Vai al contenuto

La Mia Auto, Alfa 75

159 risposte a questa discussione

#101 EL NICHO

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:
  • Interests:Moto, divertimento e musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Barletta-Andria-Trani (BT)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 August 2010 - 12:54

Visualizza Messaggiojapy, il Aug 21 2010, 12:25 PM, ha scritto:

Grande macchina...la cosa bella è che vedendola esteticamente molti la sottovalutano e invece da ancora le basi a molte macchina di adesso:
Io ho una "Renault 19 chamade Limited" con assetto ribassato minigonne e alettone, tutto di serie.
Molti al semaforo mi guardano quasi schifati ma poi quando scatta il verde restano dietro a guardarmi gli scarichi.
Per curiosità fino a che velocità hai portato la tua alfa???

Sei un grande!
Comunque senza modifiche la mia 75 ha toccato i 210km/h in 4 persone, ma ne voleva ancora, penso che 215 li prende se sto da solo.
Ma la tua è la 16v?

Per GIOPA, la 164 è un'altro mio sogno, volevo comprarla ma per via delle dimensioni del mio garage non l'ho presa, poi ho scelto la 75 perché la trazione posteriore è molto divertente!

#102 japy

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 126 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 August 2010 - 13:09

Si la mia è 16V.....ank'io sono riuscito a raggiungere quelle velocità..di più non mi sono spinto anche se penso che al massimo aveva ancora 10 Km/h
:lol:

#103 Biagio

Highside Veteran

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 August 2010 - 16:51

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Aug 6 2010, 10:31 PM, ha scritto:

Guarda queste auto io sono l'unico giovane che la guida che ne sappia (e con la testa sulle spalle!!!), chi guida quest'auto di solito è qualcuno vecchio che ha posseduto come auto per 20'anni o appassionati veri alfisti con la testa a posto...Comunque la sicurezza sarà zero ma in realtà la sicurezza sta nella telaistica e tecnica della macchina grazie alle soluzioni tecnologiche come: ponte De Dion, cambio a retrotreno, rigidezza e avantreno a quadrilateri, infatti io stesso l'ho portata in pista facendo ottimi tempi e traiettorie, tanto da classificarmi 3° nella mia categoria, se si conosce la trazione posteriore si fanno magie con lei, ALLA FACCIA DI CHI DICE CHE LE TRAZIONI POSTERIORI SONO PERICOLOSE, bèh in realtà lo sono, ma solo sul bagnato e umido bisogna veramente andarci molto piano, del resto quest'auto è piacevole nei misti dove è possibile fare curve anche a 140km/h senza sentire alcun sintomo di sbandamento, per essere senza elettronica la tenuta è meglio delle auto attuali, questo perché un tempo la VERA Alfa Romeo si ingegnava con soluzioni tecniche all'avanguardia per poi con la 75 ottenere una delle migliori tenuta di strada (senza elettronica) a mio avviso, se eri mio concittadino ti avrei volentieri mostrato cosa può fare senza rischiare :lol:

Per STRRRRE dai non credo sia così tragico, comunque è sempre un'auto elegante di colore bianco, purtroppo tutte le vecchie Alfa sono associate al crimine perché venivano usate grazie alla loro potenza e come ho scritto sopra la loro tenuta eccezionale...Per non parlare del fatto che in tutti i film anni 70, 80 e 90 di Mafia e simili si vedono sempre Alfette, Giuliette e 75.
Lo so benissimo che tecnicamente questa macchina è sicura ed è certamente più sicuro fare i 70 all'ora con questa macchina che con una Panda MY 2010 per dico che a livello di sicurezza attiva (vedi airbag, cella abitacolo, cinture pretensionate e simili) è 0, in quanto ha i suoi anni.

Penso tu sappia meglio di me che in giro per le strade il problema non è il tuo mezzo ma gli altri stronzi che ci sono in giro!
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#104 EL NICHO

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 375 Messaggi:

Inviato 23 August 2010 - 11:33

Visualizza MessaggioBiagio, il Aug 22 2010, 05:51 PM, ha scritto:

Lo so benissimo che tecnicamente questa macchina è sicura ed è certamente più sicuro fare i 70 all'ora con questa macchina che con una Panda MY 2010 per dico che a livello di sicurezza attiva (vedi airbag, cella abitacolo, cinture pretensionate e simili) è 0, in quanto ha i suoi anni.

Penso tu sappia meglio di me che in giro per le strade il problema non è il tuo mezzo ma gli altri stronzi che ci sono in giro!

Purtroppo quello che dici è vero, la bravura nel guidare sta anche nel prevedere i c******i che ti stanno intorno...Essendo interamente di acciaio elettrozincato poi quest'auto non assorbe l'urto, questo se non si indossa la cintura causa che sfondi il parabrezza e ci si fa un volo letale purtroppo...E non solo la mancanza dell'ABS è fondamentale perché il alcuni casi mi sarebbe servito.

Messaggio modificato da EL NICHO il 23 August 2010 - 23:54

#105 Rise

Scailerpatore Cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1360 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 August 2010 - 12:12

Visualizza Messaggiogiopa, il Aug 21 2010, 04:06 PM, ha scritto:

El nicho, ti piace la 164 2.0 v6 TB? è il mio sogno da quando sono un bambino... ovviamente l'ultimo modello

Io ci sono montato più volte su quella macchina sia da piccolo che qualche anno fa.
Ti assicuro che fa spavento... non tanto per la partenza da fermo (ha una bella mole...) tanto per l'allungo... quell'overboost era terribile! Se vai a vedere qualche dato nelle prove di ripresa ti renderai conto: c'è da sorprendersi. Tuttavia, fra le curve collinari e montane (ovviamente) non regala le emozioni e la dinamicità di una 75.... in ogni caso gran macchina, signorile e incazzata.
Immagine inserita

#106 giopa

West Coast Rider

• Membri Effettivi
  • 5765 Messaggi:

Inviato 25 August 2010 - 15:00

Visualizza MessaggioRise, il Aug 25 2010, 01:12 PM, ha scritto:

Io ci sono montato più volte su quella macchina sia da piccolo che qualche anno fa.
Ti assicuro che fa spavento... non tanto per la partenza da fermo (ha una bella mole...) tanto per l'allungo... quell'overboost era terribile! Se vai a vedere qualche dato nelle prove di ripresa ti renderai conto: c'è da sorprendersi. Tuttavia, fra le curve collinari e montane (ovviamente) non regala le emozioni e la dinamicità di una 75.... in ogni caso gran macchina, signorile e incazzata.
ovviemente bisogna regalarle l'assetto... :)

#107 EL NICHO

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 375 Messaggi:

Inviato 25 August 2010 - 15:58

Visualizza Messaggiogiopa, il Aug 25 2010, 04:00 PM, ha scritto:

ovviemente bisogna regalarle l'assetto... :)
La 164 non l'ho mai guidata, ma ho sentito il parere di chi ha posseduto la TURBO e dice che l'asfalto lo mangia, ma se esageri l'auto va in sottosterzo ma sempre facilmente recuperabile...la 75 anche divora l'asfalto e la senti ben piantata ma come per la 164 se esageri hai l'effetto opposto, ossia si allarga la parte posteriore, ma anche in questo caso basta moderare il gas e la macchina torna in traiettoria...Comunque fa anche parte del divertimento questo...La tenuta però in entrambi i casi è fenomenale, la 75 la senti strana inizialmente, sembra che da un momento all'altro prende e ti fa un bel 180° ma invece è solo l'impressione, la trazione posteriore è piacevole anche per questo.

Messaggio modificato da EL NICHO il 25 August 2010 - 15:58

#108 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 August 2010 - 19:06

Visualizza MessaggioRise, il Aug 25 2010, 01:12 PM, ha scritto:

sali su un m3 e30 che è un 4 cilindri 2.3 aspirato con 235 cavalli e poi ti assicuro che se sali sulla 164 sembra un agnellino Immagine inserita

#109 EL NICHO

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 375 Messaggi:

Inviato 26 August 2010 - 00:38

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Aug 25 2010, 08:06 PM, ha scritto:

sali su un m3 e30 che è un 4 cilindri 2.3 aspirato con 235 cavalli e poi ti assicuro che se sali sulla 164 sembra un agnellino Immagine inserita

Se proprio vogliamo mettere il TOP delle gamma 164 sali su una 3.0V6 24V aspirata da 250cv e fammi sapere...Comunque la M3 E30 ha 220cv al massimo...poi la Motorsport è come la ABARTH per fiat, quindi la serie M è un'auto elaborata, facile così, prendiamo un V6 alfa e vedi cosa ne esce fuori!

Messaggio modificato da EL NICHO il 26 August 2010 - 00:39

#110 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:

Inviato 26 August 2010 - 10:26

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Aug 26 2010, 01:38 AM, ha scritto:

Se proprio vogliamo mettere il TOP delle gamma 164 sali su una 3.0V6 24V aspirata da 250cv e fammi sapere...Comunque la M3 E30 ha 220cv al massimo...poi la Motorsport è come la ABARTH per fiat, quindi la serie M è un'auto elaborata, facile così, prendiamo un V6 alfa e vedi cosa ne esce fuori!

ti assicuro che in pista la m3 le suonava anche all alfa 3.0 :mhihi:

Messaggio modificato da beppe_mito il 26 August 2010 - 10:28

#111 EL NICHO

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 375 Messaggi:

Inviato 26 August 2010 - 10:29

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Aug 26 2010, 11:26 AM, ha scritto:

ti assicuro che in pista la m3 le suonava anche all alfa 3.0 :mhihi:

Aspetta però la 164 non è per la pista, si sa è una ammiraglia, intanto nel DTM Mercedes e Bmw negli anni '90 le prendevano di brutto dalla 155 DTM...Questo è un dato di fatto lo sanno tutti quelli che ne sanno di auto...Quindi prendiamo una 155 che è più leggera e sportiva, la 164 è un'auto ministeriale lasciamola alla strada.

E a quanto pare anche dalla 75:

Messaggio modificato da EL NICHO il 26 August 2010 - 10:34

#112 fabio_insane

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 313 Messaggi:
  • Interests:Moto, informatica, macchine, Vasco
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 August 2010 - 10:30

Bella, però mi piace di più o rossa o nera :mhihi:

#113 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:

Inviato 26 August 2010 - 10:35

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Aug 26 2010, 11:29 AM, ha scritto:

Aspetta però la 164 non è per la pista, si sa è una ammiraglia, intanto nel DTM Mercedes e Bmw negli anni '90 le prendevano di brutto dalla 155 DTM...Questo è un dato di fatto lo sanno tutti quelli che ne sanno di auto...Quindi prendiamo una 155 che è più leggera e sportiva, la 164 è un'auto ministeriale lasciamola alla strada.

comunque per me mercedes e bmw è sempre stata superiore ad alfa romeo....ti faccio un esempio...vai a a vedere la mercedes 190 2.5 evo 2 guarda che macchina stupenda...una delle auto più belle della storia secondo me

#114 EL NICHO

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 375 Messaggi:

Inviato 26 August 2010 - 10:44

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Aug 26 2010, 11:35 AM, ha scritto:

comunque per me mercedes e bmw è sempre stata superiore ad alfa romeo....ti faccio un esempio...vai a a vedere la mercedes 190 2.5 evo 2 guarda che macchina stupenda...una delle auto più belle della storia secondo me

Ho trovato il video della 155 VS BMW
Comunque sono entrambe grandi auto, però quello che più volevo farti intendere era la superiorità di Alfa Romeo fino alla 75, la 155 è una grande auto, ma purtroppo fatta con l'avvento di Fiat, se Alfa Romeo rimaneva Alfa Romeo vera forse oggi non avremmo preferito le tedesche...Perché diciamolo ai tempi della 75 oltre che la 75 aveva il miglior 2.0 aspirato del tempo, la miglior tenuta e avanguardia nella tenuta di strada...Cose che BMW non aveva, come anche Mercedes che tentò di progettare anche lei un motore con il sistema T.SPARK però lasciò il progetto perché falli...Purtroppo non sapremo mai come sarebbe andata a finire, ma fino a quei tempi è stata una casa gloriosa.

Visualizza Messaggiofabio_insane, il Aug 26 2010, 11:30 AM, ha scritto:

Bella, però mi piace di più o rossa o nera :mhihi:
Grazie, devo dire che però bianca non è tanto male!

#115 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:

Inviato 26 August 2010 - 11:11

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Aug 26 2010, 11:44 AM, ha scritto:

Ho trovato il video della 155 VS BMW
Comunque sono entrambe grandi auto, però quello che più volevo farti intendere era la superiorità di Alfa Romeo fino alla 75, la 155 è una grande auto, ma purtroppo fatta con l'avvento di Fiat, se Alfa Romeo rimaneva Alfa Romeo vera forse oggi non avremmo preferito le tedesche...Perché diciamolo ai tempi della 75 oltre che la 75 aveva il miglior 2.0 aspirato del tempo, la miglior tenuta e avanguardia nella tenuta di strada...Cose che BMW non aveva, come anche Mercedes che tentò di progettare anche lei un motore con il sistema T.SPARK però lasciò il progetto perché falli...Purtroppo non sapremo mai come sarebbe andata a finire, ma fino a quei tempi è stata una casa gloriosa.

Grazie, devo dire che però bianca non è tanto male!

gran bel video...e soprattutto li si correva senza l'elettronica che aiutava ed era tutto sotto le mani del pilota.........poi per il resto guarda come dico sempre gusti sono gusti che uno preferisca alfa romeo o le tedesche poco importa fatto sta che è la grande passione per i motori che ci unisce tuttiImmagine inserita

#116 giopa

West Coast Rider

• Membri Effettivi
  • 5765 Messaggi:

Inviato 26 August 2010 - 14:12

Oggi ho visto 3 75 e 3 190! :o

#117 EL NICHO

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 375 Messaggi:

Inviato 31 August 2010 - 09:51

Un Piccolo 180° :D

Messaggio modificato da EL NICHO il 31 August 2010 - 09:51

#118 Leon_993

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Moto: GPR 50 - 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 20 March 2011 - 00:11

Molto bella!!! complimenti!!!!
L'ultima vera Alfa Romeo, poi da quando è stata presa in mano dalla fiat è stata rovinata.... come è successo pure alla Lancia..... ormai quelle di adesso sono praticamente "fiat di lusso", l'unica cosa che è rimasta è il marchio....

#119 EL NICHO

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 375 Messaggi:

Inviato 07 April 2011 - 19:43

Visualizza MessaggioLeon_993, il Mar 20 2011, 12:11 AM, ha scritto:

Molto bella!!! complimenti!!!!
L'ultima vera Alfa Romeo, poi da quando è stata presa in mano dalla fiat è stata rovinata.... come è successo pure alla Lancia..... ormai quelle di adesso sono praticamente "fiat di lusso", l'unica cosa che è rimasta è il marchio....
Nemmeno il marchio va!
Dopo 22 anni la mia ha ancora il marchio originale che si vede, alle 159 si è sbiadito anche solo dopo 4 anni :D
Vallo a spiegare ai Fiattari convinti...Queste auto le può capire chi ne capisce!

#120 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 April 2011 - 19:52

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Apr 7 2011, 08:43 PM, ha scritto:

Nemmeno il marchio va!
Dopo 22 anni la mia ha ancora il marchio originale che si vede, alle 159 si è sbiadito anche solo dopo 4 anni :D
Vallo a spiegare ai Fiattari convinti...Queste auto le può capire chi ne capisce!
confermo, sulla mia 159 è tutto sbiadito :D
però ti assicuro che le alfa di oggi sono macchine fatte bene, molto più umane e sopratutto sicure. che siano fiat a me frega poco, sono fatte molto meglio delle vecchie alfa, è questo che conta.

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi