Vai al contenuto


Yamamito (r660) #11


172 risposte a questa discussione

#141 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 20 August 2010 - 21:40

Trovato il motore domani mi rimetto dietro alla moto..
Il mio SUPERMONO


#142 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 31 August 2010 - 21:34

Ecco le foto della staffa supporto motore modificata e riverniciata di rosso. (fa tanto racing)
L'ho alleggerita di un bel pò e fatto lo scanso per far passare meglio il tubo acqua.

Immagine inserita

Immagine inserita
Il mio SUPERMONO


#143 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 September 2010 - 14:55

Ragazzi ho quasi finito di rimontare il tutto l'airbox però mi resta troppo poco spazio per fare il serbatoio.

Quindi ora vedo di trovare un kit dynojet e 2 filtri a cono qualcuno sa darmi consigli su che stage prendere?
Il mio SUPERMONO


#144 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2010 - 09:12

l'intermedio (che dovrebbe essere il secondo se non ricordo male)
l'ultimo è quello per motori pompati e te oltre a scarico e filtro aperto non mi pare abbia fatto modifiche al motore



#145 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 September 2010 - 13:06

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Sep 6 2010, 10:12 AM, ha scritto:

l'intermedio (che dovrebbe essere il secondo se non ricordo male)
l'ultimo è quello per motori pompati e te oltre a scarico e filtro aperto non mi pare abbia fatto modifiche al motore

si ho solo quello ma dal sito dicono che il 3 è per filtri singoli a cono sbaglio?
Il mio SUPERMONO


#146 Ferro77

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-March 09
  • Gender:Male
  • Interests:Moto, Auto, Sport, Donne, e tutto quello che mi tiene lontano dai libri di scuola!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 September 2010 - 13:18

bella bella! complimenti! :biggrinthumb: anche se io resto dell'opinione che non valga la pena fare la mito supermono.
C'è anche da dire che sono gusti personali :biggrinthumb:
Cofondatore del D.A.R.T. (Demenza Acuta Resing Tim)

#147 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2010 - 13:22

Visualizza Messaggiozettebre, il Sep 6 2010, 02:06 PM, ha scritto:

si ho solo quello ma dal sito dicono che il 3 è per filtri singoli a cono sbaglio?
hai ragione, non ricordavo esistesse anche l'altro kit, quello per motori pompati, pensavo il 3 fosse quello per i motori modificati

bhe in tal caso direi che potresti partire con il kit stage 3, immagino però che ci sia comunque da lavorare un po sulla messa a punto, o almeno io con il keihin ho dovuto provare circa 5 configurazioni prima di raggiungere un risultato decente



#148 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 08 September 2010 - 22:27

bhe provo il kit 3 con i filtri a cono e vedo
Il mio SUPERMONO


#149 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 October 2010 - 21:03

ultimi aggiornamenti... in attesa del maledetto kit dynojet che nn vuole arrivare..

Ecco la forcella RGV gamma 250 montata con le piastre di sterzo modificate per montare sul telaio Cagiva mito è stato rifatto il perno del cannotto di sterzo in ergal e piantato a pressione sulla piastra inferiore in più modificato il foro di passaggio della piastra superire.
un gran bel lavoretto fatto da un mio caro amico
I semimanubri dell'rs 250 ci andavano perfettamente e li ho lasciati

Immagine inserita

Immagine inserita

Visto che c'era mi ha fatto anche la boccola per eliminare il rinvio del tachimetro ora mi fa anche quella dall'altro lato sempre in alluminio

Immagine inserita

Domani monto i cuscinetti nuovi sul cerchio e poi adatto i parafango in carbonio del ducati 916.

Ragazzi i dischi freno del gamma sono uguali a quelli dell'Rs250? qualcuno che ha un paio da vendere? io ne ho un paio ma sono quelli vecchi con la pista senza fori un pò retro... mi vanno bene anche usati ma almeno forati
Il mio SUPERMONO


#150 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 October 2010 - 11:53

una volta per il gamma li hanno fatti anche forati, non saprei però dire se van bene quelli dell'rs, guardando solo le foto non si capisce molto



#151 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 20 October 2010 - 14:04

Bhe ne ho trovati di forati penso siano dell'sv 650. Appena arrivano lionto e metto le foto
Il mio SUPERMONO


#152 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 October 2010 - 23:16

Oggi ragazzi dopo nove ore di lavoro arrivato a casa ho proseguito i lavori alla moto perchè voglio provarla prima che chiudano tutte le piste..

Ho montato il kit dynojet stage 3 domani la provo bene e vedo se è tutto ok.

Qualcuno di vuoi l'ha già montato?

Ho allargato con la punta il getto del carburatore secondario (quello che ha la membrana) e cambiato lo spillo.
c'era anche scritto di regolare la vite che miscela l'aria. Penso sia quella sotto al carburatore vicino all'attacco con i collettori che vanno al motore spero di nn aver sbagliato.

Vuoi avete usato la punta #49 o #50?
Per me hanno sbagliato a metterla nella bustina. C'è scritto che bisogna usare la punta #49 per lo stage 3 ma mi sembra più grossa la #50.

Ho montato i dischi freno che mi sono arrivati oggi (grazie mendo sono perfetti), sul cerchio del gamma 250 sono da 4,5 invece che da 4 e sono forati il problema è che ora la ruota è molto frenata..
Penso sia colpa delle pastiglie consumate diversamente dai dischi o sia solo bisogno di farla girare un pò.

Ecco una foto dell'avantreno montato con cerchio, dischi freno e pinze

Immagine inserita
Il mio SUPERMONO


#153 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 October 2010 - 10:43

controlla che non ci sia troppo olio nella vaschetta della pompa del freno, se hai dovuto allargare le pastiglie hai sicuramente mandato un sacco di olio su nella vaschetta, quando questa è piena ti "blocca" i pistoncini in modo che resti un po frenata

per la carburazione non ti so dire, io ho un carburatore solo ed abbastanza diverso



#154 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17119 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 22 October 2010 - 10:55

bella zette! comunque mi pare di ricordare vagamente che i dischi del gamma fossero lievemente + piccoli di quelli dell'aprilia...

per quanto riguarda la ruota frenata fammi sapere come risolvi perchè ho lo stesso problema anche io sulla mito e ti diro' ho cambiato di tutto senza risultati....perno,cuscinetti,disco...nada è come prima....vuoi vedere che si son consumate male le pastiglie? eppure hanno si e no 3000km..puo' essere? tra l'altro ho messo anche il tubo in treccia ma non dovrebbe centrare na sega...

dovresti essere nella mia stessa situazione, a te è tutto nuovo! pero' come me hai pasticche "vecchie" e pinza/pompa idem...vuoi vedere che son i pistoni della pinza che son fregati? XD

#155 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 October 2010 - 11:34

Ciao bhe se le pastiglie sono usate con dischi diversi si sono adattate hai dischi vecchi e con i nuovi si devono adattare e consumare allo stesso modo. I metodi sono 2 o le usi finche nn vanno bene o le pareggi e le rimonti io oggi controllo poi mi sa che faccio così. Le tiro giù e le carteggio fino a portarle senza scalini.
Il mio SUPERMONO


#156 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 October 2010 - 12:01

si direbbe che stai facendo un lavoro superlativo! bravo!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#157 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 October 2010 - 14:00

Visualizza MessaggioBR1, il Oct 22 2010, 01:01 PM, ha scritto:

si direbbe che stai facendo un lavoro superlativo! bravo!

Grazie mille
Il mio SUPERMONO


#158 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17119 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 22 October 2010 - 14:24

si hai ragione ci ho pensato pure io peor' pero' la cosa strana è che comunque anche col disco vecchio ci ho fatto a malapena 2000 km e altri 4/500 con il nuovo..possibile non siano ancora "adattate"?

cmq fammi sapere tu come risolvi :)

preciso che a me comunque il difetto lo faceva anche prima, quando non avevo cambiato ne cuscinetti,disco,perno.

Messaggio modificato da Raiden il 22 October 2010 - 14:24


#159 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 November 2010 - 03:07

guarda ho montato i dischi freno originali da 4 mm tutto ok...

Domani vado a provare la moto ad adria...
Il mio SUPERMONO


#160 zettebre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-July 06
  • Gender:Male
  • Location:stanghella
  • Interests:Moto, pista
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 November 2010 - 15:19

Ciao ragazzi ieri ho provato la moto ad adria..

Vi racconto un pò comè andata..

La prima volta che sono entrato mi sono accorto che il filo della frizione era troppo tirato quindi sono rientrato hai box e l'ho regolato meglio e tutto se sistemato.

I filtri aria alla fine li ho dovuti togliere perchè non aspiravano abbastanza aria.
Senza filtri ma solo con i tubi dei collettori del filtro aria originale il motore andava da dio.

Ho regolato lo sfilamento della forcella e trovata la giusta altezza devo dire che la forcella RGV 250 e il doppio disco anteriore sono un bel passo avanti rispetto la forcella e i freni della mito ev.

Passiamo al comportamento della moto. Allora la moto in se va bene però a confrotto dei 4 cilindri la differenza motore c'è anche se in staccata e in curva si riesce a togliersi delle belle soddisfazioni.

Io che sono un fermone sono riuscivo a superare gente in staccata e in ingresso curva. Tanti sopratutto un fondo al rettilineo dove potevo frenare moltissimi metri dopo gli altri.
Quando gli altri frenavano io ero ancora in carena.. hi hi hi

Molto divertente come moto anche se un pò di cv in più nn avrebbero guastato. Ma il mio motore oltre allo scarico e al kit dynojet non ha nulla.

Sono contento sono riuscito a farmi una moto tutto da solo e portarla in pista.

Foto dell'avantreno RGV 250 montato e parafango in carbonio ducati adattato..

Immagine inserita

Primo video



Secondo video



Terzo video

http://www.youtube.com/watch?v=GhQvhWiks5s

In curva sono abbastanza penoso ma devo prendere confidenza con il tipo di moto...

Messaggio modificato da zettebre il 07 November 2010 - 15:24

Il mio SUPERMONO






16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi