La Mia Fari Tondi Con Estetica Ev (con Foto !)
#21
Inviato 15 May 2010 - 12:51
#22
Inviato 15 May 2010 - 12:52
#23
Inviato 15 May 2010 - 12:54
memo, il May 15 2010, 01:52 PM, ha scritto:
se per caso la venderà digli di farmi uno squillo..
Messaggio modificato da Giangi3 il 15 May 2010 - 12:54
#24
Inviato 15 May 2010 - 12:57
e poi x me la cagiva unica ha un sapore diverso delle aprilia...la cagiva e una piccola italina che ha intrapreso la strada del successo ma poi a un certo punto e svanito tutto ma sono rimasti dei piccoli miti o meglio mito !! che dopo quasi 20 anni dalla sua prima cosrtuzione mantiene un fascino attuale
#25
Inviato 15 May 2010 - 12:59
memo, il May 15 2010, 01:57 PM, ha scritto:
e poi x me la cagiva unica ha un sapore diverso delle aprilia...la cagiva e una piccola italina che ha intrapreso la strada del successo ma poi a un certo punto e svanito tutto ma sono rimasti dei piccoli miti o meglio mito !! che dopo quasi 20 anni dalla sua prima cosrtuzione mantiene un fascino attuale
ti proporrò per il ruolo di moderatore!
scherzi a parte, è proprio questo che distingue il vero appassionato! ed è un vero piacere sentire certe frasi, continua così!
#26
Inviato 15 May 2010 - 12:59
#27
Inviato 15 May 2010 - 13:02
memo, il May 15 2010, 01:59 PM, ha scritto:
no no certo... anche io di mito ne ho avute tante.. due EV e la mia fari tondi.. con al quale mi sono fatto delle cose che non ho fatto con nessuna moto... ha un valore affettivo elevatissimo.. per quello ora come ora me la tengo..
continua così! ciao memo!
#28
Inviato 15 May 2010 - 13:07
#29
Inviato 15 May 2010 - 13:17
questa era la mia qualche tempo fa, come vedi non è una replica fedelissima, gli avevo cambiato qualcosa però dopo poco mi aveva stancato a vederla[attachment=300:Luglio_2009.jpg]
2015: Bentornata casa
#30
Inviato 15 May 2010 - 13:42
foto gruppo ottico in spugna di serie sp 92-93
Messaggio modificato da memo il 15 May 2010 - 13:47
#31
Inviato 15 May 2010 - 19:05
Messaggio modificato da memo il 16 May 2010 - 09:10
#32
Inviato 16 May 2010 - 17:49
2015: Bentornata casa
#33
Inviato 16 May 2010 - 19:01
e x quello che ci ho messo tanto a farla ho curato ogni minimo pezzetto da alcune foto si puo vedere che ho sostituito tutte le viti con delle brugole in inox dalla testa alla pinza dei freni a quelle del carter a quelle del attuatore insomma tutte tutte...l unica cosa di cui non sono contentissimo e che dovro migliorare e l erogazione troppo brusca e stressante da usare mi serve piu piena sotto e con meno spinta nervosa...da usare in strada e stressante...monto cilndro 72625 che mi avevano dato insieme alla sp rivisto nell aspirazione tolti i difetti di fusione e alzato un po di diagrammi...scarico 194 travasi bo non li ho misurati mi sono fidato di chi aveva fatto il lavoro...testa 200h decompessa un po da 15.5-16:1 a 14.3:1...pistone monofascia ovviamente cielo piatto squish o.85..lamelle 0.40 e pacco lamellare originali...marmitta sp 93 anticipo 1.60 +o- carter originli carburatore mikuni35 getto massimo 310 ma anche 300 ci starebbe bene se lo trovo... filtro della full power 95 catena passo 420 con corone della sp in alluminio da 48 pignone 17 forcelle anteriori riviste non so in cosa ne quanti anni fa da oram ma x strada sono troppo dure...mi sembra sia tutto...poi ci sono altre piccole cagatine tipo carburatore lucidato in aspirazione e condotto scarico copreso collettore ma penso che come resa sia innavvertita di sicuro x migliorare qualche cosa dovro lavorare la messa a punto che piu di quello che ho fatto gia non sono in grado di affinare..x migliorare la messa a punto ci vogliono mani esperte la mia passione che ho x i motori da 8 anni non basta..l unico tentativo x migliorare l erogazione e provare una boccola piu lunga sullo scarico magari gudagno un po sotto gia con la centralina a guaina grigia e migliorata ma non mi accontento
#34
Inviato 31 May 2010 - 11:43
#36
Inviato 31 May 2010 - 16:10
prima volevo finire quella da strada che a mia "foruna" sono riuscito a migliorarla sul erogazione x "cu*o" diciamo
quando l ho messa in moto ho notato che mi perdeva un po di acqua tra blocco e cilindro allora l ho smontata x sigillarla meglio con della pasta...ma quando ho tolto il cilindro la guarnizione me e rimasta attaccata sui carter e ho dovuto buttarla sostituendola con l unica che avevo disponibile un polo piu spessa da 8.5 di squish a 9 e qualcosina....
quando ho fatto il giro di collaudo ho notato subito come la carburazione si sia smagrita ai 2-3/5 di gas e allungava fino a 13.000 di srumento nonostante monto lamelle da 4decimi delle seven speed...e anche il buco e molto ma molto meno evidente utilizzabilissima in strada penso che un po di compromesso la avra sempre avendo lo scarico a 194 gradi e una sp 93
l inica me***a e che ha iniziato e vibrarmi un pelo dai 9.000 circa a 13.000 vibrazioni nulla di troppo ma rispetto a prima si sentono il fatto che prima fosse senza vibrazioni era il cavallo di battagli di tutto il mio lavoro...oggi ascoltando il lato volano con un manico il legno nella zona cuscinetto si sentono un po di rantolamenti e ferraglia ....ma fin che va va ora voglio godermi un po la moto d estate
se riesco domani metto una foto con le carene rosso che ho verniciato della replica fila che saranno montate
Messaggio modificato da memo il 31 May 2010 - 16:12
#37
Inviato 31 May 2010 - 16:18
Dr. Praby, il May 31 2010, 05:01 PM, ha scritto:
e si ci e voluto anche quello
me non solo x pulire certe zone non e3 bastato una straccio un po di sgrassatore e tanta pazienza xche quando si ossidano con gli anni e dura farle splendere...
guarda ad esempio il carburatore nella pagina due ... l esterno e l ho "sabbiato" a sale cosi gli si da una bella lavato sotto l acqua e non restano residui e l interno lucidato senza tornio o dremel ma con carte abrasive dalla 240 alla 2000 a umido e poi lucidato con pasta abrasiva...sicuramente non ha resa in cavalli ma a occhi rende e anche l occhio vuole la sua parte ...anche il telaio e stato un inferno pulirlo e mi sono aiutato con un acido se non non si sarei mai riuscito era tutto ingrigito dagli anni
#38
Inviato 31 May 2010 - 17:06
Messaggio modificato da memo il 31 May 2010 - 18:02
#39
Inviato 31 May 2010 - 17:44
carter sabbiati o meglio "salati"
ecco invece qualche materiale x chiudere in un futuro prossimo il blocco sp
moooolto prossimo
vediamo chi nota qualche cosa in questo cuscinetto di particolare...vi do un indizio e di un controalbero
Messaggio modificato da memo il 31 May 2010 - 18:02
#40
Inviato 01 June 2010 - 08:16
2015: Bentornata casa
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