Problema Sp525
#1
Inviato 25 March 2010 - 14:56
Io ho una Sp525 del 2009 con 700 km tutta originale. Il mio problema è che la moto fa ed ha sempre fatto molta fatica ad accendersi e necessita di ripetute e ripetute pressioni del tasto start. Mi è anche capitato che dopo una tiratina mi rimanesse accellerata sui 3500/4000 giri da fermo con la frizione tirata e il gas chiuso e stava così x una ventina di secondi, dopodiche il minimo si ristabilizzava. Mi hanno suggerito che potesse essere un problema di carburazione magra al minimo oppure semplicemente il carburatore elettronico che da problemi di suo. Ho provato a contattare officine varie e anche il concessionario ma non hanno fatto altro che fare a scaricabarile (in pratica non avevano idea di cosa potesse essere). Vi chiedo gentilmente se potete darmi qualche consiglio perchè non riesco veramente a capire.
Inoltre a breve avrei intenzione di ripotenziare con uno scarico jollymoto 0206A e volevo sapere se qualcuno poteva darmi il setup di base x la carburazione (perchè non so se va bene quella del kit).
grazie anticipatamente
ciao.
#2
Inviato 25 March 2010 - 15:00
bella mike!
#3
Inviato 25 March 2010 - 15:02
Giangi3, il Mar 25 2010, 03:00 PM, ha scritto:
bella mike!
bella giangi!
vecchio spero ke qualcuno mi aiuti cn sto problema xk da fastidio...oltretutto la moto è tutta originale...bah
#4
Inviato 25 March 2010 - 15:09
#5
Inviato 25 March 2010 - 15:10
Per i gett per ricarburare dopo il ripotenziamento contattami che ho appena messo il mikuni 35 tm e ho un cassettino intero tra getti e polverizzatori per il vhst e non me ne faccio molto.....
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#7
Inviato 25 March 2010 - 15:13
per ripotenziare va bene il kit, cambi il getto del minimo e come getto del max provi dal 136 al 140.
ti rimane accelerata perchè è magra di minimo.
#8
Inviato 25 March 2010 - 15:16
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
toner
#9
Inviato 25 March 2010 - 21:33
Rick Castelli, il Mar 25 2010, 03:09 PM, ha scritto:
non la lascio mai ferma più di 2 giorni...in ogni caso (avvio sempre con lo starter aperto) la moto va in moto poi si spegne dopo 3-4 sec, al secondo tentativo va in moto ma si spegne tipo dopo 5, al terzo rimane in moto. comunque si sente che fa proprio fatica all'accendersi e ci mette un po a reggere il minimo. il regime minimo comunque rimane molto basso (sotto i 1000 giri anche quando è calda). La cosa che ho notato è che si accende solo al secondo tentativo anche a moto calda (es. dal benzinaio x ripartire ho dovuto provare 2 volte ovviamente senza aprire lo starter a caldo)
#12
Inviato 25 March 2010 - 23:43
#13
Inviato 26 March 2010 - 14:16
Raiden, il Mar 25 2010, 11:43 PM, ha scritto:
a 700 km il rodaggio è bello che finito....sul libretto d'uso cagiva parla di 500 km a bassi giri.
inoltre sappiamo tutti benissimo che se facciamo a un due tempi un rodaggio troppo prolungato il motore si spompa...
#14
Inviato 26 March 2010 - 14:43
2) il fatto dei giri che salgono a gas chiuso è dato non dal getto. ben si dall'impianto dell'aria secondaria che butta aria e porta d uno smagrimento della carburazione. questo problema è presente su quasi il 90 % delle sp525. la soluzione migliore è levare l'aria secondaria, con il contro che al cambio di stagione devi riguardare leggermente la carburazione. se invece non vuoi fare nulla devi cambiare il getto del minimo
per la marmitta....se devi spendere tutti quei soldi prendi un artigianale. che è la migliore marmitta per accoppiare al motore della mito.
mitico92, il Mar 26 2010, 02:16 PM, ha scritto:
inoltre sappiamo tutti benissimo che se facciamo a un due tempi un rodaggio troppo prolungato il motore si spompa...
#15
Inviato 26 March 2010 - 14:47
puke-rex_92, il Mar 26 2010, 02:43 PM, ha scritto:
2) il fatto dei giri che salgono a gas chiuso è dato non dal getto. ben si dall'impianto dell'aria secondaria che butta aria e porta d uno smagrimento della carburazione. questo problema è presente su quasi il 90 % delle sp525. la soluzione migliore è levare l'aria secondaria, con il contro che al cambio di stagione devi riguardare leggermente la carburazione. se invece non vuoi fare nulla devi cambiare il getto del minimo
per la marmitta....se devi spendere tutti quei soldi prendi un artigianale. che è la migliore marmitta per accoppiare al motore della mito.
dopo i 500 giri è consigliato di salire pian piano con i giri. se prima a 500 non superavi i 6000 giri....adesso pian piano inizi sempre di più a salire con i giri max. così si slega per bene il motore
ma infatti è ovvio che non devi stare tutti e 500 e km sotto i 6000 giri...verso i 500 inizi anche a far aprire la valvola. a 700 puoi tirare tranquillamente anche fino alla zona rossa, sempre che da depo ci arrivi xD
#16
Inviato 26 March 2010 - 14:49
mitico92, il Mar 26 2010, 02:47 PM, ha scritto:
#18
Inviato 26 March 2010 - 14:59
mitico92, il Mar 26 2010, 02:58 PM, ha scritto:
#19
Inviato 26 March 2010 - 18:03
puke-rex_92, il Mar 26 2010, 02:43 PM, ha scritto:
2) il fatto dei giri che salgono a gas chiuso è dato non dal getto. ben si dall'impianto dell'aria secondaria che butta aria e porta d uno smagrimento della carburazione. questo problema è presente su quasi il 90 % delle sp525. la soluzione migliore è levare l'aria secondaria, con il contro che al cambio di stagione devi riguardare leggermente la carburazione. se invece non vuoi fare nulla devi cambiare il getto del minimo
per la marmitta....se devi spendere tutti quei soldi prendi un artigianale. che è la migliore marmitta per accoppiare al motore della mito.
dopo i 500 giri è consigliato di salire pian piano con i giri. se prima a 500 non superavi i 6000 giri....adesso pian piano inizi sempre di più a salire con i giri max. così si slega per bene il motore
secondo te potrei risolvere con la vite miscela o devo x forza cambiare getto? se devo cambiare getto ke getto devo mettere? ripotenziando il minimo di quanto lo devo alzare?
#20
Inviato 26 March 2010 - 18:08
mitico92, il Mar 26 2010, 02:16 PM, ha scritto:
inoltre sappiamo tutti benissimo che se facciamo a un due tempi un rodaggio troppo prolungato il motore si spompa...
sul libretto dei tagliandi magari programmano anche il tagliando dei 50000km...
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