meallaseconda, il Jul 28 2010, 09:27 PM, ha scritto:
ci vorrebbe un bel pistone monofascia, cammes belle spinte e il volano alleggerito, così sì che diventa bella cattiva nel prendere i giri
sarà il video ma mi sembra esageratamente educata come sound
Allora cambiare il pistone e mettere un monofascia pensa vada bene per la mito ma quasto è un motore 4 tempi con raschia olio ecc..
Le camme ti danno cavalli ma da solo danno solo problemi quindi ho si fa tutto o nn vale la pena.
Per il volano mi sono limitato a togliere l'alternatore così c'è meno attrito magnetico e si guadagna quasi mezzo cavallo.
Il volano resta originale anche perchè nn vale la pena cambiarlo.
Il motore ti ripeto va bene così. Resistente e sufficentemente potente. Calcola che la moto pesa pochissimo e il motore fa 50 cv.
I moster 600 prime serie avevano circa gli stessi cavalli ma con quasi il doppio del peso.
Il rapporto peso / potenza nn è cosa da poco.
Calcola che la yamaha XT X 660 da motard monta il motore uguale al mio a leggermente cambiato e guadagna qualche cavalo ma in compenso e molto più fragile.
Io ci devo correre in pista e a tutta manette un motard normale se lo metti in autostrada quanti km fai prima di esplodere il motore?
Sono motori fatti per l'apri e chiudi in kartodromi o sterrato e nn per le piste di velocità.
Le moto da enduro invece ci puoi girare l'italia senza mai problemi.
Cmq il motore più usato nel campionato supermono è il ktm 690 e il mio. Non penso sia un caso.
Messaggio modificato da zettebre il 30 July 2010 - 16:37