Vai al contenuto

Problema Sp525

117 risposte a questa discussione

#61 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 March 2010 - 13:10

Citazione

E secondo te con l'aria secondaria non devi carburare?
se leggi era per risolvere il fatto del gas che rimane aperto.

Citazione

e secondo te questa aria secondaria ti rende la carburazione perfetta? Allora fanculo l'iniezione! W l'aria secondaria! Che agisce anche a gas spalancato! Quante cazzate puke.......
rileggi e vedi che c'è scritto quanto possibile più perfetta. logicamente non perfetta al 100%. ma cerca di dare una carburazione migliore di un carburatore normale in varie condizioni climatiche.

secondo te l'aria secondaria agisce solo al minimo e a gas chiuso....vai a dare un occhio te. interviene su tutto l'arco di apertura del gas, in base ai dati che riceve la centralina

Citazione

P.S.Monta una termocoppia, gira con l'aria secondarie e rileva le temperature, poi toglila e fai lo stesso. Ti sentirai uno sciocco.
su cosa ti basi.........hai ricarburato dopo aver tolto l'aria secondaria??? se leggi in giro ho sempre detto che se non si ha voglia e non si è in grado di carburare ad ogni cambio di stagione è meglio tenere l'aria secondaria.

visto che parli parli.....riportaci sti dati che hai trovato nelle tue svariate prove

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 29 2010, 01:59 PM, ha scritto:

anche se non è identico, il principio di funzionamento è lo stesso.
a ecco....non è identico. l'aprilia l'ha pensato per una moto per avere una carburazione in tutte le situazioni giusta. mentre la cagiva l'ha studiata su una moto con una marmitta che anche se ci soffi ci sono così tanti ostacoli che ti ritorna indietro il tuo soffio. l'ha studiato su una moto depo per cercare di limitare l'inquinamento dato da una carburazione grassa. e non diciamo che è così, perchè se leggi quando è stata presentata la sp e l'aprilia si sottolinea più volte il fatto dell'adozione del sistema aria secondaria per limitare l'inquinamento causato dalla miscela.

ma hai mai visto dal vivo l'impianto della sp....una roba del genere non può avere una capacità così precisa di mandare un determinata quantità di aria da sistemare per bene e al meglio la carburazione.

#62 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2010 - 13:16

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 29 2010, 02:10 PM, ha scritto:

se leggi era per risolvere il fatto del gas che rimane aperto.

rileggi e vedi che c'è scritto quanto possibile più perfetta. logicamente non perfetta al 100%. ma cerca di dare una carburazione migliore di un carburatore normale in varie condizioni climatiche.

secondo te l'aria secondaria agisce solo al minimo e a gas chiuso....vai a dare un occhio te. interviene su tutto l'arco di apertura del gas, in base ai dati che riceve la centralina

su cosa ti basi.........hai ricarburato dopo aver tolto l'aria secondaria??? se leggi in giro ho sempre detto che se non si ha voglia e non si è in grado di carburare ad ogni cambio di stagione è meglio tenere l'aria secondaria.

visto che parli parli.....riportaci sti dati che hai trovato nelle tue svariate prove

a ecco....non è identico. l'aprilia l'ha pensato per una moto per avere una carburazione in tutte le situazioni giusta. mentre la cagiva l'ha studiata su una moto con una marmitta che anche se ci soffi ci sono così tanti ostacoli che ti ritorna indietro il tuo soffio. l'ha studiato su una moto depo per cercare di limitare l'inquinamento dato da una carburazione grassa. e non diciamo che è così, perchè se leggi quando è stata presentata la sp e l'aprilia si sottolinea più volte il fatto dell'adozione del sistema aria secondaria per limitare l'inquinamento causato dalla miscela.

ma hai mai visto dal vivo l'impianto della sp....una roba del genere non può avere una capacità così precisa di mandare un determinata quantità di aria da sistemare per bene e al meglio la carburazione.

vabbè senti facciamo così, tu giri senza aria, noi giriamo con l'aria, nessuno proverà più a convincere l'altro della bontà della sua scelta, ok?

#63 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 13:23

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 29 2010, 02:16 PM, ha scritto:

vabbè senti facciamo così, tu giri senza aria, noi giriamo con l'aria, nessuno proverà più a convincere l'altro della bontà della sua scelta, ok?
ma io non sto criticando il fatto che voi sbagliate andare in giro con l'aria. è manuel che mi ha "attaccato". io mi trovo meglio senza aria e con una carburazione che dico io. e questa scelta è stata data dal fatto che da depo la moto andava più che bene. da ripo in inverno mi dava problemi di smagrimento. allora ho deciso di levarla e farmi la caburazione quando arrivava l'inverno. è tutto qui....io mi trovo meglio così. anche perchè dovete tenere conto che quando non entra in azione l'aria secondaria un getto del min da 40 è eccessivo ;)

è questo che voglio dire. poi visto che l'aria non agisce solo al minimo ma ma su tutto l'arco dell'apertura del gas, ti puoi trovare con una carburazione grassa quando non va l'aria secondaria, giusta quando entra in azione

comunque rinvito a manuel a mettere le temperature che ha trovato in tutte le prove che ha fatto con e senza aria secondaria. e anche in che condizioni le ha fatte, visto che si parla della carburazione e ogni variabile ha il suo peso :)

#64 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 13:27

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 29 2010, 02:23 PM, ha scritto:

ma io non sto criticando il fatto che voi sbagliate andare in giro con l'aria. è manuel che mi ha "attaccato". io mi trovo meglio senza aria e con una carburazione che dico io. e questa scelta è stata data dal fatto che da depo la moto andava più che bene. da ripo in inverno mi dava problemi di smagrimento. allora ho deciso di levarla e farmi la caburazione quando arrivava l'inverno. è tutto qui....io mi trovo meglio così. anche perchè dovete tenere conto che quando non entra in azione l'aria secondaria un getto del min da 40 è eccessivo ;)

è questo che voglio dire. poi visto che l'aria non agisce solo al minimo ma ma su tutto l'arco dell'apertura del gas, ti puoi trovare con una carburazione grassa quando non va l'aria secondaria, giusta quando entra in azione

comunque rinvito a manuel a mettere le temperature che ha trovato in tutte le prove che ha fatto con e senza aria secondaria. e anche in che condizioni le ha fatte, visto che si parla della carburazione e ogni variabile ha il suo peso :)

è ovvio che tu non abbia capito niente...
ps noi giriamo con l'u33 di serie, massimo u34.

#65 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 13:28

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 29 2010, 02:27 PM, ha scritto:

è ovvio che tu non abbia capito niente...
ps noi giriamo con l'u33 di serie, massimo u34.
allora perchè consigliate di aumentare il getto del min. quando ha detto che prende un 37 perchè non gli avete detto che è eccessivo ??????

comunque anche io giravo con un u33 con aria ed inverno, esattamente quando la temperatura andava sotto i 10 °, avevo problemi di smagrimento eccessivo a gas chiuso. anche montanto un 34 la situazione migliorava leggermente ma non di tanto.

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 29 March 2010 - 13:31

#66 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 13:37

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 29 2010, 02:28 PM, ha scritto:

allora perchè consigliate di aumentare il getto del min. quando ha detto che prende un 37 perchè non gli avete detto che è eccessivo ??????

comunque anche io giravo con un u33 con aria ed inverno, esattamente quando la temperatura andava sotto i 10 °, avevo problemi di smagrimento eccessivo a gas chiuso. anche montanto un 34 la situazione migliorava leggermente ma non di tanto.

io sono un incapace a carburare, ma manuel gira col 33 ed è addirittura grasso di minimo se gira troppo la vite...
e ti assicuro che il suo motore è quanto meno spinto come il mio, se non di più.

#67 Rick Castelli

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 13:39

ragazzi mica dovete fare tempi in pista; un conto è confrontarsi e n'altro discutere :) ..io preferisco tenerla e quoto manuel e mitico. io ho aumentato l'U solo perché non mi sento sicuro ma
probabilmente mitico consiglia un U maggiore perché non tutti sanno mettere mani sulla vite aria ecc..e così evita qualunque rischio, giusto no?

comq non inquinate il topic di sto piskello su ;)

#68 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 13:47

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 29 2010, 02:37 PM, ha scritto:

io sono un incapace a carburare, ma manuel gira col 33 ed è addirittura grasso di minimo se gira troppo la vite...
e ti assicuro che il suo motore è quanto meno spinto come il mio, se non di più.
se per quello lui è l'unico che riesce a carburare tutta la moto con una vite. personalmente anche se giravo la vite per ingrassare la storia non cambiava, mi rimaneva il gas accelerato. la vite titolo miscela aiuta per mettere appunto la carburazione al minimo....ma non da ricarburare completamente la moto al minimo.

comunque come ho già scritto...appena manuel posterà i dati delle prove che ha fatto con valori della temperatura, umidità e temperatura letta dalla termocoppia si potrà valutare se quello del levare l'aria secondaria è uno sbaglio :) mi sono fatto 2000 km con aria secondaria e poi 9000 km senza...e la differenza si sentiva abbastanza con la carburazione fatta da me :)

Visualizza MessaggioRick Castelli, il Mar 29 2010, 02:39 PM, ha scritto:

ragazzi mica dovete fare tempi in pista; un conto è confrontarsi e n'altro discutere :frustato1im: ..io preferisco tenerla e quoto manuel e mitico. io ho aumentato l'U solo perché non mi sento sicuro ma
probabilmente mitico consiglia un U maggiore perché non tutti sanno mettere mani sulla vite aria ecc..e così evita qualunque rischio, giusto no?

comq non inquinate il topic di sto piskello su ;)
guarda che se non sai carburare allora è meglio anche se non cambi i getti :whistle: è molto più semplice regolare la vite titolo miscela che carburare cambiando il getto del minimo :ok21te:

e comunque non si parla di tempi su pista....ma di una maggiore sicurezza, visto che l'aria a volte va ad accentuare fin troppo lo smagrimento :ok21te:

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 29 March 2010 - 13:48

#69 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 13:49

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 29 2010, 02:44 PM, ha scritto:

se per quello lui è l'unico che riesce a carburare tutta la moto con una vite. personalmente anche se giravo la vite per ingrassare la storia non cambiava, mi rimaneva il gas accelerato. la vite titolo miscela aiuta per mettere appunto la carburazione al minimo....ma non da ricarburare completamente la moto al minimo.

comunque come ho già scritto...appena manuel posterà i dati delle prove che ha fatto con valori della temperatura, umidità e temperatura letta dalla termocoppia si potrà valutare se quello del levare l'aria secondaria è uno sbaglio ;) mi sono fatto 2000 km con aria secondaria e poi 9000 km senza...e la differenza si sentiva abbastanza con la carburazione fatta da me :)

non carbura tutta la moto con una vite, solo il minimo. tra l'altro stefano (nrg),a meno di casi eccezionali di minimo magrissimo mi ha detto che basta tranquillamente agire sulla vite miscela per il minimo. è evidente che sono stato io l'incapace a non saperlo fare visto che poi ho il riscontro della moto di manuel che va benissimo con il 33 originale, e il suo benissimo è addirittura confermato dai dati della tua termocoppia. (se li vuoi quei dati, montala sulla tua moto, non credo che gli altri si mettono a sbandierare quello che hanno scoperto con tempo e denaro.)
comunque io consiglio sempre di provare i getti del minimo partendo da 34 al 37 38, perchè ho solo il riscontro della mia seven e non so come possano cambiare le cose con le altre marmitte. ovviamente io non posso fare le carburazioni via internet..

#70 Manuelsp

supercazzolatore/uomo cordless cmc

• Membri Effettivi
  • 2090 Messaggi:
  • Provincia: Latina (LT)

Inviato 29 March 2010 - 13:54

Citazione

l'aprilia l'ha pensato per una moto per avere una carburazione in tutte le situazioni giusta.

Devi avere una predisposizione alle cazzate. TU NON SAI A COSA SERVE L'ARIA SECONDARIA SULL'APRILIA. Hai un rs250? Se l'avessi, sapresti che è grassa in progressione. E l'aria secondaria non serve a una beneamata minchia. Smetti di scrivere cazzate specialmente su cose che non sai. Poi non c'è bisogno che io posti temperature per farlo capire, quello era indirizzato a te che non riesci a capirlo facilmente e hai bisogno che ''appaia'' su uno schermino.

Citazione

se per quello lui è l'unico che riesce a carburare tutta la moto con una vite.

Ho mai detto di carburare altro oltre al minimo con la vite? A me non da fastidio che tu fai cazzate, mi da fastidio che condigli ad altri di far cazzate.

P.S. La mia moto ha 38mila km. Ho fatto molte prove più di te.

Messaggio modificato da Manuelsp il 29 March 2010 - 13:55

Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#71 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 13:57

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 29 2010, 02:49 PM, ha scritto:

non carbura tutta la moto con una vite, solo il minimo. tra l'altro stefano (nrg),a meno di casi eccezionali di minimo magrissimo mi ha detto che basta tranquillamente agire sulla vite miscela per il minimo. è evidente che sono stato io l'incapace a non saperlo fare visto che poi ho il riscontro della moto di manuel che va benissimo con il 33 originale, e il suo benissimo è addirittura confermato dai dati della tua termocoppia. (se li vuoi quei dati, montala sulla tua moto, non credo che gli altri si mettono a sbandierare quello che hanno scoperto con tempo e denaro.)
comunque io consiglio sempre di provare i getti del minimo partendo da 34 al 37 38, perchè ho solo il riscontro della mia seven e non so come possano cambiare le cose con le altre marmitte. ovviamente io non posso fare le carburazioni via internet..
forse non hai capito te che a volte l'aria secondaria con il getto da 33 ti porta ad uno smagrimento davvero eccessivo. comunque se leggi per bene ho scritto che aiuta per la carburazione...ma non la carbura come se ambi il getto.

se è un miglioramento non capisco perchè dovrebbe tenerlo nascosto. come io adesso sto cercando una sostituzione del carburatore con centralina originale non capisco perchè devo tenerlo per me e non aiutare altri.

comunque vuoi sapere dove ho trovato comodo l'aria secondaria. quando salgo su in montagna...li si che era utile. lasciava sempre una carburazione ottima. ma solo li ;)

#72 Manuelsp

• Membri Effettivi
  • 2090 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 13:59

So bene che influenza ha l'aria secondaria. Sbagli.

Citazione

se è un miglioramento non capisco perchè dovrebbe tenerlo nascosto. come io adesso sto cercando una sostituzione del carburatore con centralina originale

Non ha capito cosa intendi, puoi spiegarti please?
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''

#73 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 14:03

Visualizza MessaggioManuelsp, il Mar 29 2010, 02:54 PM, ha scritto:

Devi avere una predisposizione alle cazzate. TU NON SAI A COSA SERVE L'ARIA SECONDARIA SULL'APRILIA. Hai un rs250? Se l'avessi, sapresti che è grassa in progressione. E l'aria secondaria non serve a una beneamata minchia. Smetti di scrivere cazzate specialmente su cose che non sai. Poi non c'è bisogno che io posti temperature per farlo capire, quello era indirizzato a te che non riesci a capirlo facilmente e hai bisogno che ''appaia'' su uno schermino.
allora....visto che è grassa a cosa serve??? a smagrire il passaggio :whistle:

visto che siamo in un forum potresti postare i dati che hai trovato...per dare una mano a trovare i pro e contro di quello che stiamo dicendo. almeno si chiariscono le idee per bene ;) e visto che la termocoppia da dati ben precisi sulla temperatura di scarico, che è data anche dalla carburazione, potrebbe essere d'aiuto per sfatare questo mito.

Citazione

Ho mai detto di carburare altro oltre al minimo con la vite? A me non da fastidio che tu fai cazzate, mi da fastidio che condigli ad altri di far cazzate.

P.S. La mia moto ha 38mila km. Ho fatto molte prove più di te.
su questo hai ragione....rileggendo avevi detto sul minimo :) e per questo mi scuso :)

Visualizza MessaggioManuelsp, il Mar 29 2010, 02:59 PM, ha scritto:

So bene che influenza ha l'aria secondaria. Sbagli.
allora correggimi...cosa serve secondo te l'aria secondaria???

Citazione

Non ha capito cosa intendi, puoi spiegarti please?
sto solo dicendo a mitico che ha detto che non dovresti scrivere i dati che hai trovato con l'aria e senza. io ho solo detto che se ha trovato un dato positivo per l'aria secondaria dovrebbe dirlo e non tenerlo nascosto agli altri :frustato1im:

manuel io direi di continuare questa discussione via mp e non continuare ad inquinare il topic. anche per confrontare le prove che abbiamo fatto

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 29 March 2010 - 14:05

#74 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 14:06

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 29 2010, 03:03 PM, ha scritto:

allora....visto che è grassa a cosa serve??? a smagrire il passaggio :whistle:

visto che siamo in un forum potresti postare i dati che hai trovato...per dare una mano a trovare i pro e contro di quello che stiamo dicendo. almeno si chiariscono le idee per bene ;) e visto che la termocoppia da dati ben precisi sulla temperatura di scarico, che è data anche dalla carburazione, potrebbe essere d'aiuto per sfatare questo mito.

su questo hai ragione....rileggendo avevi detto sul minimo :) e per questo mi scuso :)

allora correggimi...cosa serve secondo te l'aria secondaria???
sto solo dicendo a mitico che ha detto che non dovresti scrivere i dati che hai trovato con l'aria e senza. io ho solo detto che se ha trovato un dato positivo per l'aria secondaria dovrebbe dirlo e non tenerlo nascosto agli altri :frustato1im:

manuel io direi di continuare questa discussione via mp e non continuare ad inquinare il topic. anche per confrontare le prove che abbiamo fatto

io odio quando mi mettono in bocca cose che non ho detto...rileggi va....

#75 MikeSP93

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 March 2010 - 14:08

raga mi sapete dire dove li trovo tutti i getti min e max x fare le prove (u34-40; max 136-140) e anke lo spillo d48 e il polverizzatore hn274???
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)

#76 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 14:09

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 29 2010, 03:08 PM, ha scritto:

raga mi sapete dire dove li trovo tutti i getti min e max x fare le prove (u34-40; max 136-140) e anke lo spillo d48 e il polverizzatore hn274???

il d48 gia ce l'hai, per il resto cocco83

#77 MikeSP93

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 March 2010 - 14:10

il d48 è di serie? xk leggevo ke la cagiva lo da insieme al kit e dice di cambiarlo x cui nn sapevo fosse di serie

Messaggio modificato da MikeSP93 il 29 March 2010 - 14:11

Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)

#78 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 14:13

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 29 2010, 03:10 PM, ha scritto:

il d48 è di serie? xk leggevo ke la cagiva lo da insieme al kit e dice di cambiarlo x cui nn sapevo fosse di serie

è di serie, devi solo metterlo alla tacca che più si addice alla carburazione che vuoi ottenere

#79 Manuelsp

• Membri Effettivi
  • 2090 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 14:15

Citazione

allora....visto che è grassa a cosa serve??? a smagrire il passaggio

MA CHE COSA ca##o DICI. Cioè secondo te l'aria secondaria sull'rs 250 serve a smagrire di passaggio dato che è grassa? Ma stai scherzando?

Messaggio modificato da Manuelsp il 29 March 2010 - 14:16

#80 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 14:16

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 29 2010, 03:06 PM, ha scritto:

io odio quando mi mettono in bocca cose che non ho detto...rileggi va....
e cosa hai scritto.....hai detto che non capisci perchè lui dovrebbe mettere i dati...visto che è lui che ha sprecato soldi e fatica. perchè non dovrebbe postarli visto che ha trovato delle cose importanti ????? :frustato1im: :frustato1im:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi