non mi piace molto la curca che fa il tubo della bomboletta...fa niente? va bene così? per montarlo ho dovuto variare di un pò non L'ESTENSIONE, ma L'INTERASSE, ora infatti la moto è un pelo più alta da terra. a me n on dispiace cmq...!

#302 bubagan

    Master of Mitos

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Inviato 17 September 2011 - 18:57

ho cambiato la posizione della bombola gas: l'ho messa attaccata alla piastra di alluminio che fa parte del telaietto posteriore, così il tubo è meno curvo.

montate anche le michelin power one in mescola morbida A. (si vede in foto la posteriore nuova nuova) bé, spero di non avere guai in pista, prima volta in pista grande da quando ho montato l'anteriore rs250 col doppio disco (in passato in questa pista avevo problemi di frenata) e l'ammortizzatore a gas e le pedane arretrate!

cosa comporta a livello di sensazione di guida e di assetto aver allungato l'interasse del mono? (posso diminuirlo è regolabile!) la moto è più alta da terra...!

#303 Step69

    pff o caca!

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Inviato 17 September 2011 - 19:05

Visualizza Messaggiobubagan, il Sep 17 2011, 07:57 PM, ha scritto:

ho cambiato la posizione della bombola gas: l'ho messa attaccata alla piastra di alluminio che fa parte del telaietto posteriore, così il tubo è meno curvo.

montate anche le michelin power one in mescola morbida A. (si vede in foto la posteriore nuova nuova) bé, spero di non avere guai in pista, prima volta in pista grande da quando ho montato l'anteriore rs250 col doppio disco (in passato in questa pista avevo problemi di frenata) e l'ammortizzatore a gas e le pedane arretrate!

cosa comporta a livello di sensazione di guida e di assetto aver allungato l'interasse del mono? (posso diminuirlo è regolabile!) la moto è più alta da terra...!
La curva del tubo del mono non porta a nessuno svantaggio,è sempre un tubo in treccia :)
Allungando l'interasse entri meglio in curva ma potresti perdere aderenza al posteriore,considera che carichi + l'anteriore!
Almeno credo sia così xD
Quanto le hai pagate le power one?

#304 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

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Inviato 18 September 2011 - 01:41

La modifica all'interasse di quel poco è necessaria per poter montare correttamente...per la posizione della bombola ti consiglio di trovare una posizione comoda e agevole da dove poter intervenire senza dover smontare mezza mito! ricorda che se provi ad allentare il dado della bombola per muoverla inizierà a perdere subito liquido quindi andrà ricaricato! ti sconsiglio di farlo visto che è nuovo il mono... :) ovviamente la posizione è dettata anche dalla curvatura consona del tubo...non deve prendere curve strane!

...EL BOCIA...

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#305 STRRRRE

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Inviato 18 September 2011 - 07:38

perdona l'ignoranza, ma che problemi dava se era curvo?

VENDO MOTORE COMPLETO


#306 bubagan

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Inviato 18 September 2011 - 07:59

Visualizza MessaggioMitomagic, il Sep 18 2011, 02:41 AM, ha scritto:

La modifica all'interasse di quel poco è necessaria per poter montare correttamente...per la posizione della bombola ti consiglio di trovare una posizione comoda e agevole da dove poter intervenire senza dover smontare mezza mito! ricorda che se provi ad allentare il dado della bombola per muoverla inizierà a perdere subito liquido quindi andrà ricaricato! ti sconsiglio di farlo visto che è nuovo il mono... :) ovviamente la posizione è dettata anche dalla curvatura consona del tubo...non deve prendere curve strane!

è vero, di un pò è necessaria, però mi sà che posso farlo scendere di un pò, ma forse per quei pochi mm non vale la pena smontare il mono di sopra e di nuovo la posizioe della bombola...
al dado della bombola non l'ho mai allentato, ci mancherebbe! -_- infatti ho dovuto combattere per trovare una posizione il più naturale possibile alla curvatura del tubo in treccia! (poi vi faccio vedere dove l'ho posizionata)
quel che dice step è vero? carico l'anteriore? io ho notato che sto più comodo rispetto a prima (ho anche gli arretratori di fabio496)!

