Vai al contenuto


La Mia Auto, Alfa 75


159 risposte a questa discussione

#121 EL NICHO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 08
  • Gender:Male
  • Interests:Moto, divertimento e musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Barletta-Andria-Trani (BT)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 April 2011 - 20:08

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 7 2011, 07:52 PM, ha scritto:

confermo, sulla mia 159 è tutto sbiadito :D
però ti assicuro che le alfa di oggi sono macchine fatte bene, molto più umane e sopratutto sicure. che siano fiat a me frega poco, sono fatte molto meglio delle vecchie alfa, è questo che conta.
Sulla qualità degli interni ti do ragione, perché quelli della 75 sono terribili.

Sulla qualità dei lamierati i problemi di ruggine furono risolti nel 1983 con l'ultima serie dell'Alfetta e quindi pari.

Sui motori, consumi a parte meglio i gloriosi bialbero e la loro affidabilità proverbiale e il loro esprimersi in modo scorbutico ogni volta che si da gas.

Ma ora dimmi, tu per sicurezza intendi tenuta di strada o sicurezza attiva? (Airbag, abs, cella dell'abitacolo, ecc...)

Ora, sarò pure scassacazzo ma io vorrei che si fa chiarezza a riguardo delle vecchie Alfa, ossia che se noi prendiamo per esempio il crash test di una 156:

Visto questo vediamo chiaramente che si comporta peggio se non uguale a una FIAT 600, bene, ora penserete che se una 156 si comporta così come si comporterà ad esempio una vecchia Giulietta 116 del 1977? Peggio? E invece no! Guardare per credere:
http://www.arocalfissima.com/gallery/view_...6&id=1234_G
Pertanto tengo a precisare che la Giulietta "nuova" (quella vera) è un'auto meccanicamente parlando identica alla 75, forse con un tipo di cambio e motori diversi che nella 75 furono migliorati.

Ora tu dimmi se è progresso o regresso, vorresti essere nella 156 o nella Giulietta del 1977?
L'urto evince che si scarica lungo le nervature e l'anteriore della macchina e il tetto si piega appena...La 156 invece, una buona Fiat 600.

PS era per farti capire cosa ha fatto Fiat, la 159 è un'auto sicurissima senza dubbio e ben fatta e ben riuscita, ma non è un'Alfa.

Se poi dobbiamo parlare di tenuta di strada, eh, qui l'Alfa VERA era molto meglio e più veloce in curva e anche sicura talvolta, grazie al Transaxle che viene usato tutt'oggi dalla Maserati...La trazione posteriore vi dico io dov'è pericolosa, solo sul bagnato, sull'asciutto la TP Alfa Romeo è un treno sui binari.

Messaggio modificato da EL NICHO il 07 April 2011 - 20:10


#122 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 April 2011 - 20:58

la 159 ha 5 stelle euroncap, di certo è sicurissima, e cammina sui binari molto più di una 75 :(
secondo me comunque c'è stato un progresso, e anche molto evidente. i motori alfa romeo vecchi sono scorbutici, consumano un botto. queste non sono caratteristiche che piacciono a tutti, ma solo agli appassionati :f4wheel2ci:

#123 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 April 2011 - 21:10

Che mito la 75, l'ultima vera Alfa :( Poi la turbo è da sbavo
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#124 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 April 2011 - 21:15

la sicurezza di una macchina sta nel rincalcarsi, hai ragione che le vecchie macchine sono più robuste, sono appassionato anche io di auto d'epoca, ma sei che botta riceve la persona all'interno se la macchina non assorbe il colpo
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#125 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 April 2011 - 10:05

w le auto con i sedili riscaldati
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#126 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 April 2011 - 13:26

Visualizza Messaggiobellar89, il Apr 7 2011, 10:15 PM, ha scritto:

la sicurezza di una macchina sta nel rincalcarsi, hai ragione che le vecchie macchine sono più robuste, sono appassionato anche io di auto d'epoca, ma sei che botta riceve la persona all'interno se la macchina non assorbe il colpo
esattamente...una 75 non avrà mai la sicurezza di una 156, proprio perchè non si frantuma ;)

#127 Crash01

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:MILANO RULEZ
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 April 2011 - 17:16

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Apr 7 2011, 08:08 PM, ha scritto:

Ora tu dimmi se è progresso o regresso, vorresti essere nella 156 o nella Giulietta del 1977?
Secondo te nella giulietta del 1977 tutta quella energia cinetica sparisce nel nulla?

Almeno nella 156 viene assorbita dalla macchina stessa che infatti si devasta..
OCAHOLIC.CH - HWbot - NBCL TEAM Clockers
Immagine inserita

#128 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 April 2011 - 23:46

Visualizza Messaggiofede89, il Apr 8 2011, 11:05 AM, ha scritto:

w le auto con i sedili riscaldati
E i cerchi neri da 18

#129 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 12 April 2011 - 12:47

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Apr 7 2011, 09:08 PM, ha scritto:

Sulla qualità degli interni ti do ragione, perché quelli della 75 sono terribili.

Sulla qualità dei lamierati i problemi di ruggine furono risolti nel 1983 con l'ultima serie dell'Alfetta e quindi pari.

Sui motori, consumi a parte meglio i gloriosi bialbero e la loro affidabilità proverbiale e il loro esprimersi in modo scorbutico ogni volta che si da gas.

Ma ora dimmi, tu per sicurezza intendi tenuta di strada o sicurezza attiva? (Airbag, abs, cella dell'abitacolo, ecc...)

Ora, sarò pure scassacazzo ma io vorrei che si fa chiarezza a riguardo delle vecchie Alfa, ossia che se noi prendiamo per esempio il crash test di una 156:

Visto questo vediamo chiaramente che si comporta peggio se non uguale a una FIAT 600, bene, ora penserete che se una 156 si comporta così come si comporterà ad esempio una vecchia Giulietta 116 del 1977? Peggio? E invece no! Guardare per credere:
http://www.arocalfissima.com/gallery/view_...6&id=1234_G
Pertanto tengo a precisare che la Giulietta "nuova" (quella vera) è un'auto meccanicamente parlando identica alla 75, forse con un tipo di cambio e motori diversi che nella 75 furono migliorati.

Ora tu dimmi se è progresso o regresso, vorresti essere nella 156 o nella Giulietta del 1977?
L'urto evince che si scarica lungo le nervature e l'anteriore della macchina e il tetto si piega appena...La 156 invece, una buona Fiat 600.

PS era per farti capire cosa ha fatto Fiat, la 159 è un'auto sicurissima senza dubbio e ben fatta e ben riuscita, ma non è un'Alfa.

Se poi dobbiamo parlare di tenuta di strada, eh, qui l'Alfa VERA era molto meglio e più veloce in curva e anche sicura talvolta, grazie al Transaxle che viene usato tutt'oggi dalla Maserati...La trazione posteriore vi dico io dov'è pericolosa, solo sul bagnato, sull'asciutto la TP Alfa Romeo è un treno sui binari.
:surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :Risata rotante:

si è un regresso meglio comprarsi uno scassone con cui mi vergognerei a presentarmi pure in discarica !!!

Immagine inserita


#130 EL NICHO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 08
  • Gender:Male
  • Interests:Moto, divertimento e musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Barletta-Andria-Trani (BT)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 April 2011 - 16:39

Visualizza Messaggiofra-x, il Apr 12 2011, 01:47 PM, ha scritto:

:up25pa: :meaculpa: :meaculpa: :meaculpa: :brutale0fd:

si è un regresso meglio comprarsi uno scassone con cui mi vergognerei a presentarmi pure in discarica !!!

Mi spieghi perché continui a commentare se non ne capisci niente delle Alfa Romeo?

Già il fatto che scrivesti che i motori bialbero sono da rifare a 50'000km la dice lunga, questo perché i bialbero Alfa come i Boxer e V6 sposano perfettamente affidabilità meccanica a prestazioni di assoluto rilievo, tanto che conosco molta gente che con le 75 ha superato i 300'000km con impianti a gas.

Inoltre io sono un appassionato di motori, a me la 75 piace ma è anche vero che a qualcuno non può piacere e non contraddico perché ognuno ha i suoi gusti, ma da bravo appassionato a me frega solo di queste caratteristiche su un'auto:
1) prestazioni;
2) ripresa;
3) tenuta di strada;
4) soddisfazione di saper guidare un'auto controcazzi.

Se devo andare a fare il cogli***e al bar o posare in giro non ho bisogno necessariamente della macchina, non so poi nel tuo caso visto che hai una Mini, classica auto fighettina.

Se non ti piace gira tra le Clio, le 500, le Mini e cose così CIAO!

Messaggio modificato da EL NICHO il 16 April 2011 - 16:51


#131 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 April 2011 - 19:49

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Apr 16 2011, 05:39 PM, ha scritto:

Mi spieghi perché continui a commentare se non ne capisci niente delle Alfa Romeo?

Già il fatto che scrivesti che i motori bialbero sono da rifare a 50'000km la dice lunga, questo perché i bialbero Alfa come i Boxer e V6 sposano perfettamente affidabilità meccanica a prestazioni di assoluto rilievo, tanto che conosco molta gente che con le 75 ha superato i 300'000km con impianti a gas.

Inoltre io sono un appassionato di motori, a me la 75 piace ma è anche vero che a qualcuno non può piacere e non contraddico perché ognuno ha i suoi gusti, ma da bravo appassionato a me frega solo di queste caratteristiche su un'auto:
1) prestazioni;
2) ripresa;
3) tenuta di strada;
4) soddisfazione di saper guidare un'auto controcazzi.

Se devo andare a fare il cogli***e al bar o posare in giro non ho bisogno necessariamente della macchina, non so poi nel tuo caso visto che hai una Mini, classica auto fighettina.

Se non ti piace gira tra le Clio, le 500, le Mini e cose così CIAO!
ok, quello che vuoi, ma non puoi venire qui e parlare di regresso. le alfa di oggi sono infinitamente più sicure. poi ti invito a provare una 159 per capire cosa significa tenuta di strada :)

#132 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 April 2011 - 20:16

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Apr 7 2011, 09:08 PM, ha scritto:

ì come si comporterà ad esempio una vecchia Giulietta 116 del 1977? Peggio? E invece no! Guardare per credere:
http://www.arocalfissima.com/gallery/view_...6&id=1234_G

scherzi spero??
se tu fossi stato dentro quella macchina ora saresti spiaccicato contro il muro!! le auto devono assorbire il colpo, mica rimanere intere! perchè se rimangono intere quello che si spezza sei tu!!

VENDO MOTORE COMPLETO


#133 EL NICHO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 08
  • Gender:Male
  • Interests:Moto, divertimento e musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Barletta-Andria-Trani (BT)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 April 2011 - 20:59

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Apr 16 2011, 09:16 PM, ha scritto:

scherzi spero??
se tu fossi stato dentro quella macchina ora saresti spiaccicato contro il muro!! le auto devono assorbire il colpo, mica rimanere intere! perchè se rimangono intere quello che si spezza sei tu!!
Si, lo so, ma quel che dico io vedendo l'ammaccatura sul tetto della Giulietta vuol dire che l'urto comunque è stato scaricato lungo la cella del tetto o sbaglio?
Il cofano è piegato ma il tetto non tanto, ecco cosa intendo.
Poi correggimi se mi sbaglio.

mitico92, tu invece hai mai guidato una 75 in buono stato?
Io so che la 159 ha una buona tenuta di strada, avendo guidato pure una 166 e 156 ne so qualcosa, ma la 75 ha quella dinamicità e velocità in curva grazie all'equilibrato sistema TRANSAXLE che loro non hanno, infatti le ho trovate in eccesso sui trasferimenti di carico, capisci?
Se poi la gente dopo 22 anni e passa porta gli ammortizzatori scarichi originali, beh logico che ti sembra un veliero in curva, infatti io ho dovuto rimetterli nuovi.

Messaggio modificato da EL NICHO il 16 April 2011 - 21:05


#134 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 April 2011 - 21:01

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Apr 16 2011, 09:59 PM, ha scritto:

Si, lo so, ma quel che dico io vedendo l'ammaccatura sul tetto della Giulietta vuol dire che l'urto comunque è stato scaricato lungo la cella del tetto o sbaglio?
Il cofano è piegato ma il tetto non tanto, ecco cosa intendo.
Poi correggimi se mi sbaglio.
le macchine d'oggi si accartocciano proprio per smorzare l'inerzia, quindi il fatto che tu una macchina la vedi meno rotta di un altra dopo un incidente non significa che è più sicura, anzi :)

#135 Paro

    Motociclista in giacca e cravatta

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Cuncuress
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 April 2011 - 21:05

secondo me la verità sta nel mezzo: è vero che la macchina accartocciandosi assorbe l'urto ma è anche vero che i montanti del tetto/portiere non si devono piegare in quel modo esagerato, la "cella" di cui parla el nicho dovrebbe rimanere più integra...ergo non vorrei essere in nessuna delle due macchine...


piccolo edit: @ mitico guarda la tua 159 (macchina di cui non sono grande fan, ma visto che continui a citarla metto il suo video); in questo crash test la portiera non si apre e il montante rimane integro, nonostante l'urto viene assorbito...questo non perchè la macchina non sia sicura, anzi, proprio perchè lo è!

Messaggio modificato da Paro il 16 April 2011 - 21:08


#136 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 April 2011 - 05:23

Visualizza MessaggioParo, il Apr 16 2011, 10:05 PM, ha scritto:

secondo me la verità sta nel mezzo: è vero che la macchina accartocciandosi assorbe l'urto ma è anche vero che i montanti del tetto/portiere non si devono piegare in quel modo esagerato, la "cella" di cui parla el nicho dovrebbe rimanere più integra...ergo non vorrei essere in nessuna delle due macchine...


piccolo edit: @ mitico guarda la tua 159 (macchina di cui non sono grande fan, ma visto che continui a citarla metto il suo video); in questo crash test la portiera non si apre e il montante rimane integro, nonostante l'urto viene assorbito...questo non perchè la macchina non sia sicura, anzi, proprio perchè lo è!
diciamo la stessa cosa, infatti la 159 ha 5 stelle euroncap!!!

#137 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 April 2011 - 10:03

dai non si puo paragonare un auto di quasi 30 anni fa a quelle di oggi su, soprattutto sulla sicurezza


dacccordo che ti piacciono le vecchie alfa ma credimi che anche in fatto di tenuta di strada ormai è superata, ti garantisco che una 159 tiene molto più della tua auto, tieni presente che la 159 è a livello delle bmw nuove in fatto a tenuta di strada, la 75 è una bella macchina per l'epoca era al top come tenuta si, come per prestazioni, ora è superata in tutto ma è normale è sempre cosi

in accellerazione va forte solo perchè è leggera pesa poco più di 1100 kg peso che ora lo possiedono quasi le city car, tieni presente che una grande punto a vuoti pesa gia più di 1000kg

Messaggio modificato da beppe_mito il 17 April 2011 - 10:04


#138 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 April 2011 - 12:39

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Apr 17 2011, 11:03 AM, ha scritto:

dai non si puo paragonare un auto di quasi 30 anni fa a quelle di oggi su, soprattutto sulla sicurezza


dacccordo che ti piacciono le vecchie alfa ma credimi che anche in fatto di tenuta di strada ormai è superata, ti garantisco che una 159 tiene molto più della tua auto, tieni presente che la 159 è a livello delle bmw nuove in fatto a tenuta di strada, la 75 è una bella macchina per l'epoca era al top come tenuta si, come per prestazioni, ora è superata in tutto ma è normale è sempre cosi

in accellerazione va forte solo perchè è leggera pesa poco più di 1100 kg peso che ora lo possiedono quasi le city car, tieni presente che una grande punto a vuoti pesa gia più di 1000kg

è quello che sto cercando di far capire, controlli o non controlli una 159 terrà sempre di più di una 75.
ho capito subito che era una macchina fantastica quando provandola con gomme da 205, 215 e 225 la differenza in tenuta di strada era pochissima.
significa che sono proprio telaio e sospensioni a lavorare bene.

#139 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 April 2011 - 12:31

purtroppo la gente moriva dentro le auto di 30 anni fa,perchè non assorbivano l'urto le macchine,ma le persone all'interno...
invece adesso le auto si devono sfraganare,per salvare la vita agli occupanti ;)


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#140 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 April 2011 - 21:18

quante pippe...
le auto d'epoca, storiche o comunque vecchie posso avere fascino, possono andare forte, avere un sound unico e c'è gente come me che ne vorrebbe una da usare tutti i giorni.
ma la realtà dei fatti è che ormai sono degli scassoni (parlo anche di auto più blasonate, dello stesso periodo) per il traffico, le strade di oggi. e sono pericolose. non importa che tengano la strada meglio di una panda nuova, quando batti bene non c'è storia, un auto recente non ha minimamente paragoni.
quindi o giri su una storica e rischi la vita sempre, ti rompono le balle per l'inquinamento e ca**i e mazzi, oppure prendi una vettura recente, più sicura e la storica la usi la domenica e non scassi le balle agli altri utenti della strada. questa è la filosofia di adesso.
io giro su un auto del 99, che in quanto a sicurezza è paragonabile a un auto degli anni 70 :D e so di rischiare la vita ogni volta che mi metto alla guida. però sono stregato dalle auto old, da quello che ho capito lo è anche el nicho. buona per te, divertiti facendo attenzione, però non puoi fare un confronto tra due macchine di tot anni di differenza, contando che in questi, il progresso in ambito di sicurezza è notevolmente progredito.
ciauu

Visualizza Messaggiomitistomane, il Apr 20 2011, 01:31 PM, ha scritto:

purtroppo la gente moriva dentro le auto di 30 anni fa,perchè non assorbivano l'urto le macchine,ma le persone all'interno...
invece adesso le auto si devono sfraganare,per salvare la vita agli occupanti :P
purtroppo la gente muore anche ora che si scatarcatorciano le macchine...
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi