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Problema Sp525


117 risposte a questa discussione

#1 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 March 2010 - 14:56

Salve ragazzi,

Io ho una Sp525 del 2009 con 700 km tutta originale. Il mio problema è che la moto fa ed ha sempre fatto molta fatica ad accendersi e necessita di ripetute e ripetute pressioni del tasto start. Mi è anche capitato che dopo una tiratina mi rimanesse accellerata sui 3500/4000 giri da fermo con la frizione tirata e il gas chiuso e stava così x una ventina di secondi, dopodiche il minimo si ristabilizzava. Mi hanno suggerito che potesse essere un problema di carburazione magra al minimo oppure semplicemente il carburatore elettronico che da problemi di suo. Ho provato a contattare officine varie e anche il concessionario ma non hanno fatto altro che fare a scaricabarile (in pratica non avevano idea di cosa potesse essere). Vi chiedo gentilmente se potete darmi qualche consiglio perchè non riesco veramente a capire.

Inoltre a breve avrei intenzione di ripotenziare con uno scarico jollymoto 0206A e volevo sapere se qualcuno poteva darmi il setup di base x la carburazione (perchè non so se va bene quella del kit).

grazie anticipatamente

ciao.
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#2 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

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Inviato 25 March 2010 - 15:00

Ciao ragazzi.. vi prego di non rispondergli con tasto cerca o simili anche perchè gli ho detto io di aprire una discussione, perchè su ste cose non ci cavavamo più niente e anche io non sapevo cosa consigliargli di ancora valido, per cui gli ho detto di aprire un topic per vedere se c'è qualcuno che possa aiutarlo..

bella mike!
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#3 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 March 2010 - 15:02

Visualizza MessaggioGiangi3, il Mar 25 2010, 03:00 PM, ha scritto:

Ciao ragazzi.. vi prego di non rispondergli con tasto cerca o simili anche perchè gli ho detto io di aprire una discussione, perchè su ste cose non ci cavavamo più niente e anche io non sapevo cosa consigliargli di ancora valido, per cui gli ho detto di aprire un topic per vedere se c'è qualcuno che possa aiutarlo..

bella mike!

bella giangi!
vecchio spero ke qualcuno mi aiuti cn sto problema xk da fastidio...oltretutto la moto è tutta originale...bah
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#4 Rick Castelli

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 March 2010 - 15:09

per quanto riguarda l'accensione può essere che quelle volte si era ingolfata, per caso l'hai lasciata del tempo ferma quelle volte? perche anche a me lo faceva! risolvevo accendendola a spinta...per quanto riguarda il fatto che rimane su di giri un po', che hai aperto l'aria e dato gas quando l'accendevi? perche in tal mondo sale di giri e scende solo dopo un po'..mi sembra che non sono problemi

#5 brio

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Inviato 25 March 2010 - 15:10

Il getto del minimo è effettivamente troppo magro se non ricordo male si trattava del U33, anche a me all'inizio dava problemi ad acenderla quando l'ho ripotenziata molto meno.....

Per i gett per ricarburare dopo il ripotenziamento contattami che ho appena messo il mikuni 35 tm e ho un cassettino intero tra getti e polverizzatori per il vhst e non me ne faccio molto.....
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#6 Rick Castelli

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 March 2010 - 15:11

con la jolly ti consiglio un massimo 137 in primis...poi l'HN274 e lo spillo sulla prima tacca in alto...

#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 25 March 2010 - 15:13

allora, la moto fa fatica ad accendersi perchè come tutte le sp525 è magra di minimo. non ti preoccupare, quando fai il ripo cambi il getto del minimo.
per ripotenziare va bene il kit, cambi il getto del minimo e come getto del max provi dal 136 al 140.
ti rimane accelerata perchè è magra di minimo.

#8 edo93EVO

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Inviato 25 March 2010 - 15:16

Se rimane leggermente accellerata è per il minimo magro....per la carburazione il linea di massima vanno bene le indicazioni di rick poi puoi chiedere a spina ha anche lui la jolly .
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#9 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 March 2010 - 21:33

Visualizza MessaggioRick Castelli, il Mar 25 2010, 03:09 PM, ha scritto:

per quanto riguarda l'accensione può essere che quelle volte si era ingolfata, per caso l'hai lasciata del tempo ferma quelle volte? perche anche a me lo faceva! risolvevo accendendola a spinta...per quanto riguarda il fatto che rimane su di giri un po', che hai aperto l'aria e dato gas quando l'accendevi? perche in tal mondo sale di giri e scende solo dopo un po'..mi sembra che non sono problemi

non la lascio mai ferma più di 2 giorni...in ogni caso (avvio sempre con lo starter aperto) la moto va in moto poi si spegne dopo 3-4 sec, al secondo tentativo va in moto ma si spegne tipo dopo 5, al terzo rimane in moto. comunque si sente che fa proprio fatica all'accendersi e ci mette un po a reggere il minimo. il regime minimo comunque rimane molto basso (sotto i 1000 giri anche quando è calda). La cosa che ho notato è che si accende solo al secondo tentativo anche a moto calda (es. dal benzinaio x ripartire ho dovuto provare 2 volte ovviamente senza aprire lo starter a caldo)
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#10 spina

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Inviato 25 March 2010 - 21:40

la 0206A quale è?
io ho la sp con 140 max hn 272 d48 alla terza tacca e u33

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#11 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 March 2010 - 22:22

Visualizza Messaggiospina, il Mar 25 2010, 09:40 PM, ha scritto:

la 0206A quale è?
io ho la sp con 140 max hn 272 d48 alla terza tacca e u33

è la stradale con sile in alluminio
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#12 Raiden

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Inviato 25 March 2010 - 23:43

di certo non c'era d consigliarli di tirarla a soli 700km

#13 mitico92

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Inviato 26 March 2010 - 14:16

Visualizza MessaggioRaiden, il Mar 25 2010, 11:43 PM, ha scritto:

di certo non c'era d consigliarli di tirarla a soli 700km

a 700 km il rodaggio è bello che finito....sul libretto d'uso cagiva parla di 500 km a bassi giri.
inoltre sappiamo tutti benissimo che se facciamo a un due tempi un rodaggio troppo prolungato il motore si spompa...

#14 puke-rex_92

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Inviato 26 March 2010 - 14:43

1) per il fatto dell'accensione.....hai tirato l'aria prima di avviarla?? poi essendo depo all'accensione la moto fa abbastanza fatica ( per di più l'espansione di serie della sp è così tappata che i gas di scarico fanno già fatica ad uscire quando è accesa.

2) il fatto dei giri che salgono a gas chiuso è dato non dal getto. ben si dall'impianto dell'aria secondaria che butta aria e porta d uno smagrimento della carburazione. questo problema è presente su quasi il 90 % delle sp525. la soluzione migliore è levare l'aria secondaria, con il contro che al cambio di stagione devi riguardare leggermente la carburazione. se invece non vuoi fare nulla devi cambiare il getto del minimo :biggrinthumb:

per la marmitta....se devi spendere tutti quei soldi prendi un artigianale. che è la migliore marmitta per accoppiare al motore della mito.



Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 26 2010, 02:16 PM, ha scritto:

a 700 km il rodaggio è bello che finito....sul libretto d'uso cagiva parla di 500 km a bassi giri.
inoltre sappiamo tutti benissimo che se facciamo a un due tempi un rodaggio troppo prolungato il motore si spompa...
dopo i 500 giri è consigliato di salire pian piano con i giri. se prima a 500 non superavi i 6000 giri....adesso pian piano inizi sempre di più a salire con i giri max. così si slega per bene il motore :Non mi prendi:

#15 mitico92

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Inviato 26 March 2010 - 14:47

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 26 2010, 02:43 PM, ha scritto:

1) per il fatto dell'accensione.....hai tirato l'aria prima di avviarla?? poi essendo depo all'accensione la moto fa abbastanza fatica ( per di più l'espansione di serie della sp è così tappata che i gas di scarico fanno già fatica ad uscire quando è accesa.

2) il fatto dei giri che salgono a gas chiuso è dato non dal getto. ben si dall'impianto dell'aria secondaria che butta aria e porta d uno smagrimento della carburazione. questo problema è presente su quasi il 90 % delle sp525. la soluzione migliore è levare l'aria secondaria, con il contro che al cambio di stagione devi riguardare leggermente la carburazione. se invece non vuoi fare nulla devi cambiare il getto del minimo :biggrinthumb:

per la marmitta....se devi spendere tutti quei soldi prendi un artigianale. che è la migliore marmitta per accoppiare al motore della mito.



dopo i 500 giri è consigliato di salire pian piano con i giri. se prima a 500 non superavi i 6000 giri....adesso pian piano inizi sempre di più a salire con i giri max. così si slega per bene il motore :Non mi prendi:


ma infatti è ovvio che non devi stare tutti e 500 e km sotto i 6000 giri...verso i 500 inizi anche a far aprire la valvola. a 700 puoi tirare tranquillamente anche fino alla zona rossa, sempre che da depo ci arrivi xD

#16 puke-rex_92

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Inviato 26 March 2010 - 14:49

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 26 2010, 02:47 PM, ha scritto:

ma infatti è ovvio che non devi stare tutti e 500 e km sotto i 6000 giri...verso i 500 inizi anche a far aprire la valvola. a 700 puoi tirare tranquillamente anche fino alla zona rossa, sempre che da depo ci arrivi xD
la zona rosso magari la becca se butta giù la moto da un aereo :Non mi prendi: :biggrinthumb: :bdayle0:

#17 mitico92

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Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 26 2010, 02:49 PM, ha scritto:

la zona rosso magari la becca se butta giù la moto da un aereo :Non mi prendi: :biggrinthumb: :bdayle0:


vb a me in seconda ci arrivava sugli 11 mila da depo.

#18 puke-rex_92

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Inviato 26 March 2010 - 14:59

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 26 2010, 02:58 PM, ha scritto:

vb a me in seconda ci arrivava sugli 11 mila da depo.
ma non è ancora zona rossa :Non mi prendi: :biggrinthumb: :bdayle0:

#19 MikeSP93

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Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 26 2010, 02:43 PM, ha scritto:

1) per il fatto dell'accensione.....hai tirato l'aria prima di avviarla?? poi essendo depo all'accensione la moto fa abbastanza fatica ( per di più l'espansione di serie della sp è così tappata che i gas di scarico fanno già fatica ad uscire quando è accesa.

2) il fatto dei giri che salgono a gas chiuso è dato non dal getto. ben si dall'impianto dell'aria secondaria che butta aria e porta d uno smagrimento della carburazione. questo problema è presente su quasi il 90 % delle sp525. la soluzione migliore è levare l'aria secondaria, con il contro che al cambio di stagione devi riguardare leggermente la carburazione. se invece non vuoi fare nulla devi cambiare il getto del minimo :)

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dopo i 500 giri è consigliato di salire pian piano con i giri. se prima a 500 non superavi i 6000 giri....adesso pian piano inizi sempre di più a salire con i giri max. così si slega per bene il motore :biggrinthumb:

secondo te potrei risolvere con la vite miscela o devo x forza cambiare getto? se devo cambiare getto ke getto devo mettere? ripotenziando il minimo di quanto lo devo alzare?
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#20 Raiden

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Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 26 2010, 02:16 PM, ha scritto:

a 700 km il rodaggio è bello che finito....sul libretto d'uso cagiva parla di 500 km a bassi giri.
inoltre sappiamo tutti benissimo che se facciamo a un due tempi un rodaggio troppo prolungato il motore si spompa...

sul libretto dei tagliandi magari programmano anche il tagliando dei 50000km...





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