Yamamito (r660) #11
#141
Inviato 20 August 2010 - 21:40
#142
Inviato 31 August 2010 - 21:34
L'ho alleggerita di un bel pò e fatto lo scanso per far passare meglio il tubo acqua.
#143
Inviato 05 September 2010 - 14:55
Quindi ora vedo di trovare un kit dynojet e 2 filtri a cono qualcuno sa darmi consigli su che stage prendere?
#145
Inviato 06 September 2010 - 13:06
meallaseconda, il Sep 6 2010, 10:12 AM, ha scritto:
l'ultimo è quello per motori pompati e te oltre a scarico e filtro aperto non mi pare abbia fatto modifiche al motore
si ho solo quello ma dal sito dicono che il 3 è per filtri singoli a cono sbaglio?
#146
Inviato 06 September 2010 - 13:18
C'è anche da dire che sono gusti personali
#147
Inviato 06 September 2010 - 13:22
zettebre, il Sep 6 2010, 02:06 PM, ha scritto:
bhe in tal caso direi che potresti partire con il kit stage 3, immagino però che ci sia comunque da lavorare un po sulla messa a punto, o almeno io con il keihin ho dovuto provare circa 5 configurazioni prima di raggiungere un risultato decente
#148
Inviato 08 September 2010 - 22:27
#149
Inviato 11 October 2010 - 21:03
Ecco la forcella RGV gamma 250 montata con le piastre di sterzo modificate per montare sul telaio Cagiva mito è stato rifatto il perno del cannotto di sterzo in ergal e piantato a pressione sulla piastra inferiore in più modificato il foro di passaggio della piastra superire.
un gran bel lavoretto fatto da un mio caro amico
I semimanubri dell'rs 250 ci andavano perfettamente e li ho lasciati
Visto che c'era mi ha fatto anche la boccola per eliminare il rinvio del tachimetro ora mi fa anche quella dall'altro lato sempre in alluminio
Domani monto i cuscinetti nuovi sul cerchio e poi adatto i parafango in carbonio del ducati 916.
Ragazzi i dischi freno del gamma sono uguali a quelli dell'Rs250? qualcuno che ha un paio da vendere? io ne ho un paio ma sono quelli vecchi con la pista senza fori un pò retro... mi vanno bene anche usati ma almeno forati
#151
Inviato 20 October 2010 - 14:04
#152
Inviato 21 October 2010 - 23:16
Ho montato il kit dynojet stage 3 domani la provo bene e vedo se è tutto ok.
Qualcuno di vuoi l'ha già montato?
Ho allargato con la punta il getto del carburatore secondario (quello che ha la membrana) e cambiato lo spillo.
c'era anche scritto di regolare la vite che miscela l'aria. Penso sia quella sotto al carburatore vicino all'attacco con i collettori che vanno al motore spero di nn aver sbagliato.
Vuoi avete usato la punta #49 o #50?
Per me hanno sbagliato a metterla nella bustina. C'è scritto che bisogna usare la punta #49 per lo stage 3 ma mi sembra più grossa la #50.
Ho montato i dischi freno che mi sono arrivati oggi (grazie mendo sono perfetti), sul cerchio del gamma 250 sono da 4,5 invece che da 4 e sono forati il problema è che ora la ruota è molto frenata..
Penso sia colpa delle pastiglie consumate diversamente dai dischi o sia solo bisogno di farla girare un pò.
Ecco una foto dell'avantreno montato con cerchio, dischi freno e pinze
#153
Inviato 22 October 2010 - 10:43
per la carburazione non ti so dire, io ho un carburatore solo ed abbastanza diverso
#154
Inviato 22 October 2010 - 10:55
per quanto riguarda la ruota frenata fammi sapere come risolvi perchè ho lo stesso problema anche io sulla mito e ti diro' ho cambiato di tutto senza risultati....perno,cuscinetti,disco...nada è come prima....vuoi vedere che si son consumate male le pastiglie? eppure hanno si e no 3000km..puo' essere? tra l'altro ho messo anche il tubo in treccia ma non dovrebbe centrare na sega...
dovresti essere nella mia stessa situazione, a te è tutto nuovo! pero' come me hai pasticche "vecchie" e pinza/pompa idem...vuoi vedere che son i pistoni della pinza che son fregati? XD
#155
Inviato 22 October 2010 - 11:34
#156
Inviato 22 October 2010 - 12:01
#158
Inviato 22 October 2010 - 14:24
cmq fammi sapere tu come risolvi
preciso che a me comunque il difetto lo faceva anche prima, quando non avevo cambiato ne cuscinetti,disco,perno.
Messaggio modificato da Raiden il 22 October 2010 - 14:24
#159
Inviato 06 November 2010 - 03:07
Domani vado a provare la moto ad adria...
#160
Inviato 07 November 2010 - 15:19
Vi racconto un pò comè andata..
La prima volta che sono entrato mi sono accorto che il filo della frizione era troppo tirato quindi sono rientrato hai box e l'ho regolato meglio e tutto se sistemato.
I filtri aria alla fine li ho dovuti togliere perchè non aspiravano abbastanza aria.
Senza filtri ma solo con i tubi dei collettori del filtro aria originale il motore andava da dio.
Ho regolato lo sfilamento della forcella e trovata la giusta altezza devo dire che la forcella RGV 250 e il doppio disco anteriore sono un bel passo avanti rispetto la forcella e i freni della mito ev.
Passiamo al comportamento della moto. Allora la moto in se va bene però a confrotto dei 4 cilindri la differenza motore c'è anche se in staccata e in curva si riesce a togliersi delle belle soddisfazioni.
Io che sono un fermone sono riuscivo a superare gente in staccata e in ingresso curva. Tanti sopratutto un fondo al rettilineo dove potevo frenare moltissimi metri dopo gli altri.
Quando gli altri frenavano io ero ancora in carena.. hi hi hi
Molto divertente come moto anche se un pò di cv in più nn avrebbero guastato. Ma il mio motore oltre allo scarico e al kit dynojet non ha nulla.
Sono contento sono riuscito a farmi una moto tutto da solo e portarla in pista.
Foto dell'avantreno RGV 250 montato e parafango in carbonio ducati adattato..
Primo video
Secondo video
Terzo video
http://www.youtube.com/watch?v=GhQvhWiks5s
In curva sono abbastanza penoso ma devo prendere confidenza con il tipo di moto...
Messaggio modificato da zettebre il 07 November 2010 - 15:24
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