Vai al contenuto


Problema Sp525


117 risposte a questa discussione

#41 Rick Castelli

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 March 2010 - 08:50

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 27 2010, 11:01 PM, ha scritto:

allora io pensavo di fare in questo modo: ditemi se va bene secondo voi
-per il momento regolo solo la vite miscela (magari se potete darmi indicazioni precise su come muovermi ve ne sarei grato)
-se nn dovesse essere sufficente metterei un u36

Ripo:
-jollymoto stradale
-max 136-140
-min u36
-spillo d48
-polve hn274

secondo voi???

grazie mille x l'aiuto datomi fin'ora :flag_italy:

Io ho montato la jolly come vuoi fare tu, sinceramente mi trovo bene e mi piace pure il suono. poi mi servirà perche farò modifiche più pesanti più in la. comq la seven costa meno e da semplice ripo mi pare di aver capito che va pure meglio..risparmieresti. una jolly costa di più e spinge soprattutto (e quasi solo) agli alti giri. nel caso comq se vuoi la jolly, quest'ultima necessita una carburazione diversa dalla seven) ti consiglio un massimo di 137, un U36 (u38 PER STARE PIù tranq) il getto del minimo va cambiato sennò a fatica si acende...con la vite aria io non ho risolto..e la tacca dello spillo o prima o 2 in alto. Parti così o un po' piu grasso x vedere come reagisce la moto..a smagrire si fa sempre in tempo, a ingrassare no.. :biggrinthumb:

#42 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 March 2010 - 10:24

Non scriviamo boiate, prima che la moto fatichi ad accendersi per carburazione magra deve essere VERAMENTE magra, non come nelle vostre fantasie.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#43 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 March 2010 - 11:58

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 27 2010, 10:26 PM, ha scritto:

puke, si ragionevole, solo perchè tu hai levato l'aria secondaria non significa che devi farla togliere a mezzo forum. bonvi ha fatto varie prove e alla fine l'ha rimessa, io manuel e spina l'abbiamo lasciata e non abbiamo problemi di carburazione. se la tua moto ha problemi con l'aria secondaria, non significa che tutte le moto li abbiano.

ah, per la cronaca, io sono un incapace a carburare, ma il getto del minimo originale va benissimo se saputo regolare con la vitina.
infatti se leggive gli ho detto di levare l'aria secondaria ( con il contro che deve ricarburare ogni cambio di stagione ) o cambiare il getto :biggrinthumb:

comunque su cosa ti basi che l'aria secondaria levata da problemi ???? quanti km hai fatto senza aria secondaria ??? lo smagrimento che avevo in inverno sul getto del minimo l'ho risolto senza grossi problemi. per di più adesso ho una carburazione che dico io, non con la sorpresa di uno smagrimento a qualsiasi apertura del gas. per di più ti ricordo che l'aria secondaria della sp è studiata per una moto ripotenziata, non ripo. tra l'altro anche con il ripo dell'aprilia ( che ha lo stesso carburatore e sistema elettronico annesso ) si va a levare l'aria secondaria.....quindi voi state dicendo che il ripo dell'aprilia è sbagliato :Baldoria 2:

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 28 March 2010 - 12:09


#44 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 March 2010 - 12:47

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 28 2010, 12:58 PM, ha scritto:

infatti se leggive gli ho detto di levare l'aria secondaria ( con il contro che deve ricarburare ogni cambio di stagione ) o cambiare il getto :biggrinthumb:

comunque su cosa ti basi che l'aria secondaria levata da problemi ???? quanti km hai fatto senza aria secondaria ??? lo smagrimento che avevo in inverno sul getto del minimo l'ho risolto senza grossi problemi. per di più adesso ho una carburazione che dico io, non con la sorpresa di uno smagrimento a qualsiasi apertura del gas. per di più ti ricordo che l'aria secondaria della sp è studiata per una moto ripotenziata, non ripo. tra l'altro anche con il ripo dell'aprilia ( che ha lo stesso carburatore e sistema elettronico annesso ) si va a levare l'aria secondaria.....quindi voi state dicendo che il ripo dell'aprilia è sbagliato :Baldoria 2:

puke, tu continui a non capire come funziona l'aria secondaria.