@step69: le gomme le ho prese nuove dal mio gommista 270...ma le trovi u internet a 220-230, poi però le devi montare...diciamo che voglio restare in buoni rapporti col gommista, fai conto che ancora non sò chi mi porterà la moto lì in pista!! O.o

@STRRRRE: sinceramente non lo sò, però ho sempre pensato che meno curve fai fare ai tubi meglio è! di certo cambia all'interno qualcosa nella fluido dinamica, come per i tubi dei freni, se ci sono curve, magari surriscalda di più...non sò con esattezza, ma mi sono sbattuto un pò per trovare il posizionamento che evitasse le curve strane, "meglio il più dritto possibile", mi dicevo.

#307 bubagan

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Inviato 18 September 2011 - 10:01

ecco come ho messo la bombola gas. molto più razionale, facile da raggiungere per le regolazioni.
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#308 Step69

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Inviato 18 September 2011 - 12:53

Certo mica gli devi fare fare curve a 8 etc,ma una curva come quella della posizione precedente non influisce sulla resa del mono.
Cmq io le power one le pagai 220 da Schembari(ne avrai sentito parlare,visto che vai a racalmuto),montaggio incluso,ovviamente gli portai i cerchi smontati!

#309 Mitomagic

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Inviato 18 September 2011 - 14:50

si però Andrè...ti prego...dagli na bella pulita a sta moto! non si può vedere tutto quello sporco con un mono nuovo! :biggrinthumb:

...EL BOCIA...

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#310 Runner46

    #58

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Inviato 18 September 2011 - 14:56

Visualizza MessaggioMitomagic, il Sep 18 2011, 03:50 PM, ha scritto:

si però Andrè...ti prego...dagli na bella pulita a sta moto! non si può vedere tutto quello sporco con un mono nuovo! :frustato1im:
scomettevo 50 € che lo diceva :asd:
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#311 bubagan

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Inviato 18 September 2011 - 16:36

Visualizza MessaggioMitomagic, il Sep 18 2011, 03:50 PM, ha scritto:

si però Andrè...ti prego...dagli na bella pulita a sta moto! non si può vedere tutto quello sporco con un mono nuovo! :asd:

è vero, l'ho pulita stamatina! :frustato1im:

#312 bird92

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Inviato 19 September 2011 - 18:51

è categorico, il 25 se non ho l'esame vengo in psita con te :biggrinthumb:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#313 mito160cc

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Inviato 19 September 2011 - 19:13

Stai facendo proprio una bella moto :biggrinthumb:

Visualizza Messaggiobubagan, il Sep 18 2011, 05:36 PM, ha scritto:

è vero, l'ho pulita stamatina! :Risata rotante:

Vogliamo le prove!
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#314 bird92

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Inviato 19 September 2011 - 20:27

eheh le prove ve lo do io: quando con mano sporca di grasso ho toccato il suo serbatoio giallo-luccicante le bestemmie son partite veloci veloci xD

Messaggio modificato da bird92 il 19 September 2011 - 20:27

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#315 bubagan

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Inviato 20 September 2011 - 09:45

Visualizza Messaggiomito160cc, il Sep 19 2011, 08:13 PM, ha scritto:

Stai facendo proprio una bella moto :asd:

grazie davvero, ci metto molto impegno e dedico quel poco tempo che mi rimane dallo studio-ragazza proprio a questa moto!
lo sapete qual'è il difficile della mito? che non c'è il parafango e si sporca presto! ;) i prossimi acquisti, (se non si rompe nulla in pista) saranno intanto una pompa freno radiale, che questa non mi convince, e il parafango-paracatena in carbonio di racer: ci vuole proprio!

il grosso difetto di questa moto sta a destra, dalla parte cambio, se non fosse per quello sarebbe perfetta... una volta i dischi una volta le molle una volta un altro pezzo... per non parlare che fuma di più il cilindro sinistro, misteriosamente... bha, vi terrò aggiornati non appena la userò (e, visto il tempo di m**da, capace che piove proprio quando andrò a girare io).

vorrei chiedere a mrk se conosce qualcuno di fiducia cui affidare il mio blocco per una revisione SERIA, andando a guardare tutti i pezzi uno ad uno, sostituendo quelli vecchi e usurati...perchè qui dove sto non mi fido dei meccanici, e l'alternativa (un pò troppo costosa) sarebbe mandarlo in australia. ovviamente spero non si sfasci nulla, ma siccome conosco i miei polli mi inizio a informare, ahimé!

#316 {mRk}

    Ing.

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Inviato 20 September 2011 - 11:02

Conosco due che potrebbero revisionare il tuo motore però dovrei chiedere se uno dei due accetta di prendersi in carico il tuo motore. Ho già in ufficio un basamento 350 con relativo albero motore in attesa dei lavori di adattamento e montaggio dell'accensione Kokusan della Mito.


In alternativa c'è gente in gamba anche in Germania che lavora sui motori Yamaha.
Tempo fa Borut ima aveva parlato di questo:
http://www.moto-boehmer.de/
Però non è l'unico, c'è ne sono tanti. Per esempio anche Fiedler lavora con i motori Yamaha:
http://www.motorrad-fiedler.de/
Dei due Fiedler è quello più in gamba, potrebbe essere la persona giusta.

Il problema di un motore come il tuo che non puoi preventivare a priori quanto può costare una revisione generale del motore. Finché' non lo apri e non cominci a controllare non sai cosa ti aspetta.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#317 bubagan

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Inviato 22 September 2011 - 09:21

oggi mi è parso di non avere più la posizione arretrata che avevo prima di montare il bitubo...può dipendere dal fatto di aver allungato l'interasse del mono e aver così alzato la moto?

#318 bird92

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Inviato 22 September 2011 - 14:19

ma l'hai alzata al massimo di qualche millimetro.. o no? ad ogni modo qualcosa la puoi sempre abbassare e anche farlo da solo non è difficile, ti serve solo la 27 inglese, non so nemmeno se è necessario liberare l'ammortizzatore dall'attacco superiore al telaio...
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#319 bubagan

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Inviato 22 September 2011 - 18:53

Visualizza Messaggiobird92, il Sep 22 2011, 03:19 PM, ha scritto:

ma l'hai alzata al massimo di qualche millimetro.. o no? ad ogni modo qualcosa la puoi sempre abbassare e anche farlo da solo non è difficile, ti serve solo la 27 inglese, non so nemmeno se è necessario liberare l'ammortizzatore dall'attacco superiore al telaio...
mmh, bello fare girare 20 volte anche la bombola di azoto! :Baldoria 2:
penso di riuscirci anche da solo in effetti, ma mi secca. se dmn puoi avvicinare bene, sennò pazienza, la uso così :asd:
edit: fatto, era una cavolata, ho riportato la mito ad altezza mito ev. ;)

secondo me ho uno dei 2 dischi un pò storti, pensavo prima o poi di cambiarli con altri nuovi. che volete farci, il danno di acquistare all'usato...

questi vengono circa 200 euro + spedizione. sono fatti da kagizime. mmh.... che ne dite?
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?Vie...E:X:RTQ:GB:1123

i braking si trovao, ma stanno a 400 euro. non ne produce per rs 250 nico.ev?

Messaggio modificato da bubagan il 23 September 2011 - 08:02


#320 Step69

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Inviato 24 September 2011 - 09:31

Visualizza Messaggiobubagan, il Sep 22 2011, 07:53 PM, ha scritto:

mmh, bello fare girare 20 volte anche la bombola di azoto! :asd:
penso di riuscirci anche da solo in effetti, ma mi secca. se dmn puoi avvicinare bene, sennò pazienza, la uso così :asd:
edit: fatto, era una cavolata, ho riportato la mito ad altezza mito ev. :Risata rotante:

secondo me ho uno dei 2 dischi un pò storti, pensavo prima o poi di cambiarli con altri nuovi. che volete farci, il danno di acquistare all'usato...

questi vengono circa 200 euro + spedizione. sono fatti da kagizime. mmh.... che ne dite?
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?Vie...E:X:RTQ:GB:1123

i braking si trovao, ma stanno a 400 euro. non ne produce per rs 250 nico.ev?
Prova a contattarlo,magari li fa,come qualità sono davvero ottimi,ne ho montati un paio e dopo aver macinato migliaia di km sono ancora perfetti :lol:





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