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Yamamito (r660) #11


172 risposte a questa discussione

#61 meallaseconda

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Inviato 29 June 2010 - 08:58

si ma è una aprilia!!! :Risata rotante:



#62 zettebre

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Inviato 29 June 2010 - 16:23

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 29 2010, 09:10 AM, ha scritto:

massì,il telaio rs è un pezzo d'arte! :frustato1im:
il forcellone poi è spettacolare!
si concordo i telaio aprilia è fantastico. io ho usato quello mito perchè ha più spazio per il motore.

Cmq anche la mito come talaio nn è per niente male ma l'aprilia è aprilia..
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#63 zettebre

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Inviato 29 June 2010 - 21:57

Prova montaggio scarico, ma devo far fare una modifica al collettore sotto

Immagine inserita

che ne dite?
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#64 mitico92

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Inviato 29 June 2010 - 22:51

il sile è troppo grande, non trovi qualcosa di molto più piccolo?

#65 Biagio

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Inviato 29 June 2010 - 23:10

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 29 2010, 11:51 PM, ha scritto:

il sile è troppo grande, non trovi qualcosa di molto più piccolo?
Non è mica un 2T eh...
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#66 zettebre

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Inviato 30 June 2010 - 05:14

Visualizza MessaggioBiagio, il Jun 30 2010, 12:10 AM, ha scritto:

Non è mica un 2T eh...


si infatti..

fai conto che nel campionato supermono di silenziatori come il mio ne montato 2..
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#67 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 30 June 2010 - 11:43

Visualizza MessaggioBiagio, il Jun 30 2010, 12:10 AM, ha scritto:

Non è mica un 2T eh...

infatti.. però stona troppo.. ma chissene!

non riusciresti a mettere lo scarico sotto il motore? tipo la super di AL?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
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#68 meallaseconda

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Inviato 30 June 2010 - 14:35

il collettore deve avere certe misure, la soluzione del sile laterale è quella più comoda, a me non dispiace nemmeno esteticamente



#69 zettebre

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Inviato 30 June 2010 - 16:43

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jun 30 2010, 12:43 PM, ha scritto:

infatti.. però stona troppo.. ma chissene!

non riusciresti a mettere lo scarico sotto il motore? tipo la super di AL?


Infatti AL ora l'ha montato laterale perchè quello sotto era troppo corto e la moto nn allungava abbastanza e nn saliva di giri.

Il laterale resta il migliore.

Mi piaceva anche sotto sella ma diventava troppo lungo e perdevo prestazioni oppure dove fargli fare un giro strano dentro il telaio ma mi costava una fortuna farlo fare così..

Così mi piace ed è la soluzione più semplice. Tipo Aprilia RSV 1000 primo modello
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#70 Raiden

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Inviato 30 June 2010 - 16:54

me pias

#71 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 30 June 2010 - 18:14

Visualizza Messaggiozettebre, il Jun 30 2010, 05:43 PM, ha scritto:

Infatti AL ora l'ha montato laterale perchè quello sotto era troppo corto e la moto nn allungava abbastanza e nn saliva di giri.

Il laterale resta il migliore.

Mi piaceva anche sotto sella ma diventava troppo lungo e perdevo prestazioni oppure dove fargli fare un giro strano dentro il telaio ma mi costava una fortuna farlo fare così..

Così mi piace ed è la soluzione più semplice. Tipo Aprilia RSV 1000 primo modello

e vero.. non mi e venuto in mente..

be e vero sotto la sella e da sbavo..

comunque complimenti.!

vogliamo un videone!
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#72 BR1

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Inviato 30 June 2010 - 18:46

Visualizza Messaggiozettebre, il Jun 30 2010, 05:43 PM, ha scritto:

Il laterale resta il migliore.

decisamente! ed è anche molto virile! :frustato1im:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#73 bubagan

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Inviato 01 July 2010 - 11:29

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 30 2010, 07:46 PM, ha scritto:

decisamente! ed è anche molto virile! :D


bah,questi silenziatori ENORMI dei 4 tempi mi sanno di compensazione da crisi dell'uccello piccino... :biggrinthumb:
davvero ma non puoi trovare un sile che non perda prestazioni ma sia più intonato con la mito? tipo uno dei tanti nuovi a tromboncino stile gp?

#74 zettebre

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Inviato 01 July 2010 - 16:35

no nn vanno bene per il motore che monto io. Vanno bene per i 4 cilindri che girano alti.
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#75 albe_folletto

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Inviato 02 July 2010 - 20:02

è un capolavoro! bellissima :lol: a me lo scarico non dispiace... voglio sentire il rumore :lol: video video video.


#76 zettebre

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Inviato 11 July 2010 - 00:44

Allora in attesa della centralina mi sono messo a costruirmi l'impianto elettrico logicamente tutto da zero hehehe dai per un'elettricista è il minimo..

Allora come strumentazione ho tenuto i led di cambiata della PZracing e il termometro stage 6.

Ho montato un pulsante RUN STOP che avevo in casa ma nn so di che moto sia, e pulsante avviamento motore di un vecchio scooter zip.

Ho dovuto mettere il pulsante e il blocchetto a sinistra perchè a destra ho l'acceleratore con il gas rapido domino.

Ho montato anche il cronometro GPT e un bell'interuttore per accendere e speghere tutto.

Ho messo in serie all'interuttore in pulsante run/stop così in caso di caduta anche i commisari possano riuscire a spegnere la moto se resta accesa.

Ho portato tutti i cavi sul retro della moto dove piazzero la centralina i fusibili e il relè del motorino d'avviamento.

Ho messo tutti i fili dentro la guaina meglio dell'impianto di una moto di serie..

Fusibili ne metterò 3:

1 per la strumentazione
1 per la centralina
1 per il motorino d'avviamento

Foto strumentazione e pulsanti a SX

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Inviato 11 July 2010 - 10:03

complimenti..

ma sta domanda mi gira da tempo.. come si fa a capite di che amperaggio mettere il fusibile in un impianto elettrico?
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Inviato 11 July 2010 - 10:43

semplice, se sai quanta potenza assorbe un componente poi fai il calcolo.

P= Potenza (Watt)
V=Tensione (Volt)
I= Corrente (Ampere)


P = V x I

I = P / V

Poi prendi un fusibile di Corrente poco superiore alla corrente assorbita se inveci lo devi montare su un motore devi prendere fusibili ritardati in modo che nn si brucino con la corrente di spunto
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#79 alexandrogt

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Inviato 11 July 2010 - 11:03

A me piace tantissimo quel scarico e quel sile

:lovesigh:

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Inviato 11 July 2010 - 11:27

Visualizza Messaggiozettebre, il Jul 11 2010, 11:43 AM, ha scritto:

semplice, se sai quanta potenza assorbe un componente poi fai il calcolo.

P= Potenza (Watt)
V=Tensione (Volt)
I= Corrente (Ampere)


P = V x I

I = P / V

Poi prendi un fusibile di Corrente poco superiore alla corrente assorbita se inveci lo devi montare su un motore devi prendere fusibili ritardati in modo che nn si brucino con la corrente di spunto

grazie mi salvo tutto..

ma che cact! io ho fatto pure elettricista! :lovesigh:
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