#45 MikeSP93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Gender:Male
  • Location:FRT-Francone Cioll
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 March 2010 - 13:52

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 28 2010, 02:28 AM, ha scritto:

elimina la jolly moto stradale, compra una seven.

la seven sarebbe l'artigianale? in ogni caso dove la posso trovare e quanto costerebbe? ma va bene anche col gt tutto originale di serie?

Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 March 2010 - 13:53

Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)


#46 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 March 2010 - 14:05

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 28 2010, 02:52 PM, ha scritto:

la seven sarebbe l'artigianale? in ogni caso dove la posso trovare e quanto costerebbe? ma va bene anche col gt tutto originale di serie?


no, l'artigianale è tutta un'altra cosa.
la seven la trovi a prezzi davvero irrisori nel mercatino.

#47 MikeSP93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Gender:Male
  • Location:FRT-Francone Cioll
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 March 2010 - 14:41

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 28 2010, 03:05 PM, ha scritto:

no, l'artigianale è tutta un'altra cosa.
la seven la trovi a prezzi davvero irrisori nel mercatino.

le seven sono tutte senza strozzature vero?
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)


#48 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 March 2010 - 15:41

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 28 2010, 03:41 PM, ha scritto:

le seven sono tutte senza strozzature vero?


si

#49 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 March 2010 - 20:32

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 28 2010, 01:47 PM, ha scritto:

puke, tu continui a non capire come funziona l'aria secondaria.
l'aria secondaria non è altro che un sistema che in base alla pressione, temperatura, umidità e tutte le variabile che possono far variare la carburazione, entra in azione per cercare di rendere più possibile stabile e perfetta la carburazione. ma forse te non sai che è studiata per lavorare con una moto depotenziata quella che c'è sulla mito. infatti è un ottimo sistema per diminuire l'inquinamento dato da una carburazione errata in una moto depo.

guarda che l'aria secondaria non è altro che, alla fine, una pompa che butta aria in più dentro al carburatore quando la centralina le lo chiede :whistle:

visto che l'aria secondaria lavora su tutto l'arco dell'erogazione, non provoca solo smagrimenti al minimo, ma anche alle medie e complete aperture del gas.

visto che dite che è così utile perchè sui nuovi carburatori da 32, 34 e altri non hanno predisposto questo sistema ???? è solo una chicca in più per limitare l'inquinamento del 2 tempi. visto che una carburazione giusta porta un minor consumo di olio e benzina e di conseguenza una diminuzione dell'inquinamento :ok21te: forse ti dovresti informare per bene te su l'utilizzo di questa elettronica sui 125 2t. vatti a dare un occhio su internet.....vedrai che la cagiva e l'aprilia hanno usato questo sistema solo per l'omologazione e3. infatti la ktm e altre non hanno utilizzato questa aria secondaria :ok21te:

#50 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 28 March 2010 - 20:55

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 28 2010, 08:32 PM, ha scritto:

l'aria secondaria non è altro che un sistema che in base alla pressione, temperatura, umidità e tutte le variabile che possono far variare la carburazione, entra in azione per cercare di rendere più possibile stabile e perfetta la carburazione. ma forse te non sai che è studiata per lavorare con una moto depotenziata quella che c'è sulla mito. infatti è un ottimo sistema per diminuire l'inquinamento dato da una carburazione errata in una moto depo.

guarda che l'aria secondaria non è altro che, alla fine, una pompa che butta aria in più dentro al carburatore quando la centralina le lo chiede :whistle:

visto che l'aria secondaria lavora su tutto l'arco dell'erogazione, non provoca solo smagrimenti al minimo, ma anche alle medie e complete aperture del gas.

visto che dite che è così utile perchè sui nuovi carburatori da 32, 34 e altri non hanno predisposto questo sistema ???? è solo una chicca in più per limitare l'inquinamento del 2 tempi. visto che una carburazione giusta porta un minor consumo di olio e benzina e di conseguenza una diminuzione dell'inquinamento :ok21te: forse ti dovresti informare per bene te su l'utilizzo di questa elettronica sui 125 2t. vatti a dare un occhio su internet.....vedrai che la cagiva e l'aprilia hanno usato questo sistema solo per l'omologazione e3. infatti la ktm e altre non hanno utilizzato questa aria secondaria :ok21te:

