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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#981 bubagan

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Inviato 06 March 2014 - 11:09

Visualizza Messaggiogiuliotrupia1997, il 05 March 2014 - 22:54, ha scritto:

bubagan il parafango lo hai fatto tu o l'hai comprato? se l'hai comprato dove?

il parafango in carbonio con paracatena dici? l'ho comprato dall'utente racer qui sul cmc. mi aveva detto fosse l'ultimo e che non ne avrebbe più prodotti. contattalo e chiedi a lui.

@ Adri... potrebbe essere: come base il wxm11 sarà più rigido di quella cacca di serie.
@Cosenza il topic lo ricordo pure, ma di chi era?

#982 bubagan

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Inviato 08 March 2014 - 15:58

confrontando un forcellone con leveraggio che avevo mi sembra sia correttamente montato. Ho smontato l'ammo per provare a svitare la ghiera del precarico, ma non ci sono riuscito e non ho voluto forzarlo, tanto ricordo fosse già al minimo possibile. Ho smontato il telaietto e nulla, la posizione è quella.

Sunque ho deciso di provare a chiuder eil codone (già in vtr) con fibra di vetro e resina, spero venga una buona realizzazione! Ora devo ordinare il neoprene adesivo per fare la sella e vedere come mi trovo: male che vada ho fatto una prova senza spendere molto. Aggiorno con foto appena posso, ma cmq è un lavoretto semplice semplice.

#983 bubagan

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Inviato 10 March 2014 - 11:28

sella in neoprene: dove acquistare i fogli adesivi? Su ebay febur vende fogli da 40x33cm a 17 euro circa: conoscete posti più convenienti?

#984 fabio_491

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Inviato 10 March 2014 - 12:37

Visualizza Messaggiobubagan, il 10 March 2014 - 11:28, ha scritto:

sella in neoprene: dove acquistare i fogli adesivi? Su ebay febur vende fogli da 40x33cm a 17 euro circa: conoscete posti più convenienti?
Io devo andarlo a comprare vado in un negozio in zona.
Se mi dici le misure che ti servono e quale secondo te è un prezzo giusto (contando 5 euro di spedizione) se mi fa meno te lo prendo e spedisco così magari sulla quantità più grossa abbiamo uno sconto

#985 bubagan

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Inviato 10 March 2014 - 12:52

grazie fabio! io devo fare una sella come quella mito, devo mettere il neoprene sul codone mito chiuso con la vtr. penso che un 40x33cm come quello di febur vada più che bene. Se hai una sella mito a casa puoi vedere tu stesso quanto ne serve, magari (ovviamente) ne prendi un pò di più per stare larghi. fammi sapere. :)

oh, fammi sapere anche lo spessore, quello su ebay è 5mm ma ce ne sono più alti, io lo vorrei 5mm.

Messaggio modificato da bubagan il 10 March 2014 - 12:56


#986 fabio_491

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Inviato 10 March 2014 - 13:15

Visualizza Messaggiobubagan, il 10 March 2014 - 12:52, ha scritto:

grazie fabio! io devo fare una sella come quella mito, devo mettere il neoprene sul codone mito chiuso con la vtr. penso che un 40x33cm come quello di febur vada più che bene. Se hai una sella mito a casa puoi vedere tu stesso quanto ne serve, magari (ovviamente) ne prendi un pò di più per stare larghi. fammi sapere. :)

oh, fammi sapere anche lo spessore, quello su ebay è 5mm ma ce ne sono più alti, io lo vorrei 5mm.
A ok io la prenderò da 1 cm credo.
Dai ti faccio sapere entro 2 giorni. Sto facendo anche io il tuo stesso lavoro

#987 bubagan

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Inviato 10 March 2014 - 13:26

Visualizza Messaggiofabio_491, il 10 March 2014 - 13:15, ha scritto:

A ok io la prenderò da 1 cm credo.
Dai ti faccio sapere entro 2 giorni. Sto facendo anche io il tuo stesso lavoro

anche tu per abbassare la seduta? cmq proprio per questo motivo il foglio lo vorrei il più sottile possibile... fammi sapere che spessori hanno, che in caso lo prendo su ebay se da te lo hanno solo da 10mm.

#988 fabio_491

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Inviato 10 March 2014 - 13:33

Visualizza Messaggiobubagan, il 10 March 2014 - 13:26, ha scritto:



anche tu per abbassare la seduta? cmq proprio per questo motivo il foglio lo vorrei il più sottile possibile... fammi sapere che spessori hanno, che in caso lo prendo su ebay se da te lo hanno solo da 10mm.
No io per togliere peso poi fa più racing :-)


#989 bubagan

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Inviato 10 March 2014 - 20:17

Visualizza Messaggiofabio_491, il 10 March 2014 - 13:33, ha scritto:

No io per togliere peso poi fa più racing :-)

Bé SAI, sul peso non so se si risparmia... la sella mito non è poi così pesante, mentre resina + fibra div etro un pò pesano... forse mentre s'asciuga la resina perde peso?

in ogni caso, sai dirmi quanto c'è da aspettare e il prezzo? Poi una cosa, l'adesivo lo si mette direttamente sulla resina-fibra asciutta o sulla vernice passata sopra? io per evitare casini non ho verniciato la parte dove metterò il foglioa desivo...

Messaggio modificato da bubagan il 10 March 2014 - 20:19


#990 fabio_491

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Inviato 10 March 2014 - 20:41

Visualizza Messaggiobubagan, il 10 March 2014 - 20:17, ha scritto:



Bé SAI, sul peso non so se si risparmia... la sella mito non è poi così pesante, mentre resina + fibra div etro un pò pesano... forse mentre s'asciuga la resina perde peso?

in ogni caso, sai dirmi quanto c'è da aspettare e il prezzo? Poi una cosa, l'adesivo lo si mette direttamente sulla resina-fibra asciutta o sulla vernice passata sopra? io per evitare casini non ho verniciato la parte dove metterò il foglioa desivo...
Sul peso secondo me si risparmia qualcosa.

Si dovrebbe attaccare tranquillamente su tutto. Hai fatto bene a non verniciare almeno non si stanca la vernice e quindi la spugna.
Mentre sulla resina fresca eviterei visto che molti materiali plastici li tende a sciogliere.
Domani ti faccio sapere forse per qualche euro ti conviene ordinarla subito

#991 bubagan

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Inviato 10 March 2014 - 20:50

oook allora, grazie, fammi sapere così dmn in caso ordino direttamente da ebay. ;)

#992 fabio_491

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Inviato 10 March 2014 - 22:31

Metti una foto del tuo lavoro per chiudere la sella?
Sicuramente abbiamo scelto 2 strada diverse perché non volevo rovinare il codino nuovo

#993 fabio_491

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Inviato 11 March 2014 - 10:38

Non c'è l aveva adesiva.

#994 bubagan

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Inviato 11 March 2014 - 10:52

Visualizza Messaggiofabio_491, il 11 March 2014 - 10:38, ha scritto:

Non c'è l aveva adesiva.

ok grazie lo stesso!

#995 fabio_491

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Inviato 13 March 2014 - 00:18

Se ti può interessare la sella originale pesa 620 g
Io per ora ho usato 90 g di resina e 80g di tessuto. Sicuro farò ancora uno strato in totale sarà sui 200 g. Dai 400 grammi risparmiati non sono poi così pochi :-)

A dimenticavo il peso del neoprene domani lo peso ma no credo superi i 20g

#996 bubagan

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Inviato 13 March 2014 - 11:02

sinceramente io non ho pesato nulla, stavolta mi interessava cambiare l'altezza di guida e basta. La mito va guidata a sella bassa, penso mi troverò meglio così! Per risparmiare ancora qualcosa mi restano spese onerose, tipo il serbatoio in carbonio o il codone portante sempre in carbonio (ma lo fanno per mito / 748?)... mi sa che queste cose resteranno nei desideri lontani! :)

Messaggio modificato da bubagan il 13 March 2014 - 11:03


#997 bubagan

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Inviato 12 April 2014 - 15:55

Cambio gomme, entro fine mese dovrei portarla in pista! ^_^ Non vado dal 25 agosto.

Ho optato per le bridgestone bt 003 rs, ma avrei potuto prendere a meno le continental contiattack sm (da motard, 150 / 110). Ho visto oggi parecchie rs 125 girare con le contiattack, forse avrei potuto spendere meno e prender quelle. Voi che dite? Le bt 003 rs le conoscevo già, le usai in strada con la szr e ne ho un ottimo ricordo, mi dicevo allora fossero sprecate per la strada. è con questo pensiero che ho scelto le bt 003 e non le contiattack. Sono fiducioso anche sul fatto altezza sella, sembrerà una cavolatella, ma la seduta più bassa che ho ottenuto grazie alla chiusura del codone con la vetroresina mi infonde fiducia, la moto la sento più mia, più ev originale!

#998 mika89

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Inviato 12 April 2014 - 17:40

Visualizza Messaggiobubagan, il 12 April 2014 - 15:55, ha scritto:

Cambio gomme, entro fine mese dovrei portarla in pista! ^_^ Non vado dal 25 agosto.

Ho optato per le bridgestone bt 003 rs, ma avrei potuto prendere a meno le continental contiattack sm (da motard, 150 / 110). Ho visto oggi parecchie rs 125 girare con le contiattack, forse avrei potuto spendere meno e prender quelle. Voi che dite? Le bt 003 rs le conoscevo già, le usai in strada con la szr e ne ho un ottimo ricordo, mi dicevo allora fossero sprecate per la strada. è con questo pensiero che ho scelto le bt 003 e non le contiattack. Sono fiducioso anche sul fatto altezza sella, sembrerà una cavolatella, ma la seduta più bassa che ho ottenuto grazie alla chiusura del codone con la vetroresina mi infonde fiducia, la moto la sento più mia, più ev originale!
o andre,quando ci vai avvisami su fb,che magari salgo pure io a torretta,domani sono a fare la gara
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#999 bubagan

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Inviato 12 April 2014 - 18:09

dmn sei a torretta per la open? sarà divertente! vai col 250 o col 125?

#1000 mika89

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Inviato 13 April 2014 - 03:57

Visualizza Messaggiobubagan, il 12 April 2014 - 18:09, ha scritto:

dmn sei a torretta per la open? sarà divertente! vai col 250 o col 125?
125,la 250 non la fanno correre come categoria :(,troppo pochi siamo
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