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Problema Sp525


117 risposte a questa discussione

#21 puke-rex_92

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Inviato 26 March 2010 - 19:50

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 26 2010, 06:03 PM, ha scritto:

secondo te potrei risolvere con la vite miscela o devo x forza cambiare getto? se devo cambiare getto ke getto devo mettere? ripotenziando il minimo di quanto lo devo alzare?
come getto del minimo non saprei. io ho risolto levando l'aria secondaria. che comunque va a lavorare su tutto l'arco della carburazione. quindi non solo sul circuito del minimo. comunque ci sono utenti che se non sbaglio montano un u40 come getto del minimo. secondo me è abbastanza grasso come getto, tenendo conto che da io con un 34 va più che bene :biggrinthumb:

#22 MikeSP93

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Inviato 26 March 2010 - 21:18

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 26 2010, 07:50 PM, ha scritto:

come getto del minimo non saprei. io ho risolto levando l'aria secondaria. che comunque va a lavorare su tutto l'arco della carburazione. quindi non solo sul circuito del minimo. comunque ci sono utenti che se non sbaglio montano un u40 come getto del minimo. secondo me è abbastanza grasso come getto, tenendo conto che da io con un 34 va più che bene :whistle:

eventualmente come si togle l'aria secondaria?
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#23 aleshio-89

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Inviato 26 March 2010 - 21:21

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 25 2010, 02:56 PM, ha scritto:

Salve ragazzi,

Io ho una Sp525 del 2009 con 700 km tutta originale. Il mio problema è che la moto fa ed ha sempre fatto molta fatica ad accendersi e necessita di ripetute e ripetute pressioni del tasto start. Mi è anche capitato che dopo una tiratina mi rimanesse accellerata sui 3500/4000 giri da fermo con la frizione tirata e il gas chiuso e stava così x una ventina di secondi, dopodiche il minimo si ristabilizzava. Mi hanno suggerito che potesse essere un problema di carburazione magra al minimo oppure semplicemente il carburatore elettronico che da problemi di suo. Ho provato a contattare officine varie e anche il concessionario ma non hanno fatto altro che fare a scaricabarile (in pratica non avevano idea di cosa potesse essere). Vi chiedo gentilmente se potete darmi qualche consiglio perchè non riesco veramente a capire.

Inoltre a breve avrei intenzione di ripotenziare con uno scarico jollymoto 0206A e volevo sapere se qualcuno poteva darmi il setup di base x la carburazione (perchè non so se va bene quella del kit).

grazie anticipatamente

ciao.
ciao, per quanto riguarda l accensione anche io ho una 525 e delle volte faceva fatica a partire, sino a scaricare la batteria e dover resettare il carburatore in officina....
i consigli sono: accendere la moto spesso, lasciare il rubinetto benzina su on, girare la chiave, lasciar fare i check aprire l aria aspettare qualche secondo,(intanto mettiti il casco che ottimizzi) e poi premere lo starter..casomai non partisse al primo colpo attendi qualche secondo tra un tentativo e l altro....comunque sia con la mia che con quella di un amico la situazione migliora tantissimo quando arriva la bella stagione

#24 spina

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Inviato 26 March 2010 - 21:25

Visualizza Messaggioaleshio-89, il Mar 26 2010, 09:21 PM, ha scritto:

ciao, per quanto riguarda l accensione anche io ho una 525 e delle volte faceva fatica a partire, sino a scaricare la batteria e dover resettare il carburatore in officina....
i consigli sono: accendere la moto spesso, lasciare il rubinetto benzina su on, girare la chiave, lasciar fare i check aprire l aria aspettare qualche secondo,(intanto mettiti il casco che ottimizzi) e poi premere lo starter..casomai non partisse al primo colpo attendi qualche secondo tra un tentativo e l altro....comunque sia con la mia che con quella di un amico la situazione migliora tantissimo quando arriva la bella stagione
O.o

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#25 MikeSP93

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Inviato 26 March 2010 - 21:26

A proposito è normale che la sp525 faccia il check della CTS quando premo il tasto della messa in moto anzi chè quando giro la chiave??
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#26 aleshio-89

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Inviato 26 March 2010 - 21:27

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 26 2010, 09:26 PM, ha scritto:

A proposito è normale che la sp525 faccia il check della CTS quando premo il tasto della messa in moto anzi chè quando giro la chiave??
si si normale e sacrosanto vai tranquillo

#27 edo93EVO

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Inviato 26 March 2010 - 21:31

Visualizza Messaggiospina, il Mar 26 2010, 09:25 PM, ha scritto:

O.o


O.o

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 26 2010, 09:26 PM, ha scritto:

A proposito è normale che la sp525 faccia il check della CTS quando premo il tasto della messa in moto anzi chè quando giro la chiave??

Si
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#28 MikeSP93

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Inviato 26 March 2010 - 21:33

quindi alzo il minimo o rimuovo l'aria secondaria?? dilemma....XD
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#29 mitico92

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Inviato 27 March 2010 - 10:00

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 26 2010, 09:33 PM, ha scritto:

quindi alzo il minimo o rimuovo l'aria secondaria?? dilemma....XD


alza il minimo, se levi l'aria devi rifare tutta la carburazione perchè quella che hai ora non andrà più(non sempre almeno). tra oggi e domani provo un bel po' di getti del minimo, aprirò una discussione qui in tecnica per sfatare questo mito dell'aria secondaria a breve.

Visualizza MessaggioRaiden, il Mar 26 2010, 06:08 PM, ha scritto:

sul libretto dei tagliandi magari programmano anche il tagliando dei 50000km...


ok, tu fanne pure 1000 di chilometri :D

#30 puke-rex_92

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Inviato 27 March 2010 - 20:56

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 27 2010, 10:00 AM, ha scritto:

alza il minimo, se levi l'aria devi rifare tutta la carburazione perchè quella che hai ora non andrà più(non sempre almeno). tra oggi e domani provo un bel po' di getti del minimo, aprirò una discussione qui in tecnica per sfatare questo mito dell'aria secondaria a breve.
se ti serve una mano sul fatto dell'aria secondaria io ci sono. è da 5000 km che l'ho levata e ho risolto un bel pò di problemi legati allo smagrimento eccessivo, soprattutto che si sente in inverno.

Visualizza Messaggioaleshio-89, il Mar 26 2010, 09:21 PM, ha scritto:

ciao, per quanto riguarda l accensione anche io ho una 525 e delle volte faceva fatica a partire, sino a scaricare la batteria e dover resettare il carburatore in officina....
i consigli sono: accendere la moto spesso, lasciare il rubinetto benzina su on, girare la chiave, lasciar fare i check aprire l aria aspettare qualche secondo,(intanto mettiti il casco che ottimizzi) e poi premere lo starter..casomai non partisse al primo colpo attendi qualche secondo tra un tentativo e l altro....comunque sia con la mia che con quella di un amico la situazione migliora tantissimo quando arriva la bella stagione
resettare :f4wheel2ci: :brutale0fd: :Risata rotante: da quanto un carburatore si resetta ??? che cos'è un aggieggo elettronico ???? poi quando non utilizzi la moto di solito si lascia il rubinetto su off....ma non cambia niente lasciarlo su on :ok21te: se apri l'aria e non avvi il motore....è un pò difficile che parte la moto....anche perchè l'aria aperta a moto spenta fa ben poco :)

Visualizza Messaggioaleshio-89, il Mar 26 2010, 09:21 PM, ha scritto:

ciao, per quanto riguarda l accensione anche io ho una 525 e delle volte faceva fatica a partire, sino a scaricare la batteria e dover resettare il carburatore in officina....
i consigli sono: accendere la moto spesso, lasciare il rubinetto benzina su on, girare la chiave, lasciar fare i check aprire l aria aspettare qualche secondo,(intanto mettiti il casco che ottimizzi) e poi premere lo starter..casomai non partisse al primo colpo attendi qualche secondo tra un tentativo e l altro....comunque sia con la mia che con quella di un amico la situazione migliora tantissimo quando arriva la bella stagione
resettare :Risata rotante: :Risata 2: :ola2: da quanto un carburatore si resetta ??? che cos'è un aggieggo elettronico ???? poi quando non utilizzi la moto di solito si lascia il rubinetto su off....ma non cambia niente lasciarlo su on :ok21te: se apri l'aria e non avvi il motore....è un pò difficile che parte la moto....anche perchè l'aria aperta a moto spenta fa ben poco :whistle:

#31 Manuelsp

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Inviato 27 March 2010 - 21:20

Io dico solo che puke dice molte cazzate.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#32 puke-rex_92

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Inviato 27 March 2010 - 21:23

Visualizza MessaggioManuelsp, il Mar 27 2010, 09:20 PM, ha scritto:

Io dico solo che puke dice molte cazzate.
va be....ormai ti ignoro.... :f4wheel2ci: :brutale0fd: :Risata rotante: dimmi adesso cosa ho scritto :Risata rotante: :Risata 2: :ola2:

#33 mitico92

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Inviato 27 March 2010 - 21:26

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 27 2010, 09:23 PM, ha scritto:

va be....ormai ti ignoro.... :f4wheel2ci: :brutale0fd: :Risata rotante: dimmi adesso cosa ho scritto :Risata rotante: :Risata 2: :ola2:


puke, si ragionevole, solo perchè tu hai levato l'aria secondaria non significa che devi farla togliere a mezzo forum. bonvi ha fatto varie prove e alla fine l'ha rimessa, io manuel e spina l'abbiamo lasciata e non abbiamo problemi di carburazione. se la tua moto ha problemi con l'aria secondaria, non significa che tutte le moto li abbiano.

ah, per la cronaca, io sono un incapace a carburare, ma il getto del minimo originale va benissimo se saputo regolare con la vitina.

Messaggio modificato da mitico92 il 27 March 2010 - 21:31


#34 MikeSP93

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Inviato 27 March 2010 - 23:01

allora io pensavo di fare in questo modo: ditemi se va bene secondo voi
-per il momento regolo solo la vite miscela (magari se potete darmi indicazioni precise su come muovermi ve ne sarei grato)
-se nn dovesse essere sufficente metterei un u36

Ripo:
-jollymoto stradale
-max 136-140
-min u36
-spillo d48
-polve hn274

secondo voi???

grazie mille x l'aiuto datomi fin'ora :f4wheel2ci:
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#35 edo93EVO

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Inviato 27 March 2010 - 23:04

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 27 2010, 09:26 PM, ha scritto:

puke, si ragionevole, solo perchè tu hai levato l'aria secondaria non significa che devi farla togliere a mezzo forum. bonvi ha fatto varie prove e alla fine l'ha rimessa, io manuel e spina l'abbiamo lasciata e non abbiamo problemi di carburazione. se la tua moto ha problemi con l'aria secondaria, non significa che tutte le moto li abbiano.

ah, per la cronaca, io sono un incapace a carburare, ma il getto del minimo originale va benissimo se saputo regolare con la vitina.

Anche io per ho l' aria secondaria e non ho problemi...

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 27 2010, 11:01 PM, ha scritto:

allora io pensavo di fare in questo modo: ditemi se va bene secondo voi
-per il momento regolo solo la vite miscela (magari se potete darmi indicazioni precise su come muovermi ve ne sarei grato)
-se nn dovesse essere sufficente metterei un u36

Ripo:
-jollymoto stradale
-max 136-140
-min u36
-spillo d48
-polve hn274

secondo voi???

grazie mille x l'aiuto datomi fin'ora :biggrinthumb:


In linea di massima ok.però il polverizzatore evevo sentito da spina che andava bene anche il 272...
SI
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#36 MikeSP93

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Inviato 27 March 2010 - 23:07

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Mar 27 2010, 11:04 PM, ha scritto:

Anche io per ho l' aria secondaria e non ho problemi...




In linea di massima ok.però il polverizzatore evevo sentito da spina che andava bene anche il 272...

scusa l'ignoranza ma la mia conoscenza teorica dei carburatori nn è gran chè...ma che differenza c'è tra hn272 o 274?
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#37 spina

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Inviato 27 March 2010 - 23:14

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 27 2010, 11:07 PM, ha scritto:

scusa l'ignoranza ma la mia conoscenza teorica dei carburatori nn è gran chè...ma che differenza c'è tra hn272 o 274?
l'hn274 è piu grasso

io ho il 272 ma ho la sp che svuota parecchio in confronto alla strada... ti consiglio un 274

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#38 MikeSP93

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Inviato 27 March 2010 - 23:29

Visualizza Messaggiospina, il Mar 27 2010, 11:14 PM, ha scritto:

l'hn274 è piu grasso

io ho il 272 ma ho la sp che svuota parecchio in confronto alla strada... ti consiglio un 274

ok grazie mille. come minimo cosa consigli?
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#39 spina

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Inviato 27 March 2010 - 23:30

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 27 2010, 11:29 PM, ha scritto:

ok grazie mille. come minimo cosa consigli?
per ora ho l'originale, ma ho ordinato un u37

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#40 mitico92

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Inviato 28 March 2010 - 01:28

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 27 2010, 11:01 PM, ha scritto:

allora io pensavo di fare in questo modo: ditemi se va bene secondo voi
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secondo voi???

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elimina la jolly moto stradale, compra una seven.





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