Se su altri carburatori non è stato predisposto è perché il mercato non è ancora pronto e probabilmente non lo sarà mai, visto che questi sistemi sono dedicati per ogni accoppiamento moto e carburatore.

lo sai che l'aprila rs 250 ha questo sistema fin dalla sua nascita e non era per rispettare le normative anti-inquinamento?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#51 MikeSP93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Gender:Male
  • Location:FRT-Francone Cioll
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 March 2010 - 20:55

in sostanza questa aria secondaria devo toglierla o no ripotenziando?????
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)


#52 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 March 2010 - 23:37

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 28 2010, 09:55 PM, ha scritto:

in sostanza questa aria secondaria devo toglierla o no ripotenziando?????


no, lasciala com'è.

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 28 2010, 09:32 PM, ha scritto:

l'aria secondaria non è altro che un sistema che in base alla pressione, temperatura, umidità e tutte le variabile che possono far variare la carburazione, entra in azione per cercare di rendere più possibile stabile e perfetta la carburazione. ma forse te non sai che è studiata per lavorare con una moto depotenziata quella che c'è sulla mito. infatti è un ottimo sistema per diminuire l'inquinamento dato da una carburazione errata in una moto depo.

guarda che l'aria secondaria non è altro che, alla fine, una pompa che butta aria in più dentro al carburatore quando la centralina le lo chiede :biggrinthumb:

visto che l'aria secondaria lavora su tutto l'arco dell'erogazione, non provoca solo smagrimenti al minimo, ma anche alle medie e complete aperture del gas.

visto che dite che è così utile perchè sui nuovi carburatori da 32, 34 e altri non hanno predisposto questo sistema ???? è solo una chicca in più per limitare l'inquinamento del 2 tempi. visto che una carburazione giusta porta un minor consumo di olio e benzina e di conseguenza una diminuzione dell'inquinamento :lol: forse ti dovresti informare per bene te su l'utilizzo di questa elettronica sui 125 2t. vatti a dare un occhio su internet.....vedrai che la cagiva e l'aprilia hanno usato questo sistema solo per l'omologazione e3. infatti la ktm e altre non hanno utilizzato questa aria secondaria :ok21te:

se funziona da depo non vedo perchè non dovrebbe funzionare da ripo. potrai forse dirmi che se smagrisce di un tot, questo tot si farà sentire di meno da ripo perchè il famoso tot su un getto da 135 conta di meno, ma questo non significa che non funziona e che crea problemi. se poi tu sei incapace a carburare la tua moto con il fattore aria secondaria è un'altro conto.

#53 MikeSP93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Gender:Male
  • Location:FRT-Francone Cioll
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 March 2010 - 09:47

grazie a tutti x le risposte esaurienti....
ora mi rimane solo il dilemma se comprare una seven o una jolly....sinceramente non mi dispiace l'idea di spendere meno...ma in termini di prestazioni qual'è meglio?
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)


#54 Rick Castelli

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2010 - 09:55

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 29 2010, 09:47 AM, ha scritto:

grazie a tutti x le risposte esaurienti....
ora mi rimane solo il dilemma se comprare una seven o una jolly....sinceramente non mi dispiace l'idea di spendere meno...ma in termini di prestazioni qual'è meglio?

non c'è scritto da nessuna parte quale va meglio..ognuno rende la propria moto originale. io ho la jolly e mi piace da morire sia il suono, esteticamente la pancia e a livello di prestazioni.
poi c'è chi che dice che con un ripo base la seven va anche meglio; non lo nego, ma io sono felice della mia scelta.
se vuoi spendere meno (e spenderesti ASSAI meno) ti consiglio una seven, che va senza dubbio benissimo.

Messaggio modificato da Rick Castelli il 29 March 2010 - 09:56


#55 MikeSP93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Gender:Male
  • Location:FRT-Francone Cioll
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 March 2010 - 10:10

quale jolly hai? la stradale o la sp?
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)


#56 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2010 - 11:19

Citazione

infatti se leggive gli ho detto di levare l'aria secondaria ( con il contro che deve ricarburare ogni cambio di stagione ) o cambiare il getto

E secondo te con l'aria secondaria non devi carburare?

Citazione

visto che dite che è così utile perchè sui nuovi carburatori da 32, 34 e altri non hanno predisposto questo sistema ???? è solo una chicca in più per limitare l'inquinamento del 2 tempi. visto che una carburazione giusta porta un minor consumo di olio e benzina e di conseguenza una diminuzione dell'inquinamento ok21te.png forse ti dovresti informare per bene te su l'utilizzo di questa elettronica sui 125 2t. vatti a dare un occhio su internet.....vedrai che la cagiva e l'aprilia hanno usato questo sistema solo per l'omologazione e3. infatti la ktm e altre non hanno utilizzato questa aria secondaria

Forse ti dovresti informare meglio te, in modo da non scrivere colossali pu***nate come al solito. Ti ho scritto altre volte che la mia rs250 monta lo stesso sistema e non è omologata euro.

Citazione

per diminuire l'inquinamento dato da una carburazione errata in una moto depo.

e secondo te questa aria secondaria ti rende la carburazione perfetta? Allora fanculo l'iniezione! W l'aria secondaria! Che agisce anche a gas spalancato! Quante cazzate puke.......


P.S.Monta una termocoppia, gira con l'aria secondarie e rileva le temperature, poi toglila e fai lo stesso. Ti sentirai uno sciocco.

Messaggio modificato da Manuelsp il 29 March 2010 - 11:21

Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#57 MikeSP93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Gender:Male
  • Location:FRT-Francone Cioll
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 March 2010 - 12:35

domanda veloce...la mia SP come temperatura si aggira sempre intorno ai 50° anche dopo decine di chilomentri...a volte addirittura se la tiro scende (ma comunque non arriva mai molto sotto i 50°). Invece se mi fermo e la lascio al minimo la temperatura sale anche sopra i 60°. è normale questa cosa?
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)


#58 Rick Castelli

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2010 - 12:42

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 29 2010, 12:35 PM, ha scritto:

domanda veloce...la mia SP come temperatura si aggira sempre intorno ai 50° anche dopo decine di chilomentri...a volte addirittura se la tiro scende (ma comunque non arriva mai molto sotto i 50°). Invece se mi fermo e la lascio al minimo la temperatura sale anche sopra i 60°. è normale questa cosa?

si...se stai fermo, per esempio nel traffico, la temperatura sale..se invece cammini arriva l'aria al radiatore e il motore scende di tempratura. (motivo per il quale moto più curate hanno una ventolina sul radiatore che si aziona quando il motore si surriscalda...una macchina termica deve cedere calore per produrre lavoro..

#59 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 March 2010 - 12:58

Visualizza Messaggioa7n8x, il Mar 28 2010, 09:55 PM, ha scritto:

Se su altri carburatori non è stato predisposto è perché il mercato non è ancora pronto e probabilmente non lo sarà mai, visto che questi sistemi sono dedicati per ogni accoppiamento moto e carburatore.

lo sai che l'aprila rs 250 ha questo sistema fin dalla sua nascita e non era per rispettare le normative anti-inquinamento?
sull'aprilia il sitema serviva se non sbaglio a dare una carburazione maggiormente perfetta. la cagiva e l'aprilia l'hanno adottato sulla base della diminuzione dell'inquinamento. poi non credo che l'impianto che c'era sull'aprilia 250 è quello identico a quello della mito ;)

#60 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2010 - 12:59

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 29 2010, 01:58 PM, ha scritto:

sull'aprilia il sitema serviva se non sbaglio a dare una carburazione maggiormente perfetta. la cagiva e l'aprilia l'hanno adottato sulla base della diminuzione dell'inquinamento. poi non credo che l'impianto che c'era sull'aprilia 250 è quello identico a quello della mito ;)


anche se non è identico, il principio di funzionamento è lo stesso.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi