La Mia Bionda: Mito 350Cc
#301
Inviato 17 September 2011 - 07:33
come l'ho montato? il dado inferiore filettato non entra del tutto, e non mi piace molto la curca che fa il tubo della bomboletta...fa niente? va bene così? per montarlo ho dovuto variare di un pò non L'ESTENSIONE, ma L'INTERASSE, ora infatti la moto è un pelo più alta da terra. a me n on dispiace cmq...!
#302
Inviato 17 September 2011 - 18:57
montate anche le michelin power one in mescola morbida A. (si vede in foto la posteriore nuova nuova) bé, spero di non avere guai in pista, prima volta in pista grande da quando ho montato l'anteriore rs250 col doppio disco (in passato in questa pista avevo problemi di frenata) e l'ammortizzatore a gas e le pedane arretrate!
cosa comporta a livello di sensazione di guida e di assetto aver allungato l'interasse del mono? (posso diminuirlo è regolabile!) la moto è più alta da terra...!
#303
Inviato 17 September 2011 - 19:05
bubagan, il Sep 17 2011, 07:57 PM, ha scritto:
montate anche le michelin power one in mescola morbida A. (si vede in foto la posteriore nuova nuova) bé, spero di non avere guai in pista, prima volta in pista grande da quando ho montato l'anteriore rs250 col doppio disco (in passato in questa pista avevo problemi di frenata) e l'ammortizzatore a gas e le pedane arretrate!
cosa comporta a livello di sensazione di guida e di assetto aver allungato l'interasse del mono? (posso diminuirlo è regolabile!) la moto è più alta da terra...!
Allungando l'interasse entri meglio in curva ma potresti perdere aderenza al posteriore,considera che carichi + l'anteriore!
Almeno credo sia così xD
Quanto le hai pagate le power one?
#304
Inviato 18 September 2011 - 01:41
...EL BOCIA...
#305
Inviato 18 September 2011 - 07:38
VENDO MOTORE COMPLETO
#306
Inviato 18 September 2011 - 07:59
Mitomagic, il Sep 18 2011, 02:41 AM, ha scritto:
è vero, di un pò è necessaria, però mi sà che posso farlo scendere di un pò, ma forse per quei pochi mm non vale la pena smontare il mono di sopra e di nuovo la posizioe della bombola...
al dado della bombola non l'ho mai allentato, ci mancherebbe! infatti ho dovuto combattere per trovare una posizione il più naturale possibile alla curvatura del tubo in treccia! (poi vi faccio vedere dove l'ho posizionata)
quel che dice step è vero? carico l'anteriore? io ho notato che sto più comodo rispetto a prima (ho anche gli arretratori di fabio496)!
@step69: le gomme le ho prese nuove dal mio gommista 270...ma le trovi u internet a 220-230, poi però le devi montare...diciamo che voglio restare in buoni rapporti col gommista, fai conto che ancora non sò chi mi porterà la moto lì in pista!! O.o
@STRRRRE: sinceramente non lo sò, però ho sempre pensato che meno curve fai fare ai tubi meglio è! di certo cambia all'interno qualcosa nella fluido dinamica, come per i tubi dei freni, se ci sono curve, magari surriscalda di più...non sò con esattezza, ma mi sono sbattuto un pò per trovare il posizionamento che evitasse le curve strane, "meglio il più dritto possibile", mi dicevo.
#307
Inviato 18 September 2011 - 10:01
#308
Inviato 18 September 2011 - 12:53
Cmq io le power one le pagai 220 da Schembari(ne avrai sentito parlare,visto che vai a racalmuto),montaggio incluso,ovviamente gli portai i cerchi smontati!
#309
Inviato 18 September 2011 - 14:50
...EL BOCIA...
#311
#312
Inviato 19 September 2011 - 18:51
#314
Inviato 19 September 2011 - 20:27
Messaggio modificato da bird92 il 19 September 2011 - 20:27
#315
Inviato 20 September 2011 - 09:45
mito160cc, il Sep 19 2011, 08:13 PM, ha scritto:
grazie davvero, ci metto molto impegno e dedico quel poco tempo che mi rimane dallo studio-ragazza proprio a questa moto!
lo sapete qual'è il difficile della mito? che non c'è il parafango e si sporca presto! i prossimi acquisti, (se non si rompe nulla in pista) saranno intanto una pompa freno radiale, che questa non mi convince, e il parafango-paracatena in carbonio di racer: ci vuole proprio!
il grosso difetto di questa moto sta a destra, dalla parte cambio, se non fosse per quello sarebbe perfetta... una volta i dischi una volta le molle una volta un altro pezzo... per non parlare che fuma di più il cilindro sinistro, misteriosamente... bha, vi terrò aggiornati non appena la userò (e, visto il tempo di m**da, capace che piove proprio quando andrò a girare io).
vorrei chiedere a mrk se conosce qualcuno di fiducia cui affidare il mio blocco per una revisione SERIA, andando a guardare tutti i pezzi uno ad uno, sostituendo quelli vecchi e usurati...perchè qui dove sto non mi fido dei meccanici, e l'alternativa (un pò troppo costosa) sarebbe mandarlo in australia. ovviamente spero non si sfasci nulla, ma siccome conosco i miei polli mi inizio a informare, ahimé!
#316
Inviato 20 September 2011 - 11:02
In alternativa c'è gente in gamba anche in Germania che lavora sui motori Yamaha.
Tempo fa Borut ima aveva parlato di questo:
http://www.moto-boehmer.de/
Però non è l'unico, c'è ne sono tanti. Per esempio anche Fiedler lavora con i motori Yamaha:
http://www.motorrad-fiedler.de/
Dei due Fiedler è quello più in gamba, potrebbe essere la persona giusta.
Il problema di un motore come il tuo che non puoi preventivare a priori quanto può costare una revisione generale del motore. Finché' non lo apri e non cominci a controllare non sai cosa ti aspetta.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#317
Inviato 22 September 2011 - 09:21
#318
Inviato 22 September 2011 - 14:19
#319
Inviato 22 September 2011 - 18:53
bird92, il Sep 22 2011, 03:19 PM, ha scritto:
penso di riuscirci anche da solo in effetti, ma mi secca. se dmn puoi avvicinare bene, sennò pazienza, la uso così
edit: fatto, era una cavolata, ho riportato la mito ad altezza mito ev.
secondo me ho uno dei 2 dischi un pò storti, pensavo prima o poi di cambiarli con altri nuovi. che volete farci, il danno di acquistare all'usato...
questi vengono circa 200 euro + spedizione. sono fatti da kagizime. mmh.... che ne dite?
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?Vie...E:X:RTQ:GB:1123
i braking si trovao, ma stanno a 400 euro. non ne produce per rs 250 nico.ev?
Messaggio modificato da bubagan il 23 September 2011 - 08:02
#320
Inviato 24 September 2011 - 09:31
bubagan, il Sep 22 2011, 07:53 PM, ha scritto:
penso di riuscirci anche da solo in effetti, ma mi secca. se dmn puoi avvicinare bene, sennò pazienza, la uso così
edit: fatto, era una cavolata, ho riportato la mito ad altezza mito ev.
secondo me ho uno dei 2 dischi un pò storti, pensavo prima o poi di cambiarli con altri nuovi. che volete farci, il danno di acquistare all'usato...
questi vengono circa 200 euro + spedizione. sono fatti da kagizime. mmh.... che ne dite?
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?Vie...E:X:RTQ:GB:1123
i braking si trovao, ma stanno a 400 euro. non ne produce per rs 250 nico.ev?
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