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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#741 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 October 2012 - 10:25

si ma ca##o hai una special della madonna non puoi girare scarburato XD

#742 bubagan

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Inviato 20 October 2012 - 10:53

pier, tra scarburato e non del tutto ok c'è differenza, io preferisco rimanere entro una soglia di sicurezza, al più potrò montare i 190 che ho già utilizzato, ma oltre non scendo per tenermi la moto più a lungo. avessi soldi per rifare ora il blocco e magari portarlo a 421cc, farei le giuste, (non lo nego) prove, ma per ora... meglio godermela la mito, che era più di un anno che non giravo in pista! :)

#743 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 October 2012 - 11:17

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 October 2012 - 10:53, ha scritto:

pier, tra scarburato e non del tutto ok c'è differenza, io preferisco rimanere entro una soglia di sicurezza, al più potrò montare i 190 che ho già utilizzato, ma oltre non scendo per tenermi la moto più a lungo. avessi soldi per rifare ora il blocco e magari portarlo a 421cc, farei le giuste, (non lo nego) prove, ma per ora... meglio godermela la mito, che era più di un anno che non giravo in pista! :)

io non sono per nulla convinto che un motore grasso duri più di uno carburato bene, tutto qui :D
poi ognuno con la sua moto fa quel che vuole, però carburando non grippi mica...anche se ti fai una tirata abbastanza magro per fare una prova non grippi! e in teoria, se stai seguendo il giusto metodo, la prova magra dovrà essere solo una.

#744 STRRRRE

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Inviato 20 October 2012 - 13:11

ma non dura di più, penso che buba intendesse che avrebbe paura di grippare smagrendo

VENDO MOTORE COMPLETO


#745 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 October 2012 - 13:13

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 20 October 2012 - 13:11, ha scritto:

ma non dura di più, penso che buba intendesse che avrebbe paura di grippare smagrendo
bè, ma se è così grasso da farla spegnere avoglia a smagrire prima di grippare...
il vero problema è che senza valvole parzializzatrici la carburazione va a puttane, quindi le tarature originali saltano

#746 Loki

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Inviato 20 October 2012 - 14:49

Visualizza Messaggiomitico92, il 20 October 2012 - 13:13, ha scritto:

bè, ma se è così grasso da farla spegnere avoglia a smagrire prima di grippare...
il vero problema è che senza valvole parzializzatrici la carburazione va a puttane, quindi le tarature originali saltano
quoto
ma come si fa a girare con la valvola tutta aperta? boh
le modifiche per andare più piano e avere una moto incarburabile

Messaggio modificato da dallarace il 20 October 2012 - 14:50


#747 bubagan

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Inviato 20 October 2012 - 17:30

basta tenerla in coppia con la rapportatura giusta. poi che al minimo la moto si spenga è giusto, in staccata deve essere grassa.

#748 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 October 2012 - 17:36

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 October 2012 - 17:30, ha scritto:

basta tenerla in coppia con la rapportatura giusta. poi che al minimo la moto si spenga è giusto, in staccata deve essere grassa.
non ho capito perchè tutti i siciliani cmc sono fissati co sta cosa....boh
avete mai sentito un due tempi da competizione spegnersi al minimo? io no. (in realtà qualche metrakit fa così, ma dipende dalla costruzione e dal volere del costruttore)
è una fissazione vostra, già con le valvole parzializzatrici sottocoppia è un disastro, in più col minimo così grasso la moto non si muove!
pensando di non far danni ne fate di più...
carbura bene la moto, il motore durerà di più e ti ringrazierà!
se hai la moto così grassa il motore è come se lavorasse sempre freddo, con ciò che ne consegue per l'insufficiente dilatazione dei materiali.
ho visto termocoppie non superare i 300 gradi (con sensore posizionato bene)....sono temperature che un due tempi ha da freddo cavolo!
tu lo tiri il motore quando è freddo? io no...

Messaggio modificato da mitico92 il 20 October 2012 - 17:38


#749 bubagan

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Inviato 20 October 2012 - 18:02

guarda io non ho le termocoppie, non sono nemmeno un esperto di carburazione, sò solo che al minimo in staccata è meglio avere la moto grassa. per smagrirla al minimo potrei facilmente, ho getti ed emulsionatori, senza toccare il passaggio tramite spillo e vite aria, che mi pare buono. di max idem, posso cambiare i getti del max con due di poco più piccoli, per le valvole YPVS al momento rimango della mia idea di tenerle aperte, ognuno alla fine sulla propria moto fà quel che vuole, e sicccome tutto sommto mi ci trovo bene, così sia.

#750 mito160cc

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Inviato 20 October 2012 - 18:34

Visualizza Messaggiomitico92, il 20 October 2012 - 17:36, ha scritto:

avete mai sentito un due tempi da competizione spegnersi al minimo? io no. (in realtà qualche metrakit fa così, ma dipende dalla costruzione e dal volere del costruttore)

Considerando che i 2t da competizione, gp o kart che siano il minimo in genere non lo usano...

(alcuni carburatori nascono già in origine privi della vite per regolare il regime minimo e per quelli che ne sono provvisti solitamente la si svita tutta per consentire la completa chiusura della ghigliottina)

... per cui rispondendo alla tua domanda, Si li ho sentiti.

Il che non significa che siano grassi di minimo, ma che su un 2t tirato di carburazione, in fase di staccata dove le temperature potrebbero superare il punto critico, è meglio ridurre la portata d'aria e lasciare che la benzina raffreddi il motore.
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#751 bird92

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Inviato 20 October 2012 - 20:25

Sono contentissimo =) Prima o poi ti convinco a fare il viaggione e farti un trofeo cmc con la 350, insieme a me col 125 =D tanto il posto dove lasciare la moto per la durata del trofeo l'avresti =)

mitico quando si fissa si fissa :P in realtà il vero problema è non avere le valvole parzializzatrici, ma sono convinto che senza di quelle IMPARI A GUIDARE per come si deve. Tu hai idea che in un pistino piccolissimo dove il motore moriva a chi usava la valvola di scarico, io senza valvola davo paga a tutti? Per me è stata una soddisfazione immensa. E comunque centraline e cose varie legate alla valvola, mi rompono i coglioni, quando avrò tanti soldi da dedicare a ciò e tanto tempo (i soldi arriveranno spero, il tempo non credo) allora mi metterò a montare anche la valvola fatta per bene.

Messaggio modificato da bird92 il 20 October 2012 - 20:26

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#752 mitico92

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Inviato 21 October 2012 - 00:26

Visualizza Messaggiomito160cc, il 20 October 2012 - 18:34, ha scritto:

Considerando che i 2t da competizione, gp o kart che siano il minimo in genere non lo usano...

(alcuni carburatori nascono già in origine privi della vite per regolare il regime minimo e per quelli che ne sono provvisti solitamente la si svita tutta per consentire la completa chiusura della ghigliottina)

... per cui rispondendo alla tua domanda, Si li ho sentiti.

Il che non significa che siano grassi di minimo, ma che su un 2t tirato di carburazione, in fase di staccata dove le temperature potrebbero superare il punto critico, è meglio ridurre la portata d'aria e lasciare che la benzina raffreddi il motore.

io mi riferivo alle moto, e solo alcune metrakit fanno quella cosa. 125 gp 250 gp al minimo sono carburate bene, no che si spengono -.-
sui kart ci sono dei video su youtube dove si vede benissimo quella cosa, specialmente sui superkart dove la grafica mostra le temperature delle due termocoppie. quando lasciano il gas invece di salire le temperature rimangono costanti per un attimo e poi iniziano a scendere.
sulla moto invece è tutto diverso, infatti per la mito girano i riferimenti per la termocoppia (li postò il dillo) che tengono appunto conto di una cinquantina di gradi che salgono quando lasci il gas in staccata a fine rettilineo.
però sul kart quelli bravi non parzializzano e non stanno mai sotto un range di giri. sulla moto invece ciò è possibile (specialmente nella pista dove gira bubagan, ho visto in particolare un tornante che se va bene lo fai in prima a 4/5 mila giri, fai prima a scendere e fare manovra).
detto ciò, puoi tenere il minimo un po' grasso, ok, ma che addirittura ti fa spegnere la moto mi pare una grossa esagerazione.
il motore rd 350 originale non ha assolutamente bisogno di certe cose, sopratutto se giri grasso di max. quando sei grasso di max puoi pure essere stramagro di minimo, pure se sale di 100 gradi la temperatura in staccata non grippi comunque.
girare grasso per quanto mi riguarda fa solo male al motore, e accorcia gli intervalli di manutenzione.

Visualizza Messaggiobird92, il 20 October 2012 - 20:25, ha scritto:

Sono contentissimo =) Prima o poi ti convinco a fare il viaggione e farti un trofeo cmc con la 350, insieme a me col 125 =D tanto il posto dove lasciare la moto per la durata del trofeo l'avresti =)

mitico quando si fissa si fissa :P in realtà il vero problema è non avere le valvole parzializzatrici, ma sono convinto che senza di quelle IMPARI A GUIDARE per come si deve. Tu hai idea che in un pistino piccolissimo dove il motore moriva a chi usava la valvola di scarico, io senza valvola davo paga a tutti? Per me è stata una soddisfazione immensa. E comunque centraline e cose varie legate alla valvola, mi rompono i coglioni, quando avrò tanti soldi da dedicare a ciò e tanto tempo (i soldi arriveranno spero, il tempo non credo) allora mi metterò a montare anche la valvola fatta per bene.
io sinceramente non capisco che fastidio dia una centralina minuscola in mezzo tra il serbatoio dell'olio e quello dell'acqua, boh
in una pista come quella dove girate voi se rimettete le valvole buttate giu un secondo con niente.
cavolo ci sono curve che fai prima a scendere e fare manovra

#753 bubagan

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Inviato 21 October 2012 - 10:25

Visualizza Messaggiobird92, il 20 October 2012 - 20:25, ha scritto:

Sono contentissimo =) Prima o poi ti convinco a fare il viaggione e farti un trofeo cmc con la 350, insieme a me col 125 =D tanto il posto dove lasciare la moto per la durata del trofeo l'avresti =)

mitico quando si fissa si fissa :P in realtà il vero problema è non avere le valvole parzializzatrici, ma sono convinto che senza di quelle IMPARI A GUIDARE per come si deve. Tu hai idea che in un pistino piccolissimo dove il motore moriva a chi usava la valvola di scarico, io senza valvola davo paga a tutti? Per me è stata una soddisfazione immensa. E comunque centraline e cose varie legate alla valvola, mi rompono i coglioni, quando avrò tanti soldi da dedicare a ciò e tanto tempo (i soldi arriveranno spero, il tempo non credo) allora mi metterò a montare anche la valvola fatta per bene.

semmai appena scendi (a parte che ci vediamo, peccato non ci sia più il vecchio box :( ) d'estate ti convinco io a tirar già la mito dal quarto piano e ad andare insieme a girare, tanto visti i tuoi stop e la mia scarsitudine staremo vicini! XD

#754 bird92

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Inviato 22 October 2012 - 16:05

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 October 2012 - 00:26, ha scritto:

io mi riferivo alle moto, e solo alcune metrakit fanno quella cosa. 125 gp 250 gp al minimo sono carburate bene, no che si spengono -.-
sui kart ci sono dei video su youtube dove si vede benissimo quella cosa, specialmente sui superkart dove la grafica mostra le temperature delle due termocoppie. quando lasciano il gas invece di salire le temperature rimangono costanti per un attimo e poi iniziano a scendere.
sulla moto invece è tutto diverso, infatti per la mito girano i riferimenti per la termocoppia (li postò il dillo) che tengono appunto conto di una cinquantina di gradi che salgono quando lasci il gas in staccata a fine rettilineo.
però sul kart quelli bravi non parzializzano e non stanno mai sotto un range di giri. sulla moto invece ciò è possibile (specialmente nella pista dove gira bubagan, ho visto in particolare un tornante che se va bene lo fai in prima a 4/5 mila giri, fai prima a scendere e fare manovra).
detto ciò, puoi tenere il minimo un po' grasso, ok, ma che addirittura ti fa spegnere la moto mi pare una grossa esagerazione.
il motore rd 350 originale non ha assolutamente bisogno di certe cose, sopratutto se giri grasso di max. quando sei grasso di max puoi pure essere stramagro di minimo, pure se sale di 100 gradi la temperatura in staccata non grippi comunque.
girare grasso per quanto mi riguarda fa solo male al motore, e accorcia gli intervalli di manutenzione.


io sinceramente non capisco che fastidio dia una centralina minuscola in mezzo tra il serbatoio dell'olio e quello dell'acqua, boh
in una pista come quella dove girate voi se rimettete le valvole buttate giu un secondo con niente.
cavolo ci sono curve che fai prima a scendere e fare manovra

si? e la batteria più tutto ciò che si porta appresso per te non conta? :asd: e comunque, dio, appena avrò tempo e danaro metterò su una mito con i contro cazzi, considerando che come base di partenza la mia è più che ottima (visto il peso :asd: )... e poi faccio mangiare un po' di polvere al trofeo cmc... ah no, son fermo, come non detto :Risata rotante:

Visualizza Messaggiobubagan, il 21 October 2012 - 10:25, ha scritto:

semmai appena scendi (a parte che ci vediamo, peccato non ci sia più il vecchio box :( ) d'estate ti convinco io a tirar già la mito dal quarto piano e ad andare insieme a girare, tanto visti i tuoi stop e la mia scarsitudine staremo vicini! XD

ah macchè, la mito conto di portarla su molto prima!
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#755 mitico92

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Inviato 22 October 2012 - 17:46

per far muovere solo la cts basta un condensatore -.-

#756 bird92

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Inviato 22 October 2012 - 17:51

si ma devi anche lavorare per bene la valvola, modificare la carrucola con i metodi che pochi conoscono in questo forum, devi pulirla regolarmente e tutta una serie di altre piccole cose che per chi preferisce stare in pista a sudar sangue più tosto che dentro al box con la moto smontata, sono solo perdite di tempo.
Poi è chiaro che è meglio con. Su questo ti do ragione ;) Però sono ancora convinto che per imparare a correre e far gavetta è perfetto star senza, se riesci ad andare forte in questo modo poi appena la metti diventa un gioco da ragazzi...
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#757 STRRRRE

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Inviato 22 October 2012 - 22:36

le gp 2T non tenevano il minimo! ma questo vale solo per l'utilizzo pistaiolo con staccate assassine, nell'ultilizzo normale è una sciocchezza ingrassare così tanto
mitico, i motori di bellet e spalla hanno la valvola aperta, ma sono anche lavorati per quell'utilizzo

VENDO MOTORE COMPLETO


#758 mitico92

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Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 22 October 2012 - 22:36, ha scritto:

le gp 2T non tenevano il minimo! ma questo vale solo per l'utilizzo pistaiolo con staccate assassine, nell'ultilizzo normale è una sciocchezza ingrassare così tanto
mitico, i motori di bellet e spalla hanno la valvola aperta, ma sono anche lavorati per quell'utilizzo
molti motori fatti da mat sono senza valvola, ma li non c'è per dei motivi ben precisi, non è una scelta alla ca##o di cane.
comunque non è vero che le gp 2t non tengono il minimo. li ho sentiti di persona 125 e 250 2t tenere il minimo perfettamente.

#759 mito160cc

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Inviato 23 October 2012 - 11:58

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 October 2012 - 11:38, ha scritto:

molti motori fatti da mat sono senza valvola, ma li non c'è per dei motivi ben precisi, non è una scelta alla ca##o di cane.
comunque non è vero che le gp 2t non tengono il minimo. li ho sentiti di persona 125 e 250 2t tenere il minimo perfettamente.

Il keihin dell'Honda 125 e 250 non ha la vite del regime minimo, se molli in gas si spegne, i kart 125 con motore TM kv92,kv95, k7,8,9,10,b,c ecc... ecc... con carburatore PHBE o VHST hanno la vite ma non la si usa, idem i 100 monomarcia (non tag) che ho visto girare, le gp aprilia che vedo nei box durante le gare non usano il minimo (regime). Ripeto che su questo tipo di motore 2t da competizione se si molla il gas la valvola si chiude completamente e ripeto ancora una volta che questo non significa tenere il minimo (circuito) talmente grasso da far spegnere il motore...

Messaggio modificato da mito160cc il 23 October 2012 - 11:59

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#760 mitico92

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Visualizza Messaggiomito160cc, il 23 October 2012 - 11:58, ha scritto:

Il keihin dell'Honda 125 e 250 non ha la vite del regime minimo, se molli in gas si spegne, i kart 125 con motore TM kv92,kv95, k7,8,9,10,b,c ecc... ecc... con carburatore PHBE o VHST hanno la vite ma non la si usa, idem i 100 monomarcia (non tag) che ho visto girare, le gp aprilia che vedo nei box durante le gare non usano il minimo (regime). Ripeto che su questo tipo di motore 2t da competizione se si molla il gas la valvola si chiude completamente e ripeto ancora una volta che questo non significa tenere il minimo (circuito) talmente grasso da far spegnere il motore...

scusa ma se uno tiene la valvola tutta chiusa non entra nulla o sbaglio?





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